Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Manga & Anime (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=4)
-   -   Toradora! (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=1922)

miakaxyz 05-11-2008 13:32

Toradora!
 
http://img384.imageshack.us/img384/7741/toradoratd2.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/6...een1pm7.th.jpghttp://img296.imageshack.us/img296/1...een2we0.th.jpghttp://img508.imageshack.us/img508/8...een3ez2.th.jpg

Titolo: Toradora!
Anno: 2008
Genere: comedy, romance, slice of life
Produzione: GENCO
Numero episodi: 12
Durata episodi: 24 minuti

Dalla Light Novel di Yuyuko Takemiya, in arrivo sulle TV giapponesi Toradora, nuovissimo anime della GENCO/J.F.STAFF (Honey & Clover, Nodame Cantabile e Zero no Tsukaima).

Trama:
Ryuuji Takasu è frustrato dal tentativo di migliore il suo look mentre entra nel suo secondo anno di superiori. A discapito della sua personalità gentile, lui ha una naturale apparenza esterna che lo fa sembrare un delinquente perciò è disperato e non riesce ad avere una fidanzata. Non ha neanche molti amici. Dopo aver saluto la sua "strana" madre, Ryuuji và a scuola e scopre di essere finito nella stessa classe del suo miglior amico Yuusaku Kitamura. Ma quello che lo fa diventare veramente felice, è il fatto che sta anche nella stessa classe della ragazza che lui ama, Minori Kushieda. Poco per il corridoio si scontrerà con "la creatura più pericolosa della scuola" - Taiga Aisaka - che ha come soprannome "Mini-Tiger" e che fa parte della sua stessa classe. Taiga è una ragazza che ha un atteggiamento negativo verso gli altri. Dopo qualche fraintendimento fra Ryuuji e Taiga, Ryuuji viene preso da Taiga come suo personale servo. Taiga vive da sola in un enorme e nuovo appartamente di fornte al suo, che però lei tiene sporchissimo. Ryuuji, molto abile nelle faccende domestiche, decide di ripulire la casa mentre Taiga dorme. Lentamente Taiga si aprirà con Ryuuji, così tanto che i due si aiuterrano a vicenda. Infatti, a Taiga piace proprio il miglior amico di Ryuuji, Yuusaku Kitamura, mentre a Ryuuji piace proprio la miglior amica di Taiga, Minori Kushieda. I due si aiuteranno per cercare di conquistare i loro amati.

Personaggi:
Ryuuji Takasu (Il "Dragone", per via degli occhi)
Studente del secondo anno delle superiori che compiange di esser visto erroneamente come un delinquente dai compagni di classe o da chi incontra per la prima volta poichè, a causa della discendenza paterna, dalla nascita i suoi occhi sono acuminati. Sin da principio con diligenza oltre ad avere un indole gentile, poichè cresciuto in una famiglia senza padre, è diventato un ragazzo considerabilmente meticoloso e molto abile nei lavori di casa come fare il bucato o cucinare, non importa che si comporti come una mogliettina, lo fa senza vergogna.

Taiga Aisaka ( La Tigre )
Pur essendo una ragazza iperfavolosa dalla minuscola altezza di 143.6 cm, i compagni, che non sopportano la sua tempra ed egoismo, sono impauriti dal soprannome "Tigre portatile" affibbiatole da chi la circonda per via della ferocia con cui ringhia loro contro. Ma in sostanza e' una ragazza imbranata, che prova un amore non corrisposto verso Kitamura, migliore amico di Ryuuji, tuttavia quando si tratta di rivolgersi a Kitamura, somiglia ad una donna che assume una personalita' estremamente timida.

Minori Kushieda
È la migliore amica di Taiga, il suo vezzeggiativo è Minorin. Donna dal sangue caldo fino allo spasmo e con un sorriso smagliante come non mai, è inoltre una persona che fa le cose al suo passo, prona a commettere errori banali. Capitano del club di Softball, oltre alle attività dei club è impegnata in decine di altre mansioni, tra cui il lavoro part-time.

Yuusaku Kitamura
Migliore amico di Ryuuji. Vicepresidente del Consiglio Studentesco, un "signorino prodigio" che è anche a capo del Club di Softball. Inoltre indossa gli occhiali ed i compagni di classe lo chiamano nell' intimità con il nomignolo di Maruokun. In verità, è un pò sfuggente.

Ami Kawashima
Amica d'infanzia di Kitamura, una bellissima ragazza arrivata come studentessa di scambio nella classe di Ryuuji e co.. In verità è anche il modello ideale di studente di superiori che svolge i suoi compiti, è orgogliosa del suo stile e della sua straordinaria bellezza. Inoltre anche la sua personalità è buona da non credere... o così lascia intendere, ma se si prova ad andare oltre le apparenze si rivela una ragazza perfida.


Consigliatissimo ragazzi!!!!!!! Io ho visto i primi 5 episodi usciti, ed è molto divertente e carino. Lei assomiglia tantissimo alla protagonista di Zero no Tsukaima, anche come caratterino!!! iihhhiiihhi :)

kry92^^ 05-11-2008 16:25

Riferimento: Toradora!
 
sembra carino!!!
gli darò un'occhiatina...;)

marco 06-11-2008 20:19

Riferimento: Toradora!
 
:-* Molto è puccioso! Ma lo hai già visionato miaka?

miakaxyz 06-11-2008 20:37

Riferimento: Toradora!
 
si i primi 5 episodi usciti (l'ho scritto anche prima!!)! è molto carino :D
vi posto le sigle:

OP: END:

Luthy 17-11-2008 17:37

Riferimento: Toradora!
 
Ma la trama si scosta un po' dal primo o rimane la solita commedia scolastica?
Io ho visto il primo episodio,ma non mi ha entusiasmato molto...

miakaxyz 17-11-2008 18:43

Riferimento: Toradora!
 
bhè per esempio nel primo lei è violenta, ma nei prossimi questa cosa diminuisce e si concentra di più sul cercare di dichiararsi.

Imec 31-01-2009 19:06

Riferimento: Toradora!
 
Questo anime è semplicemente stupendo *__* Ancora mi manca qualche puntata..

camyx86 31-01-2009 19:12

Riferimento: Toradora!
 
questo e nella mia lista per vederlo, sembrerebbe molto carino^^

miakaxyz 01-02-2009 18:54

Riferimento: Toradora!
 
si camilla te lo consiglio! E' veramente carino e coinvolgente nonostante abbia una trama molto semplice!

miakaxyz 24-03-2009 20:52

Riferimento: Toradora!
 
chi lo sta seguendo?
ormai manca solo 1 episodio alla fine! è davvero carino! e non mi aspettavo proprio la scelta che fanno i due protagonisti nell'episodio 24!!

marco 31-03-2009 20:41

Riferimento: Toradora!
 
se è carino allora me lo passi ;)

marco 19-04-2009 21:25

Riferimento: Toradora!
 
E' splendidoooo questo anime mi fa morire XD

finalvjn 05-08-2010 01:09

Riferimento: Toradora!
 
Citazione:

Originalmente inviato da miakaxyz (Messaggio 67058)
http://img207.imageshack.us/img207/6...een1pm7.th.jpgConsigliatissimo ragazzi!!!!!!! Io ho visto i primi 5 episodi usciti, ed è molto divertente e carino. Lei assomiglia tantissimo alla protagonista di Zero no Tsukaima, anche come caratterino!!! iihhhiiihhi :)

La trama non mi ispira tanto... ma, se questo paragone che hai fatto tra le due protagoniste è vero, Voglio A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E vederlo!! XD

Ikuccia92 05-08-2010 13:21

Riferimento: Toradora!
 
Ma...ma io non ho commentato:allibito:
L'ho visto un bel pò di tempo fa....avrò dimenticato.
Mannaggia a me *si picchia la testa*>:(
Comunque ve lo consiglio,è molto bello,divertente e romantico anche.Uno dei miei preferiti!A proposito se non sbaglio l'ultimo episodio continua dopo l'ending quindi non perdete gli ultimi minuti.
Anche perchè molti se li sono persi.8--)e sono rimasti un pò "delusi"ma non è deludente come finale!8--)

miakaxyz 05-08-2010 18:49

Riferimento: Toradora!
 
anche a me era piaciuto parecchio, e anche il finale alla fine è andato bene così!

finalvjn 06-08-2010 14:53

Riferimento: Toradora!
 
sto rosicando... con i torrent non riesco a scaricarlo... >:(

kry92^^ 06-08-2010 15:30

Riferimento: Toradora!
 
vedilo in streaming su jigoku o su youtube... ops, dimentico che a te non piace vedere cose in streaming:no

finalvjn 06-08-2010 16:26

Riferimento: Toradora!
 
Citazione:

Originalmente inviato da kry92^^ (Messaggio 93176)
vedilo in streaming su jigoku o su youtube... ops, dimentico che a te non piace vedere cose in streaming:no

Già! Infatti... :no
Sarebbe comodo se trovassi i Direct Link...:beato:

miakaxyz 06-08-2010 17:18

Riferimento: Toradora!
 
perchè usi i torrent? @_@

F&FS fansub dlink: http://fafs.netsons.org/downloads.php?cat_id=22

quando cercate anime subbati vi consiglio sempre di cercare il sito del gruppo che lo ha fatto, perché i dlink si trovano praticamente sempre!
non affidatevi a forum o siti che scopiazzano i lavori o che li uppano in streaming. al max da lì potete leggere i credits (sempre che li mettano -.- ) e poi cercare voi su google il gruppo fansub e il suo sito.

finalvjn 06-08-2010 17:59

Riferimento: Toradora!
 
Citazione:

Originalmente inviato da miakaxyz (Messaggio 93191)
perchè usi i torrent? @_@

F&FS fansub dlink: http://fafs.netsons.org/downloads.php?cat_id=22

quando cercate anime subbati vi consiglio sempre di cercare il sito del gruppo che lo ha fatto, perché i dlink si trovano praticamente sempre!
non affidatevi a forum o siti che scopiazzano i lavori o che li uppano in streaming. al max da lì potete leggere i credits (sempre che li mettano -.- ) e poi cercare voi su google il gruppo fansub e il suo sito.

:'( ...ma è proprio dal loro sito che li ho presi i torrent!!
Tra l'altro mi sono dovuto pure registrare... boh!
Ho trovato solo i torrent... che ne so!! :triste

kry92^^ 06-08-2010 18:00

Riferimento: Toradora!
 
forse tu sei andato sul tracker;)

finalvjn 06-08-2010 18:13

Riferimento: Toradora!
 
Citazione:

Originalmente inviato da kry92^^ (Messaggio 93209)
forse tu sei andato sul tracker;)

DOH!:P

Ps. Miaka, grazie!! Ho risolto subito con il tuo aiuto!!!XD

miakaxyz 06-08-2010 18:41

Riferimento: Toradora!
 
ehehehe basta chiedere.
quelli che ho già visto mi ricordo sempre da dove li prendo...

finalvjn 09-08-2010 10:45

Riferimento: Toradora!
 
La favolosa 1st Opening di Toradora...



La demente, ma divertente, parodia...



Luthy 09-08-2010 17:40

Riferimento: Toradora!
 
Però è rifatta abbastanza bene, secondo me!

miakaxyz 09-08-2010 17:42

Riferimento: Toradora!
 
sì a parte gli ambienti scarsi, ma come inquadrature e il resto ci siamo.

finalvjn 10-08-2010 16:31

Riferimento: Toradora!
 
Bene... ho finito proprio adesso di vedere l'anime...;)

Sì, è carino... anche interessante... ma un po' mi ha lasciato perplesso negli ultimi episodi quando diventano tutti troppo isterici...

La serie è composta da solo 25 episodi, giusto?

kry92^^ 26-02-2011 17:30

Riferimento: Toradora!
 
Dynit presenta Toradora!

Sul sito ufficiale della Dynit stamane è stata annunciata la recente acquisizione di Toradora!, la serie animata composta 25 episodi è stata finalmente licenziata anche in Italia nonostante, grazie al fenomeno fansub, l'opera abbia già riscosso vasto consenso di pubblico tra gli appassionati italiani.
Nuovi dettagli riguardo la futura distribuzione saranno rilasciati in seguito. Oltre al mercato home video, cui Toradora! potrebbe essere destinato, ricordiamo che le licenze detenute da Dynit sono state utilizzate in passato per i palinsesti di MTV, Rai 4 e Cooltoon.
http://www.jigoku.it/images/news/201...radora-300.jpg




Ikuccia92 27-02-2011 13:09

Riferimento: Toradora!
 
Quest'anime è magnifico.lo seguirò nonostante lo abbia già visto *-*

miakaxyz 07-03-2011 21:21

Riferimento: Toradora!
 
sì! anche io lo adoro!
mi era piaciuto parecchio!

miakaxyz 19-07-2011 16:05

Riferimento: Toradora!
 
Da anteprima 239 le novità J-POP.




TORADORA!VOL.1
di Zekkyou, Yasu, Yuyuko Takemiya
12×18, B. con sovraccoperta, bn. e col., 194 pp. €5,90
4 VOLUMI SERIE IN CORSO

Dalla popolare serie televisiva in onda su RAI 4, la commedia scolastica che ha conquistato sia il Giappone che l’Occidente!
Dopo La Malinconia di Haruhi Suzumiya, JPOP presenta al pubblico italiano un nuovo titolo legato a un anime di successo: TORADORA!
Lui, Ryuji, il dragone! Sguardo da balordo, atteggiamento schivo… ma sotto sotto ha un cuore di panna ed è innamorato della scatenata Minori.

Lei, Taiga, la (mini)tigre! 143 cm di potenza!Scontrosa, permalosa, intrattabile… ma sotto sotto innamorata del primo della classe, Yusaku. E si da il caso che Yusaku sia proprio il grande amico di Ryuji. Mentre Minori è la migliore amica di Taiga… Equivoci, incomprensioni, storie d’amore, di sport, di vacanze… storie di scuola e di sentimenti che vi faranno ridere, sognare, commuovere.



Preparatevi a leggere la nuova commedia scolastica targata JPOP!

marco 20-07-2011 21:04

Riferimento: Toradora!
 
è carinissimo però non spenderei 6 euro per comprarlo :'( , magari più avanti lo recupero

miakaxyz 21-07-2011 17:44

Riferimento: Toradora!
 
ma che io sappia, il manga è tratto dall'anime, giusto?
perché se non sbaglio l'anime viene da una novel...

ecco non mi sbagliavo
Citazione:

Toradora! (とらドラ!) è una serie di light novel giapponese ideata da Yuyuko Takemiya e illustrata da Yasu. I volumi sono stati pubblicati dal 10 marzo 2006 al 10 marzo 2009 dall'editore ASCII Media Works sulla collana Dengeki Bunko[1]. Una serie spin-off di tre volumi, sempre in forma di light novel, è stata successivamente pubblicata dal 10 maggio 2007 al 10 aprile 2010 sotto il nome di Toradora Spin-off!. È stato prodotto un adattamento sotto forma di manga, a cura di Zekkyō, pubblicato a puntate sullo shōnen magazine Dengeki Comic Gao! a partire dal 27 luglio 2007 da parte dell'editore MediaWorks. La pubblicazione del manga si è spostata sulla rivista Dengeki Daioh dell'editore ASCII Media Works a partire dal 27 gennaio 2008[2].

da wikipedia

miakaxyz 21-10-2011 14:28

Riferimento: Toradora!
 
A lucca comics troverete i primi due volumi:

http://www.j-pop.it/images/comicbook...a1_CROPPED.jpg http://www.j-pop.it/images/comicbook...a2_CROPPED.jpg

TORADORA! VOL.1
di Zekkyou, Yasu, Yuyuko Takemiya
12×18, B. con sovraccoperta, bn. e col., 194 pp.,
Euro 5,90
TORADORA! VOL.2
di Zekkyou, Yasu, Yuyuko Takemiya
12×18, B. con sovraccoperta, bn. e col., 194 pp.,
Euro 5,90
Dalla popolare serie televisiva in onda su RAI 4, la commedia scolastica che ha conquistato sia il Giappone che l’Occidente!
Dopo La Malinconia di Haruhi Suzumiya, JPOP presenta al pubblico italiano un nuovo titolo legato a un anime di successo:
TORADORA! Equivoci, incomprensioni, storie d’amore, di sport, di vacanze… storie di scuola e di sentimenti che vi faranno ridere, sognare, commuovere. Preparatevi a leggere la nuova commedia scolastica targata JPOP!

marco 26-10-2011 17:56

Riferimento: Toradora!
 
10 anni fa lo avrei comprato sicuramente ;)

miakaxyz 26-10-2011 20:43

Riferimento: Toradora!
 
io ho adorato l'anime, ma il manga non lo prendo perché la differenza con questi disegni mi infastidisce

kry92^^ 15-11-2011 20:04

Riferimento: Toradora!
 
sto seguendo anche questo manga. ho comprato il primo volume ed è bello *.* anche se devo ancora vedere l'anime -.-'' ma qualcuno sa quando esce il secondo volume??

marco 21-11-2011 19:09

Riferimento: Toradora!
 
Il secondo volume di Toradora dovrebbe già essere reperibile, sul sito jpop si può acquistare online.
quindi penso che ci sia già in fumetteria...o comunque stia arrivando..

kry92^^ 24-01-2012 01:16

Riferimento: Toradora!
 
finalmente sono riuscita a vedere l'anime. mi è piaciuto troppo, soprattutto la fine:-*:-* ora seguirò più volentieri il manga:-X

miakaxyz 24-01-2012 13:31

Riferimento: Toradora!
 
sììì l'anime è bellissimo!
peccato che non mi piacciano affatto i disegni del manga, e quindi ho deciso di non prenderlo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it