Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Sondaggi (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=16)
-   -   il mangaka migliore (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=295)

marco 05-06-2006 13:23

il mangaka migliore
 
Quale secondo voi è il mangaka che ha il tratto è il disegno migliore? (per rispondere non tenete conto della storia del manga)
:)

Sio 05-06-2006 14:15

Re: il mangaka migliore
 
Se è solo per il disegno, vediamo....
La watase disegna molto bene, mi piace anhce il tratto di Yoko Matsushita, ed anche la Hiwatari.
Questi sono disegni abbastanza "Normali" molti mangaka adesso utilizzano un disegno più "moderno", di questi mi piace La Aihara, l'autrice di hot gimmick.

Ikoro 05-06-2006 14:34

Re: il mangaka migliore
 
io invece adoro i disegni di yoshihiro togashi,yuzo takada ed anche quelli di yoshiyuki sadamoto(anche se quest'ultimo mi piace un pò meno dei primi due citati ;) ) :-X
della watase preferivo il suo vecchio stile di disegno(quello usato in fushigi yuugi)però anche il nuovo non è male :-[
devo dire che anche lo quello di tite kubo mi intriga molto! :-*

Sio 05-06-2006 14:42

Re: il mangaka migliore
 
Dite anche in che opera altrimenti non si capisce molto (il rimprovero è anche per me stessa) chiarisco, della watase a me piace più quello nuovo.

Di Yuzo Takada intendi 3X3 occhi o Genzo?

Ikoro 05-06-2006 14:51

Re: il mangaka migliore
 
scusate,allora avevo capito male ;D ricomincio! ;D
di yuzo takada mi piace lo stile adottatto in 3x3 occhi,quello usato in genzo molto di meno.
di yoshihiro togashi adoro lo stile in yu yu hakusho ma anche in hunter x hunter,sebbene l'autore vi adotti un disegno più "essenziale"
poi mi piacciono gli stili utilizzati da tite kubo in bleach e quello di yoshiyuki sadamoto in evangelion! ;)

Chiaretta 05-06-2006 16:18

Re: il mangaka migliore
 
:) adoro lo stile di Kaori Yuki (angel Sanctuary) e venero le CLAMP per qualsiasi opera... mi piace sia lo stile adottato in Sakura e Chobits, più pulito e semplice, sia quello di X 1999 o di Tokyo Babylon più marcato e pieno, ma affascinante!! LO stile della Hiwatari (Global garden) mi piace ma non mi fa impazzire... molto spesso si trovano corpi ultra-sproporzionati che per un'amante del bello come me (ma assolutamente negata per il disegno ;D non dovrei parlare tanto..)sono un'autentica coltellata...

DarkCronos 05-06-2006 18:18

Re: il mangaka migliore
 
sicuramente Tetsuo Hara (Ken le Origini) e Sho-u Tajima (MPD-Psycho), ma anche Masashi Kishimoto (Naruto)

miakaxyz 06-06-2006 00:15

Re: il mangaka migliore
 
io adoro la Watase, sia il vecchio che il nuovo stile. poi Tsukasa Hojo...ultimemente il suo stile si è più orientalizzato, ma mi piace tanto comunque! 8)

Sandokan81 06-06-2006 02:36

Re: il mangaka migliore
 
I due stili che preferisco sono quelli della Watase e di Arina Tanemura che è meraviglioso, vedi Full Moon wo sagashite^^

marco 06-06-2006 10:43

Re: il mangaka migliore
 
Adoro Hara (i vari Ken, ma soprattutto nelle origini del mito) perchè da molta importanza ai particolari, in modo maniacale! come lui Katsura :-* (video girl ai) disegna anche i buchi per le monetine in una cabina telefonica di un paesaggio di sfondo :-* :-* ed in fine Andy Seto :-* :-* (King of fighters)

ma il mio cuore non può certo dimenticare miyazaki, riesce ad impremere nei suoi personaggi le espressioni meglio di chiunque altro!! anche lui con disegni da pauraaaa 8)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it