Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Autori (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Kaori Yuki (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=157)

Sio 27-04-2006 22:06

Kaori Yuki
 
Ecco un post per parlare dell'autrice di Angel Sanctuary e la saga del conte Cain!
Io ho letto solo il primo che tra l'altro mi piace molto, ma voglio recuperare anche tutta la colla na Kaory Yuki presenta e God Child, a proposito se conoscete qualcuno che le vende fatemelo sapere!

marco 28-04-2006 13:09

Re: Kaori Yuki
 
2 Allegato/i
Mi sembra dovero includere questa bellissimo "quadro"

marco 28-04-2006 13:10

Re: Kaori Yuki
 
Possiamo fare una board sulle Clamp se volete.

LeeRenDix 28-04-2006 14:25

Re: Kaori Yuki
 
Kaori il mio primo amore :-* Sto collezionando tutti i numeri della collana "Kaori Yuki Presenta", anche se alcuni volumi non mi hanno attirata moltissimo..il problema della Yuki è che si perde nella prima parte e poi non avendo più spazio deve concludere le storie in fretta e furia lasciando abbasranza spesso confusione in chi legge :o ad esclusione di Angel Sanctuary e del Conte Cain le storie più belle sono Kaine e Boy's Next Door, che avevo già letto in inglese e mi sono fiondata a comprare nonappena uscite in Italia *___*

Chiaretta 28-04-2006 15:37

Re: Kaori Yuki
 
Francamente la Yuki (per quanto io la veneri) mi sta un po' delundendo con la colana kaori Yuki presenta...
Angel Sanctuary è indubbiamente un capolavoro :-X :-X :-X e lo adoro follemente perchè a parer mio merita davvero tanto, sia come storia, sia come caratterizzazione dei personaggi, sia come stile di disegno.
Di tutta la collana però l'unico volumetto che mi è piaciuto è stato "Neijii"
La storia di Cain mi ha lasciato moolto perplessa e con dubbi esistenziali, e oltretutto mi ha disgustato il fatto che Kaori abbia spudoratamente messo in bocca a Cain e Rif parole che aveva fatto dire a Michael e Raphael. In Angel mi erano parse sacre (il pezzo del "se mi lasci finirò a pezzi" del numero 22, mi pare.. per quanto io non veda assolutamente Michelino e raphy una coppia in quel senso!!) ma dette dagli altridue mi hanno fatto assolutamente ribrezzo!
E poi le altre storie mi hanno deluso sia per la motivazione di leeRen, ovvero che essendo costretta ad usare poche pagine ma desiderando scrivere strie fitte di misteri (che poi non sono mai questo granchè) è costretta a fare un polpettone unico alla fine, sia perchè lo stile è decisamente inferiore a quello di Angel (anche se alcune storie erano posteriori, mi sono parse comunque peggiori, non solo le prime, che era normale fosero scarse)...
Anche in boy's next door c'è una citazione "impropria" da Angel Sanctuary, solo che mi sono dimenticata quale.. l'ho cancellato dalla mia mente.. forse qualcosa tra Rosiel e Catan... mmmm...
No, niente da fare, a parer mio AS resta il suo unico capolavoro...

LeeRenDix 28-04-2006 16:15

Re: Kaori Yuki
 
Non saprei...è verissimo il fatto che molte storie non sono per nulla accattivanti..bisogna anche considerare che sono storie di un unico volume mentre Angel Sanctuary è stato sviluppato in 26 numeri..ovvio è che non si possono di certo paragonare a questo capolavoro della Yuki, ma bisogna tener presente lo spazio a disposizione..per quanto riguarda le citazioni, non credo che Kaori Yuki abbia volutamente copiato certe frasi, anche per dire "se mi lasci finirò a pezzi"..è una frase semplice e può succedere che venga inconsapevolmente riscritta, cè poi anche da vedere quanto ha giocato la traduzione italiana in tutto ciò :o La cosa certa è che la Yuki ha il gusto per il macabro XDDD E che sicuramente la lettura in inglese rende molto meglio @_@ Concordo a pieno sul fatto che le storie siano troppo ricche di particolari, tanto da risultare spesso inconcludenti o semplicemente di non capirci una mazza una volta finito di leggere XDDD

miakaxyz 28-04-2006 16:57

Re: Kaori Yuki
 
io sto cercando qualcuno che venda tutto Angel Sanctuary, xkè è quello che mi attira di più......quando uscii non ebbi la prontezza di prenderlo nonostante me ne parlassero bene! >:( mannaggia me!!! XD :-\

Chiaretta 28-04-2006 22:09

Re: Kaori Yuki
 
;-) mi spiace Miaka, credo che non sarà affatto facile.. innanzitutto perchè non credo che qualche mente sana avrebbe il coraggio di privarsi di tale opera ( ;)), in secondo luogo perchè mi pare che ci sia una sola ristampa ed è già conclusa da parecchoi tempo.. io stessa l'avevo letto da una mia amica, ma poi avevo assolutamente deciso di comprarlo, ma per riuscire ad avere tutti i numeri mi ci sono voluti 2 anni di torture psicologiche alla signorina della fumetteria [del tipo: una volta alla settimana ero lì, davanti a lei, con un sorriso angelico e le ricordavo "mi mancano sempre questi numeri qui, mi raccomando, li ordini questa settimana".. così per 24 mesi... ... povera signorina!! :D)
.. però poi magari ti va bene! Speriamo! Chissà, potrebbero anche fare un'offerta speciale nella tua fumetteria o robe del genere, no? Incrociamo le dita!
Ti assicuro che cmq ne vale la pena (i primi 25 numeri costano 4 euro mentre l'ultimo, il 26, ne costa 5) e se ti piacciono le battaglie epocali, gli angeli e i demoni, allora te ne innamorerai! ^__^

Citazione:

Originalmente inviato da LeeRenDix
Non saprei...è verissimo il fatto che molte storie non sono per nulla accattivanti..bisogna anche considerare che sono storie di un unico volume mentre Angel Sanctuary è stato sviluppato in 26 numeri..ovvio è che non si possono di certo paragonare a questo capolavoro della Yuki, ma bisogna tener presente lo spazio a disposizione..per quanto riguarda le citazioni, non credo che Kaori Yuki abbia volutamente copiato certe frasi, anche per dire "se mi lasci finirò a pezzi"..è una frase semplice e può succedere che venga inconsapevolmente riscritta, cè poi anche da vedere quanto ha giocato la traduzione italiana in tutto ciò :o La cosa certa è che la Yuki ha il gusto per il macabro XDDD E che sicuramente la lettura in inglese rende molto meglio @_@ Concordo a pieno sul fatto che le storie siano troppo ricche di particolari, tanto da risultare spesso inconcludenti o semplicemente di non capirci una mazza una volta finito di leggere XDDD

Spero proprio che non l'abbia fatto apposta (anche se mi pare che anche le immagini fossero simili -_-") perchè quella volta ho provato un forte istinto omicida nei suoi confronti..
Ma quelle storie di Mamma oca sono pazzesche!! Ci credo che poi gli inglesi vengono fuori così! Da bambini vengono traviati!! :o

miakaxyz 28-04-2006 23:14

Re: Kaori Yuki
 
i tipi della mia fumetteria sono in gamba.....ma se non sono in commercio non credo me li portino........io li comprerei pure usati!!! infatti ogni tanto guardo su ebay...ma è difficile :( anche perchè quando lo prendo lo voglio tutto in blocco e non a numeri separati! :-X
sto cercando anche Le situazioni di lui e lei, però usati o comunque a buon prezzo.....perchè a prezzo intero costa troppo tutta la collezione :o

Sio 29-04-2006 16:39

Re: Kaori Yuki
 
angel io lo prei al tiferno comics.
Io invece nonostante le critiche vorrei I vari kaori yuki presenta per vederli, se non vi piacciono non è che li vendete vero???
Di Lui&Lei ho il primo numero che non me ne faccio niente, se ti interessa.

marco 30-04-2006 10:26

Re: Kaori Yuki
 
io di lui&Lei ho il 2 e 3 li uniamo e possiamo ricavarci qualche cosa ...

Sio 30-04-2006 15:16

Re: Kaori Yuki
 
Se miaka vuole l'1 per la sua collezione glielo do volentieri, mi basta il rimborso delle spese di spedizione, facciamo non quello veloce almeno si spende di meno, tanto non c'è fretta, che ne dite?

Chiaretta 02-05-2006 15:16

Re: Kaori Yuki
 
Oh, si, se riesci a trovarli, Sio, leggili lo stesso, perchè è giusto non affidarsi del tutto alle critiche o alle ovazioni altrui: meglio farsi anche una propria idea! ;)
Purtroppo li passavano anche a me, quindi non posso aiutarti...
Di Lui&Lei ho i primi tre, poi siccome lo stile di disegno non mi piaceva affatto (ma la storia divertentissima :diavolo:) ho smesso di comprarlo e ho seguito solo la serie tv... però se Miaka non vuole numeri sparsi...se poi non riuscisse a trovare il 4° resterebbe con la curiosità... ;-)

Sio 07-05-2006 15:21

Re: Kaori Yuki
 
Ho spostato quì la discussione su Angel Sanctuary, visto che c'era un topic su Kaori Yuki, così non disperdiamo troppo la conversazione, ok? ;)


Luthy

Non è nuovissimo (il primo numero è del marzo 2001!!) ma io ho preso a recuperare i numeri da ieri!
Cosa ne pensate di questo manga?Qualcuno di voi l'ha letto?
Io lo adoro di già,mi piacciono i disegni,la storia misteriosa e la concezione degli angeli,che ho sempre amato!
(Rosiel...ma sapete che ho già sentito questo nome?)
La cosa che mi preoccupa è Ruri...L'ho adorata fin dal primo istante ed è quella che mi hanno cambiato

__________________________________________________ __________________________________________________ ___________________________________


Maria

Adoro quei disegni... sono meravigliosi e dettagliatissimi... purtroppo sono i protagonisti che non mi attirnano minimanete... infatti io odio profondamente Setsuka!... mi dispiace per sua sorella...

Sinceramente a me non piacciono le storie che vengono create sugli angeli... perché non sopporto che i giapponesi giochino con qualcosa che non appartiene loro...

Poi la storia di Angel Sanctuary è davvero cruda e difficile. Vengono trattati temi delicati come amori incestosi messi a giudizio... cioè... è molto forte come storia...

Ma come ho detto prima i disegni sono magnifici.
I miei personaggi preferiti sono Cry e Arakune...
__________________________________________________ __________________________________________________ ___________________________________

Chiaretta

Assolutamente meraviglioso.
Io non la penso esattamente come Maria, perchè è vero che ad un primo sguardo sembra trattare male la cristianità con le varie fantasie su angeli e demoni, ma è vero che, come Luthy capirà alla fine, viene dato semplicemente il nome di Dio al personaggio sbagliato e quindi la maggior parte delle cose tornano ^__ì ma non posso assolutamente essere più specifica per non rovinare la storia a Luthy, anzi, spero di non aver già detto troppo!!
Neanche a me picciono i protagonisti, Setsuna e Sara sono stati caratterizzati con molta precisione dall'autrice, però in qualche modo, per i loro modi di comportarsi, mi risultano odiosi...
Già, per Ruri la situazione non è delle migliori.. ma, Luthy, dove sei arrivata? Non vorrei assolutamente dire qualcosa di compromettente.. ^//^
I disegni sono spettacolari e tutti gli altri personaggi divini.. non si può non adorarli perchè sono talmente umani nei loro ragionamenti, che si si deve per forza rispecchiare in loro, in un modo o nell'altro!
I miei personaggi preferiti sono Kira (dal quale non vero l'ora di vestirmi per la fiera il vestito ormai è pronto, devo solo tagliare i capelli!), Kato, Cry, Zafkiel, Rasiel e Michael...ma mi piacciono tantissimo anche Laira, Raphael, Shatiel, Alexiel, Catan, Rosiel, Arakune.. insomma, mi piacciono praticamente tutti!!
... l'unica pecca mostruoso di questo manga è, come in molti casi, il finale... a me non ha detto assolutamente niente, anzi, mi ha lasciato con l'amaro in bocca (non che finisca male, però... ah! Non posso dirlooo!!!)..

__________________________________________________ __________________________________________________ _______________________________



Luthy

Chiaretta..ma come,non sai usare il tasto spoiler?
E poi non ti preoccupare,a me gli spoiler non danno fastidio,anzi!!Beh,non sempre...Basta che dici le cose di minima importanza e tralasci quelle maggiori!
Io sono arrivata al primo volumetto,preso giusto giusto ieri e farò uno alla settimana.Volevo da tempo fare la serie,fin da quando è uscita,ma ogni volta c'era qualcosa che me lo impediva...Una serie nuova delle Clamp,mancanza di soldi in quel momento,il manga tanto desiderato uscito...Gli stessi motivi per cui non ho potuto prendere "Ayashi no Ceres" (che recupererò) e "Hunter x Hunter"!
Ma non divago più,prometto.
Dunque...Setsuna e Sara non so ancora come giudicarli.Son carucci,ma sono protagonisti.E io,quasi per principio,sono legata sempre agli antagonisti e ai secondari...non so perché.Comunque è ancora presto dare un giudizio su loro.Devo comunque ammettere che sono attirata da Cry e da Catan!

Sio 07-05-2006 15:23

Re: Kaori Yuki
 
Effettivamente il finale è un po' particolare....

Cmq è un manga stupendo lo stesso!
8)

marco 08-05-2006 10:01

Re: Kaori Yuki
 
Grazie sio per aver riportato tutto alla normalita ;)

Chiaretta 31-05-2006 18:16

Re: Kaori Yuki
 
:) domandina: qualcuno di voi ha visto l'oav?

DarkCronos 31-05-2006 19:22

Re: Kaori Yuki
 
visto l'OAV e letto tutto il manga (per il secondo un ringraziamento a Sio che me lo ha prestato)... bello ma non mi ha fatto impazzire.

Chiaretta 31-05-2006 21:23

Re: Kaori Yuki
 
;D A me l'oav non è piaciuto proprio per nulla: storia del tutto cambiata, design orrido 8i capelli di sara hanno vita propria, assolutamente impressionanti..), voci ancora peggio... però mi piacerebbe vedere tutta una serie ^^ se si mettono d'impegno, però!

Sio 01-06-2006 13:30

Re: Kaori Yuki
 
Mi dispiace dirtelo, ma non è previsto andare vanti con l'OAV, a meno che non abbiano fatto nuove dichiarazioni di recente.

Io vidi prima l'anime (Grazie Dark che ti sei subito reso conto che mi sarebbe potuto piacere) e da allora ho avuto il desiderio irrefrenabile di prendere il manga.
Certo la storia è stata cambiata per poterla rendere comprensibile in tre episodi, di suo se no avrebbe messo troppa carne al fuoco, cmq a me è piaciuto.

Chiaretta 16-07-2006 11:45

Re: Kaori Yuki
 
:) Ehilà! Allora, Luthy, sei riuscita ad andare avanti a leggere il manga? Così facciamo delle belle discussioni anche sel finale e tutto quanto!
A me è venuta voglia di rileggerlo in questo perido...

:-* Love Angel Sanctuary!

Sio 16-07-2006 15:27

Re: Kaori Yuki
 
Io l'ho riletto che non è molto^^

Sio Loves Luxifer^^
(E sì capiva dall'avatar^^)

Chiaretta 16-07-2006 20:52

Re: Kaori Yuki
 
:-* Si, lo adoro anch'io!!

marco 17-07-2006 10:09

Re: Kaori Yuki
 
io non lo ho visto ...sto in aguato in ebay in cerca dell'occasione da almeno ..un paio di mesi :o no giusto lo voglioo :-* :-* :-*

Sio 17-07-2006 13:59

Re: Kaori Yuki
 
su su, prima o poi l'occasione capiterà^^

Haine 19-10-2006 15:32

Re: Kaori Yuki
 
kaori yukiiiiii!!!!!!!!! mi piacciono davvero tantissimo i suoi manga!!! :-* :-* :-* ho praticamente tutti i suoi manga editi in italia e ho letto un sacco di scanlations...se vi piacciono i vampiri nn dovete assolutamente perdervi Blood Hound,è uno dei miei manga preferiti della kaory anke se è di un solo volume!!! :-X
Avete visto in Angel Sanctuary ke bellissime storie d'amore ci sn?? :-* tutte le volte ke lo rileggo mi commuovo :'( :'( ....sn troppo sensibile!!! >:(

Chiaretta 19-10-2006 18:15

Re: Kaori Yuki
 
Ho amato e amo tutt'ora alla follia Angel Sancturay, ma purtroppo Kaori Yuki mi ha molto delusa con tutte le sue altre opere, a parte Neiji.
Non so perchè, ma francamente tutta la saga del conte Cain e praticamente tutte le sue opere brevi non mi sono piaciute!
Forse l'unica che ho apprezzato è stato Favole Crudeli, però ce ne sono state altre che proprio avrei bruciato XD
Mi è crollato un mito, anche se la dovrò adorare per sempre per quel gioiello di AS :-X :-X :-X

In scanlations cosa hai letto? Mi puoi dare l'inidirizzo? Sono curiosa di vedere se c'è qualcosa di non ancora pubblicato che possa restituirle tutta la mia stima!


Haine 19-10-2006 18:42

Re: Kaori Yuki
 
Secondo me ti dovrebbe piacere...i disegni sn molto belli e precisi e anke la storia è carinissima!! :-* il sito è questo,sn scanlations inglesi: http://missa.seaofmirrors.com/bh.htm qui sn presenti il secondo e il terzo capitolo,il primo nn mi ricordo dove l'ho preso,ora lo cerco e poi ti dico il sito!!


Chiaretta 19-10-2006 19:42

Re: Kaori Yuki
 
Grazie mille ;)

Quali sono le storie o i personaggi che ti piacciono di più?

Sio 19-10-2006 20:01

Re: Kaori Yuki
 
a me anche i kaori yuki presneta sino piaciuti moltissimo, il poiù brutto è stato neji però. le storie vecchie inserite nei volumi no, ma le princoipali sììììì!
I miei preferiti sono il ragazzo della porta accanto, Ludwig e la saga di Cain!!!! :-*

setsuka 19-10-2006 20:43

Re: Kaori Yuki
 
A me la Yuki piace moltissimo. E' veramente fuori come un balcone, e le sue idee sono talmente numerose che tante volte cozzano l'una contro l'altra e creano dei mostri senza trama , ma qualche altra, grazie probabilmente a fortunate congiunzioni astrali, crea capolavori.

Angel Sanctuary è uno dei miei manga preferiti, e mi piace molto anche la saga di Cain, anche se il Conte omonimo non lo reggo :D.Ho adorato Shounen Zanzou e Ludwig Kakumei, oltre a Bloodhound. Adesso aspetto Fairy Cube ^^.

AS non credo lo completeranno mai in anime, dispone gia' di ottimi drama CD che coprono tutta la storia e di cui lei stessa parla ampiamente nei free talk ;).D'altronde richiederebbe davvero troppi soldi °___°.

Sio 19-10-2006 20:48

Re: Kaori Yuki
 
quali sono i titoli italiani dei manga che hai citato? se non non capisco quali sono.

No angel sanctuary l'anime non lo continuanoi. Peccato.

A me piace molto il maggior domo di Cain ed il rapporto lui, cain, sorellina del conte.

E' vero che è fuori come un balcone, quando dice "Chissà perchè mi immedesimo benissimo nei setrial killer maniaci!" è fantastica!

setsuka 19-10-2006 20:52

Re: Kaori Yuki
 
Citazione:

Originalmente inviato da Sio
quali sono i titoli italiani dei manga che hai citato? se non non capisco quali sono.

No angel sanctuary l'anime non lo continuanoi. Peccato.

A me piace molto il maggior domo di Cain ed il rapporto lui, cain, sorellina del conte.

E' vero che è fuori come un balcone, quando dice "Chissà perchè mi immedesimo benissimo nei setrial killer maniaci!" è fantastica!

Err...non saprei, li ho in originale >:(...Credo Shounen Zanzou sia Boy's next door, Bloodhound non credo sia stato pubblicato in Italia, e Ludwig Kakumei dovrebbe essere La rivoluzione di Ludwig (°_°).Prometto di informarmi ç_ç.

Il maggiordomo di Cain piace molto anche a me , e mi piace sopratutto Cleador *_*-uhuhuuhu-.
Si, si, è matta, è matta! Ma in modo ammirevole! :-X

Haine 20-10-2006 13:17

Re: Kaori Yuki
 
I miei manga preferiti della yuki sn senz'altro Angel sanctuary e la saga del conte cain,ma mi piacciano tantissimo anke tutte le altre sue opere!!!!!! :-* :-* :-*

Chiaretta 20-10-2006 15:06

Re: Kaori Yuki
 
;D invece io proprio non sono riuscita a digerirli...
In realtà l'ultimo che ho letto, il volumetto con Biancaneve Cappuccettorosso ed co (mi pare fosse Ludwig..) mi è piaciuto abbastanza, però in generale non mi hanno ispirata...
Probabilmente perchè l'inizio mi intrigava sempre e poi il suo tratto di disegno è a parer mio divino, ma poi le storie si perdevano sempre in conclusioni insensate, o pastoni di mille avvenimenti in una pagina... Probabilmente se avesse potuto sviluppare meglio, molte storie mi sarebbero piaciute...
Devil Inside mi aveva fatto abbastanza simpatia, peccato che fosse un'opera molti immatura dal punto di vista grafico ;)

Sio 20-10-2006 18:09

Re: Kaori Yuki
 
Citazione:

Originalmente inviato da setsuka
Si, si, è matta, è matta! Ma in modo ammirevole! :-X

Verissimo!

Citazione:

Originalmente inviato da chiaretta
In realtà l'ultimo che ho letto, il volumetto con Biancaneve Cappuccettorosso ed co (mi pare fosse Ludwig..) mi è piaciuto abbastanza, però in generale non mi hanno ispirata...
Probabilmente perchè l'inizio mi intrigava sempre e poi il suo tratto di disegno è a parer mio divino, ma poi le storie si perdevano sempre in conclusioni insensate, o pastoni di mille avvenimenti in una pagina... Probabilmente se avesse potuto sviluppare meglio, molte storie mi sarebbero piaciute...

Sì è ludwig ed è geniale!!!

Devil inside non mi ha dato quasi neinte.

non mi smebra che le conclusioni delle sue storie siano insensate, sono folli, ma bellissime e commoventi! Troppo belle! Quanto ho amato Adrian quando tiene Lawrence tra le braccia! Poi al processo quando urla perchè non lo hanno condannato a morte e non può andare da lui! Poi quando alla fine lo raggiunge! :-X :-X :-X

Bellissimo! :-*


marco 21-10-2006 11:15

Re: Kaori Yuki
 
Mi è arrivato Angel Sanctuary prima edizione bellissimooooooo :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Sio 21-10-2006 18:57

Re: Kaori Yuki
 
veramente? leggilo leggilo!!!!!!

marco 22-10-2006 11:27

Re: Kaori Yuki
 
sciiii sio *_* è bellissimo :-* :-* :-*

Sio 22-10-2006 14:42

Re: Kaori Yuki
 
vero è stupendo! uno dei miei amnga preferiti in assoluto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it