Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Sondaggi (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=16)
-   -   Anime da portare in Italia (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=6658)

Luthy 13-11-2014 13:29

Anime da portare in Italia
 
Buongiorno a tutti!!
Arieccomi con un nuovo sondaggio.
L'altro giorno, mentre pensavo oziosamente a cosa dovevo subbare (nello specifico il secondo special di "Gekkan Shoujo Nozaki-kun") mi è venuto in mente all'improvviso "Chissà che voci avranno in Italia, quando uscirà il dvd!".
Pensiero stupido, visto che NESSUNO ha acquistato i diritti e tantomeno è prevista un'uscita per l'home video.
Eppure "Gekkan" ha avuto abbastanza successo, e trovo che la storia sia abbastanza divertente... Cos'è che gli manca per essere trasmesso qui?

Io non capisco mai le scelte dei responsabili, quindi la mia domanda è: che anime vorreste fosse trasmesso in Italia, e perché? Non ragionate però in termini di "Lo adoro, quindi lo voglio" ma proprio come se foste i responsabili di un palinsesto. Tenete conto dello spettatore medio: non il bambino, ma l'adolescente che ultimamente è interessato al Giappone e magari è già pronto a sottolineare ogni pecca dell'adattamento.
Tra quelli che avete visto, quali anime giudicate adatti per il nostro Paese?

kry92^^ 13-11-2014 13:49

Riferimento: Anime da portare in Italia
 
Mmmm... penso che Gekkan potrebbe essere uno di quelli da portare in Italia, perché fa capire un po' anche come funziona il mondo dei manga. Per far avvicinare un po' di più la gente alla cultura giapponese anime come Kuragehime, Ghost Hunt o Gugure! Kokkuri-san (che sta uscendo ora in Giappone) penso che possano essere adatti, perché ognuno di loro ha al suo interno elementi che rappresentano il Giappone . Se mi mettessi a spulciare la lista degli anime che ho visto la lista sarebbe lunghissima, ma penso principalmente le storie adolescenziali/ slice of life/ commedia vadano bene.

marco 13-11-2014 19:31

Riferimento: Anime da portare in Italia
 
Ne ho visto tanti ma non me ne viene nessuno in mente che mi abbia così colpito. da dire " lo voglio assolutamente " .
Mi piacerebbe che venissero portati (almeno con i sub in ita ) tutti i manga ;)

Hades108 14-11-2014 00:02

Riferimento: Anime da portare in Italia
 
a me sarebbe piaciuto vedere in italiano Elfen Lied......un anime fantastico! chissà come sarebbe stato in italiano:-X
ma a causa delle scene troppo violente, avrebbe subito una censura spaventosa......quindi meglio di no alla fine:no

Valo 14-11-2014 08:59

Riferimento: Anime da portare in Italia
 
La trilogia Key Visual

Chiaretta 14-11-2014 19:36

Riferimento: Anime da portare in Italia
 
Direi Kimi ni Todoke!
Visti i successi passati delle commedie romantiche scolastiche - Marmalade Boy, Temi d'amore, Rossana...-, sicuramente il nostro palinsesto sarebbe più incline a puntare su una "vittoria pressoché certa", soprattutto anche per un pubblico non così maturo: penso che un anime come Kimitodo vada bene anche per i bambini, che invece al giorno d'oggi si ritrovano solo avedere telefilm al pomeriggio :triste

miakaxyz 14-11-2014 20:48

Riferimento: Anime da portare in Italia
 
Sono d'accordo con Chiaretta!
Un bello shoujo come ai nostri tempi non sarebbe male!

Kimi ni Todoke, Ao Haru Ride e anche qualcosa di più spiritoso come Golden Time non guasterebbero!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it