Visualizza versione completa : Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
miakaxyz
25-03-2006, 11:49
Il famoso PREQUEL di Fushigi Yuugi che narra le vicende di Takiko, che divverrà la Genbu no Miko. Il manga è ncora in prosecuzione in Giappone.
Questo non l' ho letto..devo recuperarlo in fumetteria!*-*
Ho letto i primi 4 volumi usciti *___*.Mi ha molto coinvolta, soprattutto la vicenda di Takiko e il suo rapporto con il padre.Trovo che il bello del manga sia proprio la sua protagonista, che ,almeno finora, mi piace molto piu' di Miaka (perdonami Miakaxyz ^^''...d'altronde in FY faccio il tifo per Yui e i suoi XD).E poi c'e' Rimudo *_______*.Devo avere una passione immane per i personaggi androgini, o mutevoli, come in questo caso :cool:.Non vedo l'ora di sapere come andra' avanti!^^
miakaxyz
25-03-2006, 11:51
anche io lo sto leggendo, e mi piace tantissimo! La scrittrice poi è maturata molto anche nel disegno. Il mio personaggio preferito x ora è senz'altro Uruki, ovvero il bel Rimudo!!!!
Scusate ma io proprio non riesco a capire... posso sapere dove vedete che il tratto della Watase è migliorato??... che intendete dire per "migliorato"?... io quello che ho visto sino ad ora (analizzando le sue opere quali Ayashi no Ceres dove si vede moltissimo il cambiamento dallo stile del fushigi di esordio a quello di adesso,Imadoki,Zettai Kareshi... ecc...)è tutto tranne che miglioramento...
Non notate qualcosa di diverso nelle opere??!.. insomma... prendete un fumetto del primo fushigi e confrontetolo con quello di adesso...
Non notate la mancanza di magia che caratterizzava la sua prima opera?... è vero: la Watase lo devo ammettere ha migliorato il suo stile da un punto di vista "tecnico" ma è peggiorato invece dal punto di vista "emozionale"... i personaggi che ora disegna sono molto belli (non c'è che dire... soprattutto le sue tavole colorate)ma mancano quasi di espressività mistica... la luce che emanano sono luci prive di profondità... di emozioni... e se questo non lo avete notato è perché forse non ci avete fatto molto caso...
Ma non potete dire che il suo stile sia maturato in modo sorprendente perché la Watase purtroppo è arrivata al tipico punto dove ormai, carica di lavoro, tralascia ogni cosa minimizzando il tutto dietro quei personaggi che sembrano anche quasi tutti uguali!O.O
E' ovvio che sia arrivata a questo punto... ormai lei è conosciuta e stimata per le sue opere divertenti e carine... ed ora non fa che essere sopressa dal lavoro: "disegna le illustrazioni per calendari, fai le tavole colorate per l'atrbook, muoviti con le taovle del fumetto se non non riusciamo a stampare per la fine del mese"... insomma... purtroppo l'affiatamento dei bei tempi passati non esiste più e la Watase nasconde la sua mancanza voglia dietro questo tratto così detto "migliorato"
miakaxyz
25-03-2006, 11:52
lo stile è cambiato......ma non peggiorato dai XD
a me piace lo stile di Genbu Kaiden, nonostante come dici tu manchino delle sfumature come vi erano in FY.
Sono comunque soddisfatta del suo lavoro!
Io parlo di mancanza di magia... per me la Watase ha perduto quella sua vena ispiratrice iniziale... ovviamente è normale perderla dopo del tempo... però lei secondo me l'ha persa... ha perso quella magia... curando di più l'aspetto esteriore e tralasciando certi particolare importanti nelle sue opere... questo perché sta lavorando troppo!!!... finché era solo un fushigi quello che doveva portare avanti... era motivata al massimo e ha dato sfogo a tutta la sua energia sfornando un fumetto meraviglioso... ora però con tutti queste uscite... ha perso la classicità dell'opera... non per niente la povera sensei si è ammalalta gravemente ed ora si è presa 4 mesi di riposo... e spero che si riprenda... poverina
Mmmh, Maria, penso tu mi detesterai ora ^^( ti prego, non farlo ???), ma a me il nuovo stile evoluto della Watase piace molto piu' di quello del vecchio Fushigi, tanto che vorrei ridisegnasse tutto il vecchio manga con questo stile^^.Mi sembra molto piu' ariso ed espressivo, poiche' utilizza meno tratti e "sporca" meno la tavola.Poi e' cferto questione di stile e gusti personali...Insomma ,il viso e gli occhioni sbrilluccicanti di Miaka nella vecchia serie li trovo piuttosto stereotipati :D.Preferisco lo stile attuale degli occhi, piu' armonici ed espressivi...quanto mi piacerebbe vedere Nakago e Hotori-sama disegnati sotto questa nuova luce!^^
Ovviamente e' solo il mio parere ^____-, non mi sbranate . :-*
:-X :-X :-X
Ma che sei sicura??
Non dirmi queste cose...
Più espressivi... no... assolutamente... ma dico.. gli hai visti ad esempio gli occhi di Shigi?... ti sembrano una tipica dimostrazione di cosa significhi "espressivo"??... ti dico solo che ogni volta che vedo i personaggi del vecchio fushigi (mi riferisco ad alcune illustrazioni perché altre ammetto che sono fatte bene)disegnati con quello che dovrebbe essere il suo stile maturato mi viene da piangere... ti dico solo che ho visto Nuriko con gli occhi di Shigi... un tempo erano così pieni di vitalitù e gioiosi... ora spenti e vuoti... come credi che mi senta??... io poi ci tengo a queste cose perché so cosa significa la parola "espressione"... io frequento l'Istituto d'arte e la prima cosa che devo appunto tenere conto è questa!... perciò se vedo che autori di questo calibro mi steccano su certe cose io ci sto male... perché sono miei punti di riferimento!...
:-X :-X :-X
Ma che sei sicura??
Non dirmi queste cose...
Più espressivi... no... bipolutamente... ma dico.. gli hai visti ad esempio gli occhi di Shigi?... ti sembrano una tipica dimostrazione di cosa significhi "espressivo"??... imento!...
Si, sono sicura ^^. Gli occhi di Shigi mi piacciono molto proprio perche' inespressivi, ti diro' ^^''--->forse sono strana io, lo ammetto .Credo sia un effetto voluto dall'autrice per sottolineare il carattere di Shigi,cosi' freddo e disumano :). Io non frequento l'istituto d'arte, ne' ho alcuna competenza in materia, quindi forse non dovrei parlarne,pero' ecco, forse abbiamo un diverso concetto di "espressivita' ".
Stavo poi pensando...trovi che nel vecchio Fushigi siano espressivi anche personaggi come Nakago, Tomo e Ashitare?^^ -okay forse Ashitare un po' meno...:)-
Te lo chiedo perche' non essendo io una grande conoscitrice della watase, non so se adotti lo stesso stile di disegno sia per i personaggi "positivi", che per quelli "negativi" per cosi' dire.Mi sembra di capire che lei tenda a disegnare i personaggi in base alla loro caratteristiche caratteriali...non so se mi spiego...probabilmente no ^^'.
Ad ogni modo ribadisco che preferisco questo stile piu' asciutto e adulto rispetto allo stile precedente ( mi riferisco a Fushigi ed Ayashi no Ceres perche' conosco solo questi :'()
La watase, tende a rappresentare i suoi disegni in base al loro carattere e alla scena per cui in certe tavole l'inespressività è cercata .Lei stessa dice che per aiutarsi nel rappresentare al meglio le scene ascolta un tipo di musica diverso (dark,soft ) e a parer mio ci riesce, ritengo in poche parole che le inespressioni, rappresentano l'impbipibilità o la freddezza, o la volonta di non far nulla del personaggio, come nel caso di toya all'inizio della storia (in ayashi) per esempio, ma che con lo svolgimento della storia acquista una luce propria e una gioia quando capisce di essere innamorato.
Personalmente preferisco altri autori come Katsura,Hojo, Hara,Miyazaki che reputo magici nella rappresentazione delle emozioni e nello studio dei personaggi.
ma sono dei gusti. comunque anche la watase è molto ingamba.
;)
E' ovvio che bisogna tener conto delle caratteristiche caratteriali per trarre fuori un personaggio... ti sei mai chiesta perché i malvagi possiedono quasi sempre occhi sottili e allungati?...o hanno iridi piccole?... perché ad esempio un personaggio come Chiriko ha degli occhi grandi rispetto ad un Chichiri o ad un Tasuki?... perché bisogna tener conto di un'insieme di caratteristiche!
Nakago è un personaggio freddo, distaccato, i suoi occhi sono sono quasi sottili (non troppo come ad esempio un Tenko) azzurri e con pupille piccole. Questo perché deve incutere un certo timore ed una certa austerità.
Per Tomo vale lo stesso autentico discorso. Solo che lui a differenza di Nakago ha uno sguardo più accattivante dato dalle sopracciglia. L'espressività di Ashitare invce è data dai suo midi di fare e dalle sopracciglia folte che quasi coprono gli occhi assassini.
Shigi non ha nulla di tutto ciò. Il suo sguardo privo di pupilla,quindi vuoto, non dice niente...
Ma ti sembra però logico dare ad esempio a Nuriko degli occhi simili?o ad un Chichiri come ho visto da alcune illustrazioni??
Chidevo appunto conferma di questo, Maria ^_^.
Per il resto, beh non potrei far altro che riscrivere quanto gia' ho detto :).Io trovo i nuovi disegni piu' eleganti e finanche piu' espressivi...ma possiamo avere opinioni diverse, no?;)
E poi io Shigi lo trovo affascinantissimo proprio per la sua mancanza di emozioni *_____*.
Personalmente preferisco altri autori come Katsura,Hojo, Hara,Miyazaki che reputo magici nella rappresentazione delle emozioni e nello studio dei personaggi.
ma sono dei gusti. comunque anche la watase è molto ingamba
Ahhh Hojo *______*,che splendidi disegni i suoi.Scusate l'OT ^^'.
Dev'essere una mia impressione o ti piace Shigi??XD
miakaxyz
29-03-2006, 22:57
:-\ shigi non è male.....ma Rimudo è il meglio!!! Lui sa celare i sentimenti, ma quando si scioglie è....come dire......fichissimo!!!! :-[ *me molto sentimentale.....e ho pure gran gusto* :-*
8) hahahah adesso la smetto!!! * :-X*
Dev'essere una mia impressione o ti piace Shigi??XD
Eheheheheheh :-[
Ma anche Rimudo e' un bellissimo personaggio...anche in veste di Uruki :P.Non vedo l'ora di leggere il quinto volume *_*.
A me Rimudo sa di dejavu... ho giù visto un personaggio simile a lui... però non ricordo dove... :-\
Fay_flowright
31-03-2006, 08:41
Questo fumetto mi piace parecchio!!!! :D quanto vorrei una serie tv tratta da questa storia.. magari quando si conclude il mana. :-[
miakaxyz
31-03-2006, 13:50
http://forum.fushigiyuugi.it/index.php/topic,25.msg139.html#msg139
guardate qui, lo sguardo di Yui disegnato dalla Watase!
Attendete tutti il prossimo numero??:P
miakaxyz
22-04-2006, 17:32
siiiiiiiiiiiiiiiiii ^______,,,,,^ <-----le virgole sono bava.....indovinate x chi? :P
Rimdo, secondo me, è naturalmente bellissimo, coraggioso ben caratterizzato... ma non vi sembra che assomigli un po' (fisicamente, intendo) a Night di Zettai Kareshi???
E poi vorrei dire qualcosina anche su Tomite, che è evidentemente stracotto di Takiko, ma mi sa che alla fine rimarrà deluso... e poi non è da sottovalutare la sua comicità, soprattutto nelle "gag" con il piccolo Hatsui!!!!
Be i personaggi di una stessa autrice spesso si assomigliano, e la somigliannza fra rimdo e Night non è nemmeno una delle più evidenti, per quel che riguarda Tomite è abbastanza scontato che rimarrà deluso, infatti che Takiko si metta col demone fendivento è preannunciato anche da delle immy realizzate dall'autrice che mettono in contrapposizione Takiko/Rimdo con Miaka/Tamahome.
miakaxyz
23-04-2006, 16:40
in Fushigi Yuugi, si svelano cose abbastanza interessanti riguardante Genbu e i suoi guerrieri (anche perchè riguarda il passato), tu Ale hai letto fushigi yuugi o solo Genbu Kaiden?
si, rimudo assomiglia un pò a night, ma è + bello Rimudo :-* :-* :-* :-*
in Fushigi Yuugi, si svelano cose abbastanza interessanti riguardante Genbu e i suoi guerrieri (anche perchè riguarda il passato), tu Ale hai letto fushigi yuugi o solo Genbu Kaiden?
si, rimudo assomiglia un pò a night, ma è + bello Rimudo
io ho letto entrambi, ma più genbu kaiden( al mondo fishigi yuugi mi ci ha avvicinato 1 mia amica). Insomma, tutto è partito da fushigi yuugi ma ho letto con più "attenzione"(l'unica parola che mi veniva in mente) Genbu Kaiden... Visto Rimdo sono rimasta incollata alle pagine!!! :-* :-* :-* :-*
non si può certo dire che non sia bello!
Tra il normale ed il gembu gaide preferisco quest'ultimo, il disegno è migliore e poi si vede che l'autrice é milgiorata con gli anni.
Questo senza nulla togliere al primo.
Si ha raggiunto una maturità artistica elevata. tant'è che il tamahome che disegna oggi è molto più bello rispetto a quello che disegnava un tempo
e come lui anche gli altri personaggi, si nota che ha fatto parecchia pratica.
..come trovate la storia?
Premettendo che non trovo il miglioramento...
La storia è interessante e più matura... considerando anche che è la prima realizzazione di una leggenda in cui nessuno credeva...
Speriamo che continui in questo modo...
Anche la trama mi sembra più matura a partire dal come viane accolta la sacerdotessa. Si perde quella sensazione ecco l'eroina arrivata per salvarci tutti ed i suoi guerrieri e si passa ad una accolgienza che ha sia i suoi sonstenitori che i suoi oppositori, cosa chemi sembra più realistica, ed anche le vicende dei singli ed i loro sentimenti sono esposti in maniera diversa. Poi nel primo c'era una ragazzina che fuggiva da una realtà in cui non riesce a fare ciò che vuole e nelle seconda una persona che mi sembra avere decisamente più motivi per volersene andare.
Lo so che forse ho un oo' esagerato nella marcazione delle differenze che magari sono più sottili, ma era per far capire come la penso, il Gaiden mi pare migliore sotto ogni punto di vista.
Ed anche Takiko in se mi piacemolto, mentre Miaka.... :(
miakaxyz
27-04-2006, 22:52
.....bheèèèèè Miaka....come diceva il gattino si Sailor Moon: "Benedetta ragazza!!!!" :'(
Si vabbé... Miaka... :ble
miakaxyz
20-05-2006, 20:38
Gondora no uta (La canzone della gondola; 1925)
Musica: Nakayama Shinpei (1887 - 1952)
Testo: Yoshii Isamu (1886 - 1960)
L'autore di questa canzone, Nakayama Shinpei, è uno dei più famosi e prolifici autori di kakyoku; si calcola che abbia musicato circa 3000 brani tra lieder, canzoni e filastrocche per bambini, canzoni per il teatro e canzoni didattiche ad uso delle scuole.
Il testo, del poeta Yoshii Isamu, è un inno a godersi la vita e l'amore che non ha bisogno di molte spiegazioni. La gondola citata nel titolo è proprio l'imbarcazione tipica dei canali di Venezia, che evidentemente i giapponesi dell'epoca conoscevano già bene (come anche, pare, la fama di grandi amatori degli italiani).
La vita è breve: amiamoci, fanciulla,
prima che le labbra vermiglie sbiadiscano,
prima che il sangue ardente si raffreddi;
domani non ci sarà più tempo ...
La vita è breve: amiamoci, fanciulla;
sù, prendimi la mano e sali su questa barca;
sù, lascia che la mia guancia ardente
si posi sulla tua guancia;
qui non viene nessuno ...
La vita è breve: amiamoci, fanciulla;
come una barca che fluttua sulle onde
posa la tua tenera mano sulla mia spalla;
qui non c'è nessuno che ci veda ...
La vita è breve: amiamoci, fanciulla,
prima che i capelli perdano il loro colore nero,
prima che la fiamma del cuore si spenga;
l'oggi non ritorna più.
Bellissima quando la canta Takiko!
Perché?l'hai sentita cantare?
miakaxyz
22-05-2006, 10:22
si, ho un pezzo dell'mp3. Se cerchi il titolo "Gondola no uta" oppure "Gondora no uta" lo trovi :-X
Whao! ::)... me sorpresa!! :-X
Chiaretta
03-07-2006, 18:54
E a nove mesi dii distanza dall'uscita del numero uno, finalmento oggi ho letto i quattro numeri di Fushigi Yugi Genbu Kaiden che ormai mi fissavano sconsolati e ricoperti di muffa dall'alto della loro mensola... poverini...
Dunque! Risultato molto positivo, veramente. La storia ha toni decisamente più drammatici ma i personaggi li sento molto più vicini di quel che mi aspettassi! E poi la storia stessa è secondo me più realistica: i guerrieri e la sacerdotessa (che in Fushi erano praticamente osannati) adesso devono fare i conti con una realtà fredda e timorosa del paranormale (com'è normale che sia ;D)...
Takiko mi miace immensamente di più di Miaka, forse perchè sa che deve meritare ciò che gli altri fanno per lei e si impegna molto di più, senza aspettare di essere protetta e basta, inoltre l'aver avuto un'infanzi infelice la porta forse a comprendere di più gli altri guerrieri.
Inoltre mi hanno piacevolmente stupita le stelle di Genbu: non poù solo aitanti giovanotti (non che mi lamentassi di questo ;) ma era un pochino stano..) ma anche una pietra (assolutamente adorabile :-*) che deve riuscire a farsi sentire e una specie di bambinone triste... Mi piacciono Tomite, Uruki e Hikitsu, certo, ma trovo più originale la trovata delle stelle particolari :D
:ble Mi sorge però un dubbio: come mai le stelle di Genbu hanno tutti pteri pazzeschi (completo controllo degli elementi) e invece quelle di Suzaku e Seiryuu, mi spiace dirlo, in confrontoa loro sono delle mammolette??
Tasuki aveva il ventaglio e chichiri era un mago per conto suo, ma gli altri si limitavano a combattere normalmente ;D.. che tristezza ragazzi... la Watase non poteva pensarci prima e disporre di un'armeria un attimino più efficace anche tutti gli altri??
^^ poco fa ho riletto il n°17 di Fushi dove compaiono Hikitsu e Tomite come protettori dello Shinzao, nella speranza che ci fosse qualche spoilerino, invece niente...
Per el considerazioni fatte sono completamente d'accordo con te! Il Gembu mi piace moltissimo, più dell'origfinale!
Esattamonte! Si vede che la Watase è molto maturata dai tempi di Fushigi Yuugi, sia come inventiva che come stile (era ovvio >.<)
miakaxyz
06-07-2006, 17:19
è veor che hanno rimandato ancora l'uscita del prossimo volumetto?
avevo sentito del periodo di pausa della Watase per la troppa stanchezza, ma ho sentito che verrà prolungato ancora per altri motivi!!!!
Non è giusto!!! :'( come faccio io senza Rimudo!!!!!!! :'( :-* :'(
mah, io avevo sentito novembre se non sbaglio, ma se poi ritardano ancora.... XD :ble ;-) :-\
Io non ho sentito proprio neinte quindi posso dire solo, speriamo che esca presto^^ :-[
io avevo sentito che sarebbe uscito a dicembre ;D comunque si vedrà :o
ma di quanti volumi è l'opera?
Considerando che nacora ci sta lavorando non sparei, ma se segue il modello di fushigi che la prima serie era di una trentina penso che almeno 12 numeri siano.
miakaxyz
23-08-2006, 17:48
si penso anke io circa 12.....ammenochè non torvi qualcos per dilungarsi....in fy per esempio c'era la storia degli shinzaho che ha dilungato un pochino l'opera.
:) scriviamo una email per fargli fare un finale decente 8)
Già T.T una lettera in carta bollata... e se non ci ascolta iniziamo la sommossa (ma quante sommosse dobbiamo fare?? :o)
miakaxyz
24-08-2006, 14:59
Già T.T una lettera in carta bollata... e se non ci ascolta iniziamo la sommossa (ma quante sommosse dobbiamo fare?? :o)
siamo un gruppo ribelle :diavolo: e facilmente suscettibile! :diavolo:
fans rivoltosi :diavolo: :diavolo: :diavolo: finisce che ci bombardano :diavolo:
Me soi sottrae dai gruppi ribelli...me non ama cose sovversive...
Chiaretta
24-08-2006, 22:34
Molto curioso.. su manga.it l'uscita è segnata per il 7 settembre!
anche nel nostro calendario è segnato per il 7 =^______^= le mettiamo sempre... quando volete scrivere qualche cosa nel calendario fatelo pure ragazzi
miakaxyz
19-09-2006, 22:27
presoooooo! e lettoooooooo! bellissimiiii episodi!
la sorella di Hikitsu è tenerissima! (attenti allo sguardo di hikitsu!!!)
secondo voi chi è il guerriero che si nasconde nella capitale? qualcuno che è già apparso?
secondo voi potrebbe essere Hargas?
Rimdo è stupendoooooo! Romanticissimoooooo!!!!!! :-* :-* :-* :-* :-*
Non può essere hargas perchè non tornano le posizioni, ci avevo già pensato, ma a meno che non sappia teletrasportarsi non è possibile.
dici? però è molto misterioso...anche secondo me lui fa parte di genbu.. inoltre avete visto quando la collana ha avuto 2 segni mentre volavano con il drago?
...è un mistero per ora
sì ma non era lui, era un altro.
Uhm, ho appena letto i capitoli 17 e 18 ( sono ancora in giapponese, ma le figure sono piu' che inequivocabili ^^) e...
Hargus è decisamente Urumiya ^^
Anche se la sua ttitudine non cambia, anzi :diavolo:.
e vaiii :-X come ti sembra il manga fino a quei capitoli? :-X
Beh il capitolo 17 è un po' lento, ma in fondo è normale ^^. Il 18 è spettacolare.Uhuhuhuuh XD.
Ah, per dirla tutta... i guerrieri celesti sono 8 lo sappiamo, no?^^
Urumiya è evidentemente diviso tra due personaggi, uno dei quali è Hargus, dotato -sulla fronte- della parte superiore del kanji di Urumiya...l'altro...chissa' ^^. Si pensa possa essere uno dei due guerrieri di Kuto, oppure che Hargus per ora abbia solo metà della sua anima, visto che dice di non essere completo °_°
Vedremo ^^. Per ora Takiko e Uruki devono scampargli XD.
Ah, per dirla tutta... i guerrieri celesti sono 8 lo sappiamo, no?^^
Quindi sono proprio 8? Non ti seguo.
Quindi sono proprio 8? Non ti seguo.
Sembrerebbe proprio di si', ma adesso bisogna cercare di capire la questione della "non completezza" del simbolo di Hargus. Vedremo nel prossimo capitolo ^^.
Potrebbe darsi ci siano due guerrieri a completare Urumiya, ( e quindi i seishi sarebbero 8), oppure che il guerriero celeste sia solo Hargus, ma gli manchi una qualche parte. Ci sono molte speculazioni in merito, ma ancora non si sa ^_^.
:-X :-X :-X mi sta prendendo sempre piu , gia hai ragione set potrebbero essere buone entrambe le ipotesi
Chiaretta
07-10-2006, 14:10
:-X che cosa affascinante! Un simbolo diviso tra due guerrieri! 8)
Però forse dovrebberolavorare in coppia...
Quindi magari è solo una manganza di Hargus...mmm
che cosa affascinante! Un simbolo diviso tra due guerrieri! Figo
Però forse dovrebberolavorare in coppia...
Quindi magari è solo una manganza di Hargus...mmm
Anch'io trvo molto affascinanti entrambe le ipotesi *_*.
Questa è l'immagine scansita del simbolo sul volto di Hargus...
http://img348.imageshack.us/img348/4149/page29pq1.jpg (http://imageshack.us)
miakaxyz
08-10-2006, 01:16
wowwwwww SETSUKA TI ADORO!!!!!!! :-* :-* :-* :-* hai rivelato cose interessantissime! e noi siamo tutte delle curiosone :diavolo:
quano mi piace questo manga! ci farà soffrire con le uscite, ma sarà bellissimo!
tu stai leggendo direttamente la rivista giapponese in cui esce?
magari ha un fratello gemello con cui divide i poteri ma aventi un solo simbolo e non due come Suboshi-kun ed amiboshi-kun^^
Oppure gli hanno portato via una parte di anima con qualche incantesimo^^ Anche se io preferirei la storia dei gemelli (Iho una vera passione per queste cose^^)
Grazie Miaka ^^. La rivista si trova scansita (almeno per quanto riguarda i capitoli del Genbu K) su Densetsu no Hajimari, http://fygenbukaiden.free.fr/, sito in francese fornitissimo.Pensavo fosse abbastanza conosciuto, quindi non ho mai detto nulla^^'', scusatemi^^)
Pensavo di procurarmi il numero 8 di Perfect World, quello in uscita a dicembre...spero in una card di Shigi*_*. E poi avere la rivistona è una sensazione fantastica rispetto allle scans ! ::)
Dunque, rileggendo il volume 3, ho visto che la sacerdotessa Anru indica a Takiko 5 guerrieri celesti, oltre ai 3 allora presenti...quindi l'ipotesi dei gemelli potrebbe essere vera !^^
miakaxyz
09-10-2006, 01:51
ah si lo conosco bene. avevo guardato le scan del vol 5 prima che uscisse in Italia sempre da quel sito, ma non sapevo che avesse aggiornato.
quando vengono pubblicati , le scan devono essere tolte.. strano che non lo facciano.. comunque meglio cosi no ::)
miakaxyz
09-10-2006, 15:40
sono in giapponese, non in francese le scan che ha messo
Sempre a proposito del Genbu Kaiden, se qualcuno è interessato, posso metter su i primi 3 drama Cd tratti dal manga.Se volete chesso', sentirli per la prima volta, anche se non li capite (tanto sono fedelissimi al manga e ciascuno è riferito a un solo volume XD), o li avete sentiti e volete conservarli.Magari per sentire la voce di Rimdo, o takiko che canta la canzone della gondola :P.Dovete solo chiedere ^^.
miakaxyz
23-10-2006, 01:12
la canzone della gondola mi piace un sacco. ho sentito dei pezzi del drama! purtroppo non ci capisco nulla :'(
a mepiacerebbero anche se riuscirei a capire credo tre frasi in tutto!
La canzone vorrei tanto ascoltarla poi! si può mettere su la canzone separata dal resto volendo?
Si, certo, posso metter su solo quella traccia audio ^^.
Eccola !^^
http://www.sendspace.com/file/mi5hih
è uscita il cd o dvd in italia setsuka? se è cosi mi spiace ma dovrò togliere il link ;-)
;) grasie
No, e dubito uscira' mai ç_ç.
Posso lasciarla?XD
troppo grande! non iesco a scaricarlo col 56K!!!
io lo ho scaricato, va ascoltato leggendo qualche numero in particolare?
io lo ho scaricato, va ascoltato leggendo qualche numero in particolare?
Se non sbaglio era il secondo volume, e la canzone è a meta' del file...forse la prima meta' del secondo volume.
O era la fine del secondo?°_°
Sio, mi spiace, non sapevo avessi un 56K! ç_ç Non riesco a diminuirlo, se lo comprimo si riduce di uno-due mega...nessuno sa come fare?ç_ç
ci provo io ;) lo posso spezzare in 2 file o ridurre il bitrate ( ma in questo caso la qualita è scarsa) lo posso fare domenica però ;-)
miakaxyz
15-01-2007, 20:00
ho letto che su Perfect world7, la rivista in cui viene pubblicato ogni capitolo di FYGK, sia stata annunciata una nuova opera della watase dal titolo Sakura Gari.
Voi sapete altro?
Su Sakura gari è apparso un minuscolo trafiletto sul Perfect World 8, ma non se sa ancora molto ^^''.
In compenso sul nuovo capitolo del Genbu kaiden ci sono delle scene bellissime su Shigi (*_* grazie Watase) e chiarimenti su Urumiya ^^
eh si, Hargus ha un gemello, o una gemella...e sono troppo carini!!!**.
Sandokan81
16-01-2007, 10:18
Ma quest'opera non ho ben capito che cadenza di uscita ha con i volumi? ho visto ne sono usciti 5 per ora^^
purtroppo non è fissa.. anche perchè esce ancora in giappo
Sandokan81
16-01-2007, 15:12
Ho capito, ho letto esce ogni 6 mesi là :o
miakaxyz
16-01-2007, 20:55
su Perfect World escono i capitoli. Ogni quanto viene pubblicata setsuka?
poi dopo ke hanno un tot di capitoli editano il manga.
sono curiosa marciaaaaaaaa........setsuka spoileraaaaaaa!!! :-* :-* :-*
Sandokan81
17-01-2007, 01:55
I 5 volumi pubblicati qui sono trovabili?^^
Direi di si ^^.Li pubblica la Planet Manga ^^
su Perfect World escono i capitoli. Ogni quanto viene pubblicata setsuka?
Perfect World esce all'incirca 3 volte l'anno, con corredo di card, poster, calendarietti e varie **.Ultimamente è stato parecchio fermo per problemi di salute della Watase, che ora sembra essersi ripresa ^^.
Spoilers, non saprei: ho visto scansite giusto tre-quattro immagini e non so cosa capisca nel capitolo^^''.
Pero'...
Shigi che fa il bagno è stupendo, e Takiko che lo vede *per sbaglio*. -seee,seee- e' davvero divertente XD. Hargus-Urumiya parla del/la gemello/a, che dovrebbe chiamarsi Teg ,o Tegu,e ci vengono mostarti assieme da bambini. Se vuoi metto su le immagini?^^ Invece Rimdo viene colpito piuttosto duramente, suppongo da Hargus...spero stia bene °°
Sandokan81
17-01-2007, 09:56
Direi di si ^^.Li pubblica la Planet Manga ^^
Grazie^^ andrò a vedere se si trovano tutti^^
Intanto ho preso Fushigi Yuugi completo^^
come mai nonj si capisce se è una sorella od un fratello?
miakaxyz
17-01-2007, 19:29
nooooooooooo il mio rimduccio!!!!! :'( :'( :'( ti curo ioooooooo!! :-* :-* :-*
nooooooooooo il mio rimduccio!!!!! :'( :'( :'( ti curo ioooooooo!! :-* :-* :-*
Ohh, non preoccuparti..
Rimdo sta bene, solo molto preoccupato per Takiko XD. Sono uscite le scans su Densetsu no hajimari (il sito francese **) e ci sono diverse cosette su cui discutere, ohohoho *_*.Urumiya, maniaco XD
Se volete, poi ne parliamo ^^.
Ma lo hai gia letto in giapponese? certo che ne parliamo :-X
miakaxyz
18-01-2007, 12:11
mi sak e èp meglio se continuiamo nella sezione spoiler! ho visto cose sconvolgenti :allibito:
sì meglio aprlarne tra gli spooiler.
ayryn sunnyday
28-02-2007, 18:14
curiosando in giro ho trovato ancheche e uscito il gioco di fy genbu kaiden (kagami no miko) e ho trovato un link dove si possono scaricare le sigle di inizio e fine del videogioco.
se vi interessa ecco il link: ;)
http://www.themoony.net/fygk/kagami/main.htm
per poter dire la mia su fushigi yugi genbu kaiden e veramente bello...la storia e appassionante e m piace molto di piu di fushigi yugi....sopratutto perche ha dei personaggi un po migliori...
takiko e rimdo mi piacciono molto come personaggi :D anche perche non mi e mai andata del tutto a genio miaka del primo fushigi :)
comunque fatto sta che adoro fygenbu kaiden e non vedo l ora che esca il sesto volume :-*
sembra carino, ma è il gioco ufficiale? o creato da appasionati (scusate ma non ho avuto il tempo di leggere :-[ )
miakaxyz
01-03-2007, 15:20
è il gioco ufficiale x ps2
ayryn sunnyday
01-03-2007, 17:39
e il gioco ufficiale per playstation 2 uscito in giappo nel 2005 XD
Miaka_Hannon
08-06-2007, 23:53
e qua non esce? l'Italia deve quel gioco :'( ...e poi noi che siamo fan di gembu ne abbiamo il diritto >:(
non penso esca, in giappo ci sono un sacco di giochi di manga e anime per ds,ps2,wii,psp etc etc.. ma qua ne arrivano pochissimi :'(
Takiko_92
03-08-2007, 12:21
già.....<_<...... ;-) ;-) >:( >:( ;-) :'( :'(
Non so se sia più giusto postarlo qui o nella sezione spoiler... :o
Cmq a fine marzo era uscito il sesto volume di Genbu in Giappone (ce l'ho a casa ed è stupendo! :-*), e a metà settembre è prevista l'uscita del 7 finalmente!!! :-* :-*
Speriamo che almeno per novembre o dicembre riprendano anche da noi con la pubblicazione del 6, magari seguita proprio dal 7.... :'(
Purtroppo nelle uscite di ottobre non è ancora segnato... magari a Lucca ci saranno novità.. anche se spero di saperlo prima! ;-)
Lo spero anche io. Le opere ancora in corso in giappone non le sopporto xD
si lo avevamo scritto, ma era incerto se era ancora per settembre forse parlavano anche di fine anno,
Io spero vivamente sia cosi ;)
se vuoi mettere degli spoiler sparsi puoi usare il tastino con gli occhiali ;)
cattybelin
12-09-2007, 20:43
Non so se sia più giusto postarlo qui o nella sezione spoiler... :o
Cmq a fine marzo era uscito il sesto volume di Genbu in Giappone (ce l'ho a casa ed è stupendo! :-*), e a metà settembre è prevista l'uscita del 7 finalmente!!! :-* :-*
Speriamo che almeno per novembre o dicembre riprendano anche da noi con la pubblicazione del 6, magari seguita proprio dal 7.... :'(
Purtroppo nelle uscite di ottobre non è ancora segnato... magari a Lucca ci saranno novità.. anche se spero di saperlo prima! ;-)
Hai giè letto il 6?? Beata.. io sono al 5.. ma in che lingua l'hai letto??
miakaxyz
08-10-2007, 19:02
Per quanto riguarda le ultime novità in Giappone, posso dirvi che la rivista Fushigi Yuugi Perfect World n°11 è uscita il 26 settembre e contiene i capitoli 24 e 25. La prossima uscita è prevista per il 26 Dicembre 2007.
Il settimo tankobon è uscito sempre il 26 settembre e contiene i capitoli dal 20 al 23. E' in lavorazione il cd drama 6. Il secondo capitolo di Sakura Gari esce il 13 Ottobre.
cattybelin
09-10-2007, 00:38
Adoro FY Genbu Kaiden.. ma i capitoli sono lentissimi!! :'(
miakaxyz
09-10-2007, 12:56
purtroppo la watase non ha la matita automatica XD
cattybelin
12-10-2007, 19:40
questo lo dici tu :P
XD XD viva la watase!!
ayryn sunnyday
30-11-2007, 13:42
uhmm avete letto gli ultimi scan della serie? succede di tutto!
Mangaka88
30-11-2007, 15:19
sisi gli ho letti anche se in lingua francese
già già **
Chiaretta
30-11-2007, 16:06
Ma quando esce??
Non ce la faccio a sentire voi che mi dite "sì sì, che bello" e non averlo sigh..
ayryn sunnyday
30-11-2007, 16:21
non si sa chiaretta....ma vorrei tanto saperlo....ho sentito in giro per il web che non mancano tanti volumi pero alla conclusione di fygk...che sia vero?:q
Chiaretta
30-11-2007, 17:57
ho sentito in giro per il web che non mancano tanti volumi pero alla conclusione di fygk...che sia vero?
Speriamo vivamente!
mm non so a me basta il prossimo.. che dovrebbe essere tra poco ormai..poi vediamo 8)
miakaxyz
17-01-2008, 12:00
ne stavamo parlando nella sezione spoiler, ma lo scrivo anche qui!
Ecco delle news dalla Planet Manga.
Il n. 6 di Fushigi Yuugi Special lo troverai a partire da giugno in edicola e fumetteria! Il n. 7 è invece previsto per luglio. Se nel frattempo esce il n. 8, cercheremo di fare anche quello il mese dopo. Ciao.
Il takoubon n°8 esce in Giappone a Marzo 2008, quindi magari speriamo anche quello!
:):) finalmente..dovrò rileggerlo tutto non lo ricordo benissimo
ila-chan
20-01-2008, 22:03
Evviva!! Era ora!! :D:D Non vedo l'ora di leggerlo!!
Finalmente una buona notizia XD
miakaxyz
26-03-2008, 17:17
è uscito oggi:
http://img142.imageshack.us/img142/3048/volume14hi7.jpg FY perfect world 13
e anche l'ottavo tankobon (copertina bellissima!!!)
http://pics.livejournal.com/thegreatspid/pic/0001aq42
nel sito della shocomic potete vedere le scan delle prime 20 pagine di questo tankobon: http://www.sho-comi.com/tachiyomi/fc20080326/01/1.html
devo dire che è migliorata parecchio come disegni :-X non trovate?
AngelFallen
30-03-2008, 22:55
ke bello ke è stò manga :-*i disegni sono stupendi :beato:
cattybelin
31-03-2008, 21:25
Adoro qsto manga :-*:-* !!
Sono il vol 6 ma ho pronti 7 e 8.. ma nn ho mai tempo di leggere :'(..
Cmq lo stile della Watase è spettacolare.. i suoi disegni sono fatati.. nn so come dire ma mi emozionano tantissimo :-X.. ovviamente la storia nn è da meno!!
Mamma mia che notizia che mi avete dato!!!
Sono felicissimaaaaaaaaaa!!!
Corro a chiamare quello della fumetteria... DEVO AVERLI!!!:):):)
miakaxyz
07-05-2008, 14:39
prego dadida!
ricordate di guardare nel sito questa pagina: http://www.fushigiyuugi.it/it_watasenews.shtml
scrivo sempre tutte le news per italia e giappone con le relative date di uscita!
è uscito oggi:
nel sito della shocomic potete vedere le scan delle prime 20 pagine di questo tankobon: http://www.sho-comi.com/tachiyomi/fc20080326/01/1.html
aaargh...cos'è successo al mio adorato rimndo!!??:'( nn vedo l'ora esca a giugno..devo sapere!!io a giugno però..vado al mare!!:allibito: oddio speriamo ke esca prima ke parto....@___@
Takiko Beauty
19-05-2008, 16:13
Ciao, sono nuova!
Volevo chiedere se veramente, MA veramente volevate leggere tutti i giornalini Genbu Kaiden! :no
Ma non lo sapete che ha una fine tragica??!!!!:triste:'(
Takiko viene uccisa dal padre dopo essre tornata nel mondo di Uruki!
:'(:'(:'(:'(:'(
Onestamente spero che Uruki muora con lei.....un finale piu bello, ecco.......:-X:-*
miakaxyz
19-05-2008, 16:18
purtroppo si sa già dal precedente FY che la miko di genbu farà una fine triste.
non so se la uccida il padre...in FY dicevano che veniva "divorata" dalla bestia sacra, Genbu.
Si....sarà un finale triste. Magari davvero potrà essere addolcito da un finale romantico con Uruki....conoscendolo, non penso che l'abbandonerà facilmente al suo destino.
Takiko Beauty
19-05-2008, 16:19
Ma voi come sperate che finisca il lavoro d'arte di Genbu Kaiden?!
L'ho gia detto un'altra volta, ma non mi ascoltate!!!!>:(
è una storia bellissima ma, terribilmente tragica!!!!!!!!!!!!:'(:'(:'(
Comunque! Io tifo per una fine felice!!!:):):)
Ciao!;):-*:-*:-*8--)
miakaxyz
19-05-2008, 19:54
anche io voglio un bel finale romantico!!!
nn ci sarà mai un finale romanticio xkè si sa gia dal precedente fushigi ke takiko nn farà una bella fine...tomite e ikatsu muoiono..si sa da fushigi e x quanto ne so io lìuica sacerdotessa mai rimasta in vita e con un finale a lieto fine è stata solo miaka...ke finisce con tamahome..ma xkè i fan hanno costretto la watase a continuare fushigi xkè altrimenti la waty lo aveva fatto finire nella prima parte di fushigi con la morte cioè di tamahome e miaka tornata nel suo mondo..finale + consono secondo me!!in fodo tama era un xsonaggio di un libro!U__U"
miakaxyz
20-05-2008, 20:05
FINALMENTEEEEEEEE!!!
3 LUGLIO 2008
COLLANA PLANET N. 89
FUSHIGI YÛGI SPECIAL N. 6
11x17, B., 192 pp., b/n Euro 4,30
ayryn sunnyday
20-05-2008, 20:29
rimdoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! !!!!!finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:-X:D
...ma non doveva uscire a giugno? :-\
per quanto riguarda il finale la cosa certa (che sappiamo da Fushigi Yuugi) è che lei dovrebbe essere divorata dalla bestia poi però tutto dipenderà da come la Watase deciderà di gestire e di articolare la storia...potrebbe anche darsi che quello che potrebbe sembrare un finale tragico alla fine non lo sia (anche se avendo modo di conoscere l'autrice per mezzo delle sue opere ci credo poco....troppo sadica!!!)...speriamo solo che se anche ci sarà la tragedia sarà una tragedia romantica!!! di certo non sarà facile per la Watase cercare di non deludere le aspettative, di non ripetersi o essere banale...ma soprattutto di non essere troppo scontata nello stesso finale visto è già a conoscenza di tutti!
3 luglio... sarò sotto esami ma non posso perdermelo!!!:-*:-*
Chiaretta
21-05-2008, 17:34
:) evviva! Devo farmi un ripasso però, prima di leggerlo!
miakaxyz
21-05-2008, 23:31
:) evviva! Devo farmi un ripasso però, prima di leggerlo!
io li ho già rletti 3 volte....mi sa ke li consumerò XD (contando ke poi li presto pure a marco!eheheh)
Si mi sa che dovrò rileggerli pure io, quindi volete il finale romantico?...e rimdo lo volete donna o uomo??
io mi aspetto un finale tragico.. con rimdo donna che prende il posto di takiko sarebbe interessante non trovate?:-*
Si mi sa che dovrò rileggerli pure io, quindi volete il finale romantico?...e rimdo lo volete donna o uomo??
io mi aspetto un finale tragico.. con rimdo donna che prende il posto di takiko sarebbe interessante non trovate?:-*
XDXDXDsarebbe un finale originalissimo...chissà se la Watase non ci abbia già pensato!!! ;)
...cmq Rimdo lo preferisco assolutamente uomo :q:q
miakaxyz
23-05-2008, 23:27
uomo uomo!!!! sbav!
Chiaretta
24-05-2008, 14:09
XD fortissima l'idea di finire con Rimdo donna! Mi piace! Qualche cosa di originale!
uomo uomo!!!! sbav!
concordo..concordo!!!!:q:q:q
FINALMENTEEEEEEEE!!!
3 LUGLIO 2008
COLLANA PLANET N. 89
FUSHIGI YÛGI SPECIAL N. 6
11x17, B., 192 pp., b/n Euro 4,30
non ne può uscire uno all'anno ed hanno pure alzato il prezzo ...
cmq per il mitico FYGK questo e altro
Io non saprei scegliere tra Rimdo donna o uomo...Nella prima versione sarebbe un finale originale,nella seconda molto più tradizionale...e romantico:D
Però,quanto tempo è passato dall'ultima uscita!!E solo a luglio...Tocca aspettà!
XD Lo inviamo alla watase, chissà che direbbe..
E' passato vermente molto tempo da quando è uscito, ricordo che non avevo capelli bianchi!!
Ora invece sono brizzolatoXD , dovrò sicuramente rilegerli;)
miakaxyz
06-08-2008, 12:13
http://www.fushigiyuugi.it/img/immpag/iconjapan.gif News dal blog di Yuu Watase sulle varie opere in corso:
- Fushigi Yuugi Genbu Kaiden n°9 uscirà il 26 settembre 2008, mentre i capitoli 32, e forse anche il 33, sono previsti sulla rivista Flowers per la primavera del 2009. Inoltre è stato annunciato che i volumi previsti in totale saranno 13 o 14.
- Sakura Gari si concluderà nel 2010 e lascierà più spazio a Genbu Kaiden.
- Nell'autunno del 2008, inizierà un nuovo manga della Watase.
http://www.fushigiyuugi.it/img/immpag/iconjapan.gif News dal blog di Yuu Watase sulle varie opere in corso:
- Fushigi Yuugi Genbu Kaiden n°9 uscirà il 26 settembre 2008, mentre i capitoli 32, e forse anche il 33, sono previsti sulla rivista Flowers per la primavera del 2009. Inoltre è stato annunciato che i volumi previsti in totale saranno 13 o 14.
Grazie mille per le news Miaka. Mi dispiace che i prossimi capitoli di GK usciranno così tardi. :'(
Sakura Gari si conclude nel 2010 e darà più spazio a GK.. Cavolo quindi nel 2010 staremo ancora dietro a sto FY.. Che palle XD
miakaxyz
16-08-2008, 13:05
già, putroppo si.....però se pensi che siamo appena a metà dei tankoubon che devono uscire, è normale.
avete letto i free talk della watase nel n°7? parlava della storia di Byakko come se avesse davvero intenzione di produrla! speriamo!!!
Nell'autunno del 2008, inizierà un nuovo manga della Watase.
Io prefrirei che si concentrasse sulla fine di un manga prima di iniziarne un altro...se non quando mai vedremo la fine di GK?
Non che non sia contenta di vedere una sua nuova creazione...ma GK sembra infinito così...se Sakura Gari finisce nel 2010 quando finirà GK??:'(
avete letto i free talk della watase nel n°7? parlava della storia di Byakko come se avesse davvero intenzione di produrla! speriamo!!! A me invece aveva dato l'idea contraria...come se non volesse farla...:allibito:
Spero fortemente di essermi sbagliata,perchè vorrei troppo leggerla...:beato:
vado a rilleggermi quel Free Talk e vedere come mai ho capito male!xD
Se GK nel 2010 non sarà ancora finito e decide di scrivere la storia di Byakko, per quanto tempo ancora andremo dietro a sto Universo dei 4 Dei? XD Fino al 2030? :beato:
Chiaretta
31-08-2008, 21:30
Ragazzi, oggi ho cominciato la rilettura perchè appena iniziato a sfoglare il numero 7 mi sono resa conto di non ricordare veramente NIENTE.
Sono al 5° volume e ribadisco che Genbu Kaiden mi piace davvero un sacco, forse più di FY!
Intanto perchè Takiko è un personaggio che mi piace moltissimo, in secondo luogo, anche il semplicem fatto che i guerrieri non siano tutti giovani avvenenti, ma anche esseri sovrannaturali rende il tutto molto più originale e interessante!
Adoro Namame :beato: è un amore.
Continuo la lettura felicemente!
Si, GK è meglio di FY, sono arrivato anche io alla stessa conclusione.
miakaxyz
01-09-2008, 12:26
a parte la differenza delle protagoniste, cosa vi ha colpito?
Chiaretta
01-09-2008, 12:40
a parte la differenza delle protagoniste, cosa vi ha colpito?
:) Io l'ho detto, i guerrieri! A parte Tomite e Uruki - i due bellocci che si contendono la protagonista non posso mai mancare, va bene- il fatto che gli altri siano "diversi" mi interessa e stimola moltissimo!
Inami, una donna di mezz'età con un passato duro alle spalle, Hatsui, bimbetto buono a nulla ma tanto caro XD, Namame, da me amorevolmente soprannominato "Sasso" che è il migliore di tutti :beato: Ah, non voglio scordarmi di Hikitsu che, sì, è un belloccio pure lui, ma la faccenda del doppio potere è splendida! L'occhio specchio della memoria è un'arma pazzesca, spero la riutilizzi qualche volta!
E poi si giunge all'"ultimo" guerrieri composta dai due gemelli di cui uno è prorio il nemico mortale!
Insomma, la trama non è lineare come in FY, con fazione di buoni e cattivi nettamente separata e questo aggiunge gusto alla storia.
Aggiungo anche gli intrighi di corte e le questioni belliche che sono decisamente importanti!
miakaxyz
01-09-2008, 12:59
a me Hikitsu piace più di Tomite, ma gli danno poco spazio dopo averlo presentato....spero si rifaccia!
Si quoto Chiaretta, per gli stessi motivi. La trama la trovo molto più adulta :no
:) Io l'ho detto, i guerrieri! A parte Tomite e Uruki - i due bellocci che si contendono la protagonista non posso mai mancare, va bene- il fatto che gli altri siano "diversi" mi interessa e stimola moltissimo!
Inami, una donna di mezz'età con un passato duro alle spalle, Hatsui, bimbetto buono a nulla ma tanto caro XD, Namame, da me amorevolmente soprannominato "Sasso" che è il migliore di tutti :beato: Ah, non voglio scordarmi di Hikitsu che, sì, è un belloccio pure lui, ma la faccenda del doppio potere è splendida! L'occhio specchio della memoria è un'arma pazzesca, spero la riutilizzi qualche volta!
E poi si giunge all'"ultimo" guerrieri composta dai due gemelli di cui uno è prorio il nemico mortale!
Insomma, la trama non è lineare come in FY, con fazione di buoni e cattivi nettamente separata e questo aggiunge gusto alla storia.
Aggiungo anche gli intrighi di corte e le questioni belliche che sono decisamente importanti!
Si quoto Chiaretta, per gli stessi motivi. La trama la trovo molto più adulta :no
quoto tutto!
Chiaretta
01-09-2008, 15:14
Finito di rileggere tutto!
:'( Bwaa, Soruen! Non l'avevo ancora mai letto il numero 7!
La sensazione di disperazione è stata resa benissimo! Anzi se devo fare un confronto con FY l'ho trovata mille volte meglio di quella scaturita dalla morte di Nuriko!
Penso dia dovuto al fatto che quando è morto Nuriko ho pianto tantissimo ma soprattutto perchè avevo creato un certo legame "affettivo" con il personaggio che resta uno dei miei preferiti, oltre al fatto che comunque mi sentivo partecipe del dolore degli altri personaggi.
Stavlta nonstante non mi sia particolarmente affezionata a Soruen, mi son sentita davvero devastata per il "metodo narrativo" (non so se chiamarlo così) con cui la Watase ha affrontato la cosa!
La questione di Tegu mi lascia un poco perplessa:che senso ha una stella di Genbu che come potere ha quello di rendere deboli e mezzi morti i suoi compagni? :allibito: Meglio che non canti mai, se si unirà a loro!
miakaxyz
01-09-2008, 15:29
il tuo ultimo spoiler me lo sono chiesta anche io! qualcosa sotto c'è sicuramente!
Quoto(con l'ultimo spoiler e Miakaxyz,ma anche con tutto il resto!xD)Sicuramente ci sarà sotto qualcosa...chissà che avrà in mente la mente diabolica della nostra Watase...:allibito:
Chiaretta
03-09-2008, 19:41
Ho letto il numero 8!
Ancora non si è scoperto niente circa il motivo per cui Tegu ha un potere che neutralizza quello dei suoi compagni, ma almeno anche il principe se n'è accorto e se lo sta domandando
Sinceramente però questo numero mi è piaciuto di meno, molto prevedibile e molto molto alla FY. Sopratutto le scene romantiche tra Takiko e Rimdo sono assolutamente identiche a quelle tra Miaka e Tamahome, e anche la piega che ha preso la storia mi sa tanto di già letto.
Ovviamente la cosa è giustificata dal fatto che i guerrieri hanno scoperto che la sacerdotessa durante l'invocazione dovrà essere sacrificata e quindi vorrebbero cercare di salvarla.
Ripeto che Sasso è la stella in assoluto più utile. Tutti gli altri sono zero in confronto U__U
:triste E in ultima pagine c'è un "bellissimo" *Il prossimo numero nel 2009!* Uff...
Concordo sul fatto che il "metodo narrativo" della Watase è migliorato molto e che FYGK è una storia molto più coinvolgente rispetto al vecchio FY.
Ma @Chiaretta non sono d'accordo sul fatto che la storia sia prevedibile. Sono del parere che sia una storia completamente diversa da FY, che comunque qua e là fa degli accenni. I personaggi sono diversi e più sviluppati, perfino i nemici...
e secondo me le scene romantiche tra Takiko e Rimdo non sono uguali a quelle di Miaka e Tamahome. Le loro personalità sono completamente differenti. 8--)
E comunque per capire dovremo sapere il seguito sigh....ho messo il dito nella piaga :triste
Chiaretta
06-09-2008, 23:48
Ma @Chiaretta non sono d'accordo sul fatto che la storia sia prevedibile. Sono del parere che sia una storia completamente diversa da FY, che comunque qua e là fa degli accenni. I personaggi sono diversi e più sviluppati, perfino i nemici...
Che i personaggi siano tutti sviluppati meglio sono completamente d'accordo, anche la storia ha una piega molto più matura e "dura", sì, basta anche fare il semplice confronto tra la situazione iniziale con Miaka che ha problemi con la madre in quanto ha una storia con un uomo e Takiko che ha la madre malata terminale. Sono proprio due modi differenti di *fotografare* le realtà in cui sono calati i personaggi
ma in quanto a prevedibilità, mi spiace, ma lo dico e lo ripeto semplicemente per il fatto che l'ultimo numero più i capitoli non ancora usciti in italiano che comporranno il prossimo volumetto potevo evitare direttamente di leggerli perchè si era capito benissimo dove tutto voleva andar a parare, cosa avrebbero fatto, come lo avrebbero fatto. E di questo son dispiaciuta sinceramente.
Le loro personalità sono completamente differenti. 8--)
Anche io lo pensavo all'inizio, ma con gli ultimi capitoli letti devo davvero dire che le differenze cominciano seriamente -e in maniera preoccupante aggiungerei- ad assttigliarsi. Rimdo con il capitolo 31 poteva benissimo chiamarsi Tamahome. Takiko ancora un briciolo della propria splendida caratterizzazione iniziale ce l'ha, ma gli influssi *miakeschi* si cominciano a sentire.
:'(Spero vivamente che con i numeri che seguiranno -che non si sa quando potremo vedere- la Watase riprenda la retta via iniziale che stava seguendo perchè non voglio assolutamente che anche Genbu Kaiden mi cada dal cuore come le altre sue ultime opere...
OT: Nusuren, mi piace un sacco il tuo avatar! Mi sembra che non tu non ti sia ancora presentata, se ti va puoi aprire un topic in Presentazioni e parlarci un po' di te ;)
miakaxyz
07-09-2008, 12:33
penso che la parte romantica non durerà a lungo, e che adesso inizierà la vera battaglia, e magari ci sanno altre morti.
imperatrice73
08-09-2008, 02:36
io adoro la protagonista. mi ha colpito tutto fin dal primo numero. la storia del libro e takiko che vi entra. perkè nn capita anche a me, vi troverei la mia anima gemella. :'(
Ho appena letto il numero 8...
Veramenet bello,anche s e il capitolo finale è di una tristezza...ç____ç
E ora chissà quanto dobbiamo spettare per il prossimo!!!
Come farò a resistere agli spoiler???
miakaxyz
10-09-2008, 15:19
E ora chissà quanto dobbiamo spettare per il prossimo!!!
purtroppo moltissimo!!!
in giappone si dice uscirà il prox capitolo per la primavera del 2009. sighhhhhhhh
Oddio...O_______________o
Io purtroppo non ho resistito e ho guardato le scan in giapponese dei prossimi capitoli...e adesso ho ancora più voglia del seguito!xD
Ma la Watase non puo farci aspettare cosi tanto per i prossimi capitoli...
Ci credo che poi da noi non esce mai...ç______________ç
GABRIEL HAWK
10-09-2008, 17:17
Io invece non ho capito una cosa ma perchè alla fine Rimdo cambia comportamento verso Takiko?? *-* prima si incollano a baciarsi e poi diventa freddissimo...
che gli ha detto il folletto ??mah.mistero U.u
Chiaretta
10-09-2008, 18:17
Io invece non ho capito una cosa ma perchè alla fine Rimdo cambia comportamento verso Takiko?? *-* prima si incollano a baciarsi e poi diventa freddissimo...
che gli ha detto il folletto ??mah.mistero U.u
;) Basta rileggere l'inizio inizio del primo volumetto e lo capirai.
imperatrice73
11-09-2008, 00:12
prox uscita il 28 settembre. yeah. spero nn sia uno scherzo. :-*
imperatrice73
18-09-2008, 23:27
come in giappone? credevo si riferisse all'italia. allora fin al 2009 devo aspettare.
In Italia non credo proprio perchè l'ultimo volume che usciva era l'ottavo...
Ma se non sbaglio a fine settembre dovrebbe uscire il nono in Giappone
penso che la parte romantica non durerà a lungo, e che adesso inizierà la vera battaglia, e magari ci sanno altre morti.
Anche per me sarà così, 8--) penso proprio che non ripeterà lo stesso errore miakesco di assillare il lettore con scene amorose patetiche....finora tutta la storia è emozionante.
Io non ho ancora comprato il numero 8 perchè in fumetteria è già finito.:triste.. in pochi giorni è andato a ruba, o almeno così sembra. Adesso devo aspettare 2 settimane perchè arrivi....ma penso che posso aspettare tranquillamente, tanto il prossimo chissà quando esce...
imperatrice73
19-09-2008, 22:55
nooooooooo!!!!!!!!! >:(:'(
miakaxyz
20-09-2008, 12:05
Ma se non sbaglio a fine settembre dovrebbe uscire il nono in Giappone
sì, esce il 26 settembre in giappone.
Takiko_92
28-12-2008, 00:06
e da noi allora?? per quando si spera che uscirà??
Takiko_92
04-01-2009, 19:35
in altre parole....potrebbe anche darsi fra un anno e mezzo / due <.<
Visto l'andazzo dell'ultima volta lo credo pure io...ç____________ç
No credo che entro il 2009 il nono volume esca.. Purtroppo mi è indifferente, dato che in un caso o nell'altro, per il decimo dovremo aspettare almeno 2 anni
miakaxyz
05-01-2009, 14:39
si anche per me!
e poi quando leggerete l'ultimo capitolo del vol.9 rimarrete col cuore in gola! Quindi sarebbe solo un'infinita attesa! Si è fermata proprio in un momento bellissimo della storia, e tutti non fanno che domandarsi cosa accadrà!!
Spero solo che la trama ce l'abbia già bella delineata e che questa "pausa" non faccia poi calare la bellezza della storia
si anche per me!
e poi quando leggerete l'ultimo capitolo del vol.9 rimarrete col cuore in gola! Quindi sarebbe solo un'infinita attesa! Si è fermata proprio in un momento bellissimo della storia, e tutti non fanno che domandarsi cosa accadrà!!
Quoto!Io ho visto le scan in inglese e *______________*
Cavolo!!Spero ricominci GK presto...ç__ç
Spero solo che la trama ce l'abbia già bella delineata e che questa "pausa" non faccia poi calare la bellezza della storia Quoto...ù.u
Takiko_92
05-01-2009, 19:53
si anche io -.-
miakaxyz
19-01-2009, 18:10
Domande e risposte 15 gennaio 2009
Da Massimiliano Brighel
http://www.paninicomics.it/web/blog-maxbrighel/1/-/blogs/domande-e-risposte-15-gennaio-2009
1) Quando tornerà nuovamente nelle edicole FUSHIGI YÛGI?
ANNA, S. Giorgio del Sannio (BN)
1) Per quanto riguarda FUSHIGI SPECIAL, cara Anna, al momento, non sono previste uscite nei primi quattro mesi del 2009, ma c'è un solo volume inedito in Italia, e aspettiamo di avere più materiale prima di proporvelo. Nessuna buona nuova per un'eventuale ristampa del primo FUSHIGI.
Non è che ci vogliono fare aspettare fino al 2010... VERO?
Oddio!O______________o
Spero vivamente di no...
Ma la Watase ha ricominciato a lavorarci è ancora impegnata con Sakura Gari?
Nessuna buona nuova per un'eventuale ristampa del primo FUSHIGI.=___________=
miakaxyz
19-01-2009, 19:22
no la Watase non ci lavorerà prima della primavera...quindi...
in germania o francia invece mi sa che esce ad aprile il vol.9
no la Watase non ci lavorerà prima della primavera...quindi...
in germania o francia invece mi sa che esce ad aprile il vol.9
Be...ancora pochi mesi e poi ricomicerà!*____*
(stò ccnodi ede il lato positivo!xD)
In francia pubblicano FYGK ogni sei mesi...una cosa a mio parere abbastanza azzeccata,almeno non devono rischiare di aspettare 2 anni per i volumi successivi come è successo a noi...
La Planet non poteva fare una cosa simile?>.<
Ma non doveva riprenderlo nel 2010 dopo la fine di sakura gari?
miakaxyz
20-01-2009, 22:07
Ma non doveva riprenderlo nel 2010 dopo la fine di sakura gari?
http://www.fushigiyuugi.it/it_watasenews.shtml
Ah ricordavo male. Vabè cmq prima del 2010-2011 la fine di questo manga non la leggeremo.
Purtroppo...ç_ç
La sta tirando un po troppo per le lunghe per i miei gusti...non poteva dedicarsi prima a GK,finirlo e poi iniziare SG e AK?
Perchè sobbarcarsi cos tanto di lavoro,visto i precedenti poi?
:triste completamente d'accordo. ormai è diventata una macchina da soldi
Quoto... .___.
Poi,è solo una mia impressione...molto probabilmente mi sbaglio,ma sembra che questa pausa e il dedicarsi ad altri manga sia un pò una dimostrazione che si si sufata di GK...Oo...
Lo so che è abbastanza stupida come cosa,ma se una tua storia ti piace,perchè interromprla per altri due manga?
Ok,vado a sotterrarmi!xDDDDDDD
hai tutta la ragione, diventa pesante
tamahomelove
26-01-2009, 01:17
secondo me la planet manga avra' la brillante idea di farlo uscire nel 2010:'(....ho letto la risposta di max brighel secondo il quale prima di pubblicare il 9 aspetteranno il numero 10....pero' anche la watase non poteva finire prima gk prima di iniziarne altri....anche perche lei in un suo free talk aveva detto che le sarebbe piaciuto anche scrivere la storia di byakko ma di questo passo avro' novant'anni quando lo potro' leggere
XDXD io lo leggero a scrocco come spirito allora;)
Si ormai lavora su 3 cose contemporaneamente
Ho letto che il capitolo 32 verrà pubblicato il 28 marzo...
Dai,manca "poco"...:allibito:
miakaxyz
22-02-2009, 19:42
finalmente...anche se manca ancora 1 mese!
Quoto..però è bello sapere finalmente qualcosa!**
miakaxyz
23-02-2009, 13:45
però è strano...qui http://flowers.shogakukan.co.jp/top.html# non dice nulla.
tu dove lo hai letto?
questo è il numero di marzo: http://flowers.shogakukan.co.jp/magazine/magazine_82.html
Su questo sito francese:
http://fygenbukaiden.free.fr/
miakaxyz
23-02-2009, 14:59
anche io è l'unico posto dove l'ho letto....ma non so da dove abbia ricavato la notizia...
Bha,non so proprio che pensare ora...
Speriamo che slti fuori qualcosa velocemente...ç__ç
Ciao a tutti!
Mammamia, da quant'è che stiamo aspettando per questo benedetto capitolo 32. Mi sarò riletta le scan per la 200 volta.
Comunque anch'io ho letto in internet che il nuovo capitolo di Genbu Kaiden uscirà il 28 marzo. In teoria l'hanno dedotto da una pubblicità del manga sul giornale giapponese Weeky Shounen Sunday.
ho trovato un link. Spero non dia fastidio.
http://community.livejournal.com/genbukaiden/166644.html
ayryn sunnyday
23-02-2009, 18:16
su su watase che qua senno perdi un bel po di fan... io sto scalpitando... speriamo che esca sto benedetto capitolo 32 >:(
però è strano...qui http://flowers.shogakukan.co.jp/top.html# non dice nulla.
tu dove lo hai letto?
questo è il numero di marzo: http://flowers.shogakukan.co.jp/magazine/magazine_82.html
non dice nulla? oddio è tutto in giapponese.:allibito:.....da qualche parte sarà scritto, 2 caratteri almeno sigh, che il nuovo capitolo uscirà:-X
speriamo che esca....infatti, su su watase datti da fare lol
miakaxyz
25-02-2009, 18:56
tranquilla non c'è scritto....
nella pagina in scan però c'è (oltre la data del 28marzo) anche nella riga sotto Flowers maggio (5月) ...che sia nel numero di maggio? Il kanji dopo "gou" 号 significa numero della rivista, quindi tutto insieme è n° della rivista di maggio.
il fatto è che non si vede quasi nulla la lettura in hiragana dei kanji, altrimenti carcavo meglio...
Wow!Sai il giapponese?*_*
Comunque...è molto più probabile che il cap 32 esca a maggio?
miakaxyz
25-02-2009, 20:22
non te lo so dire con sicurezza....perchè non trovo i due kanji successivi, ma l'ultimo vuol dire pianificato, quindi previsto. sarà per maggio?...
l'unico è tenere d'occhio il sito della Flowers con le uscite mensili, e cercare tra tutti quei kanji XD quelli di Fushigi Yuugi Genbu Kaiden.
Ahahha,mi sa che è veramente l'unica soluzione...
Be dai,almeno sembra che si stia muovendo qualcosa...
si ma mooolto lentamente.:-X
si ma mooolto lentamente.:-X
Infatti, non ci sono ancora notizie ufficiali e la data del 28 marzo non mi sembra così sicura....
stiamo a vedere e speriamo bene
Takiko_92
09-03-2009, 21:19
No, ma...scusate...non ho capito una cosa....il 28 marzo esce in italia il 9 di GK? o.O
miakaxyz
09-03-2009, 21:25
no si parlava del prossimo capitolo in giappone.
Ho visto che hai inerito la news del28 nel forum...è sicuro allora?
miakaxyz
10-03-2009, 16:55
non è stata confermata quella data....forse è stato rimandato...
Bho.. .______.
Speriamo che arrivino presto notizie...
miakaxyz
10-03-2009, 17:14
ce ne sono sulle altre sue opere, ma non su fy genbu kaiden.
teniamo d'occhio il suo blog: http://www.y-watase.com/info/index.html sicuramente lo scriverà anche lì.
Me la cavo male in francese quindi...
Il sito da dove ho preso la notizia del 28 marzo ha aggiornato e ho pensato di postare la pagine per vedere se qualcuno può tradurre...perchè non sono sicura di aver capito bene...(spero di essermi sbagliata comunque ç___ç)
(La news è la prima,quella del 16 marzo...)
http://fygenbukaiden.free.fr/
Anche perchè sul blog di Yuu Watase c'è una news,ma ovviamente non sapendo il Jappo mi è imcomprensibile!xD
Ringrazio in anticipo!:P
Ho appena letto, e per non sbagliarmi ho chiesto a un'amica che conosce benissimo il francese.
Sì, la notizia è davvero triste.
Per il prossimo capitolo di FY Genbu Kaiden dovremo aspettare L'ANNO PROSSIMO.
Unico motivo possibile: la madre della Yuu è in ospedale.
Ciao a tutti!
brutte notizie......
è uscita da poco una news ufficiale sul sito della watase http://www.y-watase.com/info/index_genbu090317.html
non so il giapponese e quindi dopo ho trovato una news in inglese che dice che a causa del pessimo stato di salute della watase stessa e del fatto che vuole prima continuare gli altri manga.....
il prossimo capitolo di ff verrà pubblicato primavera del 2010.........non ho parole sono scioccata esterrefatta....però mi sta venendo su anche rabbia
cmq condoglianze per tutti i fan.......
:'(>:(:triste:-\:sad::ble:puu:o:'(
:allibito::allibito:Oh, my god!!!!!!!:allibito::allibito:
mi spiace per la Watase e per i suoi problemi ma, cavolo, se si continua così mi farò raccontare il finale della storia dai miei futuri nipoti...:allibito:
domani seppellirò e farò il funerale ai miei 8 volumi del Genbu Kaiden...:triste:'(...e pensare che ho cominciato a leggere i manga grazie a quest'opera...:'(:'(
Allora avevo capito proprio giusto...ç___________ç
Mi dispiace molto per la Watase però...
Perchè preferisce gli altri manga?ç________ç
miakaxyz
18-03-2009, 22:52
si purtroppo è vero!
l'autrice si scusa col suo pubblico ma chiede pure comprensione vista la difficile situazione e ci tiene a precisare che anche lei ha voglia di lavorare.
Moriko-chan
18-03-2009, 23:23
cioè il numero 9 sarà pubblicato nel 2010?? ommioddio mi sento di nuovo male
No,in giappone il numero 9 è già uscito...
I prossimi capitoli (dal 32 in poi)usciranno fra un anno...
Il numero 9 in Italia chissà...
Moriko-chan
19-03-2009, 16:27
si,è appunto per l'Italia che mi preoccupo, cioè io in giro per il web l'avevo vista la copertina del numero 9 e già gioivo pensando che a breve sarebbe uscito anche qui,ma quello che ho letto in questo topic mi ha dato una gran botta sui denti T///T
In effetti e non sbaglio la Planet voleva aspettare qualche nuovo volume prima di ricominciare la pubblicazione,ma spero che il nove entro il 2009 lo pubblichino ugualmente... ç__ç
:allibito::allibito:Oh, my god!!!!!!!:allibito::allibito:
mi spiace per la Watase e per i suoi problemi ma, cavolo, se si continua così mi farò raccontare il finale della storia dai miei futuri nipoti...:allibito:
domani seppellirò e farò il funerale ai miei 8 volumi del Genbu Kaiden...:triste:'(...e pensare che ho cominciato a leggere i manga grazie a quest'opera...:'(:'(
cioè dobbiamo aspettare un anno ancora, noi che stavamo già aspettando da un anno e che avevamo già aspettato anni.........veramente uno non ce la fa +
Anch'io mi chiedo come mai preferisce gli altri manga a GK, forse si è proprio stufata della storia......
ho trovato un link in inglese http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-03-17/fushigi-yuugi/genbu-kaiden-return-pushed-to-spring-2010
dice che c'è in programma un fan book pe quest'estate
Un fan book?*__*
Comunque...ormai non ci resta che armarci di pazienza e aspettare ncora un anno...
Noi in Italia possiamo solo sperare che la Planet Manga non aspetti il volume 10 per pubblicre il 9...
Se no ci tocca aspettare due anni come l'ultima volta...>.<
miakaxyz
19-03-2009, 21:50
ho trovato un link in inglese http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-03-17/fushigi-yuugi/genbu-kaiden-return-pushed-to-spring-2010
dice che c'è in programma un fan book pe quest'estate
Ecco cos'era la frase che non capivo! XD Ho letto che c'era qualcosa che parlava di quest'estate ma non capivo bene di che si trattasse.
Spero anche io che la planet sia clemente e lo pubblichi prima....anche perchè siamo sempre l'ultimo carro europeo...visto che in francia lo ha appena pubblicato e in germania uscirà a giugno!!!
Tra l'altro in Germania esce ad Agosto il primo volume di "Sakura Gari", e a Settembre la raccolta di oneshot "Yuu Watase - Best Selection" che io vorrei tanto leggere :'(
Primavera 2010? O_O
Ma non è questa mi schiatta prima di completare l'opera? Cioè dico io, se non sta bene di salute perchè fa venti milioni di manga diversi? Non può completarne uno e cominciarne un altro?
Alla fine uno si rompe di aspettare... GK farà la fine di nana..
miakaxyz
20-03-2009, 11:37
non è lei che sta male, è la mamma.
Moriko-chan
20-03-2009, 15:26
bè, anche se è la mamma che sta male direi che si è presa abbastanza impegni....cioè non si possono fare troppi manga in una volta. ma non perchè le trame vengono male,è proprio per i tempi. Non tutti hanno la pazienza che ho io di rileggere tutto daccapo per non perdere il filo,cè gente che si stufa.
secondo me la Watase è in crisi d'ispirazione per quanto riguarda FY Genbu Kaiden. Sa che ci sono grandi aspettative da parte dei fan, sa che non può ripetersi con le vicende narrate perchè il confronto con FY sarebbe evidente e sa che il finale è già risaputo ma nello stesso tempo deve cercare di renderlo originale...insomma, sarà andata in tilt e avrà lasciato l'opera in stand by in attesa di qualche buona idea invece di deludere chi la segue...
Primavera 2010? O_O
Ma non è questa mi schiatta prima di completare l'opera? Cioè dico io, se non sta bene di salute perchè fa venti milioni di manga diversi? Non può completarne uno e cominciarne un altro?
Alla fine uno si rompe di aspettare... GK farà la fine di nana..
Fra poco schiattiamo tutti dalla depressione :'(:'(>:(>:(:'(
Sei sicura che sia la mamma? dove l'hai letto? Io ho capito che la Watase sta male come due anni fa...
Spero anche io che la planet sia clemente e lo pubblichi prima....anche perchè siamo sempre l'ultimo carro europeo...visto che in francia lo ha appena pubblicato e in germania uscirà a giugno!!!
eh lo so, in Germani pubblicano molte più cose che qui da noi.....come sempre
speriamo che qui esca il fan book e che venga tradotto un romanzo di GK
miakaxyz
20-03-2009, 18:13
nel sito francese dice così...che una delle ragioni è perchè la mamma è all'ospedale, anche se nel suo blog non parla della madre dice solo che non sta bene.
Si avevo letto, ma qualcun'altro nelle pagine precedenti aveva detto che era lei a star male XD
Vabè comunque sono stufo di aspettare, odio quando si prendono troppi impegni >:(
Anche la Planet da la notizia (http://www.paninicomics.it/web/guest/planetmanga/news;jsessionid=1E9B3B3411A1D39CCBA90AA29A587D53).
E, al contrario del sito francese, dicono che è l'autrice che sta male.
Peccato che non dicano qualcosa sulla pubblicazione del nono volume...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.