Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Curiosità dal Giappone (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   stare seduti alla giapponese (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=162)

Sio 30-04-2006 15:39

Re: stare seduti alla giapponese
 
A me tiravano i muscoli delle cosce. Il rpoblema era che il nostro meastro si metteva a parlare a discutere ed il tempo passava e passava... e non era piacevole... :'(

Chiaretta 02-05-2006 15:40

Re: stare seduti alla giapponese
 
:ble ahi ahi, temo di capire il vostro tormento...
;D Fortunatamente il mio maestro non è affatto severo quindi siamo obbligai a stare in seizà solo nei due saluti, per il resto se preferiamo possiamo stare a gambe incrociate, o in altre posizioni (purchè non siano apertamente un po' maleducate, o scorrette per la schiena e cose del genere...=...
Quando viene alcune volte all'anno a fare lezione il maestro giapponese Yoshigasaki, è una vera fortuna questa severità quasi inesistente, perchè lui sì che parla! Anche per ore!! I seminari durano sempre un sacco... ;) e appena lui da segno che vuole inziare a parlare si vede una massa di persone di kimono che, se erano in piedi o in seizà, si mettono subito a gambe incrociate... esilarante ^^

Sio 02-05-2006 18:43

Re: stare seduti alla giapponese
 
Di preciso che arte marziale pratichi?

marco 02-05-2006 18:58

Re: stare seduti alla giapponese
 
è interessantissima anche se non mi è mai piaciuto tanto il ki aikido.. lo trovo macchiavellico. però fa sicuramente bene allo spirito. comunque dopo 6 anni devi essere fortissima.

Chiaretta 04-05-2006 17:49

Re: stare seduti alla giapponese
 
;D bè, fortissima non direi, semplicemente mi impegno! ^__^
.. diciamo che è uno sport che tempra innanzitutto lo spirito, poi entrano in gioco le tecniche vere e proprie e la pratica con spada, bastone, pugnale e lancia...

Sio 04-05-2006 22:06

Re: stare seduti alla giapponese
 
Io a Judo ho praticato anche un po' di Jujitsu e Kendo, Mi piaceva usare le spade.

DarkCronos 04-05-2006 23:20

Re: stare seduti alla giapponese
 
non abbiamo mai fatto kendo.

le spade di legno le abbiamo sempre usate nell'ambito del Ju-Jitsu.

marco 05-05-2006 09:56

Re: stare seduti alla giapponese
 
io ho praticato Ju-jitzu e Ninjutzu... diciamo che ho usato tutte quelle armi è di più....non è sicuramente un'arte marziale da praticare per strada (i ninja sono pericolosi)
però era bello perchè spaziava dall'astronomia, ai veleni agli antidoti, etc etc... diciamo che è per fissati :o

Sio 05-05-2006 17:59

Re: stare seduti alla giapponese
 
Citazione:

Originalmente inviato da DarkCronos
non abbiamo mai fatto kendo.

le spade di legno le abbiamo sempre usate nell'ambito del Ju-Jitsu.

Ti sbagli! Le lezioni che abbiamo fatto quando eravamo in tre???? E' successo 4 o 5 volte!

Mi sembra ci fossi anche tu, ma forse mi sbaglio...

DarkCronos 05-05-2006 20:39

Re: stare seduti alla giapponese
 
non era kendo...

le spade le abbiamo usate

1) per studiare dei contrattacchi nel Ju-Jitsu

2) per fare dei Kata del Ju-Jitsu

è vero che le abbiamo usate, ma era Ju-Jitsu, non Kendo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it