Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Autori (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Rumiko Takahashi (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=987)

Mangaka88 09-04-2018 15:10

Riferimento: Rumiko Takahashi
 
Nell’edizione combinata di maggio e giugno della rivista Tsukuru è stato annunciato che Rumiko Takahashi tornerà presto con un nuovo lavoro. Considerando che l'autrice non ha mai smesso di sfornare opere autoconclusive per varie riviste in questi mesi, è ben più che lecito aspettarsi che si parli proprio di una nuova serie.

Questa è sicuramente una grande notizia per tutti gli estimatori di una mangaka che ha portato nelle nostre vite opere di grande qualità. Un’autrice capace di farsi amare ed apprezzare da decenni, una vera stacanovista che non ha mai perso voglia di fare manga, dividendosi tra serie e diversi autoconclusivi nei momenti “di pausa” (ovviamente solo un’autrice così volenterosa potrebbe creare e far considerare quel periodo una pausa).

Chiaretta 09-04-2018 16:18

Riferimento: Rumiko Takahashi
 
Anche se ho abbandonato Inuyasha e snobbato completamente Rinne, sono comunque curiosissima di sapere a cosa lavorerà la Regina adesso!

miakaxyz 10-04-2018 14:30

Riferimento: Rumiko Takahashi
 
io devo recuperare almeno l'anime di Rinne....

Mangaka88 12-04-2018 12:25

Riferimento: Rumiko Takahashi
 
Citazione:

Originalmente inviato da Chiaretta (Messaggio 137678)
Anche se ho abbandonato Inuyasha e snobbato completamente Rinne, sono comunque curiosissima di sapere a cosa lavorerà la Regina adesso!


ma Inuyasha l'ha concluso:triste

Chiaretta 12-04-2018 15:55

Riferimento: Rumiko Takahashi
 
Citazione:

Originalmente inviato da Mangaka88 (Messaggio 137701)
ma Inuyasha l'ha concluso:triste

Sì sì, sono io che mi sono scocciata di leggerlo, mi sono fermata dopo
Spoiler:

la morte di Kagura

perchè ormai mi annoiava troppo.

miakaxyz 03-11-2020 17:28

Riferimento: Rumiko Takahashi
 
Rumiko Takahashi premiata dal governo giapponese

Rumiko Takahashi verrà insignita della Medaglia con Nastro Viola dell’Autunno del 2020, prestigioso riconoscimento del governo giapponese con cui dal 1955 vengono insignite le personalità che hanno offerto notevoli contributi in campo accademico e artistico.

La Principessa dei Manga con 40 anni di carriera segue quindi le premiazioni, negli scorsi anni, di maestri del manga quali Shigeru Mizuki (Kitaro dei Cimiteri, 1991), Leiji Matsumoto (Capitan Harlock, 2001), Tetsuya Chiba (Rocky Joe, 2002), Moto Hagio (Il Clan dei Poe, 2012), Katsuhiro Otomo (Akira, 2013), Keiko Takemiya (Terra e…, 2014) e Osamu Akimoto (KochiKame, 2019).

miakaxyz 26-08-2021 15:26

Riferimento: Rumiko Takahashi
 
Le energie di questa donna!!!

In un post scrisse la sua giornata tipo:

. Prima di mezzogiorno: fai l’inchiostrazione per sette o otto pagine
. Mezzogiorno: pranza, fai le faccende domestiche
. 16:00: leggi, fai le faccende domestiche
. 19:00: cena, fai le faccende domestiche
. 21:00: inizia a disegnare nuove opere

9:00: smetti temporaneamente di lavorare, vai a letto
. Mezzogiorno: pranza, fai i lavori domestici
. 16:00: inizia a disegnare
. 19:00: fai una pausa, cena
. 20:00: ricomincia a disegnare
. 9:00 (del giorno dopo): finisci di lavorare

Quindi dorme pochissimo, e contate che ormai ha 63 anni, e continua a pubblicare settimanalmente i suoi lavori sulle riviste manga!

Ecco il suo account TWITTER dove potrete seguirla.

Chiaretta 27-08-2021 09:31

Riferimento: Rumiko Takahashi
 
Citazione:

Originalmente inviato da miakaxyz (Messaggio 141512)
Le energie di questa donna!!!

In un post scrisse la sua giornata tipo:

. Prima di mezzogiorno: fai l’inchiostrazione per sette o otto pagine
. Mezzogiorno: pranza, fai le faccende domestiche
. 16:00: leggi, fai le faccende domestiche
. 19:00: cena, fai le faccende domestiche
. 21:00: inizia a disegnare nuove opere

9:00: smetti temporaneamente di lavorare, vai a letto
. Mezzogiorno: pranza, fai i lavori domestici
. 16:00: inizia a disegnare
. 19:00: fai una pausa, cena
. 20:00: ricomincia a disegnare
. 9:00 (del giorno dopo): finisci di lavorare

Quindi dorme pochissimo, e contate che ormai ha 63 anni, e continua a pubblicare settimanalmente i suoi lavori sulle riviste manga!

Ecco il suo account TWITTER dove potrete seguirla.

:allibito: mamma mia, che energie davvero per continuare a lavorare cosi' tanto e faticosamente, senza dormire... da una parte non posso che esserle grata per aver sacrificato la sua vita in questa maniera per creare opere che mi hanno letteralmente cambiato l'esistenza, ma allo stesso tempo mi dispiace tantissimo che non possa avere un po' di tregua :'(

miakaxyz 02-09-2021 13:30

Riferimento: Rumiko Takahashi
 
Vi invito a leggere questo articolo, dove hanno raccolto i tweet della Takahashi sensei che parla della sua casa! E che casa da otaku!! XDXD
Ci sono gadget stupendi, per non parlare dei numerosi disegni autografati che le mandano i colleghi. :-*

Chiaretta 02-09-2021 15:19

Riferimento: Rumiko Takahashi
 
Citazione:

Originalmente inviato da miakaxyz (Messaggio 141568)
Vi invito a leggere questo articolo, dove hanno raccolto i tweet della Takahashi sensei che parla della sua casa! E che casa da otaku!! XDXD
Ci sono gadget stupendi, per non parlare dei numerosi disegni autografati che le mandano i colleghi. :-*

:-* ma e' una casa piena di meraviglie!! Stupendo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it