PDA

Visualizza versione completa : Alita - il film


miakaxyz
21-03-2008, 15:53
Importanti novità per l’adattamento cinematografico di ALITA, il manga che ha rivelato al grande pubblico il talento di Yukito Kishiro, pubblicato in Italia dal febbraio 1997 al luglio del 1998 su una prima edizione di 18 numeri ormai completamente esaurita, e ristampata poi sugli 11 volumi di ALITA COLLECTION. La seconda serie prosegue su ALITA LAST ORDER, in corso di pubblicazione sin dal 15 maggio del 2003 e giunta ormai al numero 20 con l’uscita di febbraio.

Battle Angel Alita, film in Digitale 3D affidato alla regia di James Cameron (“True Lies”, “Terminator”) dedicato alla prima serie del manga, godrà di una sceneggiatura il più possibile aderente alla trama del fumetto originale, tanto che il regista, che è poi anche sceneggiatore in prima persona, sembra abbia tagliato una delle scene più spettacolari previste per la pellicola proprio perché troppo distante da alcuni elementi della storia di Yukito Kishiro.
Si trattava in effetti di una sequenza di inseguimento in auto volanti, che prevedeva sparatorie ed esplosioni, laddove nel manga automobili e proiettili non sono invece previsti.
L’attrice che avrà il ruolo della protagonista sarebbe già stata scelta da qualche tempo, e indiscrezioni la vogliono una grandissima fan del manga, tanto che Cameron potrebbe avvalersi del suo giudizio di appassionata per avallare il copione definitivo.
Il film, la cui produzione è iniziata già nel 2004 ma che uscirà nelle sale solo nel 2009, sembra sarà realizzato con un virtuoso connubio di live action e computer graphic.
Cresce dunque l’attesa per questo film che si preannuncia incredibilmente interessante, affidato alla cura di uno dei registi più importanti e talentuosi di Hollywood. Per tutti coloro che hanno amato la storia del cyborg Alita e del suo amore per il giovane fuorilegge Yugo, l’invito è a rimanere sulle nostre frequenze per ulteriori informazioni!

marco
21-03-2008, 21:25
Il manga mi pare fosse carino..ormai queste produzioni stanno spopolando

miakaxyz
21-03-2008, 21:48
a me invece Alita non ha mai attratto particolarmente!

Mangaka88
22-03-2008, 21:49
Il manga mi pare fosse carino..

si si il manga è carinoXD

miakaxyz
17-12-2009, 21:48
http://www.animeclick.it/img05/trasparente.gif
http://www.animeclick.it/prove/img_tmp/23809.jpg

Riprendiamo da MovieSUSHI (http://www.moviesushi.it/html/news-James_Cameron_dopo_Avatar_gia_al_lavoro_su_Alita-4034.html):

Nel bel mezzo degli ultimi preparativi per l’uscita di Avatar nelle sale statunitensi (prevista per il 18 Dicembre, mentre in Italia dovremo aspettare il 15 gennaio), James Cameron è, ovviamente, impegnato in numerose interviste che vanno ad indagare i segreti della sua nuova, attesissima opera.
Nel corso dello speciale che MTV ha dedicato alla pellicola, però, il regista ha fornito nuovi dettagli anche su Battle Angel Alita, adattamento dell’omonimo manga di Yukito Kishiro cui il regista sta lavorando da anni.

Ebbene, stando alle dichiarazioni rilasciate dal regista, l’inizio della lavorazione di Alita potrebbe non essere troppo lontano.

“Siamo quasi pronti” ha affermato Cameron. “Abbiamo un’ottima sceneggiatura e abbiamo passato quasi un anno a sviluppare progetti per la produzione del film, tra cui alcuni bozzetti che coprono l’intero arco narrativo del film”.
Il regista ha intenzione, ora, di dedicarsi alla progettazione degli effetti visivi da utilizzare nella pellicola, un processo particolarmente lungo poiché, come spiega lui stesso, “il 3D rende la commistione tra elementi live-action ed altri in CGI un po’ più complicata rispetto al 2D. Girare materiale dal vivo in 3D stereoscopico e poi aggiungere personaggi o paesaggi in computer grafica comporta un lavoro molto delicato ma, a questo proposito, avremo l’esperienza accumulata con Avatar a supportarci in Battle Angel Alita” ha concluso Cameron.

A quanto pare, dunque, il film su Alita, guerriera cyborg che uno scienziato trae in salvo dalla discarica in cui era stata gettata, ha già una priorità notevole nell’agenda del regista che, dopo la lunga pausa post-Titanic, sembra proprio deciso a recuperare il tempo perduto!

marco
18-12-2009, 20:26
Bellissima l'immagine :q :-X

Mangaka88
28-02-2010, 03:15
http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News9812.jpg

Il produttore Jon Landau ha rilasciato (http://www.animenewsnetwork.com/news/2010-02-18/producer/battle-angel-film-planned-after-avatar-2), sul sito di MTV Splash Page, alcuni dettagli sulla produzione del live action di Battle Angel Alita. Sembra che il regista James Cameron comincierà a lavorare su questo progetto solo dopo il completamento del sequel del più grande blockbuster della storia: Avatar.
Il produttore ha aggiunto che anche il regista Guillermo del Toro (Hellboy, Pan's Labyrinth, The Hobbit) è molto interessato a questo titolo: sarebbe stato proprio lui ad aver presentato a Landau e Cameron il manga Battle Angel Alita.

Landau ha anche spiegato come la sceneggiatrice Laeta Kalogridis (Shutter Island, Ghost in the Shell) abbia risvegliato l'attenzione di Cameron e di Landau stesso grazie al adattamento in sceneggiatura del manga.
Sembra che i due avessero già visionato un volume dell'opera e l'adattamento televisivo, ma Kalogridis "ha mostrato altri 9 volumi e facendo capire quanto sia ricco e vasto l'universo di Battle Angel Alita".

Infine Cameron ha deciso di anticipare il progetto di Avatar. Landau ha aggiunto, "Vogliamo avere più tempo possibile per sviluppare una storia molto ampia, capace di racchiudere in se tutto il mondo di Alita. Eravamo molto vicini nell'anticipare il progetto e rimandare Avatar, e penso che lo capirete. Queste sono più o meno gli interrogativi sui quali pensavamo dovesse basarsi la storia: cosa significa essere umani? Cosa significa innamorarsi? Si è umani solo se si ha un cuore? Si è umani solo se si ha una mente? Oppure per essere umani basta avere un corpo? Quello che avevamo in mente è un viaggio di auto-scoperta di una giovane ragazza."

Landau, in tono scherzoso, ha affermato che il film si chiamerà Alita: Battle Angel perchè "James fa solo Film T&A" come Titanic, Aliens, Terminator, Abyss, True Lies e Avatar.

miakaxyz
01-03-2010, 16:48
non sapevo uscisse il seguito di Avatar, comunque, visto i nomi importanti, spero che Alita venga bene!

marco
01-03-2010, 20:18
Sicuramente sarà qualche cosa , di colossale.
Mi aspetto il 3D ed effetti speciali stratosferici.

miakaxyz
04-03-2010, 14:43
Una volta annunciata la realizzazione dell'adattamento live-action di Battle Angel Alita subito dopo il sequel di Avatar, il produttore Jon Landau ha aggiunto altre curiose novità. Una su tutte la voglia del regista James Cameron di riprodurre in 3D i primi capitoli del manga di Yukito Kishiro (perchè per Cameron sono la parte più affascinante), e la decisione di soffermarsi soprattutto sulle sequenze del Motorball.

Per chi non lo sapesse, questa violenta disciplina, che diventerà lo scopo principale di Alita dopo la morte prematura del giovane Yugo, consiste in una gara tra cyborg dotati di pattini futuristici che si contendono con ogni mezzo il possesso di una sfera da condurre alla fine del percorso stabilito. Landau sostiene che Cameron ne è rimasto colpito poiché è uno scontro totalmente fisico che mette in gioco la personalità dei contendenti e le loro potenzialità.


speriamo non esagerino con il computer-grafica!

marco
04-03-2010, 20:15
:allibito: secondo me , sta creando un film indubbiamente bellissimo, ma con una storia un po' di nicchia:allibito:

marco
05-10-2010, 20:42
Il regista Cameron, prevede l'uscita di alita per il 2013, dovremmo aspettare ancora un bel po' prima di poterlo vedere.. però secondo me sarà bello anche se non so se fedele al manga..

miakaxyz
05-10-2010, 21:29
così tanto? mah!!

marco
06-10-2010, 20:14
Si perchè prima di alita deve finire avatar 2

marco
27-10-2010, 21:57
Cameron ha recentemente firmato per la realizzazione di Avatar 2 e 3 , e confermato che questi saranno i suoi prossimi films!
Percui possiamo pure abbandonare l'idea di Alita per ora ...è forse per sempre .. diretta da un bravo regista :'(

miakaxyz
08-02-2011, 16:54
Periodicamente James Cameron si ricorda di menzionare la sua fantomatica trasposizione cinematografica di Alita: l’ultima occasione è stata la scorsa settimana in una nuova intervista concessa al sito Collider.
Il regista di Titanic farà Battle Angel.
Cameron afferma di amare troppo il personaggio e il manga originale di Yukito Kishiro per cederlo a un collega e si dice sempre convinto di dirigerlo personalmente dopo aver completato la trilogia di Avatar. Considerando che il regista e la 20th Century Fox programmano i due prossimi episodi del colossal con gli alieni blu per il 2014 e 2015 (sempre che tutto vada secondo i piani), ottimisticamente si può attendere l’uscita del film sulla cyber-eroina entro sei o sette anni… insomma, Alita dovrà arrugginire ancora parecchio in Discarica.

marco
08-02-2011, 22:16
si ma James Cameron Alita non deve solo menzionarlo , deve registrarlo!! sta già facendo troppe chiacchiere! il film potrebbe essere anche un capolavoro, ma per ora è solo chiacchiere!

miakaxyz
07-03-2017, 15:32
MICHELLE RODRIGUEZ, DA FAST AND FURIOUS A BATTLE ANGEL ALITA
L'attrice si aggiunge al cast di Battle Angel Alita prodotto da James Cameron

Veloce news per segnalare la presenza, a sorpresa perché non ancora annunciata nonostante le riprese del film, iniziate a ottobre ad Austin (Texas), siano già concluse, di Michelle Rodriguez nel cast di Battle Angel Alita Live-action, prodotto da James Cameron (Terminator, Aliens, Titanic, Avatar) e diretto da Robert Rodriguez (Desperado, Dal tramonto all'alba, Sin City). Vedremo la star di Fast and Furious interpretare nella pellicola la parte della cyborg Gelda.

Trama:
Nella Città Discarica, una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti, il chirurgo cibernetico Daisuke Ido ritrova i resti di una ragazza cyborg con gravissimi danni strutturali, ma con il cervello fortunatamente ancora intatto. Ido decide di ripararla, e Alita risorge in un corpo da berserker. Un giorno, la ragazza incontra Yugo, un ladruncolo che insegue un sogno, e all’ombra di Salem sboccia qualcosa tra i due. Ma c’è qualcuno che li osserva e trama contro di loro…

Nel cast anche:
Rosa Salazar (Maze Runner: La Fuga, The Divergent Series: Insurgent, Man seeking woman) a dar volto ad Alita
Christoph Waltz (Bastardi senza gloria, Django Unchained, Spectre, The Legend of Tarzan) nel ruolo di Daisuke Ido
Jackie Earle Haley (Watchmen, A Nightmare on Elm Street, Preacher, La Torre Nera, Il risveglio di un popolo) che interpreterà "un mostruoso cyborg malvagio che richiederà tonnellate di CG e green screen"
Ed Skrein (The Transporter Legacy, Deadpool) nel ruolo di Zapan
Keean Johnson (Nashville, Spoksville) nella parte di Hugo
Mahershala Ali (Luke Cage, House of Cards) interpreterà "un malvagio" di nome Vector
Eiza Gonzales (Dal tramonto all'alba - La serie) - N.C.
Jorge Lendeborg Jr. (Spider-Man: Homecoming, The Land) sarà l'amico timido di Hugo
Lana Condor (X-Men: Apocalypse) nel ruolo di Koyomi
Leonard Wu (Marco Polo) nella parte di Kinuba
Marko Zaror (Machete Kills) nel ruolo di Ajakutty
Jennifer Connelly (American Pastoral, Hulk, Dark Water) tra i cattivi
Ricordiamo che attualmente Planet Manga propone a cadenza bimestrale una nuova edizione del manga di Yukito Kishiro.

Battle Angel Alita sarà nei cinema di tutto il mondo il 20 luglio 2018.

Mangaka88
10-12-2017, 19:02
E' online sul sito ufficiale (http://www.foxmovies.com/movies/alita-battle-angel) di 20th Century Fox il primo trailer in Italiano per Alita: Angelo della Battaglia, l'atteso film live-action tratto dal celebre manga (https://www.animeclick.it/manga/9575/alita) cyberpunk di Yukito Kishiro (https://www.animeclick.it/autore/23942/yukito-kishiro), scritto e prodotto da James Cameron (Terminator, Aliens, Titanic, Avatar) e diretto da Robert Rodriguez (Desperado, Dal tramonto all'alba, Sin City). Ma vediamolo subito di seguito:

fFK3do_bL60



Nel cast

Rosa Salazar (Maze Runner: La Fuga, The Divergent Series: Insurgent, Man seeking woman) - Alita
Christoph Waltz (Bastardi senza gloria, Django Unchained, Spectre, The Legend of Tarzan) -Dyson Ido
Ed Skrein (The Transporter Legacy, Deadpool) - Zapan
Keean Johnson (Nashville, Spoksville) - Hugo
Mahershala Ali (Luke Cage, House of Cards) - Vector
Jennifer Connelly (American Pastoral, Hulk, Dark Water) - Chiren
Michelle Rodríguez (Fast and Furious) - Gelda
Lana Condor (X-Men: Apocalypse) - Koyomi
Leonard Wu (Marco Polo) - Kinuba
Marko Zaror (Machete Kills) - Ajakutty

miakaxyz
11-12-2017, 16:42
non sono una gran fan di Alita, ma potrei guardarlo per curiosità