Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Scanlations & Fansub (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=3)
-   -   Amagami SS e Amagami SS+ e gli OVA e avrei voluto ancora altro (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=5947)

Valo 22-05-2013 20:11

Amagami SS e Amagami SS+ e gli OVA e avrei voluto ancora altro
 
Amagami SS : 26 episodi
Amagami +: 12 episodi

http://i.imgur.com/FCUr8PJ.jpg

TRAMA
da wikipedia

Alla vigilia di Natale, l'appuntamento romantico di uno studente del secondo anno, Junichi Tachibana, va in fumo, quando la ragazza che aspettava non si presenta all'incontro. L'episodio segnerà drammaticamente il ragazzo che inizierà ad odiare il Natale ed a disinteressarsi all'amore. Tuttavia alcune compagne di scuola potrebbero riuscire a fargli cambiare idea.
La storia dell'anime si divide in sei archi narrativi, non in relazione tra loro, ognuno dedicato ad una delle sei protagoniste dell'anime (Haruka Morishima, Kaoru Tanamachi, Sae Nakata, Ai Nanasaki, Rihoko Sakurai e Tsukasa Ayatsuji). Ogni arco racconta una versione alternativa della storia di Junichi, in cui il ragazzo finisce per innamorarsi di una fra le sei ragazze. Gli unici episodi che mixano il contenuto delle 6 storie sono gli ultimi 2.



Valo 22-05-2013 20:37

Riferimento: Amagami SS e Amagami SS+ e gli OVA e avrei voluto ancora altro
 
Ecco come credo che l'animazione giapponese (e non solo) vada interpretata.

Questa perla (a mio parere), non ha quasi nulla di originale. E' la trasposizione di un 'date videogame' di successo in Estremo oriente. I personaggi,tranne la mitica Ayatsuji-San, sono tratteggiati senza eccessiva ricercatezza ripercorrendo gli idealtipi riscontrabili in tantissimi altri prodotti. La trama procede lineare lungo tutti gli archi narrativi, alternando qualche colpo di scena ad una tranquillità narrativa che 'dà sicurezza'. Al tutto si aggiunge un pizzico di fanservice che non fa male per come è dissimulato all'interno dell'episodio, arricchendo il contesto narrativo ma non diventandone assolutamente protagonista.

Gli ingredienti non sono originali, non vogliono esserlo (e meno male aggiugerei io palesando il rischio che Amagami non sarebbe potuto essere quello che effettivamente è). Tuttavia sono cucinati talmente bene (l'animazione e il charachter design li trovo fenomenali), che ti fa esclamare di soddisfazione per averti 'rinfrescato' dopo una giornata calata nella REALTA' della vita REALE ... :)

Ed ecco un piccolo AMV con una song che è una chicca!


Hades108 22-05-2013 21:52

Riferimento: Amagami SS e Amagami SS+ e gli OVA e avrei voluto ancora altro
 
bellissimo anime sia la prima che la seconda stagione!! questi visual novel trasformate in anime hanno molto successo! questa ad esempio è stata davvero un bell'anime!!! io spero ancora(ma non credo alla fine) in una terza stagione:-X

Valo 22-05-2013 22:34

Riferimento: Amagami SS e Amagami SS+ e gli OVA e avrei voluto ancora altro
 
Grandissimo,

se ti piace il genere ti consiglio anche Shuffle

Hades108 22-05-2013 22:43

Riferimento: Amagami SS e Amagami SS+ e gli OVA e avrei voluto ancora altro
 
Shuffle lo avevo addocchiato, ma non lo avevo più visto!! quindi il genere è quello??? allora bisogna guardarlo:-X

Valo 22-05-2013 22:52

Riferimento: Amagami SS e Amagami SS+ e gli OVA e avrei voluto ancora altro
 
E' sempre una visual tradotta in anime ... ma ti riserva delle sorprese eh eh eh.

Sono curioso di sentire il tuo parere a riguardo dopo averlo visto. Cmq ho scritto una recensione a riguardo (credo che sia nella sezione scanlations, qui per la precisione http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?t=1041)

Hades108 22-05-2013 23:08

Riferimento: Amagami SS e Amagami SS+ e gli OVA e avrei voluto ancora altro
 
ho dato un'occhiata....bè le ragazze che fanno le protagoniste sono eccellenti(nel video inserito da te, i disegni sono simili a quelli di Amagami) credo che non mi lamenterò!XD
poi mi sono sempre piaciute le protagoniste che siano aliene o altroXD

no no lo devo vedere assolutamente a questo punto>:(

Valo 23-05-2013 09:00

Riferimento: Amagami SS e Amagami SS+ e gli OVA e avrei voluto ancora altro
 
Eh eh eh,

Shuffle è nello stesso tempo simile e diverso da Amagami. Sono due prodotti in uno ... quando lo avrai visto tutto capirai il perché.

Io personalmente ho amato tantissimo il secondo Shuffle

marco 24-05-2013 19:48

Riferimento: Amagami SS e Amagami SS+ e gli OVA e avrei voluto ancora altro
 
Mannaggia non vi sto dietro, devo guardarmeli anche io :-X , siete troppo voraci ;)

Hades108 25-05-2013 00:50

Riferimento: Amagami SS e Amagami SS+ e gli OVA e avrei voluto ancora altro
 
cmq ragazzi vi consiglio Photo Kano, avevo iniziato già nel vederlo con i primi episodi, è ancora in corso, ma vi garantisco che è come Amagami!!!!!:-*


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it