Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Drama (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=7488)

miakaxyz 10-05-2018 21:04

Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita
 
Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita


https://i.imgur.com/fK0gFiE.jpg

Titolo originale: きみが心に棲みついた (Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita)
Genere: Sentimentale
Episodi: 10 (da 45 min)
Trasmesso dal 16 gennaio 2018
Emittente televisiva: TBS

CAST
Yoshioka Riho - Ogawa Kyoko
Kiritani Kenta - Yoshizaki Kojiro
Mukai Osamu - Hoshina Ren
Ishibashi Anna - Iida Ayaka
Muro Tsuyoshi - Suzuki Jiro
Suzuki Sarina - Yagi Izumi
Seto Asaka - Hotta Maiko
Hasegawa Tomoharu - Shirasaki

TRAMA
Kyoko, una ragazza completamente prigioniera del suo ex che frequentava all’università, ancora oggi con le sue ferite all’interno, spaventata dal genere umano, riesce ad andare avanti, finché non incontra Yoshizaki, lei rimane così abbagliata da lui che prende coraggio per cambiare. Quando però decide di fare questo primo grande passo, si presenta davanti a lei proprio l’uomo che l’ha distrutta, l’ha rovinata, il suo ex Hoshina.

SUB ITA


Chiaretta 11-05-2018 16:33

Riferimento: Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita
 
Ho visto i primi due episodi, ma l'ho abbandonato di netto: non mi piace per niente perché, almeno dalle premesse, affronta delle tematiche serissime in modo veramente troppo superficiale, mi ha fatto innervosire!

Mukai Osamu nei panni dello psicopatico è bravissimo, ma quelle due puntate mi hanno messo addosso un grande malessere, non vedo i presupposti per rendere la storia costruttiva, anzi...

miakaxyz 14-05-2018 11:09

Riferimento: Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita
 
quindi l'hai trovato angosciante se parli appunto di malessere?

Io mi sono interessata perchè vedevo delle buone recensioni e il cast mi ispirava.

Chiaretta 14-05-2018 19:20

Riferimento: Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita
 
Citazione:

Originalmente inviato da miakaxyz (Messaggio 137852)
quindi l'hai trovato angosciante se parli appunto di malessere?

Sì parecchio angosciante! Può anche essere che io sia particolarmente sensibile su questi temi, però sì, soprattutto il primo episodio mi ha angosciata per via della tensione di trovare momenti di violenza fisica/psicologica, il secondo invece mi ha più irritata!

miakaxyz 10-07-2018 15:27

Riferimento: Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita
 
Alla fine l'ho guardato tutto... volevo arrivare a capire quanto "tappettino" poteva essere questa ragazza... tremenda!!! Yoshizaki ha un po risollevato il morale del drama insieme al suo amico fumettista per fortuna, ma non avrei voluto essere nei suoi panni nel cercare di capire il rapporto della ragazza con Hoshina-san, personaggio molto disturbato mentalmente :allibito: Uno così dovrebbe andare regolarmente dallo psicologo! :no
La protagonista comunque era brava solo nel suo lavoro, ma per tutto il resto, dove c'era Hoshina, lei era completamente soggiogata da lui.
La collega Iida invece è finita nel turbine Hoshina ed è stata completamente risucchiata
Spoiler:

anche se poi tornerà in se e otterrà vendetta facendolo licenziare per molestie...


Il finale
Spoiler:

mi aspettavo sicuramente la scena del suicidio, però poi alla fine tutto si risolve per bene. Hoshina scompare dalle loro vite, e pur venendo poi a conoscenza del suo matrimonio non interferisce...



Tutt'altro che una storia facile, anzi angoscia e ansia predominano in molte scene. Quando tutto sembra filare liscio, accade sempre qualcosa per volere di Hoshina-san. Se come Chiaretta siete molto sensibili al tema della violenza psicologia, non guardatelo...

Chiaretta 10-07-2018 15:42

Riferimento: Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita
 
Ho letto anche gli spoiler perché non penso proprio che lo riprenderò e sono stupita
Spoiler:

in effetti non avevo pensato che Iida potesse cadere vittima di Hoshina! Meno male che poi si vendica!!



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it