PDA

Visualizza versione completa : Despera di Yoshitoshi ABe


miakaxyz
08-06-2009, 14:56
Despera di Yoshitoshi ABe


E' confermato che Chiaki J. Konaka, supervisore alla sceneggiature per la serie cult Serial Experiments Lain ma anche di Texhnolyze e Hellsing, si unirà allo staff convocato da Yoshitoshi ABe per il suo nuovo progetto animato, il cui nome è già tutto un programma: Despera.

[Solo gli utenti Registrati e attivi possono visualizzare questi links]

Il team creativo comprende anche il regista Ryutaro Nakamura, direttore dell'ottimo Ghost Hound e della serie tv di Colorful. Si tratta della prima volta che i tre si ritrovano a lavorare sul medesimo progetto dai tempi di Lain.

Tutti i dettagli del progetto saranno rivelati sul numero di Animage di luglio, con il quale la rivista festeggerà il suo 31° anniversario. Pare inoltre che un manga ispirato al titolo sarà anche serializzato sul magazine per circa un anno a partire dalla prossima uscita, il 10 luglio.

Il titolo del nuovo anime, secondo alcune indiscrezioni, deriverebbe da un poema di Jun Tsuji (1884-1944). La storia sarebbe incentrata su Ain, una quattordicenne che riesce a costruire dispositivi altamente tecnologici malgrado la mancanza di ogni background scientifico necessario per la loro realizzazione. La serie è ambientata in Giappone, nell'era Taisho ([Solo gli utenti Registrati e attivi possono visualizzare questi links]) nel 1922, un anno prima del grande terremoto del Kanto che distrusse Tokyo.

Il mangaka e character designer Yoshitoshi ABe aveva già annunciato ([Solo gli utenti Registrati e attivi possono visualizzare questi links]) in anteprima durante il Sakura-Con di Washington, lo scorso mese, di essere al lavoro sul progetto.

marco
17-06-2009, 20:02
sembra interessante.. misto lain, full metal panic :-X comunque sono molto curioso

Chiaretta
18-06-2009, 18:46
mmm... a me la premessa non ispira moltissimo... attenderò altri particolari!