Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Games (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Otome game (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=4196)

Luthy 16-02-2011 20:14

Otome game
 
La mia ultima fissa!
Ne avete mai sentito parlare?
Sono quei giochi di simulazione di appuntamenti, che piacciono tanto a ragazzi e ragazze in Giappone.
Tanto per farvi capire, quelli a cui appartengono il Cain di Risa in "Lovely Complex" e il Kyouya di Renge di "Ouran Host Club"...
Visto che poi alcuni sono usciti anche in inglese (grazie al lavoro dei fans) è possibile giocarci capendoci qualcosa (prima io davo le risposte a caso... Non vi dico i disastri!!)...

Ancora non ho provato quelli per maschietti, ma per le femmine: provate la serie "Tokimeki Memorial Girl's Side" (tre giochi) e la serie di "Starry Sky" (quattro): vi piaceranno!!

miakaxyz 16-02-2011 21:32

Riferimento: Otome game
 
come li hai provati tradotti?
con i simulatori per pc della ds?

Luthy 16-02-2011 22:41

Riferimento: Otome game
 
Sì, in altro modo è impossibile (almeno di non fare qualcosina di illegale...).
Mentre Starry Sky è proprio per pc, quindi non ci sono problemi.

marco 20-02-2011 11:19

Riferimento: Otome game
 
Ma la lingua è inglese?? oppure è giappica??

Luthy 20-02-2011 18:46

Riferimento: Otome game
 
Giapponese.
Ma adesso alcuni li stanno "fansubbando" in inglese, in modo che si possa capire!!

yuina 02-03-2012 12:44

Riferimento: Otome game
 
Citazione:

Originalmente inviato da Luthy (Messaggio 99994)
La mia ultima fissa!
Sono quei giochi di simulazione di appuntamenti, che piacciono tanto a ragazzi e ragazze in Giappone.

o.O No dai, dire così è sminuire il genere!!!! Sarà che sono abituata a grandi titoli dalla Idea Factory :-* ma gli Otome game non sono giochi di simulazione di appuntamenti. Certo quel tipo di gioco fa parte del genere ma gli Otome sono ben altro. Nel genere fanno parte tutti i giochi "di scelta" (CG game, sai tipo quelli hentai giap?) che hanno un targhet femminile. Di questo genere fanno parte i giochi di Fushigi Yugi ( creati proprio da idea factory) Hakuouki, Garnet Gradle (sbav) e molti che io non conosco ancora. Io non ci ho mai giocato perchè ne con il giap e nè l'inglese vado daccordo anche se per garnet gradle e hakuouki sono disposta a fare di tutto!

Luthy 02-03-2012 12:57

Riferimento: Otome game
 
Io invece sono abbonata a Tokimeki memorial Girl's side. Il terzo, che è ancora in lingua madre, non lo capisco, il primo e il secondo conquisto abbastanza spesso (va bè, mi aiuto con le FAQ).
E sono del tipo CG, ma non hentai!!
Starry Sky è carino, ma preferisco Tokimeki.

yuina 02-03-2012 13:34

Riferimento: Otome game
 
Citazione:

Originalmente inviato da Luthy (Messaggio 110633)
E sono del tipo CG, ma non hentai!!

Infatti ho detto tipo, era per far capire XD


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it