Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Autori (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Free-talks...cosa ne pensate? (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=179)

setsuka 01-05-2006 21:43

Free-talks...cosa ne pensate?
 
Poiche' ho visto menzionati i freetalks in alcuni topic sparsi, ho pensato di aprire un thread apposito.

Cosa pensate dei freetalk?Pensate abbiano un ruolo importante all'interno di un volumetto, oppure potreste benissimo farne a meno?Ci sono autrici/autori i cui freetalk vi piacciono particolarmente?

Io li trovo un ottimo modo per conoscereun pochino-ino l'autrice (raramente, l'autore) delle storie che amo leggere;in particolare vado pazza per i freetalk della Yuki (quella donna e' fuori come un balcone *______*),della Nakajo e mi piacciono anche quelli della Watase,ovviamente^^.Invece non riesco a leggere quelli della Takaya (l'autrice di Furuba :P)quando parla in continuazione di videogames...Sara' che a me non piacciono proprio :o

A livello contenutistico, mi piace leggere delle impressioni dell'autrice rispetto alle versioni in anime o cd-drama del proprio manga, e anche dei suoi gusti in qualsiasi ambito ,e delle ricerche eseguite per preparare la storia, ad esempio.E voi? -

marco 01-05-2006 21:54

Re: Free-talks...cosa ne pensate?^^
 
Hai fatto benissimo Set ad aprire questo topic :).
Allora devo dire che anche a me piacciono parecchio, ti raccontano uno spaccato della loro vita durante la produzione del manga stesso.. dello stress accumulato etc..
per esempio la watase fa fushigiyuugi a ayashi si è stressata parecchio tanto da dover andare sempre più in vacanza e riposarsi..

Direi che un po tutti i mangaka sono fuori come un balcone è anche di più..non ho mai letto un freetalk sano... :D

Ikoro 01-05-2006 22:01

Re: Free-talks...cosa ne pensate?^^
 
a me i freetalk piacciono molto,li trovo molto interessanti! ;)
in particolare adoro quelli della Watase(soprattutto quando parla dei personaggi all'interno dell'opera o di come ha concepito le idee per i suoi manga^^)e quelli di Yoko Kamio,perchè li trovo sempre molto divertenti! ::)

per quanto riguarda la Takaya mi associo,è insopportabile quando parla di videogames :-\

Sio 02-05-2006 18:13

Re: Free-talks...cosa ne pensate?^^
 
Anche a me piacciono molto, permettono di capire meglio l'autrice e qualche parte della storia, non mi piacciono quelli di Mayu Shinjo che nei free talk parla solo di concerti a cui è andata! Se volessi sapere di un concerto famoso lo cercherei, non lo vorrei certo leggere da un fumetto! :(

marco 04-05-2006 08:53

Re: Free-talks...cosa ne pensate?^^
 
esatto sio , mi piacciono quelli dove parlano della loro vita quotidiana , magari dove mi dicono che non hanno voglia di far nulla oppure che in un giorno hanno visto migliardi di posti..
insomma ti rende partecipe della vita del manga cosi, di che umore era mentre lo scriveva.. in questo modo si riescono a cogliere anche più particolari dei personaggi :(

Sio 04-05-2006 21:53

Re: Free-talks...cosa ne pensate?^^
 
Già Già!
La dimensione umana di un autore è importante. Ti rende più partecipe. Sapere la fatica per fare un opera te la fa apprezzare anche di più!

marco 10-05-2006 19:56

Re: Free-talks...cosa ne pensate?^^
 
ti intenerisce sapere che non dormono, per finire l'opera sembrano quasi schiavi di lavoro..
nessuno ha mai parlato di stipendi però... :o

Sio 11-05-2006 13:30

Re: Free-talks...cosa ne pensate?^^
 
Effettivamente non ho la più pallida idea di quanto guadagni un mangake, quanto uno scrittore credo, quindi secondo il successo, ma ci sarà un budget minimo.
Qualcuno più informato che me lo può dire?

miakaxyz 11-05-2006 14:35

Re: Free-talks...cosa ne pensate?^^
 
non ne ho ideaaaaaa! :P

DarkCronos 11-05-2006 14:53

Re: Free-talks...cosa ne pensate?^^
 
io adoro quelli in cui parlano di videogiochi... spesso mi rendo conto che sono più esperto io di videogiochi giapponesi che non i giapponesi stessi XD


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it