Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Manga & Anime (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=4)
-   -   Record of fallen vampire (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=1978)

ayryn sunnyday 03-06-2009 19:01

Riferimento: Record of fallen vampire
 
uhmmm direi si e no... non e ancora stato provato niente se sia come dici tu....bisogna solo aspettare e continuare a leggere il manga....:no

AngelFallen 07-06-2009 12:47

Riferimento: Record of fallen vampire
 
Citazione:

Originalmente inviato da Melly (Messaggio 76359)
sono arrivata al 5 volumetto
Spoiler:

allora, tutta la parte relativa agli alieni mi aveva fatto scendere di brutto il manga...mi aveva proprio spiazzato:allibito:...anche ora la storia degli alieni mi convince poco ma ho la sensazione che questa storia nasconda qualcosa di più di una semplice invasione extraterrestre. il 5 volumetto mi è piaciuto molto perchè viene raccontata tutta la storia di Strauss che è davvero interessante. Se non ho dedotto male, quindi, cigno nero è la reincarnazione della donna amata da Strauss, Stella?



se qualcuno ha letto il 5 volumetto mi può dire se i miei sono solo vaneggiamenti inutili?:P


non lo dice apertamente ma ank'io mi sono fatta quell'idea ;)

kleo 07-06-2009 19:12

Riferimento: Record of fallen vampire
 
Anche io ho quella sensazione..la somiglianza c'è..e da qui si potrebbe capire il perchè quando lui uccide i vari cigno nero ha quell'espressione "strana" (non so descriverla è cmq un passo che c'è nel volume che lo dicono)

AngelFallen 25-06-2009 00:08

Riferimento: Record of fallen vampire
 
ho letto il 5° volume ed è bellissimo *_* un lungo flashback nel passato, mi sta piacendo sempre di più
Spoiler:

bellissimo il personaggio di Stella e tragica la sua storia soprattutto la sua morte :'(molto splatter


ayryn sunnyday 06-07-2009 19:58

Riferimento: Record of fallen vampire
 
:'(:'(:'(:'(
ho letto alcune scan!!!
non vedo l ora che arrivi il volume sette! :'(:'(:'(:'(

Melly 06-07-2009 20:10

Riferimento: Record of fallen vampire
 
oddio, perchè tutte quelle faccine piangenti? che succede???:allibito:

ieri ho letto il 6 volume ma mi è sembrato un volumetto di passaggio, di preparazione ad un evento importante vero e proprio che deve accadere
Spoiler:

che poi penso sia il risveglio della regina che sembra ormai imminente

...e mi ha lasciato con tanta di quella curiosità soprattutto sui punti oscuri del passato raccontato!!:-X

miakaxyz 10-07-2009 15:44

Riferimento: Record of fallen vampire
 
io sono un pò indietro con la lettura di questo... mi state incuriosendo però!

ayryn sunnyday 20-07-2009 14:06

Riferimento: Record of fallen vampire
 
leggetelo leggetelo :q:'(:'(:'(

kleo 20-07-2009 20:59

Riferimento: Record of fallen vampire
 
io lo sto leggendo e ne sono innamorata :-*..non vedo l'ora di chiarire tutti i dubbi..

AngelFallen 25-07-2009 16:53

Riferimento: Record of fallen vampire
 
il prox volumetto sarà bellissimo :-Xfinalmente
Spoiler:

si risveglierà la regina:-X


Sio 30-07-2009 10:28

Riferimento: Record of fallen vampire
 
Io devo ancora leggele 4 e 5 oggi se rieso vado!

ayryn sunnyday 04-08-2009 19:17

Riferimento: Record of fallen vampire
 
bellissima sta storia! :'(:'(:'(

marco 18-08-2009 10:31

Riferimento: Record of fallen vampire
 
Io la sto riniziando e riprendo tutti gli arretrati .. mi prende sempre molto anche a me :-X

Melly 19-08-2009 12:38

Riferimento: Record of fallen vampire
 
ho letto il 7 volume ed è stato molto interessante...vengono chiariti molti dubbi e la storia del passato viene vista da un'altra prospettiva, letta con la giusta chiave di lettura. Però non so voi
Spoiler:

ma io ho trovato un pò forzata tutta la storia del sacrificio di Strauss per garantire la pace nel mondo tra le razze trasformnadosi nel loro nemico comune...cioè non ho capito bene perchè il consiglio ha deciso di condannarlo a morte. del resto se avesse continuato a comportarsi da buon re (cosa che aveva dimostrato di essere fino a quel momento) anche con il potere speciale di resistere alla luce del sole perchè mai gli altri avrebbero dovuto ucciderlo? così scarsa fiducia i suoi sudditi ponevano in lui? anche se qualcuno si fosse ribellato lui avrebbe potuto ristabilire l'ordine e l'equilibrio nel suo regno proprio in virtù del suo potere. mi è poco chiara questa cosa.:P


marco 21-08-2009 09:37

Riferimento: Record of fallen vampire
 
si hai ragione in toto!
Spoiler:


Naturalmente loro hanno una intelligenza superiore alla nostra XD e non capiremmo mai!
Comunque finche non ci spiegheranno ancora bene altri fatti, anche io la penso come te.
Immagino che abbiano ancora altre freccie al suo arco.
Inoltre avrei voluto vedere in volto la maga che ha imprigionato la moglie!


Una cosa che non mi è piaciuta è l'italianizzazione del nome della moglie di red rose strauss! orrenda..

marco 25-08-2009 13:01

Riferimento: Record of fallen vampire
 
Citazione:

Originalmente inviato da Melly (Messaggio 79401)
ho letto il 7 volume ed è stato molto interessante...vengono chiariti molti dubbi e la storia del passato viene vista da un'altra prospettiva, letta con la giusta chiave di lettura. Però non so voi
Spoiler:

ma io ho trovato un pò forzata tutta la storia del sacrificio di Strauss per garantire la pace nel mondo tra le razze trasformnadosi nel loro nemico comune...cioè non ho capito bene perchè il consiglio ha deciso di condannarlo a morte. del resto se avesse continuato a comportarsi da buon re (cosa che aveva dimostrato di essere fino a quel momento) anche con il potere speciale di resistere alla luce del sole perchè mai gli altri avrebbero dovuto ucciderlo? così scarsa fiducia i suoi sudditi ponevano in lui? anche se qualcuno si fosse ribellato lui avrebbe potuto ristabilire l'ordine e l'equilibrio nel suo regno proprio in virtù del suo potere. mi è poco chiara questa cosa.:P


Letto il 7 :-* è splendido non vedo l'ora di leggere l'ottavo!
Spoiler:


A me è piaciuto parecchio, non ho trovato tanto forzato, l'unico punto un' po dubbio è il tentativo di assassino di strauss: capisco che gli umani si siano spaventati nel avere un nemico invincibile..ma i suoi compratioti già erano consci della sua forza! Forse volevano la sua testa per non avere una guerra.
Invece capisco bene la posizione dopo il tentativo di assassinarlo, se non si fosse comportato cosi gli umani avrebberò cercato di eliminare il nemico comune approfittando della sua debolezza e ne sarebbe nata una guerra!

Non ho letto gli spoiler..ma a parer mio un figlio tra adelaide e strauss potrebbe essere una soluzione.


ayryn sunnyday 31-08-2009 19:18

Riferimento: Record of fallen vampire
 
non vedo l ora di leggere l 8!! :-*:-*:-*

marco 02-09-2009 19:44

Riferimento: Record of fallen vampire
 
ci puoi giurare.. anche perchè io li ho letti quasi tutti di fila .. ora sta per finire quindi non vedo l'ora di leggere come!!

Spoiler:


secondo me muore qualche dampir...


Sio 07-09-2009 14:43

Riferimento: Record of fallen vampire
 
finalmente scoperto il passato del re dei vampiri! Ma quello che non vedo l'ora di sapere è:
come diavolo sono questi alieni! XD

kleo 07-09-2009 17:00

Riferimento: Record of fallen vampire
 
il volume 8 mi è particolarmente piaciuto :-*

mi ha emozionato
Spoiler:

il pezzo del racconto della morte di stella :'(, l'abbraccio tra strauss e brigitta :-X



e mi ha sconvolto
Spoiler:

la rivelazione del cigno nero :allibito: lo sospettavo che stella centrasse qlc ma che addirittura debba pure subire questa condanna è tremendo! Morta e condannata dalla madre che già non mi stava simpatica dall'inizio >:(! Voglio vedere come reagirà cigno nero alla notizia :triste



Citazione:

Originalmente inviato da Sio (Messaggio 79900)
Ma quello che non vedo l'ora di sapere è:
come diavolo sono questi alieni! XD

whahahahah me lo sono chiesto anche io XD

manca solo 1 volume ormai!

ayryn sunnyday 07-09-2009 18:39

Riferimento: Record of fallen vampire
 
io non l ho ancora lettooooo>:(>:(

Melly 07-09-2009 18:57

Riferimento: Record of fallen vampire
 
anche io lo devo ancora leggere:triste...il brutto è che per sbaglio (mi sono confusa col numero del volumetto) ho letto il primo spoiler di Kleo :'(:'(:'(....miseriaccia e mannaggia a me!!!!!!>:(...però ora sono ancora più curiosa!XD

miakaxyz 07-09-2009 21:50

Riferimento: Record of fallen vampire
 
io adesso li ho tutti in mano, e me li leggo insieme!

kleo 08-09-2009 09:20

Riferimento: Record of fallen vampire
 
Citazione:

Originalmente inviato da Melly (Messaggio 79922)
anche io lo devo ancora leggere:triste...il brutto è che per sbaglio (mi sono confusa col numero del volumetto) ho letto il primo spoiler di Kleo :'(:'(:'(....miseriaccia e mannaggia a me!!!!!!>:(...però ora sono ancora più curiosa!XD

Mi spiace Melly :'( l'ho messo sotto spoiler appunto xkè è spoiler XD

dai dai voglio sentire anche i vostri commenti :-*

Melly 08-09-2009 12:36

Riferimento: Record of fallen vampire
 
Citazione:

Originalmente inviato da kleo (Messaggio 79977)
Mi spiace Melly :'( l'ho messo sotto spoiler appunto xkè è spoiler XD

dai dai voglio sentire anche i vostri commenti :-*

non ti preoccupare Kleo, tu l'hai messo giustamente sotto spoiler...è stata colpa mia! pensavo che lo spoiler si riferisse al volumetto che avevo già letto perciò l'ho aperto e l'ho letto.:P

dopo che avrò letto anche io l'8 volumetto i commenti non tarderanno!!;)

marco 09-09-2009 19:49

Riferimento: Record of fallen vampire
 
Citazione:

Originalmente inviato da kleo (Messaggio 79914)
e mi ha sconvolto
Spoiler:

la rivelazione del cigno nero :allibito: lo sospettavo che stella centrasse qlc ma che addirittura debba pure subire questa condanna è tremendo! Morta e condannata dalla madre che già non mi stava simpatica dall'inizio >:(! Voglio vedere come reagirà cigno nero alla notizia :triste



Spoiler:


Già, comunque immaginavo che la madre di stella fosse Saberhagen ..non immaginavo che l'avesse uccisa!
il piano architettato per diventare il nemico comune e far riapacificare i due popoli è stato geniale quanto commuovente.


Questo manga si sta rivelando di molto superiore alle mie aspettative.
Era da un po' che non leggevo qualcosa di cosi bello!

Citazione:

Originalmente inviato da kleo (Messaggio 79914)
whahahahah me lo sono chiesto anche io XD

manca solo 1 volume ormai!

XDanche io voglio vedere gli alieni..
li pronostico tondi come le astronaviXD

Sio 10-09-2009 12:17

Riferimento: Record of fallen vampire
 
Cioè ragazzi, il manga è molto bello, ma se vi avessero detto è u manga in cui gli alieni combattono contro i vampiri, quanti di voi lo avrebbero comprato? XD

ayryn sunnyday 10-09-2009 18:23

Riferimento: Record of fallen vampire
 
gia! comunque mi ero accorta subito che era una storia bellissima :q
Spoiler:

e anche che gli alieni alla fine contano poco e niente,passano in secondo piano vista la storia...in questo volume mi sono veramente commossa,vedere stella trattata cosi dalla madre,e la madre talmente convinta dai propri ideali di essersi comportata nel giusto...:'(:'(povero strauss!!!


marco 10-09-2009 19:46

Riferimento: Record of fallen vampire
 
Citazione:

Originalmente inviato da Sio (Messaggio 80061)
Cioè ragazzi, il manga è molto bello, ma se vi avessero detto è u manga in cui gli alieni combattono contro i vampiri, quanti di voi lo avrebbero comprato? XD

XD hai ragione! magari saranno come i power rangerXD

si è molto commuovente:-X

Melly 11-09-2009 12:58

Riferimento: Record of fallen vampire
 
Citazione:

Originalmente inviato da Sio (Messaggio 80061)
Cioè ragazzi, il manga è molto bello, ma se vi avessero detto è u manga in cui gli alieni combattono contro i vampiri, quanti di voi lo avrebbero comprato? XD

quando, alla fine del 3 volumetto, scoprii la questione degli alieni volevo buttarlo dalla finestra perchè mi sembrava una grande cavolata XD...poi, dato che Valo continuava a comprarlo, per curiosità ho continuato a leggerlo e sono contenta di averlo fatto perchè altrimenti avrei perso una perla di manga! :D

ho letto l'8 volumetto...beeeeelllloooo:-X:-X....mi è piaciuto tanto e mi ha anche commosso.:'(:'( E' una storia complessa ma ben strutturata e ben studiata, per niente banale o scontata. Nella sua irrealtà è molto verosimile perchè niente è lasciato al caso ma ogni cosa ha un suo significato, una sua motivazione ed una sua posizione nel complesso del racconto che non si perde mai e nè annoia mai.
Spoiler:

ora mi è tutto più chiaro, anche i miei dubbi relativi al volumetto precedente hanno avuto una spegazione logica! si è avuto la conferma che cigno nero in realtà Stella (con, in più, il "mai nato"), come si era intuito già qualche volumetto fa. sono rimasta spiazzata dalla maledizione del "black swan", davvero triste e crudele.:'(


anche io ora sono curiosa di leggere l'ultimo volumetto in cui credo che, finalmente, approfondiranno il discorso degli alieni che sono comparsi dal 3 volumetto ma non si è capito ancora chi sono, come sono e quali sono le loro potenzialità...il loro discorso, finora, è stato completamente messo da parte!

kleo 24-09-2009 18:51

Riferimento: Record of fallen vampire
 
Il volume 9 è già a casa di Giullarina domani arriva da me :-* non vedo l'ora me lo divorerò :q

marco 25-09-2009 09:48

Riferimento: Record of fallen vampire
 
:-*e da me non passa?XDio devo correre a comprarlo allora:-X

Melly 25-09-2009 16:09

Riferimento: Record of fallen vampire
 
letto l'ultimo volume....metto tutto sotto spoiler per non rischiare di anticiparvi niente.
Spoiler:

:'(:'(che tristezza:'(:'( sia il re che la regina muoiono:'(:'(...vabbè che l'immaginavo che Strauss alla fine sarebbe morto :P. sono rimasta un pò delusa da questi alieni che alla fine non si sono fatti neanche vedere e sono stati sconfitti facilmente (sembra essere stata quasi una parentesi la loro).:allibito: il finale è stato un pò scontato, ci sono state delle cose che, secondo me, sono state lasciate un pò sospese e poco chiarite...ma di ciò ne parla anche l'autore della storia a fine volumetto. tuttavia il manga nel complesso mi è piaciuto parecchio...anche se alla fine i toni di sono un pò troppo drammatizzati...povero Strauss, in qualunque modo sarebbe finita la storia avrebbe sempre sofferto...non aveva scampo...che tristezza!:'(:'(



un appunto...i colori dei capelli che hanno dato ai personaggi nelle varie copertine non mi sono piaciuti...preferisco pensarli come li avevo immaginati io.:-\

kleo 25-09-2009 21:46

Riferimento: Record of fallen vampire
 
Citazione:

Originalmente inviato da Melly (Messaggio 80780)
letto l'ultimo volume....metto tutto sotto spoiler per non rischiare di anticiparvi niente.
Spoiler:

:'(:'(che tristezza:'(:'( sia il re che la regina muoiono:'(:'(...vabbè che l'immaginavo che Strauss alla fine sarebbe morto :P. sono rimasta un pò delusa da questi alieni che alla fine non si sono fatti neanche vedere e sono stati sconfitti facilmente (sembra essere stata quasi una parentesi la loro).:allibito: il finale è stato un pò scontato, ci sono state delle cose che, secondo me, sono state lasciate un pò sospese e poco chiarite...ma di ciò ne parla anche l'autore della storia a fine volumetto. tuttavia il manga nel complesso mi è piaciuto parecchio...anche se alla fine i toni di sono un pò troppo drammatizzati...povero Strauss, in qualunque modo sarebbe finita la storia avrebbe sempre sofferto...non aveva scampo...che tristezza!:'(:'(



un appunto...i colori dei capelli che hanno dato ai personaggi nelle varie copertine non mi sono piaciuti...preferisco pensarli come li avevo immaginati io.:-\

concordo in tutto melly tè

Spoiler:

mi ha un po' deluso fino alla metà più o meno..di Strauss e Adelaide ormai l'avevo capito però delusione la parte di big mora..mentre la parte finale di quando Strauss ha incontrato Stella è stata dolce e simpatica, e bellissime le ultime tavole con Strauss che finalmente si perdona e il cigno bianco finale che vola via..



Terrò questo manga come se fosse sacro..è stato davvero un'ottimo acquisto :D

Valo 28-09-2009 10:05

Riferimento: Record of fallen vampire
 
Credo sia stato uno dei migliori prodotti del 2009 almeno per ciò che concerne la trama (anche i disegni sono molto belli) ... gli unici appunti che mi sento di muovere sono per quei due buchi nella trama che, sostanzialmente, non vengono riempiti ...

Spoiler:


1. il personaggio di GM alla fine viene trascurato e lasciato sullo sfondo; un peccato poichè possedeva in sè il seme del fascino ...
2. gli alieni infine si sono dimostrati per quello che erano: una mera scintilla al fine di accendere la storia, cioè un semplice "artifizio" tanto da non venir mai inquadrati ... in fondo è stato meglio così anche se, a quel punto, constatando lo scarso peso che hanno avuto in quanto tali, gli autori avrebbero potuto scegliere una scusa migliore (ad esempio i cari vecchi licantropi che non guastano mai)



Il mio giudizio è del tutto positivo e acquista ancor più peso essendo in un periodo di "nausea vampiresca", dato il loro eccssivo sput........o (e pensare che m'interesso e scrivo su vampiri da "illo tempore", quando chi lo faceva era considerato alla stregua di un satanista).

P.S. vi lascio con un'ultima domanda: l'eccessiva retorica che avvolge il personaggio di Strauss soprattutto negli due volumetti finali, ne mina un attimo il fascino?
- per me forse un pò sì

Il mio personaggio preferito? in generale tutti nel complesso hanno funzionato

Melly 28-09-2009 11:25

Riferimento: Record of fallen vampire
 
sono completamente d'accordo con Valo su tutto....(wow!:allibito:...XDXD).
si, è vero, forse c'è stata un pò troppa retorica sul personaggio di Strauss. Non giudicatemi cinica, ma a me non sarebbe dispiaciuto un capovolgimento finale in cui si sarebbe scoperto che tutto rientrava in un piano preciso di Strauss il quale, dopo aver abbindolato tutti (e noi lettori per 8 volumi), avrebbe preso il potere e dominato il mondo!!...che colpo di scena!!:diavolo::diavolo:

AngelFallen 28-09-2009 19:35

Riferimento: Record of fallen vampire
 
infatti è vero, Strauss e la storia di assumere su di se il peso del mondo, l'odio di tutti ecc un pò mi scocciava, un pò troppo martire insomma...troppa bontà per i miei gusti muhauhuuhahua XDil finale è un pò troppo
Spoiler:

buonista e scontato, lo metto sotto spoiler per non rovinare a nessuno il finale, in alcun modo 8--)



cmq io pensavo ke GM fosse in realtà Saberhagen XD
mi aveva deluso già da quando la regina Adelaide si rivelò anke lei buona, nessuna vendetta vera e propria :no uff :triste

volevo lo stesso finale di Melly :diavolo:

il mio personaggio preferito è Brigitta :)


nel complesso il manga mi è piaciuto parecchio, sono contenta di averlo letto :-X

marco 05-10-2009 19:55

Riferimento: Record of fallen vampire
 
Citazione:

Originalmente inviato da AngelFallen (Messaggio 80951)
i
cmq io pensavo ke GM fosse in realtà Saberhagen XD

anche io sono rimasto deluso dal fatto che non lo fosse! O meglio non si sa perchè il suo volto non è stato fatto vedere!

La drammacità che possiede nel finale, è quella che mi aspettavo.. però aggiungerei alla lista di valo.
3) che fine fanno i dhampir
Spoiler:

dopo il loro sacrificio, riescono ad andare sulla luna

?
comunque veramente belli i colpi di scena!
Mi hanno portato dall'odio all'amore di un personaggio in pochissimi secondi :-*.
Brigitta:q


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it