Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Manga & Anime (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=4)
-   -   Nana (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=71)

miakaxyz 08-02-2019 16:40

Riferimento: Nana
 
hai proprio ragione, vogliono spremere chi magari non l'ha ancora mai comprato, visto che molti numeri delle vecchie edizioni sono esauriti!

In tanti anni però l'autrice avrebbe potuto affidarsi ai suoi collaboratori per continuare la storia anche se a rilento.

Chiaretta 08-02-2019 18:46

Riferimento: Nana
 
Citazione:

Originalmente inviato da miakaxyz (Messaggio 138602)
In tanti anni però l'autrice avrebbe potuto affidarsi ai suoi collaboratori per continuare la storia anche se a rilento.

Già! :triste

Secondo te è possibile che la Yazawa abbia deciso di non concludere proprio l'opera per via dell'impossibilità di "accontentare" il pubblico con un bel finale?
Se non ricordo male, ai tempi gli ultimi volumi erano stati accolti con molta "ansia" dai fan perché le cose si stavano mettendo molto male per i personaggi... essendo stata un'opera assolutamente di rilievo per numero di lettori e "Nana-mania", potrebbe essere che sia spaventata da un possibile flop?

Non so, inizio a pensare che una cosa del genere potrebbe essere possibile, in fondo, come dicevi tu, lavorando poco poco poco lei e avvalendosi di collaboratori molto capaci, in tutti questi anni qualcosa sarebbe pure potuto uscir fuori...

miakaxyz 28-04-2019 16:58

Riferimento: Nana
 
Nana Osaki. Nana Komatsu. Nonostante in giapponese il loro nome richiami il numero fortunato “sette”, queste due ragazze la fortuna devono costruirsela da sole, afferrando con tutte le proprie forze ogni occasione che la vita metterà sulla loro strada…

Il manga che ha fatto sognare intere generazioni torna sugli scaffali italiani in una nuova veste: questo mese debutta NANA – RELOADED EDITION, riedizione del capolavoro senza tempo della maestra Ai Yazawa.

Dopo aver celebrato il ventennale di Paradise Kiss, Planet Manga omaggia l’opera più nota e forse più amata di Yazawa sensei, riproponendola in una nuova edizione con traduzioni riviste e copertine con effetti metal.

Una delle pietre miliari del fumetto made in Japan, che ha fatto scuola nell’ambito delle storie per ragazze, ridefinendone i canoni estetici e narrativi, e arrivando ad aggiudicarsi lo Shogakukan Manga Award come miglior shojo nel 2002.

Dalla soffocante provincia alla chiassosa capitale, la svolta di due giovanissime protagoniste affamate di sogni, passioni e di vita.

Il volume 1 di Nana – Reloaded edition vi dà appuntamento in fumetteria e online dal 9 maggio e in anteprima al nostro stand a Napoli Comicon dal 25 al 28 aprile!

© Ai Yazawa / SHUEISHA

Chiaretta 28-04-2019 17:59

Riferimento: Nana
 
:triste uff, ennesima ristampa che resterà interrotta...

miakaxyz 29-04-2019 15:43

Riferimento: Nana
 
già, devono aver avuto dei rinnovi dei diritti, perchè ho visto che uscirà anche la ristampa deluxe di Cortili del Cuore.
In Giappone però ho letto che deve uscire un restyle di Non sono un Angelo, con nuovi disegni dell'autrice... speriamo che qualcosa si muova presto!!

miakaxyz 09-05-2019 17:07

Riferimento: Nana
 
NANA RELOADED EDITION 1
di Ai Yazawa
€ 6.50
“Nana” in giapponese significa “sette”. Un numero fortunato. Nana Osaki e Nana Komatsu però la fortuna dovranno costruirsela da sole e, per riuscirci, sarà necessario sfuggire alle lusinghe della provincia nipponica… Nuova edizione con traduzioni riviste ed effetti metal in copertina per Nana, il capolavoro di Ai Yazawa.

https://i.imgur.com/JKYpGnW.jpg

marco 10-05-2019 17:49

Riferimento: Nana
 
Adoro Nana, ma non consiglierei a nessuno di comprare questi volumi finche non l'autrice non si decida a concludere la storia.
Se non sbaglio ci sono altre 2 collane di nana, non concluse, credo da quasi 10 anni.:-X:allibito:

Chiaretta 12-11-2019 17:28

Riferimento: Nana
 
Rispolvero questo topic e ammetto di essermelo anche rileggiucchiato dall'inizio perchè... sto rivendendo l'anime di Nana -complice Netflix.
E devo confessare che se non avessi riletto il topic... non avrei mai saputo di aver già visto l'anime :allibito: è veramente assurdo eppure avevo completamente cancellato dalla memoria che fosse stato trasmesso su MTV! Ricordavo solo di aver letto il manga e visto i live-action! Assurdo, eppure è così, la memoria ormai mi gioca brutti scherzi :P
Sono all'episodio 12 -ovvero quello del fattaccio Shouji/Sachiko- e niente, sono molto felice di questa visione, è come se a poco a poco mi immergessi di nuovo in questi personaggi a lungo "trascurati" :beato:
E' un vero peccato che la Yazawa non lo finirà mai :triste

miakaxyz 12-11-2019 17:33

Riferimento: Nana
 
anche io l'ho messo in lista x rivederlo, ma non ho il coraggio sapendo che non c'è modo che l'autrice lo concluda, e che quindi mi rimarrebbe di nuovo solo tanta curiosità.

kry92^^ 02-01-2020 12:00

Riferimento: Nana
 
Io l'ho rivisto non molto tempo fa, poco prima che lo mettessero su Netflix, e ho iniziato a comprare (quando posso in Italia sennò grazie Amazon.it per averli XD) i volumi del manga. In più ho comprato anche i DVD e vorrei comprare qualche gadget ma vedrò più in là


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it