Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   TV & Lungometraggi (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   La collina dei papaveri (Kokuriko-Zaka Kara) (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=3922)

marco 26-04-2013 12:10

Riferimento: La collina dei papaveri (Kokuriko-Zaka Kara)
 
Goro aveva già realizzato anche " I racconti di Terramare " ma non ha avuto un grosso successo, li veramente i colori erano scurissimi, non solo le trame.

Penso che lo studio Ghibli lo vincoli parecchio nel realizzare i suoi lavori, e vorrebbe una continuità con quello fatto dal padre, e secondo me è un grosso errore! Perchè ha una grossa capacità espressiva, ma diversa da quella del padre. Il padre era capace di farti Sognare per quel ora , Goro come dici tu fa riflettere. Entrambe realizzano bei lavori ma il secondo è più di nicchia e non sicuramente da ragazzi/bambini

Valo 27-04-2013 10:21

Riferimento: La collina dei papaveri (Kokuriko-Zaka Kara)
 
Citazione:

Originalmente inviato da marco (Messaggio 121501)
Goro aveva già realizzato anche " I racconti di Terramare " ma non ha avuto un grosso successo, li veramente i colori erano scurissimi, non solo le trame.

Penso che lo studio Ghibli lo vincoli parecchio nel realizzare i suoi lavori, e vorrebbe una continuità con quello fatto dal padre, e secondo me è un grosso errore! Perchè ha una grossa capacità espressiva, ma diversa da quella del padre. Il padre era capace di farti Sognare per quel ora , Goro come dici tu fa riflettere. Entrambe realizzano bei lavori ma il secondo è più di nicchia e non sicuramente da ragazzi/bambini

Perfettamente d'accordo con la tua valutazione. Non ho ancora visto Terramare, anche se già lo ho a disposizione, e avevo letto anch'io delle critiche non poco entusiaste ...

AngelFallen 16-05-2013 16:03

Riferimento: La collina dei papaveri (Kokuriko-Zaka Kara)
 
Mi è piaciuto molto questo film, ha una trama molto bella. Mi è capitato di vedere il trailer tempo fa, ero molto curiosa di vederlo, tanto che mesi dopo trovando la locandina in un cinema mi ero ripromessa di andarlo a vedere.

In un primo momento non avevo capito che era stato fatto dal figlio di Myazaki, l'ho scoperto in seguito. Così ero ancora più curiosa di vederlo :-X

Non ne sono rimasta delusa. Ho capito che i personaggi femminili sono i prediletti dei Myazaki XD
Io trovo che Goro a differenza del padre come ha detto Valo dia più importanza alla storia. E' un film che si rivolge non tanto ad un pubblico infantile quanto a quello adulto. Questo passato e presente che si fondono. Tradizione che non deve essere dimenticata e futuro. Il darsi da fare, rimboccandosi le maniche proprio come hanno fatto gli studenti nel film, proiettandosi al futuro al miglioramento, però non scordando quello che è avvenuto nel passato. Ciò che i loro padri hanno fatto per il loro paese. E' un film che lascia una piacevole sensazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it