Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Sondaggi (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=16)
-   -   Blocco del lettore di manga: vi è mai successo? (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=6896)

Chiaretta 23-11-2015 23:08

Blocco del lettore di manga: vi è mai successo?
 
Ciao ragazzi!
Come ho anticipato nel topic di Host Club - amore in affitto, mi sto trovando in un momento di "blocco del lettore di manga" un po' particolare!
Infatti, sebbene il suddetto manga avrebbe tutte le qualità necessarie per essere di mio gradimento, in realtà sto facendo una fatica terribile a leggerlo senza alcun apparente motivo, tanto che ci ho messo quasi 3 mesi interi per leggere appena due volumetti!

Mi è quindi venuta voglia di parlare un po' con voi di questa "malattia" XD che a volte può colpire anche i più voraci divoratori di manga!

Il blocco del lettore vi è mai capitato, in generale?
Aveva a che fare con letture specifiche che stavate facendo in quel periodo e che non rispecchiavano i vostri gusti oppure era indipendente da ciò che avevate in programma di leggere?
E' successo anche a voi, come a me, di non riuscire a leggere qualcosa che invece pensavate che avreste divorato in quattro e quattr'otto?

A me è successo altre volte in passato di avere poca voglia di leggere fumetti nonostante li avessi proprio a portata di mano, magari in momenti particolarmente impegnati, oppure mentre leggevo manga che proprio non mi interessavano e che stavo provando contro-voglia (per esempio Supplement, non ce l'ho proprio fatta e ho rivenduto in blocco tutti e 5 i volumetti che avevo comprato in corso pur avendone letto solo uno).
Stavolta è un po' diverso perché di voglia di leggere ne ho tanta, ma mi abbandona appena leggo due paginette!

Raccontate un po' le vostre esperienze a proposito :) e speriamo che non ci capiti troppo spesso, se no che tristezza!

miakaxyz 24-11-2015 16:16

Riferimento: Blocco del lettore di manga: vi è mai successo?
 
eh si che mi è capitato....

figurati che ho ancora l'ultimo volume di Vampire knight da leggere da mesi nel comodino.... eppure prima se c'era un ultimo volume mi ci fiondavo....
ora era mesi senza leggere nulla perchè ho avuto altro a cui pensare, ora però un po sto riprendendo anche se a rilento.

i primi numeri di Host club li avevo trovati un po monotoni io perchè mi ero vista prima l'anime ed era tutto molto fotocopia....la storia si fa più interessanti a metà serie.

Luthy 27-11-2015 20:20

Riferimento: Blocco del lettore di manga: vi è mai successo?
 
Ah, Chiaretta, come ti capisco!

Anche se più spesso mi succede quando leggo controvoglia, anche al momento vorrei tanto leggere, ma dopo due pagine mi... "stanco".
Sarà normale con la crescita?
(Mi sento vecchia xD)

Valo 29-11-2015 10:02

Riferimento: Blocco del lettore di manga: vi è mai successo?
 
Raramente e mai con i manga.

L'ultimo caso è il telefilm Games of Thrones. Un tedio assoluto in confronto al libro! 3 mesi per vedere due stagioni e mi manca ancora l'ultima puntata della 2° serie. Una delusione.

marco 01-12-2015 23:27

Riferimento: Blocco del lettore di manga: vi è mai successo?
 
anche a me non è mai capitato con i manga, quando iniziano a non piacermi, o ne ho il sentore, ne interrompo subito la lettura. Leggo solo per piacere! vorrei avere più tempo per farlo ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it