Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Sondaggi (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=16)
-   -   Vedere un anime perché... (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=6120)

Luthy 06-10-2013 21:29

Vedere un anime perché...
 
La mia domanda nasce da una cosa di cui mi sto rendendo conto ultimamente: ho deciso di seguire alcuni anime - che non avrei mai preso in considerazione - perché alcuni dei miei cosplayer preferiti ne fanno, appunto, il cosplay!

Mi sta succedendo con Free! (di cui i miei adorati Jin e Miguel si stanno divertendo a fare shooting yaoi), Danganronpa (grazie a Yuriko Tiger) e penso che con Lucca mi rovinerò...

E a voi è mai successa una cosa del genere?
Di solito - storia a parte - cosa vi fa vedere un anime?
La popolarità? Che ve ne hanno parlato bene?

Hades108 07-10-2013 00:05

Riferimento: Vedere un anime perché...
 
per quanto mi riguarda, se vedo un anime è perchè 1) giudico in base al design che al primo impatto mi deve ispirare che sia bella o brutta la storia 2) perchè spesse volte lo voglio vedere perchè non credo alla non popolarità(molti anime poco popolari mi sono piaciuti tantissimo)...e 3) perchè spesso viaggiando a internet mi capita di vedere alcuni immagini di anime mai visti che mi piacciono per il disegno, è faccio di tutto per trovarli e vederli!

Valo 07-10-2013 11:59

Riferimento: Vedere un anime perché...
 
Il caso, nel senso che non ho una procedura di scelta standard. Boh, non ci ho mai pensato ...

miakaxyz 07-10-2013 18:30

Riferimento: Vedere un anime perché...
 
Io ti faccio una lista con le cose importanti che guardo.

1) Bei disegni (mi è capitato pure di vedere anime noiosi, ma con disegni stupendi però!)
2) Bella trama, non ripetitiva e sis spera anche originale
3) Suggerimenti degli amici

L'ideale per me è fare un mix delle 3, altrimenti spesso rimango fregata! XD

marco 07-10-2013 20:37

Riferimento: Vedere un anime perché...
 
Citazione:

Originalmente inviato da Hades108 (Messaggio 124406)
per quanto mi riguarda, se vedo un anime è perchè 1) giudico in base al design che al primo impatto mi deve ispirare che sia bella o brutta la storia 2) perchè spesse volte lo voglio vedere perchè non credo alla non popolarità(molti anime poco popolari mi sono piaciuti tantissimo)...e 3) perchè spesso viaggiando a internet mi capita di vedere alcuni immagini di anime mai visti che mi piacciono per il disegno, è faccio di tutto per trovarli e vederli!

Quoto anche per me è lo stesso!
Guardo anche quelli che non mi soddisfano dal punto di vista visivo, ma solo se ho opinioni positive di qualcuno che lo ha visto 8--) .
Insomma il bel tratto è sempre una bella copertina ;)

Chiaretta 08-10-2013 09:12

Riferimento: Vedere un anime perché...
 
A parte il fatto che non vedo ormai anime da molti anni... ricordo che a volte sceglievo anime di cui avevo già letto il manga, per ritrovare le storie amate sotto altre forme ^^ e poi quando iniziavo qualcosa di nuovo pure io principalmente mi facevo guidare dalla trama in primis e poi dal disegno!
Vorrei ricominciare a guardare qualcosa, ma sono ormai persa e non saprei più su cosa puntare :allibito: quindi direi che in questo caso mi converrà basarmi unicamente su consigli...
Spoiler:

XDsono off topic, ma se volete, consigliatemi qualcosa!



Parlando della faccenda cosplay, in effetti non mi è mai capitato di vedere un bel costume e dire "ah vorrei proprio vedere questo anime", però credo sia dovuto al fatto che non ne conosco tanti!

Valo 08-10-2013 12:12

Riferimento: Vedere un anime perché...
 
Come mai non vedi anime da tanto tempo?

marco 08-10-2013 20:20

Riferimento: Vedere un anime perché...
 
insomma chiaretta ha scritto :

Citazione:

Originalmente inviato da chiaretta
AAA cerco suggerimenti di anime da vedere disperatamente XD

insomma ha fatto Outing XD

Luthy 08-10-2013 21:48

Riferimento: Vedere un anime perché...
 
Potremmo aprire il topic "Anime da consigliare a Chiaretta".
Vediamo... Anche se sono OT ci provo a darti qualche titolo.

Spoiler:

Blood Lad perché è uno dei miei manga preferiti (e in questo caso anche io volevo vedere se seguivano la storia o "deviavano" per altre vie... Sono rimasta piacevolmente sorpresa).
Kobato se non l'hai mai visto perché è magico, puccissimo e clampico ;)
Durarara! Lo sto seguendo adesso su consiglio di una mia amica ed è abbastanza caruccio e folle.


Valo 09-10-2013 12:10

Riferimento: Vedere un anime perché...
 
Citazione:

Originalmente inviato da Luthy (Messaggio 124473)
Potremmo aprire il topic "Anime da consigliare a Chiaretta".
Vediamo... Anche se sono OT ci provo a darti qualche titolo.

Spoiler:

Blood Lad perché è uno dei miei manga preferiti (e in questo caso anche io volevo vedere se seguivano la storia o "deviavano" per altre vie... Sono rimasta piacevolmente sorpresa).
Kobato se non l'hai mai visto perché è magico, puccissimo e clampico ;)
Durarara! Lo sto seguendo adesso su consiglio di una mia amica ed è abbastanza caruccio e folle.


Che poi diverrebbe 'Anime da consigliare a tutti'


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it