Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Sondaggi (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=16)
-   -   la copertina di un manga (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=333)

marco 18-06-2006 09:01

la copertina di un manga
 
comprate in base al disegno sulla copertina? oppure vi informate prima? 8)

Sio 18-06-2006 13:51

Re: la copertina di un manga
 
Ovviamente con Tasuki in copertina comprerei qualunque fumetto, cmq di solito prima mi informo, se trovo un manga che non conosco leggo l'introduzione, lo sfoglio, insomma non compro a scatola chiusa. Anche perchè spesso le copertine ingannano, quella del numero 1 di Hot Gimmick faceva proprio schifo poi il manga invece era stupendo^^
:D

miakaxyz 18-06-2006 14:13

Re: la copertina di un manga
 
Io ci bado invece!
comunque nonostante ciò, mi informo sempre online e poi in fumetterie lo sfoglio prima per vedere i disegni!

Ikoro 18-06-2006 14:36

Re: la copertina di un manga
 
io chiaramente ho votato Ichigo forever! 8) :-* anche se,devo essere sincera,a me più che le copertine interessa il contenuto ??? 8)
quando compro un manga prima me lo sfoglio e guardo i disegni ben bene perchè a volte le copertine ingannano ;D

Luthy 18-06-2006 15:26

Re: la copertina di un manga
 
Ho votato sì abbastanza,perché grazie alla copertina penso se i disegni possono piacermi o no...Poi passo alla storia,ed è questa quella determinante.
Tante volte bado più ai disegni che alla storia...Ad esempio "Happy Mania" lo trovavo interessante,ma appena ho visto la copertina mi son detta che era meglio concentrarmi su altro...

Chiaretta 18-06-2006 16:13

Re: la copertina di un manga
 
:( Uffi, marco mi costringe sempre ad un voto obbligato... natralmente se in copertina c'è Tasuki allora il manga merita di certo!! 8)
Scherzi a parte, si, bado parecchio alla copertina perchè è il primo impatto che si ha: io prima ancora di valutare un manga dalla storia lo valuto dal disegno: se mi piace lo compro, ma se già il disegno non mi piace, non c'è storia, lo ignoro del tutto... Spesso il disegno di copertina è molto più elaborato di quello del manga vero e proprio, quindi in genere risulta migliore, ma è comunque un biglietto da visita interessante, no?

Sandokan81 19-06-2006 02:43

Re: la copertina di un manga
 
Io in genere non guardo questo particolare, punto di più a conoscere i particolari della storia se mi può attirare, di certo una bella copertina non fa mai male^^

marco 19-06-2006 09:04

Re: la copertina di un manga
 
Per me conta ed anche molto ! è un biglietto da visita dell'autore! ( anche se qualche volta le copertine sono disegnate da altri ) .. difatto se non mi piace il disegno non lo compro! fa eccezzione happy mania che lo ho comprato per puro spirito, masochistico.

questo mi porta ad avere parecchi numeri 1 :(

Sio 20-06-2006 11:31

Re: la copertina di un manga
 
Bisogna considerare che non tutti gliautori sono anche bravi a fare disegni a colori,quidni spesso le copertine fanno eccezione, il disegno interno è quello che guardo di più.

MrCorwin 23-06-2006 19:27

Re: la copertina di un manga
 
Io un po' di considerazione gliene do. Una copertina troppo brutta mi fa desistere dal prendero e sfogliarlo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it