PDA

Visualizza versione completa : Shotaro Ishinomori: un live action in programma per il 2012


Mangaka88
18-11-2009, 21:32
http://www.animeclick.it/prove/img_tmp/23585.jpg
Negli ultimi anni Hollywood ha dimostrato di nutrire una certa attrazione verso le serie animate realizzate nel paese del Sol Levante. Basti pensare al recente Dragonball Evolution o al progetto riguardante Cowboy Bebop. Seguendo questa scia, secondo le indiscrezioni (http://www.animenation.net/blog/2009/11/09/ishinomori-movie-from-hollywood-in-2012/) riportate dal giornale nipponico Nikkei, a questa lista di adattamenti si potrebbe aggiungere nel 2012 un nuovo lungometraggio ispirato a una delle ultime opere di Shotaro Ishinomori, di cui però non è ancora stato rivelato il titolo. La Ishimori Productions avrebbe di recente negoziato un accordo con una casa di produzione americana per la stipula di un contratto da porre in essere presumibilmente entro la fine di quest’anno.
Non si tratta dell’unico tentativo di portare sul grande schermo un’opera di Ishinomori. Già nel 2005 la Itochu Corporation annunciò una partnership con Comic Book Movies per la realizzazione di un live action, probabilmente ispirato a Cyborg 009; sebbene il progetto prevedesse la distribuzione nei cinema per il 2008, ad oggi non si hanno ancora notizie sullo stato di avanzamento dei lavori.

Con minori pretese, la Adness Entertainment ha recentemente realizzato Kamen Rider: Dragon Knight, un libero adattamento per la televisione americana della serie Kamen Rider Ryuki, andata in onda in Giappone nel 2002.

A Shotaro Ishinomori si devono titoli che hanno fatto la storia degli anime e dei manga, ampiamente conosciuti anche all’estero. Tra questi il già citato Kamen Rider, Skull Man, Harmagedon, e Cyborg 009, che JPOP ha di recente proposto (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21021) al pubblico italiano.

ma voi li conoscevate tutti questi anime?? *__*
a parte cybor io no sinceramente XD

miakaxyz
18-11-2009, 23:26
Da quell'immagine lì ne ho riconosciuti un pò, e infatti nella sua scheda su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Shotaro_Ishinomori), ne trovo conferma:



Jinzo ningen Kikaider
Cyborg 009
Harmageddon - La guerra contro Genma
Kamen Rider
Hela Supergirl
Ryu il ragazzo delle caverne
Chobin, il principe stellare
Gilgamesh
Musashi