Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Curiosità dal Giappone (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Le scuole (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=182)

marco 03-05-2006 15:52

Le scuole
 
Guardo la scocietà giapponese attraverso satellite, manga ,internet e vedo questi studenti cosi inquadrati quasi tutti uguali, non voglio dire si cancelli l'individualità in favore della
colletività ma ci siamo quasi... il discorso è vastissimo.. voi siete per la maggior parte studenti, vorreste studiare in giappone?

MrCorwin 03-05-2006 18:15

Io amo quella italiana...
 
Di squola amo quella italiana, anche se ha tanti problemi che andrebbero risolti mi piace.
E' umana, c'è colloquio tra Studente/Docente è ciò è una cosa mooolto buona.
E poi con la riforma apprezzo la nuova creazione del doppio canale.

Basterebbe mettere dei professori decenti, intelligenti, che sanno fare il loro lavoro...ma aimhè credo sia impossibile tutto ciò..

marco 04-05-2006 12:31

Re: Le scuole
 
ha ha ha!! vorrei sentire cosa pensano le ragazze!!

miakaxyz 04-05-2006 13:37

Re: Le scuole
 
della scuola giapponese mi hanno sempre attirato i club serali......poi per il resto non credo: fanno troppi esami per passare di livello...una vera seccatura! :ble

Ikoro 04-05-2006 16:09

Re: Le scuole
 
a me piacerebbe frequentare le scuole giappo giusto per poter indossare la divisa alla marinarettaXDDD

DarkCronos 04-05-2006 16:13

Re: Le scuole
 
riguardo al sistema scolastico sono profondamento convinto che faccia schifo, credo che il nostro sia molto superiore (con nostro intendo pre-moratti e pre-berlinguer, cmq anche se quei 2 ce l'hanno messa tutta per rovinarlo credo sia comunque superiore a molti altri)


cosa mi piace della scuola giapponese? la campanella col tipico suono standard... e le divise delle ragazze :-* (ok sono appena stato bollatop come maniaco :D )

Chiaretta 04-05-2006 17:55

Re: Le scuole
 
:) si! sarei la prima a partire!!
mi piace sia la struttura stessa delle scuole che vediamo negli anime e nei manga (la mia fa veramente schifo.. deprime al solo guardarla... ;-)) e poi l'idea della divisa mi piace molto, le trovo decisamente carine! ^^
Sono un po' eccessive tutte le regole sull'abbigliamento (non si possono mettere le calze a righe.. ma perchè??) e sui capelli.. non si possono nemmeno portare gioielli di nessun tipo, compresi semplici orecchini... non vedo cosa ci sia di male, cmq... e anche gli esami! Sono davvero tanti ed è moolto pesante! Ho letto che lì la scuola vera e proprio comincia addirittura a 3 anni ocn il primo esame.... O.o
Però l'idea dei club mi attira tantissimo, e anche il cambiare classe ogni anno... certo, non si ha modo nella maggior parte dei casi di restare a strettissimo contatto con i vacchi compagni, ma così si può conoscere un sacco di gente! ^__^ la socializzazione lì dev'essere tutto!
Mi piacerebbe fare l'esperimento e andarci.. perccato sia leggermente impossibile.. ;D


Sio 04-05-2006 22:09

Re: Le scuole
 
A me poiacciuono i vari club ed il fatto che sano solo test scritti! La campanella poi è il mio sogno. Ed anche indossare le divise sarebbe bello. Però se devo scegliere preferisco una di quelle scuola private all'inglese. Sono stupende, ma costano un capitale!

marco 05-05-2006 10:06

Re: Le scuole
 
Le gonne devono essere sopra il ginocchio, nei manga sono sempre ..molto più su....(non ho mai capito perche?) comunque sono affascinanti.
hanno un sistema rigido, ma penso sarei andato sicuramente.
sapete io non pensavo che tante ragazze volessero quella divisa, è carina... ma come dice dark ...distrae dallo studio 8)

Chiaretta 05-05-2006 16:30

Re: Le scuole
 
^__^ a quanto ho capito, la lungheza delle gonne dovrebbe essere appena sopra il ginocchio, ma in genere vengono modificate dalle studentesse: quelle che la portano lunga sono le yenkee ^__^


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it