PDA

Visualizza versione completa : Anime in tv


Pagine : 1 2 [3] 4 5

Mangaka88
22-03-2008, 20:54
Parlando del nuovo anime, la protagonista - Najica Hiragi - ufficialmente è una designer di profumi, ma in realtà la ditta per cui lavora, la CRI, è un'organizzazione spionistica privata: la ragazza ne è l'agente segreto numero 1, specializzata in missioni mortali.

In missione, Najica può contare sul supporto tattico di Lila, androide Humaritt molto graziosa ma dal temperamento infantile, che la seguirà tra sparatorie e malizioso sfoggio di 'lingerie' . Insieme si troveranno a difendere la piccola Mizuho, la figlia di un giudice, da pericolosi killer a pagamento al soldo della mafia. Sventano poi i piani del criminale Tod Mackomick, un fanatico di aerei da guerra antichi che riattiva i satelliti artificiali ormai da anni fuori uso intorno alla Terra per rivenderli.

si in effetti mi sembra un pò ghost in the shell vedremo vedremo **

miakaxyz
24-03-2008, 16:19
A partire dal 31 marzo, in quella che ridiventa la fascia privilegiata di Italia 1 per i cartoni cult, torna, infatti, per l'ennesima volta, tutti i giorni alle ore 18.00 Lady Oscar, la rosa di Versailles, che tante generazioni di spettatori ha appassionato.

Restando in tema di rivoluzione francese, da qualche giorno su La7 Cartapiù troviamo le avventure de La Stella della Senna ne Il Tulipano Nero, con due appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì alle 16.30 e alle 16.55. Nel pomeriggio animato di questa rete del digitale terrestre (a pagamento) ritroviamo anche Bryger, Baldios, A tutto gas, Tommy La Stella dei Giants e Sam ragazzo del west.

Le novità riguardano anche le Tv che trasmettono in streaming su Internet. Su TeleTurchino c'è God Mars tutti i giorni alle ore 16.00, mentre su Telesirio è da poco iniziato il mitico Jeeg Robot d'Acciaio nei soliti quattro appuntamenti quotidiani della rete, alle 7.40, 14.20, 17.15 e 22.40.
D1 Television, invece, ci offre la visione gratuita di Rosa Alpina, dal lunedì al sabato alle 18.00, e Gundam, dal lunedì al sabato alle 19.15 con il doppiaggio storico tanto caro ai nostalgici.

voglio trovare questi canali in streaming! Rosa Alpina me lo ricordo poco, e siccome sto leggendo il manga sarei interessata.

miakaxyz
04-04-2008, 15:53
Dopo il recente passaggio su Cartoon Network Italia (su Sky), School Rumble arriva sul digitale terrestre, ogni sabato e domenica su Boing alle 17:30 a partire dal 5 aprile.

Chissà se l'anime avrà una sua sigla italiana e se, soprattutto, verrà ulteriormente censurato rispetto alla versione trasmessa su Cartoon Network...
Fonti non confermate affermano che Boing, tuttavia, manderà in onda la sigla originale giapponese.
Purtroppo l'orario della messa in onda è veramente scomodo.

Ricordiamo che a partire dal prossimo giugno la prima serie di 26 episodi di School Rumble sarà disponibile anche in DVD Dynit in versione integrale

Fonte: Tv Sorrisi & Canzoni, Boing TV.

Luthy
04-04-2008, 20:34
Dal forum di School Rumble arriva voce che forse passerà su Italia1...Prima o poi.Sarei curiosa,mi piacerebbe sentire una sigla!!
Comunque sembra davvero che manderanno la sigla originale.Forse la stessa che hanno mandato su CN (cioè con le immagini cambiate).

miakaxyz
09-04-2008, 16:10
Dal prossimo 5 maggio arriva su Cultoon (Canale 703 di Sky) la serie che ha reso famosa in Italia Rumiko Takahashi: Lamù!

La serie andrà in onda ogni giorno alle 09.20, 13.05, 16.55, 20.45, 01.25.

Mangaka88
09-04-2008, 22:22
che bello ritorna lamù non vedo l'ora di rivederlo mi è sempre piaciuto XD

Nat
10-04-2008, 10:55
voglio trovare questi canali in streaming! Rosa Alpina me lo ricordo poco, e siccome sto leggendo il manga sarei interessata.
x quanto ne so e visto ke anke io leggo il manga...la serie tv è stata drasticamente e abominevolmente tagliata e super censurata!

miakaxyz
10-04-2008, 11:44
si appunto x quello vorrei vederla! hihihi

-.Alexiel.-
12-04-2008, 19:22
Arrivano novità su I Cavalieri dello Zodiaco direttamente dalle pagine del sito di Sorrisi e Canzoni TV.
Marco Ferrari della redazione di Sorrisi negli scorsi giorni mi aveva anticipato la seguente risposta privata alla mia richiesta d'informazioni sulla situazione televisiva di Saint Seiya e Spongebob:

"Per Hades mi hanno detto che andrà in onda a settembre anche se non saranno terminate le repliche di Cavalieri dello Zodiaco (e se vanno solo il sabato e la domenica è sicuro).
Per Spongebob, si ferma per tutto aprile, ma potrebbe tornare a maggio.
Cordiali saluti,
Marco Ferrari".

Praticamente la stessa comunicazione viene ora ufficializzata sul sito della rivista:

I CAVALIERI DELLO ZODIACO

10/4/2008
Gentile redazione, scrivo per avere informazioni riguardo la programmazione su Italia 1 dei Cavalieri dello Zodiaco, che è nuovamente cambiata. Dopo aver iniziato con due puntate a settimana, si erano finalmente decisi a mandarlo in onda tutti i giorni. Adesso ho visto che è trasmesso solo al sabato. Di questo passo vedremo la serie di Hades nel 2025...
Grazie e complimenti per il vostro giornale.
Laura

Risponde dalla redazione di «Sorrisi» Marco Ferrari

La serie va in onda, per ora, solo sabato e domenica (10,30 circa).
Hades, la nuova serie, andrà in onda a settembre anche se non saranno terminate le repliche di Cavalieri dello Zodiaco (e se vanno così è sicuro).
Cordiali saluti
Marco Ferrari
ferrarim@mondadori.it.

Appuntamento con la serie di Hades, quindi, finite o meno le repliche ora in onda, a settembre, molto probabilmente nel primo pomeriggio.

Ringraziamo anche 'crosolto' per la stessa segnalazione.

Fonte: Sorrisi e Canzoni TV.

Non so se lo sapevate.. cmq ve lo posto lo stesso!! ^___*

miakaxyz
12-04-2008, 19:31
grazie alexiel!
sempre la solita storia con mediaset!

-.Alexiel.-
12-04-2008, 19:38
grazie alexiel!
sempre la solita storia con mediaset!

di niente!! *__*

Luthy
12-04-2008, 23:12
Sono curiosa...Mi hanno parlato benissimo di questa serie!

AngelFallen
19-04-2008, 18:32
Sono curiosa...Mi hanno parlato benissimo di questa serie!
ma quale school rumble, lamù o i cavalieri dello zodiaco??

Luthy
20-04-2008, 00:10
I Cavalieri dello Zodiaco.
Lamù e School Rumble l'ho già viste.
La prima non la ricordo,la seconda mi piace in alcune parti,in altre sono morta dal ridere,altre ancora mi hanno lasciata indifferente.

miakaxyz
20-04-2008, 14:15
A partire da lunedì 21 aprile, Italia 1 rinnova la sua squadra cartoon del mattino con due 'nuovi' titoli: Il Mondo di Benjamin Bear (nuovi episodi inediti) alle 07:05 e l'anime cult Belle & Sebastien alle 07:50.

-.Alexiel.-
22-04-2008, 15:16
Si è concluso da pochi giorni a Salerno il festival Cartoon on The Bay 2008.

'Fumetti.org' e il sito di 'Sorrisi e Canzoni TV’ hanno dedicato all’evento due interessanti servizi. Il primo parla principalmente dello svolgimento della manifestazione, elencando i premi assegnati, le diverse sezioni, gli ospiti intervenuti e i cartoon presentati.

La nota di Francesca Fornario della redazione di Sorrisi, invece, si sofferma sulle novità che arriveranno prossimamente sulle emittenti italiane. L'articolo è piuttosto lungo e corredato da una bella foto gallery. Riassumiamo in breve la prima parte:

- Cartoon Network lancerà il 28 aprile Jimmy Fuori di Testa, un mix di animazione e live action che ricorda Space Jam;

- Sempre Cartoon Network, a settembre, trasmetterà Star Wars: The Clone Wars, la nuova serie animata in 3D basata sull’ultimo film della saga di George Lucas (Guerre Stellari). La serie di 30 episodi da 30 minuti l’uno è una coproduzione Lucas Film - Warner Bros;

- Lo stesso canale proporrà anche Chop Socky Chooks, una nuova serie in plastilina prodotta dalla stessa emittente e dalla Aardman, casa di produzione famosa grazie ai film animati Galline in fuga e Wallace e Groomit;

- In arrivo anche una nuova versione delle Superchicche, che compiono 10 anni, e che saranno festeggiate al Napoli Comicon (dal 24 al 27 aprile). Questa versione è opera di Toei Animation, che le ha trasformate in un anime, con Lolly, Dolly e Molly in versione 'Ppgz';

- Altra novità sul canale online Adultswim.it: arrivano i cartoon "political incorrect" made in USA creati dalla Turner. Vedremo i Teletubbies che fumano e i Pokémon che si rifiutano di pronunciare i versi privi di senso previsti dal copione. Online si possono vedere anche Robot Chicken e Aqua Teen Hunger Force...

marco
25-04-2008, 09:50
Non voglio più sentire parlare di anime da mediset.. devono tornare alle politiche di almeno 20 anni fà!!
Ora in quelle reti circola molta più spazzatura rispetto ad allora :ble

Valo
25-04-2008, 11:43
I Cavalieri dello Zodiaco.
Lamù e School Rumble l'ho già viste.
La prima non la ricordo,la seconda mi piace in alcune parti,in altre sono morta dal ridere,altre ancora mi hanno lasciata indifferente.

... la saga di hades dei CVDZ è bellissima,
a livello di trama rappresenta un netto passo avanti rispetto al solito: lady isabel viene rapita, dobbiamo combattere per evitarne il sacrificio, sembra tutto finito, arriva l'armatura di sagitter ad aiutarci, vissero tutti felici e contenti.
Già l'aver creato tre scenari distinti ed estramente affascinanti lungo i quali si svolge l'azione è un pregio. in più, rispetto alle precedenti saghe, è molto più fedele al manga.
da non perdere la scena del sacrificio dei cavalieri d'oro dinanzi al muro del pianto (come a gerusalemme) da oscar ...

Sio
25-04-2008, 11:55
io aspetto ansiosa le puntate ades de "la mamma di crystal!" XDXDXDXDXD

miakaxyz
04-05-2008, 20:57
'TVblog.it' segnala che un altro anime storico è approdato sulle reti di Sky: dal lunedì al venerdì su Nickelodeon (Canale 604), alle 17.35, va in onda Mimì e la nazionale di pallavolo (titolo originale Attack Number 1).

Saiyuki (Gensomaden Saiyuki), tratto dal noto manga di Kazuya Minekura, a partire dal 6 giugno (ore 9:45, 13:35, 17:20, 21:10 e 1.50) sarà trasmesso su Cooltoon, da questo mese il Canale 148 di Sky.

Luthy
05-05-2008, 10:20
Mi permetto di aggiungere due novità apparse su Sky Magazine: Burst Angel e Burn Up Excess, le due nuove serie in onda su Cooltoon (il nuovo nome di Cultoon)

miakaxyz
08-05-2008, 17:47
NOTIZIA ANSA:
» 2008-05-08 11:47 Tv: dopo Roma, Milano e Cagliari Tiscali copre 6 nuove citta' Avra' copertura di oltre 4 mln di linee da Bologna a Palermo (ANSA) - ROMA, 8 MAG - Dopo Cagliari, Milano e Roma Tiscali Tv raggiunge 6 nuove citta': Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Palermo e Torino con oltre 4 mln di linee.Avra' un palinsesto piu' ricco grazie agli accordi siglati con Sony Pictures Television International e Disney-Abc International Television sul fronte dei contenuti, e ai nuovi canali Man-ga!, in collaborazione con Yamato Video. Il servizio, che unisce un'offerta di Tv via Ip e via Dtt (Digitale Terrestre), sara' esteso all'intero territorio italiano.

Luthy
08-05-2008, 20:11
Sono indecisa se incrociare le dita per sperare che trasmetta qualcosa di vecchio (io non ho Tiscali) o qualcosa di nuovo...

marco
08-05-2008, 20:33
Ragazzi sulla tiscali Tv c'è Berserk, Capitan harlck, le bizzarre avventure di jojo, Space Symphony maetal, Vampire Princess Miyu!
e questo è solo l'inizio!
Che figata :-*!

Nella iptv naturalmente le puntate sono disponibili come puntate di un file di pc e potete vedere la puntata che volete quando volete ;).
E si vedono alla grande 8--)

Luthy
08-05-2008, 20:38
Come si fa a vedere?
Ora mi hai fatto incuriosire...

marco
08-05-2008, 20:44
io la ho la tiscali tv:P, quelle serie costano 99centesimi(ma ne vale la pena se vuoi vedere serie senza censura)..
c'è un'altro canale +man-ga e ci sono titoli come Astroboy, ransie la strega, patlabor, il grande sogno di maya, sam ragazzo del west, etc..
e sono gratis:-* sbavo:q

miakaxyz
12-05-2008, 15:46
.Hack//Sign e Noein su AXN anche la mattina.

A seguito delle molte richieste ricevute dall'emittente Hack Sign e Noein godono di una nuove replica alla mattina.

Ore 09:20: .HACK//SIGN
Un evento destabilizza l'ordinatissimo universo di 'The World', un gioco online che attira milioni di giocatori. Un giocatore chiamato Tsukasa non riesce più a sconnettersi da questo mondo virtuale. Tsukasa, inoltre, ha poteri straordinari. Le sue capacita' intrigano e affascinano altri giocatori.

Ore 09:45: NOEIN
In un prossimo e iper-tecnologico futuro, il mondo di Lacryma ? minacciato da un attacco proveniente da un'altra dimensione, conosciuta con il nome di Shangri-La. Un solo elemento ? in grado di fermare l'avanzata del potente nemico: la misteriosa Catena del Drago.

I due anime andranno in onda dal lunedì al venerdì.

Fonte: Palinsesto AXN (http://www.axn.it/programmazione.asp?data=12/05/2008).

marco
12-05-2008, 21:56
Molto belli peccato che siano di mattina :-*

Sio
12-05-2008, 22:44
ganzo marco! io ho solo tv normale invece.

miakaxyz
19-05-2008, 12:23
Punta al Top 2! Diebuster

Il televideo di MTV, alla pagina 166, ha reso noto in anteprima assoluta il nuovo Anime che arriverà nell'Anime Night dal 27 maggio alle ore 21:00 al posto di Gintama, la cui prima stagione è finita la scorsa settimana.
Si tratta di Punta al Top 2! Diebuster, anime del 2004 di 6 episodi della Gainax (Evangelion, Nadia - Il Mistero della Pietra Azzurra, KareKano, FLCL) e sequel di Punta al Top! Gunbuster, entrambi pubblicati in Italia da Dynit, ma di cui solo il primo menzionato ha ricevuto un doppiaggio in italiano.

La trama da Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Diebuster):

"Il sistema solare è minacciato da tempo immemore dagli Space Monster, enormi forme di vita che si muovono in giganteschi sciami per le immensità dello spazio. L'agenzia Fraternity si erge a proteggere il genere umano per mezzo delle Buster Machines, enormi robot umanoidi che possono essere pilotati solamente da adolescenti dotati di una particolare abilità psichica, denominati Topless.

Una giovane ma determinata campagnola di nome Nono fugge dal suo piccolo villaggio su Marte per inseguire il proprio sogno di diventare un pilota spaziale. Giunta in città conosce Lark, una Topless della Fraternity, per cui sviluppa subito una sconfinata ammirazione. Grazie a lei Nono riesce a trovare un posto, seppur nella bassa manovalanza, alla Fraternity, sperando di riuscire un giorno a pilotare una Buster Machine."

L’Anime Night di questo martedì, il 20 maggio, resterà dunque così strutturata nell’attesa di Diebuster:

21:00-22:00: Full Metal Panic? Fumoffu (ultimi 2 episodi)
22:00-22:30: Najica Blitz Tactics (episodio 09)

Luthy
19-05-2008, 12:57
Scusa,ma non sarà al posto di FMP,visto che sono gli ultimi episodi?
Gintama sono 42 episodi,ancora non è finito!!

miakaxyz
19-05-2008, 14:13
ho letto ke la prima stagione di gintama è finita lo scorso martedì. (io non sto seguendo....)
dopo FMP penso daranno il nuovo, the second raid.

miakaxyz
25-05-2008, 16:31
L'atmosfera dell'europeo di calcio 2008 si respirerà anche attraverso gli anime!

Dal 27 maggio Italia 1 incomincerà la trasmissione della serie in 52 episodi, adattamento del manga di Yoichi Takahashi (Holly e Benji), Hungry Heart.

Tutti coloro che volessero toccare con mano la serie cartacea possono già ordinare gli arretrati del manga alla propria fumetteria di fiducia: in Italia è stata pubblicata nel 2005 in sei volumetti dalla casa editrice Star Comics mentre in patria la miniserie di Takahashi era stata serializzata sulla rivista Weekly Shōnen Champion della casa editrice Akita Shoten.

Sempre per la stessa casa editrice perugina sono state pubblicate altre opere di Yoichi Takahashi nella collana “TECHNO”, fra cui Capitan Tsubasa (37 volumi), Capitan Tsubasa: World Youth (19 volumi), Capitan Tsubasa: Taro Misaki Story (volume autoconclusivo) Striker Jin (2 volumi) e Keeper Coach (volume autoconclusivo).

L'anime è andato in onda in Giappone tra il 2002 e il 2003 sulla rete satellitare Animax. Ma di cosa può parlare una serie calcistica? Dal sito dell'editore italiano:

Kiosuke Kano è un teppistello che ha imparato il gioco del calcio dal fratello campione. Al liceo si iscrive al club di calcio e conosce il centrocampista brasiliano Rodrigo e il portiere di origine inglese Koji Jefferson Sakai; con loro vuole realizzare il sogno di vincere il campionato regionale.
Fonte: MangaForever.net
ecco delle immagini: http://img396.imageshack.us/img396/3294/hungryheartwildstriker2pu3.jpg http://img396.imageshack.us/img396/5530/hungryheartwildstriker1ct8.jpg

Luthy
25-05-2008, 16:47
E' solo un'opinione mia o tutte ste sorie si assomigliano?
Non parlo solo di "Holly e Benji" e questa,che sono dello stesso autore,ma anche di "Palla al centro per Rudy",dove i personaggi si delineavano come in "Holly e Benji" (il campioncino che non sbaglia mai, il portiere che prende tutto, il cattivone e belloccio di turno...)

miakaxyz
28-05-2008, 13:48
Punta al Top 2! Diebuster

Il televideo di MTV, alla pagina 166, ha reso noto in anteprima assoluta il nuovo Anime che arriverà nell'Anime Night dal 27 maggio alle ore 21:00 al posto di Gintama, la cui prima stagione è finita la scorsa settimana.
Si tratta di Punta al Top 2! Diebuster, anime del 2004 di 6 episodi della Gainax (Evangelion, Nadia - Il Mistero della Pietra Azzurra, KareKano, FLCL) e sequel di Punta al Top! Gunbuster, entrambi pubblicati in Italia da Dynit, ma di cui solo il primo menzionato ha ricevuto un doppiaggio in italiano.

La trama da Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Diebuster):

"Il sistema solare è minacciato da tempo immemore dagli Space Monster, enormi forme di vita che si muovono in giganteschi sciami per le immensità dello spazio. L'agenzia Fraternity si erge a proteggere il genere umano per mezzo delle Buster Machines, enormi robot umanoidi che possono essere pilotati solamente da adolescenti dotati di una particolare abilità psichica, denominati Topless.

Una giovane ma determinata campagnola di nome Nono fugge dal suo piccolo villaggio su Marte per inseguire il proprio sogno di diventare un pilota spaziale. Giunta in città conosce Lark, una Topless della Fraternity, per cui sviluppa subito una sconfinata ammirazione. Grazie a lei Nono riesce a trovare un posto, seppur nella bassa manovalanza, alla Fraternity, sperando di riuscire un giorno a pilotare una Buster Machine."

L’Anime Night di questo martedì, il 20 maggio, resterà dunque così strutturata nell’attesa di Diebuster:

21:00-22:00: Full Metal Panic? Fumoffu (ultimi 2 episodi)
22:00-22:30: Najica Blitz Tactics (episodio 09)

Da quanto apprendiamo dal palinsesto online sul sito di Mtv, durante l’Anime Night del martedì sera andrà in onda una versione censurata della serie Punta al top 2! Diebuster.

Ma non preoccupatevi, perché pare che ogni lunedì dalle ore 22:35 alle 23:30 potremo vedere la versione integrale di questa serie, come già succede per anime come Najica Blitz Tactics, trasmesso anch'esso in versione censurata e replicato in integrale ogni venerdì su Mtv dalle ore 24:00 alle 00:30.
In sostanza, durante l’Anime Night potremo vedere le serie in versione censurata, mentre nel corso della settimana nelle ore più tarde avremo la versione integrale. Sicuramente una soluzione che accontenta un po' tutti.

Mangaka88
30-05-2008, 14:20
In questi giorni stanno facendo il promo del nuovo Anime in arrivo su Italia 1 da martedì prossimo 3 giugno alle 18:00, al posto di Lady Oscar, ovvero Hungry Heart (La Squadra del Cuore è il titolo italiano).
Comunque dal promo sembra più realistico di Holly e Benji, ma molto meno appassionante....

miakaxyz
31-05-2008, 16:37
Dopo gli scorsi annunci di anime importanti nella nuova Cooltoon, canale di Sky dedicata alla programmazione di cartoni (ma di anime soprattutto), ecco arrivare un altra sopresa, anche se non in prima tv.

Si tratta di City Hunter, anime ispirato al famoso manga omonimo di Tsukasa Hojo che è composto da due serie, pubblicate anche da Dynit e da sei special pubblicati in dvd da Yamato Video, che racconta le avventure dello sweeper (spazzino) Ryo Saeba che come lavoro ha il compito di ripulire il quartiere giapponese di Shunjuku dai malviventi, grazie anche ai casi che gli vengono affidati in cui percepisce un compenso a caso concluso. Come assistente si troverà la sorella di un suo amico ucciso durante una di queste "missioni" di nome Kaori Makimura. Il protagonista però accetta casi in cui siano coinvolte belle donne (dal momento che è perennemente allupato) suscitando le gelosie della sua assistente, che lo prende a botte con martelli da 100 tonnellate, facendo degli episodi anche delle avventure esilaranti.
L' anime andrà in onda da mercoledi 19 maggio alle ore 19.55
Ricordiamo che la programmazione di questo canale, includerà nel prossimo futuro anche anime in prima visione tv.

Luthy
31-05-2008, 20:20
Veramente City Hunter è da mesi in programmazione su Cultoon...Ne sono certa,perché quando giro per Sky lo becco sempre!!

miakaxyz
10-06-2008, 11:45
Sul sito (http://www.mtv.it/tv/cartoni) di MTV è apparso un comunicato che annuncia martedì 17 giugno come l'ultimo appuntamento con l'Anime Night, il consueto spazio settimanale che l'emittente dedica da anni all’animazione giapponese.

Questa estate si è deciso di cancellare l’Anime Night piuttosto che, come negli anni scorsi, continuare a trasmettere repliche o serie di minore importanza, forse anche per motivi di audience.

Nell’annuncio non si specifica se si tratta di un arrivederci e neppure se in qualche modo la già annunciata (e molto attesa) serie di Full Metal Panic - The Second Raid (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18380) verrà trasmessa.

Buone notizie arrivano invece per i fan di Nana e Inuyasha: dal 16 giugno torneranno in replica dal lunedì al venerdi, rispettivamente alle ore 15:00 e alle ore 15:30. L'annuncio apparso sul sito di MTV:

“Quella di martedì 17 giugno sarà una data davvero cruciale anche per un altro motivo: sarà l'ultima sera dell'Anime Night. Proprio così... l'appuntamento settimanale del martedì sera con l'Anime Night di MTV giunge al termine.
La settimana del 16 giugno porterà con sé una grande sorpresa, ovvero il grande ritorno di Nana e Inuyasha!
Nana andrà in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 15.00, mentre l'appuntamento con Inuyasha sarà dal lunedì al venerdì alle 15.30”.

Che dopo la soppressione della MTV Anime Week, questo con l’Anime Night sia davvero un addio?

Fonte: MTV (http://www.mtv.it/tv/cartoni).

Luthy
10-06-2008, 13:05
No,no,no!
Se tolgono l'Anime Night chi ci rimette è solo Mtv!
Certo,toglierlo d'estate non è male,perchè solo pochi appassionati si mettono a guardare certe cose con la calura e la possibilità di uscire tutte le sere,ma a settembre sono sicura che lo rimetteranno!

Anche se,vista la programmazione attuale,è un Anime Night piuttosto scarsino...

Sio
11-06-2008, 14:00
in effetti io non la guardo più ma tolierla sarebbe un fallimento per gli aniem più amturi che ormai mandano solo lì!

Chiaretta
11-06-2008, 15:30
:allibito: bè, anzichè preoccuparsi di non avere audience per via delle repliche, non potevano semplicemente attivarsi con qualcosa di nuovo? Oppure con qualcosa di molto vecchio: Escaflowne non l'hanno replicato solo una volta anni fa! >:(

miakaxyz
15-06-2008, 14:01
Grazie al sito di Mediaset scopriamo che continua il binomio digitale satellitare/digitale terrestre tra Cartoon Network e Boing. Dopo School Rumble (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18657), da sabato 14 giugno alle ore 10:55 arriva su Boing anche Zatch Bell! (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Konjiki+no+Gash+Bell).

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News1681.jpg

Anche su La 7 Cartapiù è tempo di novità, ma per vederle in questo caso dobbiamo pagare: acquistando il pacchetto mensile al costo di 19 euro oppure pagando 1 euro a episodio si potranno seguire, oltre agli anime già in programmazione, Devil Lady (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Devil+Lady) e Soul Taker (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=SoulTaker), in onda da mercoledì 18 giungo alle ore 23.

Fonti: Boing (http://www.boingtv.it/), La 7 Cartapiù (http://www.la7.it/cartapiu/programmi.asp?pos=6).

Chiaretta
15-06-2008, 14:20
Zatch Bell! Non è quel manga dell'autore che ha denunciato la Shogakukan?

miakaxyz
16-06-2008, 15:18
Ritorna, su Italia 1, l'anime cult del lontano 1978: L'Isola del tesoro (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Treasure+Island) (in originale Takarajima), tratto dal romanzo di Robert Louis Stevenson.

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News1724.jpg

La serie andrà in onda dal 16 giugno alle 08:50 circa del mattino, dal lunedì al venerdì, sostituendo Belle e Sebastien, che si sposta alle 08:20.
L’anime potrebbe essere trasmesso con la sigla originale giapponese, se (per questioni di diritti d’autore) non sarà possibile adottare l’originale sigla italiana di Lino Toffolo e Fabiana (http://it.youtube.com/watch?v=2sUOlSs5y50).

Fonte: Palinsesto Online di Italia 1 (http://www.italia1.mediaset.it/italia1/palinsestoi1.jsp?day=20080616).


Io questo non mi ricordo di averlo mai visto, voi?

Luthy
16-06-2008, 16:01
Neppure io ricordo qualcosa di questo anime...Mah!
Miaka,tu che sai tutto,sai per caso cosa faranno su Italia1 dopo la fine di Naruto (verso il 4 luglio)?Sono curiosa!!

miakaxyz
16-06-2008, 16:16
non lo so...ho solo sentito che ad ottobre forse danno Naruto shippuden, ma è molto confusionaria la cosa, prima dicono di si, poi no, poi ridicono sì XD insomma un macello!

per l'estate non so cosa sia previsto.

Luthy
16-06-2008, 16:21
Una serie ancora in corso?
Naaa,lo Shippuden non può essere dato!!Lo rovinerebbero pure!
Comunque grazie per la disponibilità a indagare per me!!

kleo
16-06-2008, 19:12
io oggi ho appurato che su mtv Nana è la prima serie (e diversamente da come ho sempre pensato sembra molto carino) invece Inuyasha non è la prima serie (:'( e io ke speravo di vederlo)

spero ke italia1 metta qlc di decente x quest'estate..di solito sono sempre cose ripetute..

miakaxyz
16-06-2008, 20:47
Nana è bello kleo, seguilo bene, sono sicura che ti colpirà!!!

miakaxyz
22-06-2008, 15:09
Cartoon Network si sta rivelando un interessante spazio per il mondo dell'animazione giapponese. Dopo aver portato in Italia School Rumble e Zatch Bell!, in questi giorni ha raggiunto un accordo con la divisone inglese di Panini, The Licensing Machine, per la trasmissione di Fullmetal Alchemist e l’inedito Paradise Kiss:

“The Licensing Machine, la divisione di Panini UK, e Cartoon Network hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per il mercato Italiano relativo a due tra le serie animate Giapponesi più popolari: Paradise Kiss e FullMetal Alchimist.

Paradise Kiss e FullMetal Alchimist verranno trasmessi da Cartoon Network Italia all'interno del blocco d'animazione 'Toonami' dedicato all'action e agli eroi manga e rivolto ad un pubblico teen.

Le serie andranno in onda dal 30 Giugno tutti i giorni Full Metal Alchimist alle 23.05 e Paradise Kiss alle 23.55

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News1771.jpgParadise Kiss: Yukari, la protagonista, è una studentessa liceale dedita solo allo studio come insegnatole dai genitori. Un giorno però incontra un gruppo di giovani e talentuosi designer la cui linea di vestiti si chiama Paradise Kiss.
A Yukari viene chiesto di fare la modella per il festival della moda alla scuola d'arte Yazawa. Nonostante all'inizio ne sia imbarazzata, la conoscenza di George, giovane determinato a realizzare i suoi sogni e diventare un famoso designer, la spinge a perseguire e realizzare con la volontà i propri sogni. Influenzata dai membri di Paradise Kiss, e soprattutto da George, Yukari inizia ad essere attratta da lui.
Prima di accorgersene, Yukari diventa una ragazza passionale che insegue l'amore e i suoi sogni.
Poi arrivano però il giorno del diploma ed i saluti...




http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News1772.jpgFullmetal Alchemist: I fratelli Elric, Edward and Alphonse, vivono con la madre a Rosembool. Il padre, che li abbandonò quando erano molto piccoli per fare un viaggio lungo e misterioso, era un alchimista di successo, cosa che spinge Ed e Al ad anch'essi lo studio di quella affascinante scienza.
La morte della madre li costringe però a tentare qualcosa di proibito: farla risorgere usando l'alchimia! Sfortunatamente per loro la trasmutazione fallisce e Al perde il proprio corpo: la sua anima, quanto gli rimane, viene racchiusa in un'armatura che gli permette di rimanere tra i vivi.
Ed invece perde un braccio ed una gamba. I due fratelli si mettono così in cammino alla ricerca della Pietra Filosofale, un oggetto leggendario che si crede faccia avverare qualsiasi desiderio, perfino quello di ridare l'intero corpo ad Al e la gamba e il braccio mancanti a Ed. Una lunga avventura che li condurrà alla scoperta di scioccanti verità sul mondo, ma anche sul loro passato e che gli insegnerà il costo da pagare per le loro azioni!”.

Fonte: Licensing Italia (http://www.licensingitalia.it/it/dettaglionews.aspx?ID_News=510).

-.Alexiel.-
23-06-2008, 21:36
vorrei proprio sentire la voce di George, secondo me sarà bella bassa e rauca.. :-*:-*:-*

come piace a me :P

-.Alexiel.-
24-06-2008, 12:22
Scusate per il doppio post... ma questa la dovevo scrivere:

Il sito ufficiale di Vampire Knight annuncia una seconda serie dell'anime programmata per ottobre su TV Tokyo. Il tredicesimo e ultimo episodio della prima serie andrà in onda la prossima settimana in Giappone.
Intanto sembra che un radio drama intitolato A Vampire Knight: Cross Academy Broadcasting Club sarà trasmesso sulle frequenze giapponesi a partire dal 7 luglio. Tra gli interpreti, Mamoru Miyano, Daisuke Kishio, Susumu Chiba, Junichi Suwabe, e Soichiro Hoshi che impersoneranno rispettivamente Zero Kiryu, Kaname Clan, Takuma Ichijo, Akatsuki Kain, e Senri Shiki.

La Cross Academy è una prestigiosa scuola privata con una bizzarra struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra "Day Class", normali allievi che frequentano le lezioni di giorno, e "Night Class", una elite di bellissimi vampiri.
Solo in tre sono a conoscenza della doppia valenza dell'istituto: il preside dell'Accademia e i suoi due figli adottivi, Yuki Kurosu, protagonista principale della storia, e Zero Kiriyu, i "guardiani" che dovranno vigilare affinché le due classi convivano pacificamente senza incidenti.

Il manga di Vampire Knight è pubblicato dal 2005 sulla rivista giapponese LaLa di Hakusensha e in Italia da Planet Manga.


Nuooooooooooooooooo.... chissà quanto dovremo aspettare...sigh sigh :'(

Chiaretta
24-06-2008, 13:25
Mia sorella sta seguendo l'anime e mi ha detto che da un certo punto comincia a non c'entrarci più niente con il manga XD
Quindi ci sarà la seconda serie, glielo dirò!

miakaxyz
24-06-2008, 13:36
bhè dai, ottobre non è lontano per la seconda serie!!

Luthy
25-06-2008, 11:07
A dir la verità VK non mi piace molto come anime.
Preferisco decisamente il manga :triste
Che bello,Paradise Kiss!Allora posso fare a meno di prenderlo con Veoh!!

Mangaka88
25-06-2008, 16:37
Anime - Le novità dell'Estate 2008

ah quanto pare ci sarà da Guardare hehe XD

SERIE TV

- Ikkitousen Great Guardians (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9439) - 11 Giugno
- Telepathy Shojo Ran (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9141) - 21 Giugno
- Ultraviolet: Code 044 (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9705) - 1 Luglio
- Slayers Revolution (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9500) - 3 Luglio
- Someday's Dreamers 2 - 3 Luglio
- Seiyou Kotto Yougashiten Antique (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9501) - 3 Luglio
- Strike Witches (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9139) - 3 Luglio
- Hidamari Sketch x 365 (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=8989) - 4 Luglio
- Nogizaka Haruka no Himitsu (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9012) - 4 Luglio
- Koihime Musou (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9498) - 4 Luglio
- Tetsuwan Birdy Decode (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9287) - 5 Luglio
- Sekirei (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9561) - 6 Luglio
- Yakushi Jiryouko no Kaikijikenbo - 6 Luglio
- Zero no Tsukaima 3 (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9200) - 7 Luglio
- Natsume Yuujinchou (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9419) - 8 Luglio
- World Destruction (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=10012) - 8 Luglio
- Mission-E (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9686) - 8 Luglio
- Blade of the Immortal (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9691) - 14 Luglio

OVA

- School Rumble 3 (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9814) - 17 Luglio
- ToHeart2 ad - 8 Agosto
- Detroit Metal City - 8 Agosto
- Negima! Ala Alba (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9721) - Agosto...
- Lucky Star OVA (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9842) - 30 Agosto

Films

- Highlander (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=5552) - 5 Luglio (nei cinema nipponici, ma già è stato presentato, da mesi)
- Ponyo (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=7814) - 19 Luglio
- Kara no Kyoukai Movie 5 (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=7472) - 26 Luglio
- The Sky Crawlers (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=8269) - 2 Agosto
- Gurren Lagann Movie (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=9601) - 6 Settembre

Luthy
25-06-2008, 18:42
Woa!!
Non vedo l'ora...Grazie per l'info!!

-.Alexiel.-
25-06-2008, 19:53
Il nostro utente Info Cartoni ci segnala:

A distanza di 12 anni dalla sua prima messa in onda all'interno di Bim Bum Bam, torna in TV Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare (Hime-chan no ribbon).

Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare fu trasmesso per la prima volta in Italia nel 1996 su Canale 5, per poi essere replicato su Rete 4 all'interno del programma Game Boat e su Italia 1, acquisendo ogni volta il consenso del giovane pubblico delle reti Fininvest e aggiudicandosi un posto importante tra le serie anni 90 più importanti della rete, al pari di Piccoli problemi di cuore, Sailor Moon, E' un po' magia per Terry e Maggie.

Himi è doppiata Elisabetta Spinelli, doppiatrice simbolo della metà anni 90, Pocotà da Pietro Ubaldi, storica voce di decine di cartoni animati, Dai Dai da Claudio Ridolfo, Annie da Marcella Silvestri, Monica da Veronica Pivetti e Ilaria da Roberta Gallina.
La sigla della serie animata è stata scritta da Alessandra Valeri Manera e Franco Fasano, cantata da Cristina D'Avena.

Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare, dal 4 luglio alle 17:15 dal lunedì al venerdì su Italia 1.

Quindi in definitiva sostituirà Sugar Sugar (Rune) ;)

miakaxyz
25-06-2008, 21:47
grazie Mangaka!! alcune le avevo già adocchiate!! sono pronta a seguirle!!

torna in TV Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare (Hime-chan no ribbon).
lo guardavo tutti i giorni!!!!!!!!!! il leoncino mi stava un pò antipatico, ma il resto era carino!

Sio
26-06-2008, 14:08
Mia sorella sta seguendo l'anime e mi ha detto che da un certo punto comincia a non c'entrarci più niente con il manga XD
Quindi ci sarà la seconda serie, glielo dirò!
Ma che anime sta guardando tua sorella! Io sono alla 11 quindi la penultima ed è identico!

Se stoppano e poi fanno la seconda serie è proprio per aspettare amteriale mangoso e non stravolgere la trama, quindi dovremmo esserne più che contenti!

miakaxyz
26-06-2008, 14:48
si anche per me è tutto uguale XD

Chiaretta
26-06-2008, 16:07
Ma che anime sta guardando tua sorella! Io sono alla 11 quindi la penultima ed è identico!

XD boh? A me ha detto che ci sono incontri tra personaggi che non c'erano e cose di questo genere!

A distanza di 12 anni dalla sua prima messa in onda all'interno di Bim Bum Bam, torna in TV Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare (Hime-chan no ribbon).

:-*:-*:-*
Io stavo leggendo le scan ma si sono fermati, allora stavo pensando di guardarlo sottotitolati, ma mi hanno preceduta! Lo riguarderò sicuramente!
:beato:io adoravo Dai Dai!

Mangaka88
30-06-2008, 11:23
One Piece, All'arrembaggio!, ritorna su Italia Uno dal prossimo 8 luglio, ogni giorno alle 14:05, quasi certamente con i nuovi episodi e la nuova sigla, che potete sentire di seguito!

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/P252Kuvhd1M&hl=it"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/P252Kuvhd1M&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>

miakaxyz
30-06-2008, 11:28
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente One piece! speriamo siano davvero i nuovi episodi!

Zoro Zoro Zoro :q:q:q

Sio
30-06-2008, 20:53
finalmente qualcosa da vedere in quella fascia oraria!

miakaxyz
01-07-2008, 23:07
Siamo giunti al momento di anticipare i palinsesti animati del prossimo autunno, pomeridiani e mattutini di Italia Uno:

Al mattino ritornano Le avventure di Piggley Winks, dopo il successo della scorsa stagione in termini di share.
Mattinata ricca di anime datati, con Papà Gambalunga, Hello Spank! e C'era una volta... Pollon, che sarà sostituito da Doraemon, appena si concluderà la serie.

Il palinsesto pre-pomeridiano non é stato ancora comunicato, ma sappiamo che sono in programma Naruto Shippuden, I cavalieri dello zodiaco: Hades, e non potranno mancare I Simpson, come ogni anno.

Il pomeriggio vedrà il ritorno del ranocchio Keroro con i nuovi episodi inediti della terza stagione, alternati, il martedì e il giovedì, a My Melody, alle 16:45.
Alle 17:10 troveremo due serie per ragazzi, la prima, in onda il lunedì, mercoledì e venerdì sarà Idaten Jump, seguita, il martedì e il giovedì da Spider Rider.
Alle 17:35 torneranno le repliche della quinta stagione di Spongebob, che terminerà il 27 giugno.
Alle 17:50 é il momento di Cattivik, nuova serie animata che riscuoterà quasi certamente un discreto successo.
Per le 18:05 è già tempo di combattere il crimine, con la nuova serie animata di Batman.

Al Weekend, il sabato dalle 06:35 alle 11:10 e la domenica dalle 07:45 alle 11:30, poche novità: il ritorno dei Biker Mice con i nuovi episodi, Casper, I Gormiti, la nuovissima serie made in USA Transformers Animated e la continuazione delle avventure di Yu-Gi-Oh! GX con la terza stagione.

Da lunedì 10 novembre torneranno al preserale I Simpson e Futurama, rispettivamente alle 19:35 e alle 20:00.

Fonte: Publitalia '80 (http://www.publitalia.it/ShowFile?ID=221791).

miakaxyz
02-07-2008, 14:32
Ritorna, nello spazio “Febbre a 80” di Boing, sul Digitale Terrestre, la serie animata sportiva di Hilary. Potremo seguirla da mercoledì 2 luglio alle ore 23:05, ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. La serie era stata precedentemente programmata e mai trasmessa (sostituita da un doppio episodio di Holly e Benji) nella fascia, ormai cancellata, “I Campioni di Boing”.

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News1837.jpg

Hilary Kamiji ha quindici anni, è una studentessa iscritta al club di ginnastica ritmica della scuola, il liceo Aidoh. Il suo idolo è la grande Diana Groicheva, regina della ginnastica ritmica, la campionessa mondiale che un giorno spera di poter eguagliare. La migliore ginnasta del liceo Aidoh è Debbie Shina, di un anno più grande di lei; mentre, assieme alle altre ginnaste del club, la osserva esercitarsi, Hilary rileva un suo errore e, per quanto piccolo, lo segnala ad alta voce. Questo attira l'attenzione dei presenti su di lei e una sua compagna, Rita, le fa notare che prima di criticare Debbie dovrebbe come minimo arrivare al suo livello…

L'anime, prodotto da Tatsunoko (Gatchaman, Hurricane Polymar, Yattaman!) non ha avuto grande fortuna in Giappone, chiudendo a soli 19 episodi sui 26 inizialmente progettati.
La serie ha ottenuto invece buon seguito in Italia e negli altri paesi europei pochi anni dopo la sua programmazione giapponese, nel 1988, ma dato il periodo “taglia e cuci”, anche questo titolo è stato colpito da forte censura.

Hilary è stata replicata più volte su Italia 1 e proposta a suo tempo in quattro VHS Yamato Video; il manga di Izumi Aso, Hikari No Densetsu, dal quale la serie è tratta discostandosi completamene soprattutto nella parte finale, conta 16 volumi pubblicati interamente in Italia da Star Comics. E’ del 2000 una nuova edizione giapponese in soli 8 tankobon che presenta più capitoli per volume e nuove copertine.


Da piccola lo vedevo sempre! Mi piaceva un sacco!!!!

Luthy
02-07-2008, 14:57
Rinnovo la mia perplessità su Naruto Shippuden:va bene che son arrivati a 60 e passa episodi,ma essendo una serie ancora in corso mi sembra strano che qui l'abbiano comprata e la mandino in onda...Mah!
Invece non vedo l'ora di vedere i CdZ!
Comunque grazie delle notizie,Miaka!

miakaxyz
02-07-2008, 15:47
prego prego! io appena so qualcosa di nuovo posto!

Mangaka88
04-07-2008, 11:07
http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News1575.jpg
si tratta proprio dell’attesissima serie Shippuden, che vede i protagonisti cresciuti alle prese con nuove e più pericolose avventure. La ricerca di Sasuke continua. In autunno, su Italia 1!

Chiaretta
04-07-2008, 11:10
:) oggi incomincia "un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare"!

;) Sarete contenti per la serie nuova di Naruto!

Sio
04-07-2008, 12:44
be sì son contenta...in un certo senso.

cattybelin
04-07-2008, 14:21
Io Naruto me lo scarico ogni sett.. quindi sono in pari!! Nn ke sia uno dei cartoni + belli ke abbia mai visto.. ma ormai mi ci sono affezzionata ;)!! E voglio vedere come finisce :-X!!

Luthy
04-07-2008, 15:10
;) Sarete contenti per la serie nuova di Naruto!
Dire che siamo contenti per una serie presa dalla Mediaset è un po' una forzatura,comunque...Spero solo che continuino a subbare!!

Chiaretta
06-07-2008, 18:33
Dire che siamo contenti per una serie presa dalla Mediaset è un po' una forzatura,comunque
XDXD

:'(Io volevo vedere Hime-chan no Ribbon, ma venerdì sono dovuta uscire e me lo sono persaaa! Ora mi metto a cercare su internet, così mi rivedo la prima puntata...

miakaxyz
16-07-2008, 13:46
Mediaset acquista la nuova serie My Melody http://animeclick.lycos.it/img05/trasparente.gif http://animeclick.lycos.it/img05/trasparente.gif http://animeclick.lycos.it/img05/trasparente.gif http://animeclick.lycos.it/img05/trasparente.gif

http://animeclick.lycos.it/prove/img_tmp/19555.jpg Nuovo acquisto in casa Mediaset, da quanto riporta il sito di 'Licensing Italia'. Probabilmente il prossimo autunno sarà trasmessa la nuova serie animata My Melody (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Onegai+my+Melody).

“Starbright, già agente di importanti brand come Holly Hobbie, Madballs e Ruby Gloom, ha recentemente siglato un accordo con Sanrio, come nuovo agente di licensing e merchandising in Italia per le properties del Licensor giapponese. Unica eccezione, Hello Kitty, che verrà gestita direttamente dalla Proprietà.

Starbright intende dare, nel corso del prossimo triennio, molto risalto alle properties Sanrio, dotate di grande appeal e forza aspirazionale.
Tra i personaggi creati dal Licensor giapponese, Starbright ne ha già individuati alcuni particolarmente cari ai consumers di tutte le età, pronti per essere riproposti sul nostro mercato, nella loro vestizione classica oppure rinnovati secondo i trend più fashion del momento.
Non solo vintage style quindi ma novità vere e proprie, con style guides interamente ripensate in sintonia con il target di riferimento più attuale.

Tra questi ritorna da protagonista My Melody, in puro gothic style. Già molto conosciuta come brand, My Melody sarà la protagonista anche di una serie animata inedita di oltre 150 episodi, già acquisita da Mediaset, che verrà probabilmente messa in onda già dall'Autunno 2008, in fascia pomeridiana, su Italia 1”.

Fonte: Licensing Italia (http://www.licensingitalia.it/it/dettaglionews.aspx?ID_News=541).

Luthy
16-07-2008, 14:40
Rischio di essere volgare...
Vabbè che gli anime vengono sempre snaturati,ma sta nuova serie è la solita per piccoli!E tutto per il mercato!
Insomma,se si vuole vedere qualcosa di carino,ci si deve affidare alla Rete!!
Ma la Mediaset non può prendere i diritti di qualcosa di più adulto?

Chiaretta
16-07-2008, 17:36
Cos'è, la versione non acquatica delle Marmeid? XD

Rischio di essere volgare...
Ma la Mediaset non può prendere i diritti di qualcosa di più adulto?
Be', questo è impossibile, almeno per la fascia pomeridiana: è anche giusto che ci sia un orario in cui i più piccoli possano avere prodotti solo per loro.
:triste anche se resta il problema "porcherie ad ogni ora" e "non esiste una fascia decente per i più grandi", lo so...

Sio
16-07-2008, 18:50
niente, più passa il tempo e peggio va per gli anime, non c'è verso.

marco
17-07-2008, 22:12
Rischio di essere volgare...
Vabbè che gli anime vengono sempre snaturati,ma sta nuova serie è la solita per piccoli!E tutto per il mercato!
Insomma,se si vuole vedere qualcosa di carino,ci si deve affidare alla Rete!!
Ma la Mediaset non può prendere i diritti di qualcosa di più adulto?
No no puoi pure essere volgare in questo caso ti tolgo il censuratore del forum XD

miakaxyz
24-07-2008, 16:10
Dopo l'annuncio apparso solo un mese fa sul sito di Mtv, che indicava quello di martedì 17 giugno come l'ultimo appuntamento con l'Anime Night, il consueto spazio settimanale che l'emittente dedicava da anni all’animazione giapponese, con parole lapidarie che sancivano un addio abbastanza definitivo, un nuovo comunicato è arrivato ieri dal sito di 'Digital-Sat', magazine online dedicato alla TV digitale. E' la pubblicazione dei palinsesti autunnali 2008 di Mtv, in cui, in modo del tutto inatteso, viene riconfermato da ottobre lo spazio dell'Anime Night. Un grande ritorno per tutti i fan dell'animazione made in Japan della penisola, perché viene ribadita la terza serie di Full Metal Panic, precedentemente annunciata, e l'attesissimo Death Note, che andrà in onda tutti i martedì alle 22:00.

Che bello!!!!!!!!! :):):)
chissà cosa sarà il terzo anime!

Death note forse nn sarà integrale....magari lo danno a tarda serata quello senza censure!

Luthy
24-07-2008, 16:27
Appena ho letto Death Note il cuore ha iniziato a battere,poi si è fermato poi ha ripreso...Waooooooooooooooo!!Ma con un palinsesto così devono mettere un anime di tutto rispetto per ultimo!!
O un drama che non sia Garo! (Sì,ancora ci spero...Lasciatemi sognare!!)

A parte questo,piccola recensione:ieri mi son vista "Telephaty Girl Ran",uno degli anime dell'estate 2008.Una delusione immensa!!
Non mi aspettavo moltissimo (l'ho preso perché in italiano) ma neppure così poco!Storia alquanto banale e disegni dozzinali!

kleo
24-07-2008, 17:54
Death Note???? ma allora nn devo perdermelo :-* volevo scaricarlo x vederlo ma a questo punto mi converrà aspettare ottobre (tanto ho già un sacco di anime da vedere fino ad ottobre XD)

Luthy
24-07-2008, 19:03
Fossi in te kleo,prenderei quello originale subbato,se lo trovi.
Considera il doppiaggio.
Le voci di L e Kira non potranno mai essere rese come nell'originale.

kleo
24-07-2008, 20:22
eh eh lo farei ma a quanto pare sembra ke non ci sia + da nessuna parte visto ke hanno acquistato i diritti :'(

nulla lo ha già giulla XD

marco
26-07-2008, 11:07
Full Metal Panic è il jolly..ci sta bene sempre..

Mangaka88
22-08-2008, 08:54
ragazzi importante news!!!

Nuova serie animata per Fullmetal Alchemist: confermata!http://animeclick.lycos.it/img05/trasparente.gifhttp://animeclick.lycos.it/img05/trasparente.gifhttp://animeclick.lycos.it/img05/trasparente.gifhttp://animeclick.lycos.it/img05/News_loghetto.gifhttp://animeclick.lycos.it/img05/trasparente.gif
[/URL] [URL="http://translate.google.com/translate?u=http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19792&hl=it&ie=UTF8&sl=it&tl=es"] (http://translate.google.com/translate?u=http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19792&langpair=it|en&hl=it&ie=UTF-8) http://animeclick.lycos.it/img05/trasparente.gif
http://animeclick.lycos.it/prove/img_tmp/19792.jpg
Appena il mese scorso avevamo riferito (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19496) di una misteriosa lista trapelata in rete, apparentemente fatta circolare dallo Studio Bones, contenente un lungo nominativo di animatori coinvolti in una fantomatica nuova serie di Fullmetal Alchemist, tratta dal manga omonimo di Hiromu Arakawa.

Lo studio d'animazione aveva subito frenato gli entusiasmi dei fan (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19792#) affermando con forza la falsità del documento.
L'elenco era completo di indirizzi e numeri telefonici, e designava Irie Yasuhiro, già direttore di alcuni episodi della serie originale, come regista della nuova produzione, accennando anche ad una seconda serie per l’anime Darker than Black (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Darker+than+Black).

Per tutta risposta, Bones aveva immediatamente postato sul proprio sito ufficiale una dichiarazione per mano del direttore Masahiko Minami, denunciando che il documento era un falso, e che costituiva una deliberata azione diffamatoria verso lo studio. Era stato perfino ipotizzando il ricorso all'autorità giudiziaria nel tentativo di scoprire la fonte del documento.
Il regista Shigeru Ueda (Fullmetal Alchemist, Mnemosyne), che era nella lista, avrebbe infine ricevuto un fax (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19792#) di scuse da una misteriosa società per la diffusione dei suoi dati personali, effettivamente esatti.

Ora, un annuncio sulla banda di copertina del 20° volume del manga, in uscita proprio oggi, conferma la produzione di una nuova serie televisiva per l'alchimista d'acciaio.

Manga e anime avevano preso una direzione piuttosto diversa, considerando anche il finale cinematografico dato da Il conquistatore di Shamballa, pertanto i fan si chiedono: sarà una seconda serie che riprenderà in qualche modo la storia raccontata nella versione animata, o un remake completo pi (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19792#)ù fedele al manga?

Fonti: Anime News Network (http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-08-20/new-fullmetal-alchemist-tv-anime-series-confirmed), 2ch (http://www.2ch.net/).

Luthy
24-08-2008, 00:27
Sarebbe meraviglioso!
FMA:-*

miakaxyz
24-08-2008, 11:47
io avevo letto spesso di queste cose delle smentite, però sono contenta che ora sia finalmente vero!

miakaxyz
25-08-2008, 10:40
In questi giorni su Mediaset viene trasmesso uno spot promozionale che presenta le novità animate del mese di settembre. Fra i vari titoli proposti c'è My Melody - Sogni di Magia, nuovo cartone che entrerà a far parte dei pomeriggi di Italia 1:

Dopo aver trafugato la magica Melody Key, la diavoletta Kuromi e il suo fedele compare Baku scappano dal mondo parallelo di Mary Land diretti verso la Terra, con l'intenzione di impadronirsi dell'energia negativa raccolta inducendo incubi negli umani e resuscitare così il malvagio spirito di Dark Power.
La coniglietta My Melody, che li ha involontariamente aiutati a fuggire, viene inviata nel nostro mondo per ostacolare il loro piano diabolico.
Sulla Terra si imbatte in Uta Yumeno, studentessa delle medie e prima vittima di Kuromi. My Melody riesce a salvare Uta dall'incantesimo e lei per ringraziarla decide di ospitarla per il tempo in cui dovrà restare in missione sulla Terra... (trama dalla nostra Scheda Anime (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Onegai+my+Melody)).

My Melody opening giapponese
tXJ1Z_WXph0



Doppiatori italiani:

- My Melody: Serena Clerici (Sinfony in Magica Doremì)
- Kuromi: Beatrice Caggiula (Miho Mukai in Noein)
- Babu (Baku): Diego Sabre (D'Artagnan in D'Artagnan e i moschettieri del re)
- Uta (Uta Yumeno): Benedetta Ponticelli (Alphonse Elric in Fullmetal Alchemist)
- Miki (Miki Sakurazuka): Renata Bertolas (Sakura Kinomoto in Pesca la tua carta Sakura)
- Manà (Mana Fuujisaki): Donatella Fanfani (Yu/Creamy in L'Incantevole Creamy)
- Keru (Kareru Kogure): Renato Novara (Edward "Ed" Elric in FullMetal Alchemist)
- Keici (Keiichi Hiragi): Alessandro Rigotti (Kyosuke Takakura in Nana)
- Kanade (Kanade Yumeno): Marcella Silvestri (Sabrina in E' quasi magia Johnny)
- Koto (Koto Yumeno): Loredana Foresta (Reika in Magica Doremì)

La sigla, scritta da Cristina D'Avena e Goffredo Orlandi (da anni collaboratore di Marco Masini), si intitola “Ma che melodia” e sarà interpretata, ovviamente, dalla stessa Cristina D'Avena.

Onegai My Melody (in giapponese) è prodotto dallo Studio Comet, già responsabile di Holly e Benji, Dragon Quest e School Rumble, tra i vari titoli. La prima serie è andata in onda in Giappone tra aprile 2005 e marzo 2006 su Animax e TV Tokyo per 52 episodi.
Una seconda serie di 52 episodi, intitolata Onegai My Melody ~Kuru Kuru Shuffle!~, è iniziata subito dopo, ad aprile 2006, e terminata a marzo 2007. La terza serie, Onegai My Melody Sukkiri, conclusa a marzo 2008, è anch'essa formata da altri 52 episodi. Attualmente in Giappone va in onda la quarta serie, Onegai My Melody Kirara.

Chiaretta
25-08-2008, 11:57
XD 4 serie da 52 episodi?? La storia infinita!
Se mi capita gli darò un'occhiata, comunque, anche se le storie di maghette ormai cominciano a non appassionarmi :P

Luthy
25-08-2008, 15:07
XD 4 serie da 52 episodi?? La storia infinita!
Vero!Ma la Mediaset è sempre propensa a prendere le serie luuuuuuuuunghe!
Se mi capita gli darò un'occhiata, comunque, anche se le storie di maghette ormai cominciano a non appassionarmi :PA me questa sembra un'unione tra le solite maghette e Mirmo o Hamtaro (nella sigla giapponese ce ne sono di pupazzetti fantastici,oltre a Melody e la diavoletta!).Ma Melody...Non è quella della Sanrio?L'amichetta di Hello Kitty?

http://img95.imageshack.us/img95/7649/sanriomymelodyplushcropse0.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=sanriomymelodyplushcropse0.jpg)

miakaxyz
25-08-2008, 16:56
si che io sappia è della Sanrio. è un personaggio che esiste da tanto. io avevo anche dei giocattoli su di lei da piccola!

Luthy
26-08-2008, 10:34
Ah,allora è proprio lei!
Non mi rendevo se era una specie di plagio oppure fosse proprio Melody l'Originale...
Certo che sono a corto di idee per ricacciare cose del genere!

Mangaka88
29-08-2008, 18:24
Torna Virtua Fighter dal 9 settembre, ogni giorno alle ore 6:50, 10:35, 14:25, 18:10 e 22:00, su Cooltoon (canale 148 di SKY).
Tratto dalla fortunatissima serie di picchiaduro della SEGA, che ha imposto il suo primato grazie alla stupenda resa delle tecniche marziali dei vari stili di lotta dei protagonisti, Virtua Fighter, serie anime del 1995 in 35 episodi, ne riprende la trama intrecciando le storie dei vari personaggi in un mix di combattimenti, traffici ed esperimenti illeciti di multinazionali e vicende sentimentali.

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2347.jpgAkira Yuki è un campione di Hakkyoku-ken in viaggio alla ricerca dei valori e dei principi che un professionista di arti marziali deve sempre avere dentro di sé.
Nel suo peregrinare incontrerà Pai Chan, figlia del fondatore del Koen-ken, stile di combattimento e spietata organizzazione criminale diffusa in tutto il mondo, la quale sta fuggendo da suo padre che la vuole costringere a sposare l'erede designato della società.

Pai e Akira si troveranno a fronteggiare gli allievi corrotti e ambiziosi della scuola di arti marziali, ma ad aiutarli arriveranno anche Jacky e Sarah Briant, entrambi esperti di Jeet Kune Do e successivamente Wolf Hockfield, un Pro-wrestler, il ninja Kagemaru, Leon Raphale e Shun Di, mentre la vicenda principale si trasformerà nell'angosciante ricerca di Sarah rapita dalla dottoressa Eva Durricks al fine di portare a termine i suoi folli esperimenti.


Fonti: TVblog.it (http://www.tvblog.it/post/10238/virtua-fighter-a-settembre-su-cooltoon), Scheda Anime di Virtua Fighter (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Virtua+Fighter).

Chiaretta
29-08-2008, 19:35
Waaaaa! Virtual Fighter! Mapperchè lo replicano solo su SKY?? Uff...

Sio
29-08-2008, 21:12
io lo vedevo sempre!!! Sia quello che street fighter. Addirittura di strett ho la sigla su mp3 da anni! troppo bella.

miakaxyz
01-09-2008, 11:24
mi piaceva un sacco! lo guardavo sempre su Jtv!
si Sio, Street era più bello, e sigla magnifica! ma anche questo non era male!

marco
01-09-2008, 20:19
A me piaceva solo l'ending ..l'altra insomma.
Comunque se lo danno su sky non lo guarderò.. pazienza;)

GABRIEL HAWK
08-09-2008, 17:27
Cavalieri dello Zodiaco: Hades su Italia 1!
A quanto pare il giorno tanto atteso dai fan è giunto! I cavalieri dello zodiaco - Hades, come avevamo annunciato con largo anticipo, parte questo mese, ma finalmente sono effettivi una data e un orario per la sua trasmissione televisiva.

Riportiamo di seguito il palinsesto di Italia 1 di domenica 14 settembre:

Programmi del giorno 14-09-2008
07.00 SUPER PARTES
07.45 I PUFFI -- IL PUFFO E LA SIRENA
08.05 TOM & JERRY KIDS -- GATTABUIA/ ORFANELLO
08.20 GRANDI UOMINI, PER GRANDI IDEE -- L'AVIAZIONE
08.50 MERMAID MELODY PRINCIPESSE SIRENE -- FEBBRE D'AMORE
09.20 SPACE GOOFS: VICINI, TROPPO VICINI -- PANDA MANGA
09.40 IL LABORATORIO DI DEXTER -- LA TARTARUGA BIONICA
09.55 BIKER MICE FROM MARS -- MUTAZIONI
10.25 I CAVALIERI DELLO ZODIACO-SAINT SEIYA-HADES -- L'INIZIO DI UNA NUOVA GUERRA SACRA
10.50 RAVEN -- MUCCHE PER UNA NOTTE
11.20 WILLY, IL PRINCIPE DI BEL-AIR -- IL GUASTAFESTE
11.50 GRAND PRIX
12.25 STUDIO APERTO
12.58 METEO
13.00 GUIDA AL CAMPIONATO

Abbiamo evidenziato lo slot occupato dal programma. Consigliamo di puntare il registratore (con un buon margine di timer) se a quell'orario siete ancora nel mondo dei sogni. Un orario davvero assurdo, se consideriamo l'investimento degli sponsor e le aspettative della rete sul titolo...

Rimane l'interrogativo circa la nuova sigla che il sito SSDS.it (http://www.ssds.it/home.php?id=news.php) aveva annunciato, una sigla completamente nuova in seguito a divergenze nate con l'autore Massimo Dorati al quale era stata commissionata da Mediaset.

Nella serie Hades, immediatamente successiva alla saga di Nettuno, il dio dell’Oltretomba si risveglia dal suo sonno di secoli per dichiarare nuova guerra alla dea Atena al comando delle sue 108 costellazioni demoniache. I cavalieri d’oro defunti durante la scorsa battaglia alle dodici case risorgono giurando fedeltà ad Hades, iniziando una corsa verso il Santuario per strappare la vita di Lady Isabel. La più dura battaglia per i cavalieri dello zodiaco ha inizio.

Sanctuary è solo la prima delle tre parti in cui è divisa la nuova serie, che conta nel complesso 31 episodi. Inferno ed Elisio, che ad oggi non risultano essere ancora acquistate da Mediaset, completano la serie classica.
I 13 episodi di Sanctuary mantengono inalterato lo storico adattamento e l’originale cast di doppiatori principali: Ivo De Palma (Pegasus), Andrea De Nisco (Andromeda), Luigi Rosa (Crystal), Tony Fuochi (Phoenix), Marco Balzarotti (Dragone) e Dania Cericola (Lady Isabel).

Sotto, una gallery con alcuni screenshot tratti dal primo episodio. A quando i DVD?

Si ringrazia Orfeo della lira per la stessa segnalazione.

Fonti: Italia 1 - Palinsesto (http://www.italia1.mediaset.it/italia1/palinsestoi1.shtml?day=20080914&periododay=mattina&Submit322=TROVA), SaintSeiya.it (http://www.saintforum.net/index.php?showtopic=11555&st=0).



http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2431.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=19940&img=2431) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2432.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=19940&img=2432) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2433.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=19940&img=2433) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2434.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=19940&img=2434) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2435.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=19940&img=2435) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2436.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=19940&img=2436) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2437.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=19940&img=2437) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2438.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=19940&img=2438) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2439.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=19940&img=2439) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2440.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=19940&img=2440) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2441.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=19940&img=2441) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2442.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=19940&img=2442) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2443.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=19940&img=2443) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2444.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=19940&img=2444) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2445.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=19940&img=2445)
ma che orario è ??dai ioa quell'ora dormo ancora *-*

Luthy
08-09-2008, 18:28
Che orario assurdo!
Uffa...E io che la domenica vorrei dormire...
Mi tocherà alzarmi!

Sio
08-09-2008, 18:36
accidenti! non riuscirò ami a vederlo! T__________T

miakaxyz
08-09-2008, 20:40
già luthy!!! gli adulti la domenica mattina ronfanooooooooo!!!

imperatrice73
09-09-2008, 00:34
bello. ma e le dodici case? mica son finite. italia uno è sempre stata ballerina. comunque per ki nn lo trovasse cliccate youtube, i cavalieri dello zodiaco hades e lo vedete. :)

Sio
09-09-2008, 09:52
be le 12 casa credo di averlo visto almeno 20 volte....

Mangaka88
09-09-2008, 09:55
E ti pareva che li facevano a quell'ora *-*
dannata mediaset grr

miakaxyz
23-09-2008, 12:29
quando inizia l'anime night su mtv?

Luthy
23-09-2008, 13:23
Si parla di ottobre...Ma non si sa bene quando!

miakaxyz
30-09-2008, 14:27
DeAgostini sbarca in TV con un canale dedicato principalmente ai bambini tra i 6 e i 12 anni.

Si chiama DeA Kids e inizierà le trasmissioni dal 1° ottobre sul canale 601 di Sky.
Il sito ufficiale (http://www.deakids.it/) non riporta ancora il palinsesto completo, ma la rivista Sky Life, segnala già due titoli di nostro interesse, ovvero Il tulipano nero (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=La+Stella+della+Senna) e Ransie la strega (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Ransie+la+strega).

Luthy
30-09-2008, 14:41
Trovati gli anime (o almeno i programmi!)
Dunque...
L'Ape Maia
Anna dai capelli rossi
Heidi
Confortante...

Mangaka88
30-09-2008, 20:11
http://animeclick.lycos.it/img05/trasparente.gif One Piece continua su Italia 1: pronti per lo shock?

Nelle scorse settimane era circolata la notizia che One Piece sarebbe stato interrotto su Italia 1 a fine settembre, a pochi episodi dalla fine della saga di Water Seven, rimpiazzato dal detective occhialuto, che in ogni caso arriverà molto presto, causa i pochi episodi disponibili per Rubber & Co.

Visto il buon riscontro di pubblico, però, One Piece continua con degli episodi doppiati recentemente, si parla di questo mese addirittura.

Alcune novità segneranno però i nuovi episodi: molto probabilmente, dal 1° ottobre (e quindi a partire dagli episodi freschi di doppiaggio), avremo il formato video di 16:9 come in Giappone, ma anche uno shock terribile per tutti i fan della serie: Luigi Rosa e Rubber si dovranno “salutare”, per ora. Ancora non possiamo fare nomi, ma a giorni sentiremo la nuova voce del “pirata dal cappello di paglia”. Inoltre si sentirà per la prima volta nell’adattamento italiano, la “D” di Monkey D. Rubber, considerata l'importanza che acquisirà nei nuovi episodi.

Luthy
01-10-2008, 20:03
http://animeclick.lycos.it/img05/trasparente.gif One Piece continua su Italia 1: pronti per lo shock?
Alcune novità segneranno però i nuovi episodi: molto probabilmente, dal 1° ottobre (e quindi a partire dagli episodi freschi di doppiaggio), avremo il formato video di 16:9 come in Giappone, ma anche uno shock terribile per tutti i fan della serie: Luigi Rosa e Rubber si dovranno “salutare”, per ora.
Secondo Il mondo dei doppiatori sarà Renato Novara a sostituirlo...Lo stesso doppiatore di Ed Elric!

miakaxyz
01-10-2008, 21:35
mah...non so se vada bene.

Mangaka88
09-10-2008, 14:21
La rivista Tv Sorrisi & Canzoni segnala che martedì prossimo alle ore 03:35 AM (mercoledì mattina insomma), Italia 1 trasmetterà in prima visione il film d’animazione Steamboy di Katsuhiro Otomo, che dovrebbe finire alle ore 05:55 AM.

Il film, ambientato in una Inghilterra vittoriana alternativa, racconta la storia di un giovane inventore, Ray Steam. Dopo aver ricevuto in regalo dal nonno scienziato una misteriosa sfera di metallo, Ray si troverà catapultato in una serie di incredibili avventure.

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2673.jpg
sicuramente a quell'ora sarò alzata per vederlo XD ma siamo matti?? *-*

miakaxyz
09-10-2008, 14:53
ma sono scemi?
xkè proprio a quell'ora? con tutte le cose viste e riviste che danno sabato e domenica pomeriggio, potevano metterlo in quelle fasce orarie....

imperatrice73
10-10-2008, 15:44
lì non sono mai stati tanto normali, nemmeno con altro direttore.... rassegnati a fare i salti mortali per registrarti i cartoni. nn risp orari! >:(

Sio
10-10-2008, 22:26
sono completamente di fuori sti quì!

marco
11-10-2008, 16:05
Magari avevano finito gli annunci erotici per quelle ore XD

kleo
11-10-2008, 23:49
dobbiamo capire ke loro sono sanno solo rimandare film triti e ritriti alla sera o durante la giornata :triste prepariamoci ke tra un po ritornerà mamma ho perso l'aereo XD ormai sta arrivando Natale..e anke Balto.. :P

ps a me balto piace molto..ma dopo 5 volte ke lo vedo mi passa la voglia

marco
15-10-2008, 19:06
XD si hai ragione

miakaxyz
17-10-2008, 14:05
A grande richiesta ritorna uno degli appuntamenti televisivi preferiti dall’intero popolo italiano!
Da martedì 28 Ottobre 2008, RITORNA SU MTV L’ANIME NIGHT! Dynit non poteva mancare, ecco il nostro programma:

http://www.dynit.it/cgi-bin/images/news/news/anime%20night/nabari.jpgNABARI
in onda ogni martedì alle 21
Racconta la storia di Miharu, il quale possiede un incredibile dono o un'infausta maledizione. Nascosto dentro di lui è racchiuso lo Shinrabansho, la più potente tecnica ninja che ha in sé il potere della creazione. Tutti i clan del paese sono alla ricerca di colui che, grazie a lei, potrebbe dominare il mondo di Nabari, la società che vive parallela a quella da noi conosciuta e che è regolata dalle antiche leggi del codice dei ninja.




http://www.dynit.it/cgi-bin/images/news/news/anime%20night/fmp.jpgFULL METAL PANIC! THE SECOND RAID
in onda ogni martedì alle 21.30
Dopo la parentesi 'puramente scolastica' di Full Metal Panic? Fumoffu!, il sergente Sosuke Sagara torna ad essere protagonista di questa terza serie, che riprende l'alternanza di registro comico e drammatico alla quale era stato dovuto il successo della prima serie di FMP.









E alle 22 ci sarà Death Note acquistato dalla Panini.

Luthy
17-10-2008, 15:03
Nabari no Ou!
La tv italiana mi sta stupendo: dalle riproposte dei cartoni vecchissimi ora passano a quelli appena usciti in Giappone!
Beh,quest'anno l'Anime Night non si può proprio perdere!

Sio
17-10-2008, 15:42
bellissimo! sarà un mtv anime night meraviglioso!!!!!!

marco
18-10-2008, 09:35
anche se lo avevo già visto molto tempo fa second raid mi è piaciuto veramente tanto è un capolavoro, a mio parere:-*..ora spero portino anche il manga.

Mangaka88
18-10-2008, 16:23
siiiiiiiii finalmente ^^

Mangaka88
02-11-2008, 22:07
Il ninja della Foglia ritorna in grande stile su Italia 1, con gli episodi dell'attesa nuova serie Naruto Shippuden!

Sebbene Emanuela Pacotto, interprete di Sakura, ci avesse raccontato, nell'intervista (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20280) pubblicata pochi giorni fa, di aver doppiato appena tre episodi della nuova serie, Mediaset azzarda e approfitta del grande successo riscosso da One Piece per trainare Naruto che, nel precedente passaggio televisivo, la scorsa primavera, non aveva raccolto molti consensi in termini di share, forse anche a causa dei lunghissimi e inutili episodi slegati dalla trama principale.

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News2948.jpg

Naruto Shippuden, seguito dell'originale serie animata di Naruto, è ambientata due anni più tardi, e vede un protagonista più maturo far ritorno al villaggio della Foglia e organizzare la ricerca del suo amico/rivale Sasuke, preda del ninja serpente Orochimaru. Ma non sarà facile per Naruto e i suoi amici fronteggiare nuovi e più potenti nemici, come gli shinobi dell'organizzazione Akatsuki.

La conferma del ritorno di Naruto ci arriva direttamente da Fabrizio Margaria, il responsabile della fascia ragazzi di Mediaset. Appuntamento quindi dal 11 novembre con Naruto Shippuden, ogni martedì e giovedì alle ore 14:05, in alternanza all’ormai collaudato One Piece, che potremo seguire alla stessa ora il lunedì, il mercoledì e il venerdì!

Luthy
03-11-2008, 15:14
WAAAAAAAAAAAA!
*Luthy balla per casa*
Magnifico!
Chissà come sarà la sigla!

marco
03-11-2008, 20:50
Scommetto che sarà una sigla discoXD

cattybelin
04-11-2008, 00:42
Meno male ke c'è MTV XD!!
Death Note m'ispira!

Mangaka88
19-11-2008, 16:34
Dal 8 dicembre è in arrivo la nuova offerta Mediaset sul digitale terrestre: si tratta di Premium Fantasy, 4 nuovi canali dedicati ai bambini e ai ragazzi.

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News3280.jpg

L'offerta sarà composta dai canali Cartoon Network, Disney Channel, Playhouse Disney e dal nuovo Hiro, che ospiterà anche serie inedite dell'animazione giapponese come Prince of Tennis e Lodoss War. Ecco la presentazione completa dal sito (http://www.mediasetpremium.mediaset.it/articolo/articolo_966.shtml) di Mediaset Premium:

Premium Fantasy è la nuova offerta Mediaset Premium, interamente dedicata a bambini e ragazzi, che va ad aggiungersi a Premium Gallery e Premium Calcio.

Quattro le nuove proposte contenute all'interno del mondo Fantasy che prenderà il via l'8 dicembre:

Cartoon Network: edito da Turner Broadcasting System, del gruppo TimeWarner, trasmette 24 ore al giorno un mix unico, innovativo e originale di show. Celebri cartoni ("Scooby-Doo", "Le Superchicche", "Ben 10" e molti altri), ma anche serie in live action e film.

Disney Channel: con la sua formidabile proposta di serie animate, live action, produzioni locali e Disney Channel Original Movie di grandissimo successo, offre il meglio del brand attraverso una programmazione di 24 ore su 24 senza interruzioni pubblicitarie (Disney Channel è disponibile anche nella versione + 1). Nel palinsesto di Disney Channel trovano spazio appuntamenti realizzati appositamente per il giovane pubblico del canale e per tutta la famiglia, serie animate di nuova generazione e telefilm popolari A live action e animazione, gli assi portanti dell'offerta di Disney Channel, da diversi anni si è aggiunta anche la realtà delle produzioni locali.

Playhouse Disney: ha una linea editoriale pensata specificatamente per il target prescolare. Attraverso serie animate di grande successo concepite e realizzate per i più piccoli come "La casa di Topolino", "Manny Tuttofare", "I miei amici Tigro e Pooh" e "Little Einsteins", Playhouse Disney unisce il divertimento alla possibilità di imparare e aiuta i genitori nell'esperienza di far crescere bene i propri figli.

Hiro: nuova proposta confezionata da Mediaset, è l'offerta dedicata ai pre-adolescenti, ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni ma anche ai "bambini di ieri", agli adulti che coltivano ancora la passione per i cartoon. Uno spazio senza confini popolato da tutti gli eroi più amati: da "Dragon Ball" a "Yu-gi-ho" a "Prince of Tennis", dalle indagini metropolitane del piccolo "Conan" ai buffi pinguini di "Dr. Slump e Arale". E ancora "King Arthur", "Lodoss War", i ninjia di "Naruto" e della ciurma di "One Piece".

Ecco le principali novità in Prima TV in arrivo (http://antoniogenna.wordpress.com/2008/11/18/tv-dig-dall8-dicembre-mediaset-lancia-il-pacchetto-per-ragazzi-premium-fantasy-con-il-nuovo-canale-hiro/) su HIRO:

• Prince of Tennis
• Devichil
• Il segreto della sabbia
• Dinosaur King
• Zoids
• Record of Lodoss War
• Z Gundam

miakaxyz
19-11-2008, 16:40
Prince of tennis in tv...dopo il fiasco in Italia del manga....mah! Anche se in giappone invece è famosissimo e piace un sacco!

Forse l'unica cosa davvero interessante è Record of Lodoss War.

Mangaka88
22-11-2008, 16:34
Dal 1° dicembre Italia 1 cambierà le carte in tavola nel freddo mese natalizio:

- alle ore 16:50 ritroveremo I Gormiti, gli eroi dei più piccoli, dal lunedì al venerdì con un episodio tagliato in due;
- alle 17:05 si passa la linea all’accoppiata Spider Riders (lunedì, mercoledì e venerdì) - Idaten Jump (martedì e giovedì);
- subito dopo, alle 17:30, in prima visione Italia 1, la melanzana Cattivik sarà protagonista di due episodi dalla durata di sette minuti ciascuno;
- alle 17:50 appuntamento con le avventure della coniglietta My Melody;
- per le 18:05, come già anticipato (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20459) precedentemente, riaprono gli stadi di Che campioni Holly & Benji!. La serie in replica sarà la prima, seguiranno poi tutte le altre, dati Auditel permettendo.

Un cambiamento inevitabile, a causa dei disastrosi risultati in termini di gradimento collezionati da Batman, Dexter, Frog e dalla milionesima, straziante, replica di Spongebob.

Sembra inoltre che My Melody andrà in onda con episodi divisi a metà...

marco
22-11-2008, 18:03
non riescono più a selezionare anime di sucesso perchè hanno creato mostri bambini.. vogliono subito i manga per adulti non devono dargli quelle ciofeche!XD

miakaxyz
25-11-2008, 15:49
facevano schifo quelli di prima, ma pure adesso mi sa! (a parte holly e benji!)

miakaxyz
30-11-2008, 14:36
Nel sito di cartoni 80, trovate la programmazione di anime vecchi per il prossimo periodo:
http://www.tuttocartoni.com/cartonbaleno/

su boing ce ne sono carini, ma sono sempre di sera tardi (anche se mi è capitato di vederli quelli intorno alle 23), mentre tutto il giorno danno un sacco di quelli americani demenziali....
Sono segnalati anche i canali in streaming!

Mangaka88
08-12-2008, 10:53
La tanto chiacchierata nuova serie animata di Fullmetal Alchemist esordirà (http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-12-07/new-fullmetal-alchemist-tv-anime-to-premiere-in-april) ad aprile 2009 in Giappone sui canali MBS e TBS.

Intanto è online il sito ufficiale (http://www.hagaren.jp/) con un breve teaser trailer, che promette anche nuove informazioni sul numero di gennaio – in vendita dal 12 dicembre – del magazine di Square Enix, Monthly Shonen Gangan, dove il manga di Hiromu Arakawa è ancora in corso. Lo stesso numero della rivista includerà anche un poster omaggio.

Il promo televisivo è andato in onda in coda all'episodio di Gundam 00 trasmesso in Giappone la scorsa domenica. Il trailer recitava: “Nuovi allenamenti... un arto artificiale completamente di metallo, un’armatura per corpo... il viaggio dei fratelli comincia. Fullmetal Alchemist: Aprile 2009. Preparatevi. In questo palmo c'è speranza o disperazione?”.

TV Promo


Ricordiamo la misteriosa vicenda (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19496) che aveva portato già a luglio dei rumor, poi confermati, sulla possibile realizzazione del nuovo anime.

Una strana lista contenente un lungo nominativo di animatori coinvolti in una fantomatica nuova serie di Fullmetal Alchemist era trapelata in rete; la fonte apparentemente era lo stesso Studio Bones, che però aveva subito frenato gli entusiasmi dei fan affermando con forza la falsità del documento.

L'elenco era completo di indirizzi e numeri telefonici, e designava Irie Yasuhiro, già direttore di alcuni episodi della serie originale, come regista della nuova produzione, accennando anche ad una seconda serie per l’anime Darker than Black.

Per tutta risposta, Bones aveva immediatamente postato sul proprio sito ufficiale una dichiarazione del direttore Masahiko Minami, denunciando la falsità dello scritto, affermando che costituisse una deliberata azione diffamatoria verso lo studio. Era stato perfino ipotizzato il ricorso all'autorità giudiziaria nel tentativo di scoprire la fonte del documento.

Tuttavia, ben presto uno strillo sulla banda di copertina del 20° volume del manga confermava la produzione di una nuova serie televisiva per l'alchimista d'acciaio.

Manga e anime avevano ormai preso una direzione piuttosto diversa, considerando anche il finale cinematografico dato da Il conquistatore di Shamballa. I fan si chiedevano se la nuova sarebbe stata una seconda serie legata in qualche modo alla storia raccontata nella versione animata o un remake completo più fedele al manga.

Le parole che accompagnano il trailer lasciano poco spazio all'immaginazione: "... il viaggio dei fratelli comincia", sarà quindi un reboot.

Il manga di Fullmetal Alchemist è pubblicato in Italia da Planet Manga; il 19° volumetto è disponibile dal mese scorso, quasi a ridosso dell'edizione nipponica, giunta alla 20ª uscita.

Come sempre, maggiori info appena disponibili!



http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News808.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=20681&img=808) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News809.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=20681&img=809) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News810.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=20681&img=810) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News811.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=20681&img=811) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News812.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=20681&img=812) http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News813.jpg (http://animeclick.lycos.it/immagine.php?notizia=20681&img=813)

miakaxyz
09-12-2008, 11:21
che bello!!! :D

marco
09-12-2008, 19:27
Si però anche questo iniziano a tirarlo per le lunghe...

Mangaka88
17-12-2008, 15:25
Cosa ci riserverà Mediaset nei freddi primi mesi dell'anno nuovo? Scopriamolo insieme con questa nota, che riassume quanto scritto nella presentazione (http://www.publitalia.it/) dei palinsesti pubblicitari di Publitalia:

La mattina di Italia Uno rimarrà invariata, come al solito avremo Le avventure di Piggley Winks, Doraemon, Alla ricerca della Valle Incantata, Casper, Scooby Doo ecc.

Nel primo pomeriggio, al termine della saga di One Piece ora in onda, arriveranno le nuove avventure dell’occhialuto Detective Conan; continuano poi l’irrinunciabile Dragon Ball Z, i nuovi episodi di Naruto Shippuden e i I Simpson.

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News3622.png

La sera si accorcerà la cosiddetta fascia Bim Bum Bam, che posticiperà il suo inizio alle ore 17:00 circa. Continueranno I Gormiti con le avventure inedite fino a gennaio, Idaten Jump, Spider Riders, Cattivik e le repliche del sempre verde Holly & Benji.
Nel corso del primo trimestre faranno il loro esordio Twin Princess - Principesse Gemelle, Bakugan, Yu-Gi-Oh! GX (stagione quattro) e in seguito Yu-Gi-Oh! 5D' s.
In arrivo anche la nuova serie delle Tartarughe Ninja, Mutant Ninja Turtles Fast Forward.

Al weekend una sola “novità”, Transformers Armada, mentre continueranno fino a marzo Biker Mice e Mostri & Pirati.

Inoltre, Fabrizio Margaria, l’ormai noto responsabile per la fascia ragazzi di Mediaset, ci conferma l’arrivo su Italia Uno della serie Akubi Girl - La figlia del Mago Pancione, presentata in anteprima a Lucca Comics & Games di quest’anno, per il primo semestre del 2009.

miakaxyz
17-12-2008, 20:32
Inoltre, Fabrizio Margaria, l’ormai noto responsabile per la fascia ragazzi di Mediaset, ci conferma l’arrivo su Italia Uno della serie Akubi Girl - La figlia del Mago Pancione, presentata in anteprima a Lucca Comics & Games di quest’anno, per il primo semestre del 2009.
questa mi sa che mi interessa :D speriamo l'orario non sia scomodo!

Mangaka88
18-12-2008, 14:47
urante le prossime festività, il palinsesto di MTV subirà alcuni cambiamenti (http://www.mtv.it/tv/cartoni/ontv.asp): L’Anime Night riprenderà il 6 gennaio, ma gli appassionati d'animazione non rimarranno a bocca asciutta.
E’ infatti in programma la trasmissione di due bei film d'animazione, ovvero Inuyasha - L'isola del fuoco scarlatto (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=InuYasha+The+Movie+4) e Fullmetal Alchemist - Il conquistatore di Shamballa (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Fullmetal+Alchemist+Movie+1).

Inoltre dalle 22.30 di lunedì 5 gennaio 2009 partirà una nottata speciale dove verranno riproposti i primi 8 episodi di Death Note (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Death+Note) andati in onda fino a martedì 16 dicembre.

In streaming, poi, come vi avevamo anticipato, è online il 1° episodio (http://www.mtv.it/tv/cartoni/timeofeve/index.asp) di Time Of Eve (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20716).

Dal sito di MTV:

“Per tutti i fedelissimi fan dell'Anime Night di MTV Italia questo sarà un Natale davvero speciale: sotto il vostro albero troverete un regalo eccezionale!

L'Anime Night si prende una brevissima pausa e accoglie due grandi classici:

Inuyasha The Movie 4 - L'Isola Del Fuoco Scarlatto: in onda martedì 23 dicembre dalle 20.30

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News3627.jpg

miakaxyz
27-12-2008, 15:03
Lunedì 29 dicembre Rai Tre manderà in onda in prima serata (http://www.raitre.rai.it/RaiDue/RAI3_popup_palinsesto/1,1067748,29-12-2008,00.html), alle ore 21:10 circa, il Castello Errante di Howl del maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki.

Luthy
27-12-2008, 17:09
Da Komixjam (http://www.komixjam.it/):
Grazie a Dynit vedremo, dal 10 febbraio 2009, Michiko e Hatchin sull’MTV anime night!
L’anime racconta la storia di Hatchin, una piccola orfanella che sogna di scappare dai genitori, sogna che qualcuno la porti via, sapendo però che il suo sogno non si avvererà mai. Un giorno però arriva Michiko, una donna molto sexy, scappata dalla prigione per rapire la piccola. Così, sotto il sole cocente del Messico, Hatchin conosce così una vita libera e selvaggia e insieme a Michiko, che la conquista aprendole gli occhi al mondo, inizia la lunga e avventurosa fuga.



La serie è composta da 26 episodi ed è arricchita da una colonna sonora emozionante. La serie è molto recente ma ha avuto un discreto successo in Giappone. Vorrei sottolineare che il character design è di Hiroshi Shimizu che ha nel suo portfolio La principessa Mononoke, Monster e La ragazza che saltava nel tempo mentre la produzioneè in mano a Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champlooed Animatrix).


Bella o brutta notizia?Non saprei...

kry92^^
27-12-2008, 17:20
Lunedì 29 dicembre Rai Tre manderà in onda in prima serata (http://www.raitre.rai.it/RaiDue/RAI3_popup_palinsesto/1,1067748,29-12-2008,00.html), alle ore 21:10 circa, il Castello Errante di Howl del maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki.

si si! ho visto la pubblicità ieri mentre vedevo "gli aristogatti" :P

kleo
28-12-2008, 23:01
Lunedì 29 dicembre Rai Tre manderà in onda in prima serata (http://www.raitre.rai.it/RaiDue/RAI3_popup_palinsesto/1,1067748,29-12-2008,00.html), alle ore 21:10 circa, il Castello Errante di Howl del maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki.


DEVO ricordarmelo!!!
puntualmente lo dimenticherò XD

imperatrice73
29-12-2008, 01:00
la scorsa notte ho ascoltato principe del tennis, il segreto della sabbia, e la valle incantata.... e sono di cristina d'avena. che bello, non vedo l'ora d vedere i cartoni su italiauno. e son annunciate anche ragazze gemelle o qualcosa d simile. :)

marco
29-12-2008, 12:28
:-* io mi riguardo howl che belloo:-*

kleo
29-12-2008, 22:23
:-* io mi riguardo howl che belloo:-*
ecco me lo sono dimenticato XD ormai sono le 10 e 20 >:(

kry92^^
30-12-2008, 10:00
:'( me dimenticato!!!:'(

marco
04-01-2009, 12:11
XD anche io che testa ho:triste, per fortuna ho il dvd:-*

Sio
05-01-2009, 17:02
io l'ho visto ed ho costretto mia amdre a vederlo che alla fine ha pure detto che le è piaciuto!

marco
06-01-2009, 13:04
Certo con gli sfondi, le ambientazioni disegnate in quel modo non poteva che piacere :-* è divino

miakaxyz
06-01-2009, 19:00
Se le notizie che leggere di seguito si riveleranno esatte, il 2009 comincerà davvero bene per i fan italiani dei Cavalieri.

Stando a un trafiletto pubblicato sulla rivista Telefilm Magazine (ora in edicola), esattamente a pagina 90, a partire da martedì 20 gennaio alle ore 13:40 (!), in alternanza a Dragon Ball Z, Italia 1 manderà in onda i 12 episodi di Inferno, seguito immediato e assolutamente inedito della nuova serie de I cavalieri dello zodiaco, Hades Sanctuary, appena conclusa dopo una lunga programmazione nella mattina domenicale della rete.

La notizia ci coglie davvero di sorpresa per diversi motivi, non ultimo il fatto che il doppiaggio dovrebbe essere appena iniziato con la direzione di Ivo De Palma, responsabile per lo stesso ruolo, e come voce di Pegasus, della prima parte di Hades. Altro dubbio deriva dai rumors che prevedevano la trasmissione dei nuovi episodi in primavera, data certamente più probabile.
Strana anche la collocazione pomeridiana dopo la serializzazione settimanale dei 13 episodi di Sanctuary.

Da parte nostra abbiamo già provveduto a contattare il responsabile della fascia ragazzi di Mediaset, Fabrizio Margaria, per ottenere una conferma o una smentita. C’è anche da considerare che la notizia pubblicata su Telefilm Magazine dovrebbe essere attendibile in quanto la rivista è curata dallo stesso Margaria.

Hades Inferno continua a raccontare l’ultima saga dei Cavalieri dal punto esatto in cui Sanctuary l’aveva lasciata. Pegasus, Sirio, Andromeda, Crystal e Phoenix iniziano la loro discesa negli Inferi forti dell’ottavo senso appena conquistato con l’urgenza di consegnare a Lady Isabel, scortata da Virgo nelle stanze di Hades, la sua armatura divina.

Prodotta sempre da Toei Animation e da Avex Mode, che subentra a Bandai Visual, la nuova serie di OAV presenta in generale un disegno più curato rispetto a Sanctuary, ma un’animazione leggermente inferiore che rinuncia alla computer grafica nella creazione degli sfondi, che tornano finalmente ad essere disegnati. Al character design rimangono gli insostituibili Shingo Araki e Michi Himeno, la cui opera di supervisione del disegno si renderà più evidente col passare degli episodi.

Mangaka88
07-01-2009, 08:48
ecco il video della opening Opening originale di Inferno - Pegasus Forever
FfSRDCgJIoU

marco
07-01-2009, 20:19
Il video è bello , la musica lascia un pochetto a desiderare..

Mangaka88
12-01-2009, 15:39
A tempo di record ecco un’altra notizia esclusiva: dal 20 gennaio sono in programma su Italia 1 tutti i film, spezzettati in più parti, di One Piece - Tutti all'arrembaggio!.

I movie, che seguiranno la fine della saga attualmente in onda, andranno in onda ogni martedì e giovedì alla solita ora, ovvero le 14:05 circa. A confermarcelo è il direttore della fascia ragazzi Mediaset, Fabrizio Margaria in persona.

Detective Conan tornerà quindi molto presto in tv, ma solo al termine dei film in prima visione di Rubber e ciurma; scopriremo però solo la prossima settimana il primo titolo in programma.

Novità non da poco conto, pare che i film andranno in onda con le sigle originali giapponesi (repliche e prime tv), perché Mediaset non avrebbe l’autorizzazione per sostituire le sigle nipponiche con quelle italiane create apposta per la serie televisiva, ma limitatamente ai lungometraggi.

miakaxyz
12-01-2009, 16:22
A tempo di record ecco un’altra notizia esclusiva: dal 20 gennaio sono in programma su Italia 1 tutti i film, spezzettati in più parti, di One Piece - Tutti all'arrembaggio!.

I movie, che seguiranno la fine della saga attualmente in onda, andranno in onda ogni martedì e giovedì alla solita ora, ovvero le 14:05 circa. A confermarcelo è il direttore della fascia ragazzi Mediaset, Fabrizio Margaria in persona.

Novità non da poco conto, pare che i film andranno in onda con le sigle originali giapponesi (repliche e prime tv), perché Mediaset non avrebbe l’autorizzazione per sostituire le sigle nipponiche con quelle italiane create apposta per la serie televisiva, ma limitatamente ai lungometraggi.

potevano organizzarli meglio....tutti per intero, magari il sabato pomeriggio!

per le sigle sono contentissima che non gli abbiano dato l'autorizzazione...tiè!

kry92^^
12-01-2009, 16:44
per le sigle sono contentissima che non gli abbiano dato l'autorizzazione...tiè!

concordo con te, miaka!!! preferisco le sigle giapponesi a quelle italiane!

Luthy
12-01-2009, 18:12
concordo con te, miaka!!! preferisco le sigle giapponesi a quelle italiane!
E io quoto te e Miaka!
E intanto spero in una possibile rinascita delle sigle originali...

Sio
12-01-2009, 18:18
io da sempre ci spero. Gli unici passi in avanti recenti sono stati quelli di mantenere le immagini delle sigle originali, però per le musiche non abbiamo novità.

miakaxyz
12-01-2009, 18:34
sarà molto difficile...pensando che loro indicano i cartoni come per bambini, e ai bambini piace cantare (e a loro vendere le compilations con le canzoni), le sigle possono essere solo in italiano.

Mangaka88
12-01-2009, 18:42
Dal sito Dynit:

Director: Sayo Yamamoto: “Samurai Champloo”, “Ergo Proxy”
Scripts: Takashi Ujita: “Seishun Kinzoku Bat”, “Freesia”
Character Design: Hiroshi Shimizu “Princess Mononoke”, “Monster”, “The Girl Who Leapt Through Time”
Music Producer: Shinichiro Watanabe “Cowboy Bebop”, “Samurai Champloo”, “Animatrix”
Production: Manglobe Inc, Caliente latino


La piccola orfana Hatchin è come un uccellino in gabbia, una bambina che desidera da sempre scappare dai suoi genitori. Sogna che qualcuno la porti via, ma sa bene che questo non avverrà mai. Invece arriva il giorno che una donna misteriosa entra nella sua vita. Il suo nome è Michiko Malandro, una donna molto sexy scappata dalla prigione per rapire Hacthin.
Sotto il sole cocente del Messico, Hatchin conosce così una vita libera e selvaggia e insieme a Michiko, che la conquista aprendole gli occhi al mondo, inizia la lunga e avventurosa fuga.

http://www.dynit.it/cgi-bin/images/news/news/michiko/news2.jpghttp://www.dynit.it/cgi-bin/images/news/news/michiko/news5.jpghttp://www.dynit.it/cgi-bin/images/news/news/michiko/news4.jpghttp://www.dynit.it/cgi-bin/images/news/news/michiko/news3.jpg

10.02.2009
OGNI MARTEDI' ALLE 21.30 SU MTV



Info: http://www.michikotohatchin.com (http://www.michikotohatchin.com/)
http://www.mtv.it (http://www.mtv.it/)

marco
12-01-2009, 19:48
al posto di full metal panic?? nuuuuuuuuuu:'(

Riguardo alle sigle..ormai la lingua non fa più molta differenza..sono tutte stunz stunz XD..non si sentono neanche più le voci

Luthy
12-01-2009, 19:58
al posto di full metal panic?? nuuuuuuuuuu:'(
Beh, Marco, con qualcosa dovranno sostituire FMP, se finisce...

Mangaka88
13-01-2009, 18:22
eh si full metal the second raid sta quasi per finire speriamo che almeno finisca bene :) tipo un bel ritorno di sagara a fianco di kaname *-*

Mangaka88
13-01-2009, 18:23
Riportiamo direttamente dal sito di One Piece World (http://www.onepieceworld.net/news/one-piece-in-tv-termina--ecco-la-verit-_411.html) la risposta di Fabrizio Margaria, responsabile per la programmazione ragazzi di Mediaset, alla richiesta di spiegazioni sull’interruzione della seguitissima serie animata ora in onda su Italia Uno:

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News1975.jpg

“Ciao Salvatore, purtroppo One Piece non viene tolto per motivi "tecnici" o ecc. ma semplicemente perché non ho i materiali della serie nuova (per me l’ottava), che appena pronta verrà prontamente messa in onda.

Allo stato attuale l’ultima puntata disponibile è la 309, le successive arriveranno appena il Giappone me le spedirà, al momento attuale l’ho appena contrattualizzata quindi non so quando mi spediranno gli episodi.

Sarei un assassino se fermassi una serie, che tra l’altro ha una share fantastica, solo per futili motivi.

Mediaset non ha diviso le saghe a proprio piacimento, le puntate andate in onda sono esattamente legate agli invii fatti dal Giappone come da contratto.
Posso dirti che tutto quello che è prodotto su One piece pian piano viene acquistato.
Se ho aggiornamenti ti faccio sapere.

Attendiamo, quindi, e magari nel 2009 arriverà anche la saga di Thriller Bark!

imperatrice73
15-01-2009, 23:49
anche i cavalieri dello zodiaco son scomparsi dal palinsesto. uffa. :'(

Mangaka88
17-01-2009, 18:53
Notizia aggiornata al 17/1/2009

No, invece, nuovo ordine! Aspettavamo la chiacchierata in chat (http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=21007) con Fabrizio Margaria per confermare o smentire definitivamente la notizia della trasmissione di Hades Inferno su Italia 1 il 20 gennaio, come inizialmente indicato sulla rivista Telefilm Magazine, curata dallo stesso Margaria.

Dopo le segnalazioni pervenuteci riguardo alla dubbiosa messa in onda dei nuovi episodi dei Cavalieri, considerando il doppiaggio appena iniziato e le voci che ne ipotizzavano la trasmissione la prossima primavera, abbiamo preferito, prima di pubblicare la notizia, chiedere conferma al direttore della fascia ragazzi Mediaset in persona, sempre Fabrizio Margaria, il quale, tramite il nostro Charizard 92, ci aveva assicurato per email che, al massimo per inizio febbraio, Inferno sarebbe stato già in onda.

La cosa era quindi ufficiale e la notizia poteva essere data.

Nei giorni seguenti, Sorrisi e Canzoni TV pubblica il palinsesto del 20 gennaio, ma i cavalieri non sono compresi e come di consueto viene programmato Dragon Ball. Uno dei nostri collaboratori ha perfino visto passare in tv lo spot che pubblicizzava la trasmissione dei film storici dei Cavalieri a partire dal 20.

Sempre più incerti, abbiamo pensato a lungo a che raccontarvi, sinceramente, ma con Mediaset ormai è un terno al lotto. Al di là di qualsiasi annuncio, ufficiale o meno, l’unico atteggiamento da tenere sembra essere finché non vedo, non credo!


http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News4032.jpg

marco
19-01-2009, 19:25
eh si full metal the second raid sta quasi per finire speriamo che almeno finisca bene :) tipo un bel ritorno di sagara a fianco di kaname *-*
:diavolo: guardati la prox puntata ne sarai entusiasta ;)

Mangaka88
20-01-2009, 15:12
Infatti stasera vedremo... :D

Riprendiamo dal sito ufficiale di MTV:

Non perdere l'appuntamento del martedì sera con l'Anime Night di MTV Italia! In onda per te ci sono:
NABARI: ore 21
FULL METAL PANIC THE SECOND RAID: ore 21.30
DEATH NOTE: ore 22

Per proseguire poi ogni sabato con:
FULL METAL PANIC THE SECOND RAID: ore 14
NABARI: ore 14.30

Infine, a mezzanotte di domenica ti proproniamo la replica dell'episodio di Death Note andato in onda il martedì precedente e... le repliche della prima stagione di Fullmetal Alchemist!!!! (wowwww)

Invece, solo su mtv.it, potrai seguire Time of Eve, la serie del maestro Yoshiura Yasuhiro.

Enjoy online e on tv!

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News4068.jpg (http://www.mtv.it/tv/cartoni/ontv.asp)

ryoko82
21-01-2009, 16:01
:'(Mi spiace ke hanno interrotto la saga di One Piece..e ke fanno le repliche..inoltre ora lo fanno solo il martedì e il giovedì..uffi...voglio vede gli episodi nuovi!!!!! finalmente Rubber ha sconfitto Lucciiiii...eddaie...:'(

marco
22-01-2009, 15:04
Ma a che ora era one piece? non sono mai riuscito a vederlo.

kry92^^
22-01-2009, 15:15
era alle 14:05. lo so perchè quando torno a casa dopo scuola l'episodio che faceva era quasi finito;)

miakaxyz
23-01-2009, 10:08
Ma a che ora era one piece? non sono mai riuscito a vederlo.
tu sei a lavoro a quell'ora!

Infatti stasera vedremo... :D

Riprendiamo dal sito ufficiale di MTV:

Non perdere l'appuntamento del martedì sera con l'Anime Night di MTV Italia! In onda per te ci sono:
NABARI: ore 21
FULL METAL PANIC THE SECOND RAID: ore 21.30
DEATH NOTE: ore 22

Per proseguire poi ogni sabato con:
FULL METAL PANIC THE SECOND RAID: ore 14
NABARI: ore 14.30

Infine, a mezzanotte di domenica ti proproniamo la replica dell'episodio di Death Note andato in onda il martedì precedente e... le repliche della prima stagione di Fullmetal Alchemist!!!! (wowwww)

Invece, solo su mtv.it, potrai seguire Time of Eve, la serie del maestro Yoshiura Yasuhiro.

Enjoy online e on tv!

http://animeclick.lycos.it/prove/upload/img/News4068.jpg (http://www.mtv.it/tv/cartoni/ontv.asp)

come mai daranno episodi nuovi anche il sabato?
dovranno accelerare la programmazione?

miakaxyz
25-01-2009, 13:40
Shugo Chara! LICENSED

http://img175.imageshack.us/img175/1702/shugochara23si8.jpg


Shugo Chara è stato acquistato dalla Mediaset che trasmetterà l'anime nel 2010.

kry92^^
25-01-2009, 13:45
si si!!! infatti il sito che lo stava subbando ha interrotto il lavoro.
ma bisogna aspettare così tanto??:allibito:

marco
25-01-2009, 19:39
si certo ci vuole tempo per censurarlo per bene XD

Sio
25-01-2009, 19:46
uffa....sicuramente lo ridurrà a uno schifo T__T

kry92^^
25-01-2009, 19:54
quanto odio le censure!!!>:( fanno diventare più brutto l'anime. E a volte tagliano delle parti importanti!!! Poi ti trovi in situazioni che non hanno nè testa nè coda!!!:triste

Ikuccia92
25-01-2009, 20:45
Uffa. mi sapete dire quando fa Detective Conan?perxhè io controllo ma non lo fa. Uffa,lo rivogliooooo...hihi,skerzo...però....:'(

Luthy
25-01-2009, 21:16
Ok che di Shugo Chara avrò visto una puntata, ma cosa c'è da censurare?
E' solo una serie majokko!

miakaxyz
27-01-2009, 14:02
Ecco una recente intervista a Fabrizio Margaria di Mediaset:

http://animefun.forumcommunity.net/?t=23733090

Riporto solo alcune parti interessanti:

<airwolf> Quando saranno trasmessi gli episodi della saga hades inferno della serie i cavalieri dello zodiaco?
<fabriziomargaria> una data sicura ancora non ce l'ho, comunque se riesco a finire di chiudere gli episodi con le varie lavorazioni, primi di febbraio
<fabriziomargaria> le porte del paradiso andrà in onda prima della serie inferno quindi primi di febbraio

<airwolf> si sa qualcosa sull'acquisizione dei diritti per le restanti puntate dell'elisio sempre dei cavalieri dello zodiaco?
<fabriziomargaria> Per i restanti episodi dei cavalieri sto trattando con la Toei in questi giorni, per ora siamo all'inizio

<antac90> Su Hiro andranno in onda vecchie sere come Ken il guerriero,Capitan Harlock già andate in onda su IT?
<fabriziomargaria> Su Hiro cercerò di mandare in onda anche i classici, già capitan Harlock è in palinsesto per Marzo. Ken il Guerriero non lo possiedo come non possiedo L'Uomo Tigre.

<blicero> Avremo mai la possibilità di vedere la nuova serie di Naruto, "REGOLA 34", in fascia pomeridiana?
<fabriziomargaria> Per Naruto Io acquisterò tutte le serie, però rimarrà sempre programmato in lunchtime

<fabriziomargaria> I mie gusti sono molto in linea con i vosti infatti sto cercando di comprare Bleach per Hiro ma si tratta sempre di un problema monetario.

<fabriziomargaria> al riguardo di One piece appena mi arriveranno gli episodi nuovi, credo non prima di Maggio, tempo di doppiarli e andranno in onda

La serie di Tsubasa Chronicle, come mi ha riferito il Sig. Margaria via mail circa una settimana fa, non è stata acquistata dalla Mediaset....

Dr.slump tornerà su Italia 1 ma alla fine del passaggio su Hiro

<goten86> Salve signor Margaria, vorrei sapere se è in previsione l'acquisto del remake de "Il grande sogno di Maya"
<fabriziomargaria> Le nuove serie che usciranno e eventuali remake andrò a discuterli a Marzo in giappone
<fabriziomargaria> Per i robot ho preso il remake di Gaiking, volevo anche quello di jeeg ma niente da fare


Alcune note:
Gli anime di Adachi, H2, Questa allegra gioventà, touch, miyuki, e Cortili del cuore non sono più di Mediaset.

miakaxyz
28-01-2009, 15:18
Ritorna su Italia 1, dal lunedì al venerdì alle ore 07:20 del mattino, la serie animata giapponese Romio no aoi sora, adattata da Mediaset col titolo di Spicchi di cielo tra baffi di fumo.
Ritroveremo in onda a partire dal 2 febbraio le avventure del piccolo ma tenace Romeo che, per risolvere i problemi finanziari della sua famiglia, è costretto a “vendersi” a un trafficante di bambini. Nel suo viaggio incontrerà Alfredo, un ragazzo che custodisce un grandissimo segreto.

kry92^^
28-01-2009, 16:13
>:( non me lo posso vedere!!>:(
a quell'ora sto prendendo il bus per andare a scuola!!

Mangaka88
29-01-2009, 13:44
Ormai non passa giorno che non si parli dei Cavalieri, e questo dovrebbe far immaginare l’interesse risvegliato, come nei tempi d’oro della serie classica, attorno al rinnovato franchise.

Siamo lieti di dare immediatamente l’attesissima notizia appena pervenutaci: fan dei Cavalieri che tanto aspettate il nuovo capitolo inedito di Hades su Italia 1, ci sono novità!

Fabrizio Margaria ci conferma la messa in onda de I cavalieri dello zodiaco - Hades Inferno (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Saint+Seiya+-+Hades+Chapter+-+Inferno) per metà febbraio, e addirittura fissa una scadenza: “massimo per il 24 febbraio” saranno in onda, alle 13:40 il martedì e giovedì, alternati agli ultimi episodi in replica di Dragon Ball, la cui fine è prevista per venerdì 13 marzo (salvo allungamenti).

Quindi, ricapitolando, vedremo in onda Saint Seiya Inferno dal 17 o, al massimo, dal 24 febbraio, sempre su Italia 1. Vi terremo costantemente aggiornati in caso di novità, ma francamente speriamo di non dover fare nuove rettifiche.

Aggiungiamo che sabato 31 gennaio, il canale del digitale terrestre del pacchetto Premium Fantasy di Mediaset, continua la sua programmazione “cavalleresca” eccezionalmente con ben due film di Saint Seiya: La dea della discordia (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Saint+Seiya+Movie+1) e il bellissimo L' ardente scontro degli dei (http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Saint+Seiya+Movie+2), che ha dato spunto alla nordica saga di Asgard, rispettivamente alle 14:35 e alle 15:20.

marco
01-02-2009, 21:56
Quando sento mediasete premium mi viene il vomito :ble, per come si vede bene il digitale terrestre poi..

Comunque Saint Seya è un bel anime/manga ma mi sa che ora stanno tirando un po troppo la corda.. tra poco li ritroviamo nello spazzio XD insieme a capitan futuro

miakaxyz
04-02-2009, 17:36
Rai Gulp riproporrà Il Tulipano Nero (La Seine no Hoshi - La stella della senna), che andrà in onda da Venerdì 6 Febbraio 2009, alle ore 18:20 e alle 23:20 (e da sabato anche alle 14:20).

marco
04-02-2009, 19:48
Ma quanto adoravo il tulipano nero :-* voi non ne avete idea!! Simon :-* voglio registrarlo :)

Juliet82
12-02-2009, 23:47
Vorrei proprio rivederlo :triste ma non ho il digitale!!!
Ho letto l'intervista a Fabrizio Margaria e spero ke riescano ad accaparrarsi Bleach ke è bellissimo!!!!!!!!!!!! :q

Luthy
13-02-2009, 14:01
Io invece spero proprio di no!
Sono troppo legata alla serie in giapponese!!

yui-miaki87
14-02-2009, 15:43
Non vedo l'ora che arrivi l'11 aprile cosi lo vedo:D:D:D

miakaxyz
16-02-2009, 14:01
Vorrei proprio rivederlo :triste ma non ho il digitale!!!
Ho letto l'intervista a Fabrizio Margaria e spero ke riescano ad accaparrarsi Bleach ke è bellissimo!!!!!!!!!!!! :q
io in un certo senso spero di no.....perchè lo devasterebbero di censure! Già in giappone hanno censurato le scene con tanto sangue, facendolo di colore nero, figurati cosa possono fare qui.
se lo acquista una casa editrice che produce dvd integrali potrebbe andare meglio, ma se lo acquista la mediaset, l'unica cosa che si può sperare è che lo diano di notte, magari su Boing o Hero, ma in versione integrale!

marco
16-02-2009, 19:27
Vorrei proprio rivederlo :triste ma non ho il digitale!!!
Ho letto l'intervista a Fabrizio Margaria e spero ke riescano ad accaparrarsi Bleach ke è bellissimo!!!!!!!!!!!! :q
se vuoi un consiglio non comprarti MAI il digitale è uno schifo di apparecchio con cui dovrai lottare per vedere bene la televisione!!
C'è internet, magari la trovi hai provato a cercare?;)

miakaxyz
18-02-2009, 14:44
Cartoon Network parla sempre più giapponese!

La nuova serie animata del sol levante, trasmessa via satellite dal canale 606 dei bouquet SKY e sul digitale terrestre nell'offerta a pagamento Premium Fantasy (quest'ultima a partire dall'8 dicembre 2008) è Paradise Kiss.
Si tratta di un manga di Ai Yazawa, nasce come seguito del noto Cortili del cuore (titolo originale "gokinjo monogatari") e viene pubblicato per la prima volta in Giappone sulla rivista Zipper nel 2000.

Arriva in Italia nel dicembre 2001 e viene pubblicato dalla Planet Manga nella sezione topmanga. La storia è divisa in 48 stage e raccolta in 10 (o 5) volumi nell'edizione Italiana, in 5 Tankobon in quella giapponese.

Dal manga viene tratto un omonimo anime in 12 episodi, prodotto da Animax e dallo studio Madhouse. Molti dei personaggi di Gokinjo Monogatari fanno delle apparizioni "cameo" all'interno del manga, tra le altre Mikako, Tsutomu e "l'alieno scintillante" Seiji.

La serie è attualmente in onda tutti i giorni alle ore 23:35.


Ogni sera, inoltre, vengono trasmesse due puntate dell'ormai celeberrima serie di Full Metal Alchemist.
Lo studio di animazione Bones ha adattato il fumetto in un anime di 51 episodi, prodotto dalla Aniplex, che è stato trasmesso in Giappone dal 4 ottobre 2003 al 2 ottobre 2004. Il 23 luglio 2005 è stato pubblicato dallo stesso studio anche un film: Fullmetal Alchemist The Movie: Il conquistatore di Shamballa. Nel marzo 2006 sono stati pubblicati su tre DVD 3 nuovi OAV, comprendenti anche State Alchemists vs the seven Homunculi che in precedenza era stato trasmesso solo agli Universal Studios Japan (in Tokyo).

La serie è attualmente in onda tutti i giorni alle ore 23:10.


Dal 22.12.2008 sono iniziati i nuovi episodi della seconda stagione (che in Giappone inizia dall'episodio n. 51: "Il mamodo con la maschera" mentre da noi dal n. 53: "So Giaku, il drago d'acqua") di ZATCH BELL! - conosciuta in Giappone come Konjiki no Gash!! (manga) e Konjiki no Gash Bell!! (anime) - ... Azione, avventura, amicizia e molto altro ancora in anteprima e in esclusiva.

Dal 09.02.2009 la serie è in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15:30, 21:55 e 00:00.


Tenete quindi sott'occhio il sito ufficiale di CARTOON NETWORK (http://www.cartoonnetwork.it/).

Luthy
18-02-2009, 15:01
Niente di nuovo comunque.
E' da mesi che fanno ParaKiss... Cambiassero un po'!!

yui-miaki87
18-02-2009, 23:02
Lo sò... però voglio vedere se segue la linea di quello in giappone.......:no

black_cat
19-02-2009, 19:00
Parakiss? Potrei anche gioire per la rimessa in onda, se non fosse che ogni volta viene distorto, tagliato e ritagliuzzato... Speriamo che questa volta facciano un buon lavoro...

Luthy
19-02-2009, 21:01
Beh, se è quello che ho visto che stanno trasmettendo ora, è un buon lavoro... Identico all'originale, che ho visto subbato.

marco
26-02-2009, 14:16
Peccato che devi pagare il pizzo per vederlo :'(

Luthy
26-02-2009, 19:29
Sulle reti televisive Sky due ritorni!
Yattaman che sarà in onda dal lunedì al venerdì su Cultoon alle 10/14/16/22.30/24 e Keroro che approderà su Cartoon Network!

Mangaka88
28-02-2009, 17:19
Ritorna un'altra serie storica nella mattinata di Italia 1: dopo Spicchi di cielo tra baffi di fumo (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21112), arriva L'Isola della piccola Flo, che sostituisce la serie Alla ricerca della valle incantata alle ore 07:50 a partire da venerdì 13 marzo, ogni giorno, dal lunedì al venerdì.
quanti ricordi con questo cartone *.*

miakaxyz
01-03-2009, 14:58
Sulle reti televisive Sky due ritorni!
Yattaman che sarà in onda dal lunedì al venerdì su Cultoon alle 10/14/16/22.30/24 e Keroro che approderà su Cartoon Network!
ma Yattaman la vecchia serie, non la nuova?

Luthy
01-03-2009, 15:13
Sì, sembra la vecchia.
Almeno la guida Sky parla di un ritorno... Dicono che lo fanno per il lancio del film nelle sale giapponesi (? lo lanciassero da noi pure pure...)...

miakaxyz
01-03-2009, 15:15
eh giàà!! Il film deve essere carino!

marco
01-03-2009, 17:42
In pratica ritornano al passato ho adorato yattaman , ma anche le avventure di flo :-X.. in quel periodo avrei voluto un isola tutta mia anche io8--)

AngelFallen
02-03-2009, 19:20
Ritorna un'altra serie storica nella mattinata di Italia 1: dopo Spicchi di cielo tra baffi di fumo (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21112), arriva L'Isola della piccola Flo, che sostituisce la serie Alla ricerca della valle incantata alle ore 07:50 a partire da venerdì 13 marzo, ogni giorno, dal lunedì al venerdì.
quanti ricordi con questo cartone *.*
ke bella flo :beato:quanti bei pomeriggi passati in sua compagnia :D i cartoni del passato sono troppo belli :-X

miakaxyz
19-03-2009, 18:16
BLUE DRAGON – Serie inedita.
Dal 30 Marzo alle 19.05. tutti i giorni
Ad Aprile, in prima tv e in esclusiva su Cartoon Network, andrá in onda l’attesissima serie animata giapponese che si ispira alle storie epiche e agli eroi di uno dei videogame più famosi e più venduti al mondo: BLUE DRAGON. Nato dalla creativitá di Akira Toriyama, “papà” di Dragon Ball, l’inedito anime è davvero un capolavoro per gli amanti del genere, grazie alla grafica di altissima qualitá e alle storie avvincenti.
I protagonisti della serie sono cinque ragazzi che, per salvare il mondo, devono combattere contro il malvaggio Nene. Ogni personaggio può contare sull’aiuto di una creatura-ombra che rispecchia le caratteristiche proprie dell’animo di ciascun ragazzo. Saranno le creature-ombra, dunque, ad affrontare in prima persona gli scontri con i nemici e, nelle varie battaglie, le specialitá di ognuno si dimostreranno più o meno decisive.
Shu, il protagonista, è un ragazzo di soli dieci anni che ha la responsabilitá di salvare la Terra. Coraggioso e intraprendente, porta con sé l’ombra più potente di tutte, quella del Drago. Quando il suo villaggio subisce un attacco dalle forze oscure del tiranno Nene, si trova a combattere al fianco di una grande squadra: Kluke (ragazzina estroversa, appassionata di tecnologia, segretamente innamorata di Shu) con la sua ombra di Fenice; Jiro (il piú piccolo del gruppo, viziato e un po’ egoista) con il suo Minotauro; Zola (guerriera calma e misteriosa) e l’ombra di Pipistrello Assassino; e, infine, Marumaro con la creatura di Tigre.

LE MERAVIGLIOSE DISAVVENTURE DI FLAPJACK – Nuovo Cartoon Network Original.
Dal 4 Aprile Sabato e domenica alle 11.40.
Tutti pronti a salpare su una nave pirata con il giovane marinaio Flapjack, la balena parlante Bolla e lo stravagante Capitan Scrocchio! Da Aprile, infatti, i mari non avranno più segreti con la nuovissima produzione originale dei Cartoon Network Studios. La serie é firmata da Mark "Thurop" Van Orman, cartoonist che ha partecipato alla sceneggiatura e agli storyboard di altri Cartoon Network Original di successo come Camp Lazlo e Le tenebrose avventure di Billy e Mandy.
Lo show propone storie e immagini davvero originali. La grafica é sofisticata: i disegni infatti sembrano acquarelli dai tratti tenui e dai colori chiari. Le storie ricordano le fiabe classiche dell’infazia dei genitori, ma sono raccontate in chiave moderna e con il classico humour che contraddistingue le produzioni degli Studios del canale.
Seguendo gli strampalati consigli del Capitan Scrocchio, l’intraprendente e curioso Flapjack si metterà alla ricerca di Isola Caramellata e del mare, fatto di “sogni”, che la circonda. Il ragazzo si imbatterá così in numerose (dis)avventure e in divertenti situazioni. Per Flapjack, sará un vero e proprio viaggio dall’infanzia all’etá adulta. Insieme al suo amico pitata e alla balena che lo ha cresciuto, trascorrerá la maggior parte del tempo nella Baia Tempestalunga a... mangiare caramelle, vero bottino della sua caccia! Nel corso delle esplorazioni, poi, incontrerá buffissimi personaggi, tra cui Larry Menta Piperita, lo strampalato proprietario della Bottega delle Golosità, Perfidella, Incantevole Splendora e Willy Otto Braccia. Se ne vedranno delle belle con il nuovo amico marinaio Flapjack, il cui credo è: ”Se tutto va come previsto, non è un’avventura!”.

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News4918.jpg

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News4919.jpg

Mangaka88
06-04-2009, 11:26
Riportiamo l'interessantissima notizia direttamente da Digital Sat Magazine (http://digital-sat.it/new.php?id=17761):

Importante annuncio da parte del presidente di RaiSat ai margini dell’incontro con lo Studio Sunrise in apertura della terza giornata di Cartoons on the Bay 2009, festival dell’animazione promosso da Rai e organizzato da RaiTrade, in corso di svolgimento nella splendida cornice del golfo del Tigullio.

Carlo Freccero ha infatti anticipato che, già dalla fine di aprile, Rai 4 e Rai Gulp, canali in onda sulla piattaforma digitale terrestre del servizio pubblico, andranno in onda anche in Rete. “Dalla fine di questo mese i due canali potranno essere visti in contemporanea alla programmazione digitale anche sul portale di Rai Net”.

Freccero ha anche annunciato l’acquisizione, da parte di Rai 4, della nuova serie anime prodotta da Sunrise, premiato come studio dell’anno proprio da Cartoons on the Bay. Code Geass: Lelouch of the Rebellion, vera e propria pietra miliare annunciata dell’universo anime, andrà in onda su Rai4 in seconda serata “e senza alcuna censura, lo giuro”, ha precisato il presidente di RaiSat. "Questa serie sarà la matrice di una programmazione in cui gli anime saranno fondamentali. Ogni rete televisiva che si rispetti ha sempre avuto una serie che l’ha caratterizzata e Code Geass sarà quella di Rai 4”.


Code Geass: Lelouch of the Rebellion è appena stato annunciato (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21813) da Dynit in edizione DVD:

Dynit è lieta di annunciare l'acquisizione delle due stagioni di CODE GEASS, la famosa serie Sunrise diretta da Goro Taniguchi (Planetes) e con il character design del noto gruppo CLAMP.

L’impero di Britannia ha invaso il Giappone usando giganteschi robot chiamati Knightmare Frames. Il Giappone è ora rinominato come Area 11. Lelouch, un Britannico che ha vissuto ai tempi del Giappone, aveva promesso al suo amico Giapponese, Suzaku di distruggere la Britannia. Ma un giorno, durante un attacco dei ribelli Eleven, incontra una ragazza di nome C.C. che gli trasmette il Geass, un potere che gli permette di obbligare chiunque ad eseguire i suoi ordini. Guidando i ribelli alla vittoria, Lelouch cambia identità in Zero e incontra il suo vecchio amico Suzaku, arruolatosi nell’impero di Britannia e quindi ora suo nemico.

miakaxyz
06-04-2009, 13:49
Code Geass: Lelouch of the Rebellion, vera e propria pietra miliare annunciata dell’universo anime, andrà in onda su Rai4 in seconda serata “e senza alcuna censura, lo giuro”, ha precisato il presidente di RaiSat. "Questa serie sarà la matrice di una programmazione in cui gli anime saranno fondamentali. Ogni rete televisiva che si rispetti ha sempre avuto una serie che l’ha caratterizzata e Code Geass sarà quella di Rai 4”.
in seconda serata? e mi sembra ovvio che a quell'ora non ci dovranno essere censure....... -.-
comunque non penso sarà a breve termine la cosa, dato che la Dynit lo ha appena acquistato.

miakaxyz
06-04-2009, 21:02
Hiro continua la sua carrellata di film animati e special sul ladro gentiluomo più famoso del mondo: dopo Il castello di Cagliostro, La lampada di Aladino, Il mago dei computer, La resa dei conti per Lupin, in programma per domani 4 aprile, sabato 18 sarà la volta del famoso OAV Green Vs Red.

Il film ha da subito destato l’interesse degli appassionati del mitico personaggio di Monkey Punch per la contrapposizione storica tra i due Lupin, giacca verde e giacca rossa, doppiati ovviamente dalla nuova voce di Stefano Onofri, che ci ha confermato la sua doppia interpretazione.

Trama (http://www.antoniogenna.net/): Yasuo, un giovane barista che si trasforma, all’occorrenza, in un abile ladruncolo, sta passando un brutto periodo: è depresso e insoddisfatto, anche perché la sua fidanzata, Yukiko, una valida giornalista televisiva, l’ha lasciato. Per dare una svolta “eroica” alla sua vita, Yasuo si ispira al suo mito, Lupin III, e si lancia in una impresa degna appunto di Lupin: rubare un enorme diamante grezzo, detto il “cubo di ghiaccio”, e regalarlo a Fujiko (che si è, opportunamente, alleata con lui). Il travestimento di Yasuo è così perfetto che inganna anche Jigen e Goemon . Una cosa sola distingue i due Lupin: uno ha la giacca verde e l’altro rossa. Il gioco va a vanti per un bel po’ e nessuno riesce a capire, con certezza, quale sia il vero Lupin. Nel frattempo, si scopre che il cubo di ghiaccio non è un diamante, bensì una potentissima arma nucleare che una misteriosa organizzazione militare sta mettendo a punto, con la segreta complicità del Governo giapponese…

Uscito in Giappone il 2 aprile 2008, il film fa notare la mutazione di Lupin nel corso degli anni e i conseguenti errori sul suo passato, causati dai vari registi che si sono susseguiti nel tempo nella direzione animata della serie. A bordo della nuova Fiat 500, il ladro gentiluomo dovrà cercare di convincere amici e spettatori di essere lui il vero e unico Lupin!

L'appuntamento è quindi per sabato 18 aprile ore 14:45 circa su Hiro, digitale terrestre Mediaset Premium.

miakaxyz
08-04-2009, 12:03
Dal 20 aprile sarà nuovamente in onda Detective Conan con i nuovi episodi della serie, dal lunedì al venerdì alle ore 14.05 su Italia 1.
Margaria conferma anche l'appuntamento con il primo film del ninja di Konoha, La primavera nel Paese della Neve, che andrà in onda spezzettato fino a venerdì 17 aprile.
Il secondo film di Naruto, Battaglia al Villaggio della Cascata (titolo ufficiale italiano) andrà in onda prossimamente, probabilmente prima su Hiro.

Naruto e One Piece torneranno in fascia lunch time in autunno, mentre per tutta la primavera e l’estate ci accompagnerà il piccolo detective occhialuto di Gosho Aoyama.

miakaxyz
14-04-2009, 11:09
Aria - The Animation sarà trasmesso dal 8 maggio su RaiSat Smash Girls dal lunedì al venerdì alle ore 16.25, 18.45 e 21.30.

Lo stesso canale sta già trasmettendo dal 6 aprile anche un altra serie Yamato Video, Romeo X Juliet, alle ore 16.25 e alle ore 18.45, dal lunedì al venerdì.

marco
24-04-2009, 09:10
I soldi di Aria potevano utilizzarli meglio per comprare qualcosa di decente..:triste

miakaxyz
27-04-2009, 16:00
Da lunedì 4 maggio parte su Italia 1 un nuovo anime prodotto da Japan Vistec e TMS Entertaiment con la regia di Mitsuo Hashimoto, già regista di Dragon Ball: stiamo parlando di Bakugan Battle Brawlers.

La serie esordisce in Giappone nel 2007 su TV Tokyo con grande successo. Da noi, i primi 26 episodi della prima stagione saranno in onda, divisi in 52 puntate da 10 minuti l'una, dal lunedì al venerdì, dalle ore 18.00 alle 18.15, mentre nei negozi di giocattoli e nelle edicole troviamo già il merchandising associato alla serie.

Per il protagonista, Dan, la vita sta per cambiare: dal cielo cadono alcune misteriose carte. Con gli amici decide di creare un nuovo gioco, che chiamerà Bakugan, utilizzando le card ritrovate. Insieme a Runo, Julie, Shum, Marucho, Alice e Joe, Dan inizierà il Bakugan Battle Brawlers, torneo di combattimenti fra il bene e il male che decreterà il destino di Vestroia.

Mangaka88
28-04-2009, 15:00
A qualche mese di distanza dall'ultima novità, Michiko e Hatchin (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Michiko+to+Hatchin), è ora in arrivo su MTV un nuovo anime: Lovely Complex (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Lovely+Complex), il più recente (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Lovely+Complex)acquisto (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=20339) Dynit, che debutterà venerdì 1° maggio alle ore 17.00 con i primi due episodi.

Anche questa settimana continua infatti sull'emittente il nuovo spazio tematico Super Friday: la parola d’ordine stavolta è “Amore” e, tra le varie proposte di tipo romantico, trovano spazio i primi due episodi di Lovely Complex, tratto dall'omonimo shoujo manga di Aya Nakahara, pubblicato in Italia da Planet Manga.

L’appuntamento sarà un occasione speciale, e l’anime non continuerà il venerdì successivo.

Non resta che aspettare il 1° maggio e sintonizzarsi su MTV alle 17.00 per scoprirlo.

Luthy
28-04-2009, 15:12
Wow! Sono curiosa di sentire il doppiaggio italiano!
Ma... Super Friday non l'ho mai sentito. Propone ogni volta un anime?

Ikuccia92
28-04-2009, 16:39
Una mia amica me lo ha detto.:-*:D8--):-X:q;)
Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:a ngelfriend:
Non vedo l'ora. sono così curiosa!!!titi....

kry92^^
28-04-2009, 20:06
anche io sono curiosa di vedermelo in italiano, però da me MTV non si vede:'(:'(

miakaxyz
28-04-2009, 21:03
registralo da vcast kry!
io pure lo farò xkè venerdì sera nn so se sarò a casa!

kry92^^
28-04-2009, 22:12
vabbè, io gli episodi già li ho visti sub ita, quindi non mi perdo niente di nuovo.
sono solo curiosa di sentire i doppiatori italiani di Risa e Otani, quelli giapponesi sono stati a dir poco fantasticiXD si sono impersonati perfettamente nella parte!!XDXD
ho solo paura di restare delusa da loro, come con Death Note, che ho visto sempre sub ita, e quando l'ho visto dubbato ita...:o:ble

Luthy
04-05-2009, 00:26
L'ho visto, e mi è piaciuto abbastanza!
Solo che è strano sentirlo in italiano...

miakaxyz
04-05-2009, 12:03
io le devo vedere. le ho registrate.

Mangaka88
04-05-2009, 15:33
IMPORTANTE: Non sarà Michiko e Hatchin, ma Death Note a raddoppiare il suo appuntamento nell’Anime Night

Ci scusiamo con i nostri utenti per l’errore. Il sito AntonioGenna.net (http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/cartoonnews-terr.htm), solitamente ben affidabile, stavolta sembra essersi sbagliato. Il palinsesto online (http://www.mtv.it/tv/cartoni/ontv.asp) di MTV informa infatti che da martedì prossimo 12 maggio non sarà Michiko e Hatchin a raddoppiare, ma Death Note.

Terminato Nabari (http://www.animeclick.it/%E2%80%9Dhttp://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Nabari+no+Ou%E2%80%9D), non avremo nessun nuovo arrivo a occuparne lo spazio all’interno dell’Anime Night, ma un doppio episodio di Death Note, dopo l’appuntamento regolare alle 21.00 con Michiko e Hatchin (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Michiko+to+Hatchin), attualmente giunto al suo 12° episodio (dei 22 previsti).

L’Anime Night sarà quindi così strutturata:
21.00 - Michiko e Hatchin
21.30 - Death Note
22.00 - Death Note

wow due puntatone con Kira XD

e in più
Arriva su Rai Due, dal 15 maggio alle 7.00, una nuova e inedita saga delle Pretty Cure.

Inizia (http://www.pretty-cure.it/) quindi la programmazione della quarta stagione della serie, intitolata Yes! Pretty Cure 5 (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Yes+Pretty+Cure), composta da 49 episodi e prodotta, come le precedenti, da Toei Animation.

Le nuove protagoniste (http://it.wikipedia.org/wiki/Yes%21_PreCure_5) sono Nozomi Yumehara (Cure Dream), Rin Natsuki (la combattiva Cure Rouge), Urara Kasugano (Cure Lemonade), Komachi Akimoto (Cure Mint) e Karen Minatsuki (Cure Aqua). Affiancate dai teneri Coco, Nuts e Milk, abitanti del Regno di Palmier, le leggendarie guerriere dovranno combattere i malvagi Nightmare al servizio della perfida Desparaia

Mangaka88
10-05-2009, 08:59
A distanza di molti anni dalla sua ultima messa in onda, Fabrizio Margaria e Italia 1 riportano in tv un grande classico dell'animazione giapponese: si tratta di Lovely Sara, che ci terrà compagnia alle ore 07:50 da venerdì 22 maggio sulla rete giovane di Mediaset.

Lovely Sara è stato prodotto (http://it.wikipedia.org/wiki/Lovely_Sara) nel 1985 da Nippon Animation come parte del progetto World Masterpiece Theater (http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=430); composto da 46 episodi, è stato trasmesso in Italia dal 1986.

La storia è tratta dal romanzo La piccola principessa, di Frances Hodgson Burnett e racconta la vita di Sara Morris, di dieci anni, da quando il padre decide che è tempo per lei di partire dall'India, dove ha vissuto fino a quel momento, per frequentare a Londra un raffinato collegio femminile per completare la sua educazione. Il collegio è tenuto da Miss Minci, che riserva subito un trattamento privilegiato alla piccola, sia per la grande ricchezza del padre, sia per consolidare il buon nome del suo istituto, fino a quando, durante una splendida e sfarzosa festa organizzata per il compleanno della bambina, giunge l'improvvisa notizia della morte di suo padre e della perdita di tutta la sua fortuna...

Appuntamento, quindi, a venerdì 22 maggio alle ore 07:50 su Italia 1.

Luthy
10-05-2009, 15:48
Uh, quanto mi piaceva!
E non ho mai saputo come andasse a finire...

kry92^^
10-05-2009, 16:34
io non l'ho mai visto... e non lo posso nemmeno vedere perchè a quell'ora sto sul pullman per andare a scuola:triste

Melly
10-05-2009, 16:48
Lovely Sara lo vedevo da piccola e assieme a Pollyanna mi metteva sempre una tristezza...tutte queste bambine sfortunate, punite dalla sorte e dalla cattiveria degli altri!:'(:'(...mi hanno traumatizzato l'infanzia!XD

in particolare Lovely Sara lo collego sempre alla bambola di porcellana della protagonista (non so se qualcuno se la ricorda) che rischiava sempre di essere rubata o distrutta dalle perfide compagne del collegio...se non ricordo male :triste

miakaxyz
11-05-2009, 18:51
se lo dico a mia mamma se lo riguarda! è l'unico cartone che seguiva sempre! XD

miakaxyz
16-05-2009, 16:09
Aria - The Animation sarà trasmesso dal 18 maggio su RaiSat Smash Girls dal lunedì al venerdì alle ore 9.00, 12.25, 16.25, 18.45, 21.30 e 23.25.

Lo stesso canale sta già trasmettendo dal 6 aprile anche un'altra serie Yamato Video, Romeo X Juliet, alle ore 16.25 e alle ore 18.45, dal lunedì al venerdì.


Da settembre su Hiro ci saranno grandi cambiamenti. Alcuni degli anime che vedremo in onda: Slayers Revolution, ovvero i nuovi episodi di Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina, Yu-Gi-Oh! GX stagione quattro, cui seguiranno i rimanenti episodi della prima serie con Yugi e le prime tre con Jaden, ma anche i più grandi saranno accontentati con titoli come Chrono Crusade, posticipato a causa del mancato arrivo dei materiali, Project Arms e Gaiking.

Prime visioni e repliche evergreen saranno in onda già da questa estate. In autunno diminuiranno le repliche e il palinsesto sarà molto più variegato, con un preserale, una prima serata e una programmazione suddivisa per fasce d'età.

Già da subito, però, dal 21 maggio, potremo rivedere in azione I cinque samurai (master Yamato Video, quindi niente sigla di Vincenzo Draghi), La squadra del cuore e Belfagor.
Il sabato, gli irripetibili appuntamenti con i film del ladro gentiluomo continuano. Questa settimana, alle ore 14.30, sarà il turno di Lupin III: Il tesoro degli avi.

Mangaka88
18-05-2009, 16:56
http://www.animeclick.it/prove/img_tmp/22222.jpg

Ve l’avevamo anticipato, ma ecco che finalmente la serie va in onda: da martedì 26 maggio alle ore 13.40 arriva l'inedito Yu-Gi-Oh! 5D's.

Alternato a Dragon Ball GT, il martedì e il giovedì la novità si prospetta una grande sfida per Italia 1, che ripropone il titolo in lunch time dopo gli ultimi spostamenti delle serie precedenti di Yu-Gi-Oh!, mentre rimane invariato il palinsesto successivo, con Detective Conan e I Simpson.

Yu-Gi-Oh! 5D's è ambientato a Domino City alcuni anni dopo la morte del campione Yugi Muto, in una città futuristica divisa da due disparità sociali, una ricca e l'altra povera. Il protagonista, Yusei Fudo, è un ragazzo povero ma ricco di spirito che, grazie alla sua passione per la tecnologia e al sostegno degli amici, riesce a costruire con le proprie forze un D-Wheel, una moto che sostituisce, negli scontri acrobatici, il vecchio Duel Disk.
Le battaglie in moto vengono definite Turbo Duel: i due sfidanti si scontrano accelerando o rallentando a seconda della differenza di life points.
Il rivale di Yusei sarà Jack Atlas, ricco ragazzo famoso per la sua imbattibilità e potenza. Nuove tipologie di battaglia, nuove regole, nuovi avversari e nuove sfide attendono i protagonisti del nuovo Yu-Gi-Oh! 5D's!

marco
19-05-2009, 19:39
Lovely Sara lo vedevo da piccola e assieme a Pollyanna mi metteva sempre una tristezza...tutte queste bambine sfortunate, punite dalla sorte e dalla cattiveria degli altri!:'(:'(...mi hanno traumatizzato l'infanzia!XD

in particolare Lovely Sara lo collego sempre alla bambola di porcellana della protagonista (non so se qualcuno se la ricorda) che rischiava sempre di essere rubata o distrutta dalle perfide compagne del collegio...se non ricordo male :triste

Si in effetti era un po' triste ma finiva bene..a tal proposito posto posto la sigla cantata da Cristina d'avena per farvi venire la lacrimuccia:'(
Wd1ato40av0

miakaxyz
20-05-2009, 14:41
I nuovi orari delle repliche dell’Anime Night dal 24 maggio:
23.00 - Death Note
23.30 - Death Note
00.00 - Michiko e Hatchin

Mangaka88
24-05-2009, 12:23
Possiamo ancora seguire le avventure della piccola Flo sul digitale terrestre, dove è trasmesso da Boing il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica, alle 22.40. Negli stessi giorni, esclusa la domenica, alle 21.00 è possibile seguire anche uno dei cartoni più amati dalle bambine degli anni 80: Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo. In chiaro abbiamo, sempre sul digitale terrestre, anche Rai Gulp, che ogni giorno alle ore 13.00, 17.00, 21.00 e 22.50 ci offre la visione di D'Artagnan e i moschettieri del re, tornato inaspettatamente su un canale Rai.

Chi invece è abbonato a Mediaset Premium, su Hiro, può godersi Captain Harlock SSX - Rotta verso l'infinito, seconda serie animata (del 1982) incentrata sulle avventure del pirata spaziale creato da Leiji Matsumoto. Non si tratta tuttavia di un sequel della serie storica del 1978, come molti credono, ma di una sua rivisitazione o, per meglio dire, una rivisitazione dei suoi personaggi. Le trame delle due opere, del tutto diverse l’una dall’altra, mancano infatti di un legame coerente che possa collocarle in una cronologia comune.

Sempre sul canale a pagamento di Mediaset dal 21 maggio va in onda I cinque samurai, approdato in Italia con i suoi 39 episodi nell’aprile del 1990 su Italia 7. L’anime nacque in seguito all'enorme successo ottenuto in patria da I cavalieri dello zodiaco; anche qui i cinque protagonisti sono dotati di armature da combattimento, ognuna con un potere particolare.

Succulenti novità anche sul canale Sky, DeA Kids. Da inizio maggio sono in onda ben tre nuove serie classiche, oltre alle tantissime già presenti fin dalla nascita del canale. La prima è Il giro del mondo di Willy Fog e stavolta si tratta della prima serie, quella del 1983, lontana dagli schermi da ormai troppo tempo. Dal lunedì al venerdì vanno in onda due episodi a partire dalle 12.05, mentre il sabato e la domenica l’appuntamento è alle 19.30 e alle 20.25.
Un altro clamoroso ritorno è quello di Tyltyl, Mytyl e l'uccellino azzurro (già trasmesso su La7 Cartapiù nel 2007 in pay-per-view). Il cartone animato, in onda dal lunedì al venerdì alle 11.10 (sabato e domenica alle 7.50), trae ispirazione da L’oiseau bleu, racconto dell’autore belga Maurice Maeterlinck. Sono ritornati, infine, anche i Popples, simpatici orsacchiotti morbidi e rimbalzanti, ispirati a una serie di giocattoli di successo della Mattel; in onda dal lunedì al venerdì alle 9.30 e il sabato e la domenica alle 7.20.

Qualche sorpresa arriva anche dalle tv locali. In streaming su Web, D1 Television troviamo dal lunedì al sabato Starblazers alle 17.35 e Gordian alle 18.05. Degni di nota anche Belfy e Lillibit su Teleuniverso e Le avventure di Lupin III su Telesirio.
L' emittente romana Super3, invece, nel suo palinsesto include titoli come Godam, tutti i giorni alle 19.00, e Il fichissimo del baseball, dal 24 maggio alle 15.30.
La laziale Teletibur ospita, all’interno del mitico programma G.A.M., il cartone Guyslugger, opera di Shotaro Ishinomori, l’autore di Cyborg 009, i nove supermagnifici. Al sud, infine, c’è L'Invincibile Shogun, in onda addirittura su tre reti campane: Telecapri, Napoli Canale 21 e Canale 8; in Puglia, poi, Telenorba 8 trasmette dal lunedì al sabato alle 7.00 e alle 19.00 Kyashan, il ragazzo androide e Hurricane Polymar.

miakaxyz
25-05-2009, 16:41
ma perchè sui canali a pagamento uno deve trovare repliche di cose vecchie, e poi solo 1 o due novità? ....in fondo stai pagando! spero pensino davvero a mettere + roba nuova.
mah!

Mangaka88
04-06-2009, 12:54
Martedì 9 giugno verranno trasmessi, dalle 21.00 alle 22.30, gli ultimi 3 episodi di Death Note, in un’ora e mezza di adrenalina e colpi di scena, e a seguire l’episodio 18 di Michiko e Hatchin, dalle 22.30 alle 23.00. Avete letto bene, in via del tutto eccezionale quest’oggi l’Anime Night durerà mezz’ora in più!

Martedì 16 giugno, invece, ci saranno solo 2 episodi di Michiko e Hatchin, dalle 21.00 alle 22.00.

Martedì 23 giugno, infine, verranno trasmessi gli ultimi 2 episodi di Michiko e Hatchin, sempre dalle 21.00 alle 22.00.

marco
12-06-2009, 20:33
Bellissimi ha un finale strepitoso:-*

miakaxyz
30-06-2009, 22:22
Una nuova serie anime per i più piccoli approderà (http://www.tvblog.it/post/14504/shizuku-l-anime-inedito-in-autunno-su-italia-1) nella fascia mattutina di Italia 1 nei prossimi mesi, assieme ai precedentemente annunciati molteplici nuovi arrivi (http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22448).

Il prossimo autunno, infatti, gli schermi del canale Mediaset saranno invasi dalle goccioline animate della cricca di Shizuku (Pururun! Shizuku-chan).

Nato nel 2003 come serie manga (nove volumi, ancora in corso sul magazine Nakayoshi di Kodansha), Shizuku-chan si è guadagnato negli anni il suo buon seguito, fino a meritarsi nel 2006 una trasposizione animata ad opera di TMS per il network di TV Tokyo.
La serie in 51 episodi ruota attorno a Shizuku-chan, un allegro goccio di pioggia caduto dal cielo, che vive delle fantastiche avventure nella foresta vicina assieme ai suoi compagni di scuola, amici e familiari, come lui folletti goccioline dei più svariati elementi.

marco
01-07-2009, 20:09
..integra?

GABRIEL HAWK
03-07-2009, 13:36
Da lunedì 13 luglio in alternanza a Yu-Gi-Oh! 5D's, tornano su Italia 1 i film spezzettati di Dragon Ball.
Rinominati per l’occasione Dragon Ball - La Saga, li ritroveremo alle ore 13.40, come ci conferma il direttore della fascia ragazzi Mediaset, Fabrizio Margaria.
Rivedremo quindi tutti i film già trasmessi nel 2003 nello spazio Comics e nel 2007 al sabato sera, con sigle originali giapponesi.

La programmazione successiva rimane per ora invariata: Iron Kid alle 14.05, il martedì e il giovedì, alternato a Detective Conan, il lunedì, mercoledì e venerdì; alle 14.30 continuano invece le repliche della seconda stagione di Futurama, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Chiaretta
10-07-2009, 09:43
Stamattina facendo zapping ho beccato un cartone "nuovo"! Mi son messa a guardarlo e mi pareva avesse qualcosa di familiare... poi è partita la sigla e ho capito tutto!
Nuova versione omologante di un cartone che prima era un po' originale: "Pretty Cure 5"
Adesso.
Lo sappiamo tutti che le maghette devono essere 5 per default (rosa la capa, arancione la ganza, verde l'intelligentona, blu la gnocca e rossa o gialla la rimanente) però... le Pretty Cure erano "originali" perchè per una volta erano solo in 2! XD Perchè aumentare per forza il numero!
Vabbè...

miakaxyz
10-07-2009, 14:53
io mi sa che dopo Doremì non ho più guardato un cartone di maghette.... qualche volta le principesse sirene, anche se non erano proprio maghe XD

kry92^^
10-07-2009, 15:03
io le Pretty Cure le guardavo, ho visto solo la prima serie perchè io sono un tipo che quando una cosa va per le lunghe inizia ad odiarla, e credo che quest'anime sia sulla mia "lista nera"XD

Cora
11-07-2009, 15:40
Pretty Cure 5 lo sto guardando ed in effetti non è ancora successo niente di particolare

miakaxyz
14-07-2009, 19:47
Comicsblog (http://www.comicsblog.it/post/5729/comicsblog-intervista-fabrizio-margaria-responsabile-mediaset-della-fascia-dedicata-ai-ragazzi), in collaborazione con TVblog (http://www.tvblog.it/post/14835/intervista-a-fabrizio-margaria-responsabile-della-fascia-ragazzi-di-mediaset-e-del-canale-digitale-hiro), si sono lanciati in una nuova intervista al responsabile della fascia ragazzi Mediaset, l'ormai noto a tutti i nostri lettori Fabrizio Margaria. Segnaliamo di seguito i passi più significativi della lunga intervista in due parti, che potrete rintracciare nella sua interezza alla fonte:

Comicsblog: Ciao Fabrizio, è per noi un piacere parlare con una persona che vive quotidianamente, come noi, nel mondo dell’animazione internazionale! Innanzitutto ci piacerebbe sapere quali “primizie” Mediaset ha in mente per tutti gli appassionati di animazione giapponese e non…

Fabrizio Margaria: Nell’immediato autunno avremo al mattino il ritorno di serie storiche come Charlotte e Georgie, nel pomeriggio tornerà Bakugan e partiranno sia Ben 10 che la nostra produzione: Angel’s friends. Nel lunchtime avremo i nuovi episodi di One Piece, di Naruto Shippuden e Detective Conan.

Comicsblog: Molte volte ci viene chiesto il perché di così tanta censura nei confronti degli anime. Ovviamente ogni emittente televisiva deve dar conto a un sacco di enti (associazioni dei genitori, Comitato Tv e minori ecc…), ma sicuramente tu ci saprai dire molto di più riguardo ai provvedimenti a cui (purtroppo) dovete ricorrere se insorgono questi “problemi”…

Fabrizio Margaria: Io da parte mia sto cercando di ricorrere sempre meno alla censura ma, purtroppo, bisogna stare veramente attenti a ciò che si manda in onda; vi posso dire che per una scena di Dragon Ball (al suo terzo passaggio) siamo stati sanzionati di ben 100.000 euro. Vi assicuro che non è piacevole…

Comicsblog: Una domanda personale... quale, tra gli anime che trasmette Mediaset, ti piace di più? E quale invece quello che vorresti trasmettere tu?

Fabrizio Margaria: Io sono un fan assoluto di One piece (che nella mia visita alla Toei ho potuto provare a disegnare- vedi foto) ma ce ne sono anche altri tra cui Dr.slump e Arale (vecchia serie).

Mi piacerebbe trasmette le nuove serie di Jeeg e Mazinga Z ma, oltre ad essere molto brevi, non me le vendono e GeGeGe No Kitarò che trovo eccezionale ma per gli argomenti orrorifici avrei qualche difficoltà con l’autority.

TVblog: Siamo in attesa del fenomeno americano Ben 10, il piccolo eroe idolo dei ragazzini, e della serie nuova di zecca Tartarughe Ninja Fast Forward doppiata da parecchio e tanto attesa dagli appassionati delle tartarughe guerriere. Puo dirci quando partiranno?

Fabrizio Margaria: Per Ben 10 come detto prima, la messa in onda sarà da settembre, nel pomeriggio, mentre per le Tartarughe partirò prima con la serie vecchia per arrivare ad autunno 2010 con le Tartarughe Ninja Fast Forward, il mercato va così…

TVblog: Per la fascia mattutina dedicate ai più piccoli cosa arriverà di inedito, oltre alla serie dedicata a Shizuku, il personaggio dalla testa a forma di goccia?

Fabrizio Margaria: Arriverà Il trenino Thomas, nuovi episodi di Doraemon, Viva Piñata e serie anime come Cosette/Les Misérables e Emily of New Moon.

TVblog: Perché la scelta di un cartoon come Zorro: Generation Z, lo spadaccino più famoso catapultato nella Los Angeles del 2015?

Fabrizio Margaria: Business is business...

Luthy
14-07-2009, 20:53
Sembra che di serie interessanti non ce ne sarà neppure una...
Speriamo in MTV!

miakaxyz
16-07-2009, 16:07
Rapidissima comunicazione dal sito di Yamato Video (http://www.yamatovideo.com/news/home.php?a_news=2009&m_news=7#1517), che riassume tutte le serie animate del proprio catalogo trasmesse in tv in questo mese di luglio:


Vi comunichiamo i titoli di Yamato trasmessi in onda nel mese di luglio 2009


CANALE: DEAKIDS – SKY 601

SERIE: RANSIE LA STREGA

Da sab a dom ore 22:00


SERIE: IL TULIPANO NERO

Da sab a dom ore 22:25


SERIE: LA PRINCIPESSA ZAFFIRO

Da lun a dom ore 22:50



CANALE: RAI SMASH GIRL – SKY 610

SERIE: ARIA THE ANIMATION

Da lun a dom ore 09:00, 12:25, 16:25, 18:25, 21:30, 23:25


SERIE: IL GRANDE SOGNO DI MAYA

Da lun a dom ore 08:10, 11:35



HIRO – MEDIASET PREMIUM

SERIE: I 5 SAMURAI

SERIE: BLACK JACK

Chiaretta
17-07-2009, 09:58
:'( sigh, non ho Sky!
Riguarderei volentieri Il Tulipano Nero, Ransie e Maya!

marco
20-07-2009, 20:36
Sky sta trasmettendo un sacco di film e cartoni fighissimi! è tutt'altra cosa della tv normale!

miakaxyz
27-07-2009, 14:06
“…dal 24 settembre la seconda serata del giovedì sarà dedicata all’animazione in versione integrale ed in prima visione, con le novità “Gurren Lagann” e“Code Geass: Lelouch of the Rebellion”.

Non rimane quindi che aspettare insieme la prima visione di queste due nuove splendide serie, all’insegna di Dynit e RAI4!
http://www.dynit.it/cgi-bin/images/news/news/newscodegurren.png


Evviva! Qualcosa di decente! Le guarderò entrambe!