Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Autori (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Clamp (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=269)

marco 11-04-2006 21:51

Clamp
 
Visto che ne abbiamo parlato ecco un topic per discutere delle clamp vi ricordo alcuni clamp se me ne sono dimenticato qualcuno unite il post

Chobits
Rex
Angelic Layer
Card Captor Sakura
M. K. Rayearth
RG Veda
Duklyon
Clamp School Detectives
Tokyo Babylon
X/1999
Clover
Il ladro dalle mille facce
Wish

:D io gli adoro ma ne mancano un bel po'

Chiaretta 12-04-2006 17:35

Re: Clamp
 
Oh, grazie, un bel topic sulle favolose CLAMP!
Come si fa a non adorarle??
Io, a parte RGVeda, ho letto tutto ciò che di loro esiste in Italia (nell'elenchino ti sei dimenticato solamente li Lawfull Drugstore e Miyuki-chan in wonderworld, mi pare, non preoccuparti!), e ho ne sono totalmente assuefatta!
Le mie orpere preferite sono sicuramente CCSakura (^__^), Tokyo Babylon (chi non ha perso la testa e i due mitici gemelli?? E poi mi piace troppo il loro taglio di capelli!!) e X 1999 (T__T ma perchè non vanno avanti le publicazioni?? Una volta è fallita la casa editrice, un'altra volta l'hanno sospeso.. mi viene da piangere...)
Le vostre opere preferite?
E quali sono i personaggi che amate di più?
Personalmente faccio salire sul gradino alto del podio Sorata di X!!
Baci!

Sio 12-04-2006 18:47

Re: Clamp
 
Ecco arrivata un'altra fan delle CLAMP!!! Mi piacciono da morire anche se purtroppo alcune serie come Tokyo Babilon e RGVeda me le devo recuperare... uffa volgio Tokyio Babilon!!!! :'(
Tra quelli che ho cmq il mio preferito è X!!! E' uno dei miei preferiti in generale. Quiella storia sul finale non pubblicato perchè troppo violento non mi va proprio giù... hanno pubblicato di peggio ci deve essere qualcosa sotto, ma assicurano di no... E noi fan quì a soffrire!

Invece di Lawfull Drugstore non sapete mica a quando il nuovo volumetto???
Lo so che hanno altro su cui lavorare, però sta cominciando adiventare un abitudine iniziare qualcosa ed a metà iniziarne un'altra senza dfinire la precedente...sigh...sigh...

Chiaretta 12-04-2006 20:58

Re: Clamp
 
Sigh, purtroppo neanch'io so nulla di Lawfull Drugstore! Chissà quando potremo rivederlo!
Per quanto io possa venerare le CLAMP, devo assolutamente darti ragione, lavorano ad un ritmo pazzesco (sfornano anche due o tre tankobon al mese! Mica come altri tipo Hazushi Hagiwara, quello di Bastard, che ci mette almeno 1 anno per ciascun numero...) ma evidentemente si fanno prendere troppo dalle nuove ispirazioni...
Non credo nemmeno io alla storia del finale violento... santo cielo, hanno smembrato Kotori, fatto uscire spade da pance(con relativi dissanguamenti) e affettato la mano a Kamui, più fiotti di sangue a go-go dappertutto, non credo possa esserci di peggio! :o
E cmq, anche gli stomaci più delicati pur di leggere la fine di X uno sforzo saranno pure disposti a farlo!!
>:( non arrendiamoci!! Ci sarà pure un modo!!

marco 12-04-2006 21:35

Re: Clamp
 
Anche io sono un Fan delle Clamp :D !! Lawfull Drugstore è fermo al numero 3 :'( .. odio >:( quando smettono di colpo e poi riprendono.. o una marea di serie
non terminate a causa di questo motivo e numeri che non ho comprato perchè ho smesso di seguire la serie :'( ...
..Per quanto riguarda il finale violento ..mi unisco a voi..secondo me esagerano .. comunque cerchero notizie in più sul finale originale:p chissà che non riesca a trovare qualche cosa...comunque se pubblicano Berserk.. e altri.. :-X

Ho sentito parlare molto bene di wish non lo ho ancora comprato( altrimenti al posto di farmi versare lo stipendio in banca lo verso in fumetteria..)
voi me lo potete confermare??


miakaxyz 13-04-2006 01:14

Re: Clamp
 
Io di Clamp ho letto solo Chobits.
Poi in tv avevo seguito Card Captor Sakura e M. K. Rayearth che comunque mi erano piaciuti molto!

Chiaretta 14-04-2006 11:54

Re: Clamp
 
L'anime di Sakura a parer mio è uno dei meglio riusciti! Peccato che a causa delle variazioni che hanno apportato rispetto al fumetto (innanzitutto il fatto di aver fatto catturare un sacco di carte a Shaolran, il che precludeva a Sakura di essere la padrona) e allo trano triangolo che si era creato tra Sakura, Shaoran e yukito lo abiano stranamente interrotto...
o almeno... io non ho ma ivisto la fine... c'è stata e me la sono persa?? :'( spero di no!!
Invece quello di Rayearth è stato un piccolo scempio, con tutte quelle censure, nomi cambiati etc... però era sicuramente meglio di altri! ^__^

Passando a Wish... io l'ho comprato tutto unicamente per il fatto che è delle CLAMP, ma mi sono fermata al 1° numero principalmente per due motivi:
1) non avevo mai tempo per leggere (pensate che in casa ho ancora due numeri di Fushigi Yuugi Genbu kaiden e tutto Evangelion Iron Maiden immacolatiiii!!)
2) è uno shonen ai completo e francamente la cosa non mi inspira...
Ok che le CLAMP sono molto malizione e in ogni loro opera i più fissato possono scorgere qualche allusione...
Cmq in queste vacanze lo leggerò sicuramente anche perchè sarebbe uno spreco non farlo ^__^

Qualcuno di voi ha visto il film di X??

marco 14-04-2006 16:04

Re: Clamp
 
Ma l'anime di Sakura non dovrebbe essere terminato???
Riguardo a scempi mi sono informato riguardo a X,,,sembra proprio fermo.. :'( non è giusto però. Il motivo : troppo violento per essere pubblicato su una rivista
di shojo manga... ma chissà se riprenderà...

Non ho visto il film di X è bello??? cosa ha di particolare???



Sio 14-04-2006 17:57

Re: Clamp
 
non ho visto il film di X ma lo sto scaricando...
Card Captor, l'anime é stato massacrato per non mostrare il rapporto omosessuale con l'amica... gli ultimi epìisodi non l'hanno mai trasmessi... Sigh...

Wish a me é molto piaciuto, anche se ha un finale triste, io te lo consiglio Marco!
Anche se c'é qualche sfumatura Shonen ai,, nei manga delle CLAMP é abbastanza ricorrente, per cui...

Tempo fa ho visto il promo di Tsubasa, voi???

Per il finale di X possiamo sempre rapire la Mokona e farla disegnare sotto minaccia, altrimenti non vedo alternative, ormai sono anni!!!

miakaxyz 14-04-2006 18:09

Re: Clamp
 
ahahahha! Io minacccerei di+ le case editrici incerti casi, xkè non pubblicano i finali di molti manga!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it