Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Scanlations & Fansub (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=3)
-   -   Lucky Star (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=989)

Sio 09-09-2008 20:44

Riferimento: LuckyStar
 
non ho mai finito di vedere la serie sapete? Alla fine mi aveva stufato.

miakaxyz 09-09-2008 20:45

Riferimento: LuckyStar
 
a me aveva stancato già dalle prime puntate....mi annoiavo.

Sio 10-09-2008 14:03

Riferimento: LuckyStar
 
be ma sai, erano ganze quelle che descrivevano al vita dell'otako, il comiket, i gdr online...

camyx86 03-12-2009 17:42

Riferimento: LuckyStar
 
ho visto i primi 4 episodi però lo trovo noioso anche perché non ha nessuna storia in particolare

miakaxyz 03-12-2009 21:06

Riferimento: LuckyStar
 
Esattamente quello che ho detto anche io camilla....l'ho mollato dopo pochissimo!

camyx86 04-12-2009 16:47

Riferimento: LuckyStar
 
il problema e che non vedo nessuna trama in quest'anime

Melly 04-12-2009 19:57

Riferimento: LuckyStar
 
la stessa cosa è accaduta a me:triste...dopo 5 episodi l'ho mollato. non aveva nè capo nè coda e soprattutto non mi faceva ridere!:allibito:...ancora non mi spiego il suo successo e la sua notorietà...:P

camyx86 07-12-2009 17:33

Riferimento: LuckyStar
 
mi hai tolto le parole di bocca....

Valo 06-01-2014 11:16

Lucky star
 
In questo inizio 2014, sono in Lucky Star mode on XD

Lucky Star (らき☆すた Raki☆Suta?), letteralmente "Stella fortunata" è un manga di Kagami Yoshimizu creato nel 2004, pubblicato dalla Kadokawa Shoten nella rivista Comptiq, per un totale attuale di 7 tankōbon.
A partire dal 2007 viene edita una serie anime, composta da 24 episodi, da parte della Kyoto Animation, a cui seguiranno una serie di light novel, a partire dal 1º settembre 2007, e diversi videogiochi, l'ultimo dei quali è uscito il 24 gennaio 2008.
L'anime, trasmesso dall'8 aprile 2007 al 16 settembre 2007, consta di 24 puntate, ed è stato trasmesso a livello regionale a differenti orari prima dalla Chiba TV, e successivamente da altre emittenti quali KBS Kyoto o la Tokyo MX TV. La serie animata contiene diverse aggiunte caratteristiche, comprese le varie citazioni ad altre opere della Kyoto Animation e, in particolare, alla serie di grande successo del 2006 La malinconia di Haruhi Suzumiya. Alla fine di ogni puntata, prima dei titoli di coda, venne creato anche il Lucky Channel, un miniprogramma fittizio di un paio di minuti riguardante la serie.
Il 26 settembre 2008 è stato realizzato un OAV ispirato alla serie, prodotto sempre dalla Kyoto Animation.
Il 12 luglio 2009 un disegno di Naru Nanao su Kagami Hiiragi è stato battuto all'asta via Internet da Yahoo! Japan e venduto al prezzo finale di 1.311.000 yen[1]. C'è una petizione per far arrivare Lucky Star in Italia.


(da Wikipedia)

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...characters.png

Valo 11-01-2014 13:18

Riferimento: Lucky star
 
Ho appena finito di vedere Lucky Star e sono più che soddisfatto:-*.

Si tratta infatti di un meta-anime, cioè di un anime sugli anime o meglio sugli appassionati di anime e sulla cultura otaku, con relativo elenco di pregi e difetti. La serie non ha infatti una vera trama, ma è concentrata sul descrivere la vita di quattro normali ragazze liceali giapponesi. La mistura è nobilitata da continui riferimenti a prodotti (Suzumiya in particolare, ma anche Shuffle, Code Geass, Full Metal Panic), stili di vita e passioni che noi conosciamo bene, visti però dall'occhio innamorato (ma anche da quello critico) del giapponese medio. Una visione che oscilla tra l'estasi (e un po' il fanatismo, ma nondimeno il fascino) dell'otaku tipico, e le reazioni di chi dell'otaku ha poco anche se non rinuncia a letture e passioni di tal genere.

Non mancano poi riferimenti più o meno puntuali alla cultura giapponese in generale, ad alcuni dissidi tra passato, presente e futuro vissuti al suo interno, nonché curiosità tipiche che caratterizzano lo slice of day della vita nipponica.

Non è dunque un anime comico (o almeno non solo), e non scarseggiano (soprattutto nei primi episodi) parti, per così dire, lente, ma credo che chi si professa amante del genere debba almeno tentare di vederlo.


P.S. Le protagoniste sono pucciosissime :-*


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it