Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Sondaggi (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=16)
-   -   censure (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=755)

camyx86 29-01-2007 21:02

censure
 
questo topic e per sfogarsi su tutte le censure esistenti ed immaginabili


ODIO A MORTE LE CENSURE >:( >:( >:( >:(

Sandokan81 30-01-2007 00:12

Re: censure
 
Anche io sono del tuo stesso avviso Camilla^^

Ci sono migliaia di casi da citare, non ultime quelle fatte nell'anime di Nana :o

ShinAnslasax 30-01-2007 00:20

Re: censure
 
Il caso più eclatante che mi viene alla memoria è Orange Road, mi sembrava di vedere tutta un'altra cosa nelle videocasette originali. ° °

miakaxyz 30-01-2007 00:39

Re: censure
 
quelle di sailor moon!!!! >:( >:( >:(

marco 30-01-2007 09:01

Re: censure
 
Citazione:

Originalmente inviato da ShinAnslasax
Il caso più eclatante che mi viene alla memoria è Orange Road, mi sembrava di vedere tutta un'altra cosa nelle videocasette originali. ° °

A si :-X per queste sono curioso ,che c'è di diverso?


DarkCronos 30-01-2007 13:55

Re: censure
 
non so i particolari, ma praticamente è quasi magia jonny è un anime che si è inventata la mediaset, rimescolando le scene, tanto è diverso dall'originale.


stessa cosa per marmalade boy

Chiaretta 30-01-2007 14:03

Re: censure
 
Quoto.
Gli anime più censurati in assoluto sono stati Orange Road e Marmalade Boy ( XD 6 episodi del tutto cancellati!)
Anceh Kodomo no Omocha comunque non scherza per non parlare di Ranma...
La cosa più ridicola è che a volte vengono tagliati non solo particolari scabrosi, nudi o altro... ma scene del tutto innocue! Tipo bambini che cantano o cose del genere (mi pare che questa fosse una censura a Saint Tail)!

Luthy 30-01-2007 15:26

Re: censure
 
Vi dirò la verità...Solo da poco ho iniziato a interessarmi alle censure,insomma da quando mi vedo gli episodi di Naruto su YouTube...
Però già solo da così le odio.
La Mediaset è riuscita a censurare Hamtaro :ble

Chiaretta 30-01-2007 16:18

Re: censure
 
XD bè, anch'io censurerei Hamtaro, ma farei una cosa proprio COMPLETA, affinchè scompaia dalla faccia della terra...

DarkCronos 30-01-2007 16:46

Re: censure
 
all'appello mancano 2 tipi di censure particolarmente odiose:


1) Censura da palinsesto. ultimamente accade meno, ma negli anni 90 era tipico di mediaset tagliare le puntate in fondo per rientrare in orari prestabiliti.

2) Censura culturale. anche questa sta decadendo, ma è ancora presente. fermi immagine e dialoghi cambiati ogni volta che c'è un riferimento esplicito alla cultura giapponese, o si vedono scritte in hiragana, katakana o kanji. anche i nomi cambiati rientra in questo. parti della colonna sonora con cantato in giapponese vengono rimosse in blocco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it