Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Yuu Watase's works (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   imadoki (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=63)

marco 07-04-2006 10:56

imadoki
 
Io la ho trovata un po insipida come storia.. anche se la volpina era troppo dolce ^.^
..voi che ne dite?

Sio 07-04-2006 15:29

Re: imadoki
 
Delle storie che ho letto della Watase la metto assieme a C'era una volta in giappone all'ultimo posto, non perchè sia brutta, ma perchè preferisco le altre. E' una storia delicata, un po' scontata, che, come ricorda il titolo, riporta ad un modo di pensare e di porsi rispetto agli altri che oggi viene a mancare.
Il mio personaggio preferito di questa serie è senza dubbio Kiogoku, è un po' furoi, anzi totalmente pazzo, ma mi piace cmq! ;)

miakaxyz 07-04-2006 18:00

Re: imadoki
 
Io non ho letto C'era una volta in Giappone, perchè non mi attirava...anche se sto pensando di prenderlo giusto xkè è della Watase e farmene un'idea. Invece Imadoki mi è piaciuto: l'ho trovato molto delicato e potremo anche dire educativo.
Una storia semplice si...pochi i colpi di scena, xkè era un pò scontata come storia, però ha dei concetti di amicizia e sentimento molto delicati e sfumati che mi hanno attirata! :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Sio 07-04-2006 18:40

Re: imadoki
 
La storia è cosparsa da un ottimismo che potrebbe farla sembrare falsa, ma a salvarla da questo problema secondo me è la "crisi" che ad un certo punto Tampopo attraversa quando verso la fine della storia incomincia a perdere il suo buon umore, l'amore la fa soffrire e si sente sola. Alla fine riesce a riprendersi, ma quella caduta che la fa semnrare più umana, più vera (chi non ha mai cedimenti e riesce ad essere sempre felice, anche Pollyanna l'ottimista per eccellenza ad n certo punto quando ha l'incidente cede) rende grande quest'opera.
Nonostante tutto però preferisco le altre! ;)

C'era una volta in Giappone è carino, comico, ma niente di speciale anche io lo presi solo perchè Watase. Cmq il finale mi ha fatto morire dal ridere!

marco 15-04-2006 11:03

Re: imadoki
 
Poi con la sua palettina per i fiori....Ma la cosa più bella è la volpetta:p

Sio 15-04-2006 15:14

Re: imadoki
 
Credo di aver risolto il mistero della palettina che spunta d'ovunque! In realtà è una parte di lui e gli esce dal braccio come il pugnale di Toya!!! :) :) :) :)

miakaxyz 15-04-2006 16:42

Re: imadoki
 
ahhahaha è probabile!!! anke la palettina può essere minacciosa XD

marco 19-04-2006 17:28

Re: imadoki
 
Però lei non la tiene sotto la maglietta!! hahah la cosa che fa più ridere è che ne hanno sempre una di ricambio!!

Tommolo 23-10-2007 21:35

Ho trovato su ebay la serie completa di questo manga a 10€ :no Secondo voi potrei prenderlo? Non leggo commenti entusiasti..

Chiaretta 23-10-2007 21:38

Be', a 10 euro è praticamente regalata!
Nemmeno io l'ho apprezzata particolarmente: è carina, semplice, a tratti anche divertente. Non mi ha lasciato niente di particolare, piacevole ma evitabile, secondo me.
Però se sei curioso di leggerla, è comunque un'opera Watase e te la ritrovi a metà prezzo, anche meno!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:13.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it