Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Yuu Watase's works (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=21)

marco 27-03-2006 19:57

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
La watase, tende a rappresentare i suoi disegni in base al loro carattere e alla scena per cui in certe tavole l'inespressività è cercata .Lei stessa dice che per aiutarsi nel rappresentare al meglio le scene ascolta un tipo di musica diverso (dark,soft ) e a parer mio ci riesce, ritengo in poche parole che le inespressioni, rappresentano l'impbipibilità o la freddezza, o la volonta di non far nulla del personaggio, come nel caso di toya all'inizio della storia (in ayashi) per esempio, ma che con lo svolgimento della storia acquista una luce propria e una gioia quando capisce di essere innamorato.

Personalmente preferisco altri autori come Katsura,Hojo, Hara,Miyazaki che reputo magici nella rappresentazione delle emozioni e nello studio dei personaggi.
ma sono dei gusti. comunque anche la watase è molto ingamba.

;)

Maria 29-03-2006 15:27

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
E' ovvio che bisogna tener conto delle caratteristiche caratteriali per trarre fuori un personaggio... ti sei mai chiesta perché i malvagi possiedono quasi sempre occhi sottili e allungati?...o hanno iridi piccole?... perché ad esempio un personaggio come Chiriko ha degli occhi grandi rispetto ad un Chichiri o ad un Tasuki?... perché bisogna tener conto di un'insieme di caratteristiche!

Nakago è un personaggio freddo, distaccato, i suoi occhi sono sono quasi sottili (non troppo come ad esempio un Tenko) azzurri e con pupille piccole. Questo perché deve incutere un certo timore ed una certa austerità.
Per Tomo vale lo stesso autentico discorso. Solo che lui a differenza di Nakago ha uno sguardo più accattivante dato dalle sopracciglia. L'espressività di Ashitare invce è data dai suo midi di fare e dalle sopracciglia folte che quasi coprono gli occhi assassini.

Shigi non ha nulla di tutto ciò. Il suo sguardo privo di pupilla,quindi vuoto, non dice niente...

Ma ti sembra però logico dare ad esempio a Nuriko degli occhi simili?o ad un Chichiri come ho visto da alcune illustrazioni??

setsuka 29-03-2006 19:36

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
Chidevo appunto conferma di questo, Maria ^_^.
Per il resto, beh non potrei far altro che riscrivere quanto gia' ho detto :).Io trovo i nuovi disegni piu' eleganti e finanche piu' espressivi...ma possiamo avere opinioni diverse, no?;)

E poi io Shigi lo trovo affascinantissimo proprio per la sua mancanza di emozioni *_____*.

Citazione:

Personalmente preferisco altri autori come Katsura,Hojo, Hara,Miyazaki che reputo magici nella rappresentazione delle emozioni e nello studio dei personaggi.
ma sono dei gusti. comunque anche la watase è molto ingamba
Ahhh Hojo *______*,che splendidi disegni i suoi.Scusate l'OT ^^'.

Maria 29-03-2006 20:27

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
Dev'essere una mia impressione o ti piace Shigi??XD

miakaxyz 29-03-2006 21:57

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
:-\ shigi non è male.....ma Rimudo è il meglio!!! Lui sa celare i sentimenti, ma quando si scioglie è....come dire......fichissimo!!!! :-[ *me molto sentimentale.....e ho pure gran gusto* :-*


8) hahahah adesso la smetto!!! * :-X*

setsuka 30-03-2006 10:05

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
Citazione:

Dev'essere una mia impressione o ti piace Shigi??XD
Eheheheheheh :-[

Ma anche Rimudo e' un bellissimo personaggio...anche in veste di Uruki :P.Non vedo l'ora di leggere il quinto volume *_*.

Maria 30-03-2006 14:00

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
A me Rimudo sa di dejavu... ho giù visto un personaggio simile a lui... però non ricordo dove... :-\

Fay_flowright 31-03-2006 07:41

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
Questo fumetto mi piace parecchio!!!! :D quanto vorrei una serie tv tratta da questa storia.. magari quando si conclude il mana. :-[

miakaxyz 31-03-2006 12:50

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
http://forum.fushigiyuugi.it/index.p...39.html#msg139
guardate qui, lo sguardo di Yui disegnato dalla Watase!

marco 22-04-2006 09:28

Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden
 
Attendete tutti il prossimo numero??:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it