Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Scanlations & Fansub (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=3)
-   -   Death Parade (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=6783)

kry92^^ 07-04-2015 22:20

Death Parade
 
Dopo il successo dell'episodio uscito con Anime Mirai 2013 Death Billiards, è nata questa serie anime...


Scheda

Titolo: Death Parade
Anno: 2015
Episodi: 12
Genere: Gioco, Psicologico, Azione, Sovrannaturale, Mistero, Drammatico
Disponibilità: Dynit

Trama

Non tutti gli uomini dopo la morte vanno al Paradiso o all’Inferno. Alcuni arrivano al Quindecim, il bar del misterioso Decim, l’uomo dai capelli bianchi che li sfida al Death Game. In gioco c’è la vita e la possibilità di vincere è una sola. Qui si deciderà chi avrà la vittoria e chi la sconfitta, chi vivrà e chi morirà…

Streaming/Download:
Spoiler:


Download per l'Anime Mirai Death Billiard :http://www.tuttoanimeff.net/DeathBilliards_Movie.php

Streaming offerto dalla Dynit su VVVVID



PV/ Trailer

Death Billiard:



Death Parade:


kry92^^ 07-04-2015 22:27

Riferimento: Death Parade
 
Questo anime per me è stata una bella sorpresa. E' uno di quegli anime che parte in sordina, con quell'episodio dell'Anime Mirai del 2013, per poi diventare una serie anime tutta sua e rivelarsi essere una delle serie anime migliori di questa stagione invernale 2015.
Il fatto che Decim metta in discussione il suo ruolo come giudice dopo che la Donna-dai-Capelli-Neri gli fa notare la sua freddezza fa capire che ci sarà un cambiamento nel personaggio. Ma la parte più triste e piena di feels per me è arrivata negli ultimi episodi, in cui
Spoiler:

si viene a conoscenza della vera identità della Donna-dai-Capelli-Neri e del perché lei non riesce a essere giudicata come gli altri che arrivano al suo bar :'(:'(

L'ultimo episodio va visto col pacchetto di fazzoletti a portata di mano, ma ne vale la pena! :-X

Luthy 18-01-2016 20:41

Riferimento: Death Parade
 
Finito di vedere ieri dato che ho un branco di amiche che mi hanno quasi costretta (in ogni discussione dicevano "Che bello Death Parade"! O "Io vorrei fare x di Death Parade"... Ditemi voi se questa non è pressione psicologica...)

Ammetto che ho pianto. Ma tanto. Solo che voglio fare la "dura" e ho detto a tutti che sì, è triste, è dolce, ma niente di che.
In realtà ho pianto ad ogni santa puntata, per ogni santo personaggio.

E mi sono innamorata di Decim (ma anche di Ginti, che mi faceva troppo ridere!!).

Spoiler:

La storia di Chiyuki l'ho trovata la più debole, sebbene il suo rimorso e il suo voler tornare dalla madre e dirle che non aveva sbagliato mi hanno spezzato il cuore. Ma quella proprio che mi ha lacerato è stata quella di Mayu che ha scelto di scendere nel vuoto solo per Harada...


Valo 19-01-2016 10:38

Riferimento: Death Parade
 
Citazione:

Originalmente inviato da Luthy (Messaggio 133447)
Finito di vedere ieri dato che ho un branco di amiche che mi hanno quasi costretta (in ogni discussione dicevano "Che bello Death Parade"! O "Io vorrei fare x di Death Parade"... Ditemi voi se questa non è pressione psicologica...)

Ammetto che ho pianto. Ma tanto. Solo che voglio fare la "dura" e ho detto a tutti che sì, è triste, è dolce, ma niente di che.
In realtà ho pianto ad ogni santa puntata, per ogni santo personaggio.

E mi sono innamorata di Decim (ma anche di Ginti, che mi faceva troppo ridere!!).

Spoiler:

La storia di Chiyuki l'ho trovata la più debole, sebbene il suo rimorso e il suo voler tornare dalla madre e dirle che non aveva sbagliato mi hanno spezzato il cuore. Ma quella proprio che mi ha lacerato è stata quella di Mayu che ha scelto di scendere nel vuoto solo per Harada...


Ottimo titolo e gradita sorpresa anche per me. In particolar modo ho apprezzato la profondità che è stata data ad ogni singola vicenda che ben s'inseriva nel contesto tratteggiato dalla personalità dei personaggi principali. Consigliato.

Valo 12-02-2016 17:23

Riferimento: Death Parade
 
A pensarci bene Death Parade ripropone in chiave sci-fi/spirituale un classico concetto del Teatro, la Catarsi, cioè il purificarsi e il rinascere ripercorrendo la tragedia della morte violenta su un palcoscenico. Non siamo però su uno stage dove sfilano gli attori intrecciandosi in una trama commentata dal pubblico/coro, ma in un ‘campo di gioco’ sempre diverso dove un giudice unico e asettico soppesa le singole performance al di là della vittoria e della sconfitta.


È dunque l’occasione d’indagare alcuni dei difetti tipici di un’umanità tanto semplice e banale nelle sue piccole vicende quanto profonda nell’analisi dei loro presupposti. Certo alcuni contorni sono esasperati e conditi da retroscena in grado di provocare quella valanga di emozioni contrastanti che ti porta a prendere le parti dell’uno o dell’altro imputato, ma la freddezza del giudizio, spesso indirizzato verso esiti inaspettati e ‘originali’, è abbastanza soddisfacente anche se il beniamino di turno viene ‘scaricato’. Insomma, Death Parade non è un prodotto semplice da metabolizzare nonostante una certa deriva finale che potrebbe annacquarne il contenuto (oddio, a me il finale è piaciuto) verso una sostanziale ‘normalizzazione’ (d’you know happy end?).


In generale opere tali rischiano di soffrire dei difetti che affliggono produzioni basate su episodi perlopiù autoconclusivi, cioè il risolversi in una certa monotonia. Per fortuna l’aver proposto solo 12 puntate evita quasi del tutto questa possibile defaillance, lasciandoci invece una piece abbastanza compatta e adatta alle sue ‘dimensioni temporali’.
Da un punto di vista tecnico, si confermano le buoni impressioni avute fin dal prequel, l’opera maestra Death Billiards. Grafica e Character Design sono ben curati e gradevoli alla visione e anche l’animazione scorre via fluida senza alcuna fastidiosa sensazione ‘scattosa’ (passatemi il termine). Punto in meno per le musiche – per me una componente ormai fondamentale in un anime -, poiché a differenza di molti che la amano ho trovato la opening veramente poco in sintonia con il resto dell’opera.


VOTO: 8

Luthy 17-02-2016 18:42

Riferimento: Death Parade
 
"Death Billiards" mi sarebbe piaciuto vederlo, ma non riesco a trovarlo... Eppure mi hanno detto diverse persone che è bello, il degno prequel dell'opera.

L'opening piace a tutti, ma effettivamente non è in linea con i toni cupi dell'anime.

In quanto a me, oltre a capire dove finivano le persone (e poi ho scoperto che non sempre uno si reincarnava e l'altro finiva nel vuoto... potevano entrambi reincarnarsi o entrambi dissolversi) aspettavo con "ansia" anche in giochi!! Mi piacevano le differenze da quelli normali!

kry92^^ 18-02-2016 00:10

Riferimento: Death Parade
 
Luthy anche Death Billiards era su VVVVID, ti lascio il link qui ;)


Mangaka88 18-03-2017 15:16

Riferimento: Death Parade
 
Da Amazon riusciamo ad avere finalmente una data per l'uscita dell'atteso Death Parade - Limited Edition Box. Saranno 3 dvd con tutti gli episodi (01-12 + Ova) in uscita prevista per il 24 maggio ad opera di Dynit
Il prezzo sarà di 39,99 euro. Da Terminal Video invece apprendiamo il costo dei Blu Ray, in uscit lo stesso giorno, che sarà di 49,99 euro.

I DOPPIATORI ITALIANI
Decim - Alberto Bognanni
Chiyuki - Emanuela Damasio
Nona - Barbara Pitotti
“Benvenuti al Queendecim.” Ciò che accoglie due ignari avventori è uno strano bar, il Queen Decim, insieme al suo barista dai capelli bianchi, Decim. “Da questo momento voi due inizierete una battaglia dove le vostre vite sono in gioco” afferma il barista introducendo il Gioco della Morte. In breve tempo la vera natura dei due clienti diventa evidente, e alla fine del gioco viene rivelato che Decim riveste il ruolo di arbitro. Il giudizio di Decim sui due clienti è...

La serie TV è prodotta dallo studio MADHOUSE con la regia e la sceneggiatura di Yuzuru Tachikawa, con Shinichi Kurita al character design e alle animazioni. La serie deriva da un corto dal titolo Death Billiards , sempre prodotto dalla Madhouse per l'Anime Mirai 2013. In Italia i diritti di entrambe le opere sono stati acquistati da Dynit e la serie mandata in simulcast su VVVVID che ora sta rilasciando anche la versione intaliana arrivata al settimo episodio.

Da Terminal Video apprendiamo però anche un'altra uscita per lo stesso giorno del 24/05/2017. Si tratta del box Blu Ray con tutta la serie di Steins;Gate, anche questo al prezzo di 49,99 euro

miakaxyz 20-03-2017 15:27

Riferimento: Death Parade
 
questo prima o poi lo recupero!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it