Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Yuu Watase's works (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=21)

miakaxyz 22-04-2006 16:32

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
siiiiiiiiiiiiiiiiii ^______,,,,,^ <-----le virgole sono bava.....indovinate x chi? :P

+ALE+ 22-04-2006 17:54

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
Rimdo, secondo me, è naturalmente bellissimo, coraggioso ben caratterizzato... ma non vi sembra che assomigli un po' (fisicamente, intendo) a Night di Zettai Kareshi???
E poi vorrei dire qualcosina anche su Tomite, che è evidentemente stracotto di Takiko, ma mi sa che alla fine rimarrà deluso... e poi non è da sottovalutare la sua comicità, soprattutto nelle "gag" con il piccolo Hatsui!!!!

Sio 22-04-2006 20:01

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
Be i personaggi di una stessa autrice spesso si assomigliano, e la somigliannza fra rimdo e Night non è nemmeno una delle più evidenti, per quel che riguarda Tomite è abbastanza scontato che rimarrà deluso, infatti che Takiko si metta col demone fendivento è preannunciato anche da delle immy realizzate dall'autrice che mettono in contrapposizione Takiko/Rimdo con Miaka/Tamahome.

miakaxyz 23-04-2006 15:40

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
in Fushigi Yuugi, si svelano cose abbastanza interessanti riguardante Genbu e i suoi guerrieri (anche perchè riguarda il passato), tu Ale hai letto fushigi yuugi o solo Genbu Kaiden?

si, rimudo assomiglia un pò a night, ma è + bello Rimudo :-* :-* :-* :-*

+ALE+ 23-04-2006 22:35

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
Citazione:

in Fushigi Yuugi, si svelano cose abbastanza interessanti riguardante Genbu e i suoi guerrieri (anche perchè riguarda il passato), tu Ale hai letto fushigi yuugi o solo Genbu Kaiden?

si, rimudo assomiglia un pò a night, ma è + bello Rimudo
io ho letto entrambi, ma più genbu kaiden( al mondo fishigi yuugi mi ci ha avvicinato 1 mia amica). Insomma, tutto è partito da fushigi yuugi ma ho letto con più "attenzione"(l'unica parola che mi veniva in mente) Genbu Kaiden... Visto Rimdo sono rimasta incollata alle pagine!!! :-* :-* :-* :-*

Sio 25-04-2006 14:25

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
non si può certo dire che non sia bello!
Tra il normale ed il gembu gaide preferisco quest'ultimo, il disegno è migliore e poi si vede che l'autrice é milgiorata con gli anni.
Questo senza nulla togliere al primo.

marco 25-04-2006 15:03

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
Si ha raggiunto una maturità artistica elevata. tant'è che il tamahome che disegna oggi è molto più bello rispetto a quello che disegnava un tempo
e come lui anche gli altri personaggi, si nota che ha fatto parecchia pratica.

..come trovate la storia?

Maria 25-04-2006 17:52

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
Premettendo che non trovo il miglioramento...
La storia è interessante e più matura... considerando anche che è la prima realizzazione di una leggenda in cui nessuno credeva...
Speriamo che continui in questo modo...

Sio 27-04-2006 19:55

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
Anche la trama mi sembra più matura a partire dal come viane accolta la sacerdotessa. Si perde quella sensazione ecco l'eroina arrivata per salvarci tutti ed i suoi guerrieri e si passa ad una accolgienza che ha sia i suoi sonstenitori che i suoi oppositori, cosa chemi sembra più realistica, ed anche le vicende dei singli ed i loro sentimenti sono esposti in maniera diversa. Poi nel primo c'era una ragazzina che fuggiva da una realtà in cui non riesce a fare ciò che vuole e nelle seconda una persona che mi sembra avere decisamente più motivi per volersene andare.
Lo so che forse ho un oo' esagerato nella marcazione delle differenze che magari sono più sottili, ma era per far capire come la penso, il Gaiden mi pare migliore sotto ogni punto di vista.
Ed anche Takiko in se mi piacemolto, mentre Miaka.... :(

miakaxyz 27-04-2006 21:52

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
.....bheèèèèè Miaka....come diceva il gattino si Sailor Moon: "Benedetta ragazza!!!!" :'(


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it