Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Yuu Watase's works (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Fushigi Yuugi (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=20)

miakaxyz 25-03-2006 10:46

Fushigi Yuugi
 
L'opera a cui è dedicato il mio sito! :) Scrivete ciò che volete su di esso!!

Nuriko 25-03-2006 10:47

Re: Fushigi Yuugi
 
bello ,bello,bello!!!anzi bellissimo!*-* ..io lo sto rileggendo!!Mi piace molto anche lo stile dei disegni.

Maria 25-03-2006 10:48

Re: Fushigi Yuugi
 
Infatti lo stile di QUESTO fushigi è magico...

Sio 07-04-2006 17:45

Re: Fushigi Yuugi
 
Ieri mi è arrivato il pacco contenente i 36 volumetti di Fushigi e finalmente posso leggerlo! O Meglio da domani potrò leggerlo, al momento ho troppo da fare tra simulazioni di prove d'esame ed interrogazioni e lezioni pomeridiane di geologia e paleontologia! Sono riuscita aleggere solo il primo numero a notte fonda!
Cmq non vedo l'ora di potermelo gustare e di postare le mie impressioni!

setsuka 07-04-2006 18:10

Re: Fushigi Yuugi
 
Benissimo!!!*_____* ::)

Io ne sto leggendo la prima edizione giapponese...vedremo chi fara' prima :D!

marco 08-04-2006 12:37

Re: Fushigi Yuugi
 
Bene Al piu presto allora le Vostre impressioni. Setsuka tu comprendi i segni? che differenze ci sono tra quella pubblicata in italia e quella giapponese?

Sio 08-04-2006 13:46

Re: Fushigi Yuugi
 
Da oggi scattano le mie vacanze di pasqua, quindi anche se ho un sacco di cose da fare avrò abbastanza tempo libero!

Sai leggere gli ideogrammi?
Io una volta ho provato a studiare la grammatica Jap, ma agli ideogrammi non ho nemmeno mai sperato di avvicinarmi... :-X
Facci sapere se i traduttori sono stati fedeli!

miakaxyz 08-04-2006 15:39

Re: Fushigi Yuugi
 
::) brava setsuka!
io ho seguito qualche corso di giapponese! so leggere hiragana e katakana e poi alcuni dei kanji principali! Solo che spesso i kanji, hanno + letture a seconda del kanji che hanno vicino, quindi non è per nulla facile! ^^

Maria 08-04-2006 21:38

Re: Fushigi Yuugi
 
Anche io!!!^^... ma è davvero complicato... ricordo di aver tradotto una delel canzoni di inuyasha direttamente dal libretto in jappo... c'ho messo due ore...>.<... alcuni kanji però non li capivo purtroppo...

setsuka 09-04-2006 16:16

Re: Fushigi Yuugi
 
Scusate il ritardo!^^''

Sto leggendo Fushigi in giapponese perche' l'edizione italiana e' difficile da recuperare, e odio le "sottilette" della Planet.Visto che la lingua usata dalla Watase non e' eccessivamente complicata riesco a leggerlo in lingua e ne approfitto :) (la studio all'Uni ^^).

Non avendo letto la versione italiana non so se siano stati fedeli nella traduzione, anche se forse hanno avuto problemi nel rendere il modo di parlare dei vari personaggi (Chichiri soprattutto, ma anche Tasuki e Nuriko XD) che spesso hanno dei modi di dire personali che li fanno subito risaltare:detto questo, puo' anche darsi che li abbiano appiattuti tutti sullo stesso registro...chissa'.
Comunque la storia e' molto avvincente, anche se la conosco gia' dall'anime :D- Ahhh Nakago *.*-


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it