Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Manga & Anime (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=4)
-   -   Berserk (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=1619)

Mangaka88 15-06-2008 01:48

Berserk
 
A maggio, dopo un anno esatto dall’uscita del sessantaduesimo volumetto della prima serie italiana, il capolavoro di Kentaro Miura è finalmente tornato nelle vostre fumetterie. Il prossimo mese arriva il numero 64 della serie, con nuovi straordinari capitoli inediti! Saremo quindi pronti già per agosto a proporre il volume 32 di BERSERK COLLECTION, chiudendo così questa nuova ventata “miuriana” sul nostro panorama editoriale.
I tankobon giapponesi vedono infatti la luce biennalmente, e avendo raggiunto la parità con le uscite giapponesi le attese per questo titolo si sono allungate notevolmente. La bellezza dell’opera e gli ultimi incredibili risvolti di una trama che entra sempre di più nel suo rush finale compensano però questo piccolo disagio: dopo essere stata costretta a farsi largo fra le terrificanti armate Kushan, la compagnia di Gatsu prosegue nel lento avvicinamento alle terre degli elfi, mentre la battaglia contro l’Imperatore continua a dare luogo a impensabili alleanze…
Edito da Panini Comics sin dall’agosto del 1996 e ripubblicato su diversi formati (BERSERK COLLECTION, MAXIMUM BERSERK e BERSERK SERIE NERA), lo strepitoso manga di Kentaro Miura è in questi anni entrato nell’Olimpo del fumetto orientale, segnalandosi come un’occasione unica per riflettere su tematiche atipiche per un’opera di intrattenimento: la vacuità del libero arbitrio, l’impossibilità dell’uomo di opporsi al proprio destino, la verità del male come elemento assoluto e onnipresente, la feroce filippica contro la fede e il dogma intese come abbandono dell’umano istinto alla lotta per il cambiamento. Nelle pagine di quest’opera trovano spazio digressioni a cavallo fra storia e realtà sul Medioevo, in una interessante e in molti punti verosimile interpretazione sulla caccia alle streghe e sull’Inquisizione, sulla magia e sulla religione. Un capolavoro senza tempo, una leggenda che si rinnova proprio in questi mesi, un imperativo morale per ogni amante del fumetto di qualità: BERSERK N. 64, a luglio, non perdetelo
!;)

Chiaretta 15-06-2008 15:10

Riferimento: e torna anche Berserk!
 
XD era passato talmente tanto tempo che avevo scordato l'esistenza di questo manga! Tra l'altro lo leggevo, ma ormai non so più dov'ero arrivata... mi pare al penultimo uscito...
Mi piaceva moltissimo, tra l'altro, crudezze a parte!

marco 18-06-2008 22:00

Riferimento: e torna anche Berserk!
 
Si berserk è veramente un bel anime/manga spazia in tutte le direzioni con colpi di scena enormi..
certo le tematiche sono molto forti..ma diciamo che siamo anche adulti;)

Sio 20-06-2008 10:40

Riferimento: e torna anche Berserk!
 
sì infatti. le scene crude servono per endere l'atmosfera in cui vivono i protagonisti.

marco 29-06-2008 10:10

Riferimento: Berserk
 
Si e lo rendono un capolavoro. non c'è ne sono cosi belli in circolazione.

Chiaretta 29-06-2008 21:12

Riferimento: Berserk
 
Citazione:

Originalmente inviato da marco (Messaggio 59954)
un capolavoro.

Sono assolutamente d'accordo, nonostante certe scene siano state veramente molto "dure", è un manga che indaga veramente a fondo l'animo umano e non ha mai preso pieghe scontate o patetiche.
Io ho trovato splendido il fatto che
Spoiler:

Caska sia impazzita -non voglio male a Caska, anzi, è un personaggio che mi piace moltissimo!- e che Gatsu non l'abbia abbandonata da qualche parte come al solito, ma se la sia portata dietro il più possibile e abbia affrontato la sofferenza della situazione.


Ho trovato la narrazione di una delicatezza e di una serietà incredibile!

Sio 30-06-2008 00:10

Riferimento: Berserk
 
sì hai ragione! Il modo in cui Gatsu si occupa di Caska è meraviglioso, non pretende neinte per se, anche se lei lo odia a lui basta che stia bene, è stupendo.

miakaxyz 30-06-2008 12:18

Riferimento: Berserk
 
io non l'ho mai seguito benissimo.
avevo visto qualcosa della serie tv, ma niente di più.

Valo 30-06-2008 13:42

Riferimento: Berserk
 
... il degno erede di saghe epiche alla Ken Shiro, poi con quell'ambiente fantasy medieval-crepuscolare ci vado a nozze.

duro come pochi ma allo stesso tempo intenso. peccato che la serie animata non copra neanche la metà delle tavole uscite fino ad ora ...

Sio 30-06-2008 13:52

Riferimento: Berserk
 
Molto meglio di Ken! La trama quì ha molto più corpo e poi è meno maschilista XD La psicologia è migliore, il disegno è migliore....insomma c'è un motivo se è considerato il miglior manga mai fatto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it