Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Manga & Anime (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=4)
-   -   Tokyo Babylon (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=2649)

miakaxyz 11-12-2009 21:21

Tokyo Babylon
 
Tokyo Babylon

La D/Visual ha deciso di fare un regalo di Natale in anticipo a tutti i fan delle CLAMP: la ristampa di Tokyo Babylon in versione "Fedele all'originale"!

La serie sarà composta in tutto da 7 volumi al prezzo di € 6,90 di cui, i primi due numeri sono disponibili dall' 11 dicembre!
Ecco in cosa si distaccheranno dalla prima edizione distribuita dalla Planet manga:
  • Dialoghi modificati, più fedeli all'opera originale;
  • Un formato da 12,5 x 18 cm;
  • Sovraccoperta in carta patinata + pinup
  • Ogni numero avrà, all'interno, un doppio mini-poster a colori ripiegabile!
http://www.nanoda.com/public/images/...ilon-vol-1.jpg http://www.nanoda.com/public/images/...ilon-vol-2.jpg

TRAMA:
Subaru e Hokuto sono due fratelli un po' fuori dal comune: sono infatti gli eredi della famiglia Sumeragi, che per secoli ha difeso il Giappone dalle forze del male grazie all'arte magica dell'onmyodo. Benché originri di Kyoto, vivono ora nella capitale dove hanno trovato un grande amico in Seishiro Sakurazuka, un giovane e affascinante veterinario che sembra essersi preso una cotta per Subaru. Ma nell'affollata capitale c'è ben poco tempo per l'amore: Subaru si trova subito ad affrontare il pericoloso fantasma di una giovane suicida e un misterioso spirito maligno che sembra dimorare negli abiti di una ragazza...
Una serie di racconti mozzafiato che andranno pian piano rivelando un mistero che potrebbe segnare la fine di Tokyo!!

Chiaretta 20-12-2009 21:44

Riferimento: Tokyo Babylon
 
:-* Li ho comprati!
Finalmente, questa bellissima opera l'avevo letta in prestito e non ero più riuscita a trovarla (tranne a una fiera dove volevano fregarmi però e quindi non l'ho comprata).

L'edizione è meravigliosa veramente, con anche dei grossi glossari in fondo che non mi ricordo ci fossero anche nella prima edizione!


Citazione:

Originalmente inviato da miakaxyz (Messaggio 83933)
Ogni numero avrà, all'interno, un doppio mini-poster a colori ripiegabile!

Questo c'era già nella prima edizione e non aveva causato un prezzo inaccessibile!
Anche alla fiera, volevano vendermelo ad un prezzo improponibile perchè "ci sono i poster a colori"... ma ci sono sempre statiii!!
Mi sembra assurdo che se lo mettano come un vanto, dato che era il minimo che lo pubblicassero così come doveva essere! Comunque sono molto felice di averli presi!

marco 21-12-2009 19:15

Riferimento: Tokyo Babylon
 
:'( io non mi ricordo se gli ho chiesto di metterlo in casella:-*

Luthy 21-12-2009 23:53

Riferimento: Tokyo Babylon
 
A me il fumettaro me li voleva vendere quando l'ho glaciato con un "Ma ho già la prima serie!"... Che non sarà fedele all'originale, ma mi piace moltissimo!

miakaxyz 03-11-2020 17:17

Riferimento: Tokyo Babylon
 
Tokyo Babylon: annunciato il nuovo anime delle CLAMP

È stato annunciato l'arrivo di un nuovo anime per il 2021. Come molti sapranno, il quartetto di mangaka più amato di sempre ha da poco stretto un sodalizio con Netflix ed il primo risultato dello stesso sarà proprio questo anime dedicato ad una delle loro storie più amate, ovvero quella di Tokyo Babylon.
Una storia che sarà riambientata nel 2021 e che per questo motivo avrà delle variazioni rispetto alla trama che tutti conoscono.

TEASER TRAILER DELL'ANIME:

TVアニメ「東京BABYLON 2021」第1弾PV


La storia è quella di Subaru Sumeragi, un giovane di 16 anni che è a capo di una famiglia con poteri spirituali così forti da proteggere da generazioni il Giappone. La storia originale vede infatti il ragazzo intento a risolvere diversi casi che pian piano aiutano ad illustrare la storia. Nella stessa sono spesso presenti la sorella elemma di Subaru e Seishiro Sakurazuka un veterinario che sembra avere un debole per il ragazzo. Le cose però, non sono sempre come appaiono, e proprio quando Subaru capirà chi è la persona che gli interessa davvero, la sua vita assumerà dei risvolti sempre più tragici. Risvolti che poi vengono in qualche modo raccontati anche in X1999 altra storia di grande successo.

Ovviamente, la nuova trama potrebbe avere dei risvolti differenti da quelli sopra citati. E questo perché il sodalizio con Netflix comprende anche un lavoro sulla storia che potremo conoscere solo guardando l'anime.

Chiaretta 04-11-2020 11:30

Riferimento: Tokyo Babylon
 
Citazione:

Originalmente inviato da miakaxyz (Messaggio 140150)
Tokyo Babylon: annunciato il nuovo anime delle CLAMP

È stato annunciato l'arrivo di un nuovo anime per il 2021. Come molti sapranno, il quartetto di mangaka più amato di sempre ha da poco stretto un sodalizio con Netflix ed il primo risultato dello stesso sarà proprio questo anime dedicato ad una delle loro storie più amate, ovvero quella di Tokyo Babylon.
Una storia che sarà riambientata nel 2021 e che per questo motivo avrà delle variazioni rispetto alla trama che tutti conoscono.

Oddiooooo!
Sono emozionata e terrorizzata al tempo stesso XD XD XD
Ho paura che l'ambientazione 2021 non sia per niente adatta (parliamo di sciamani, ok che erano un po' fuori posto pure negli anni 90, ma adesso...), spero che i cambiamenti siano dovuti principalmente a questo nuovo background piuttosto che a variazioni pesanti di trama... anche se conoscendo le CLAMP deve averle divertite un sacco l'idea di stravolgere tutto usando pero' personaggi gia' amati... lo dovro' assolutamente vedere!

miakaxyz 04-11-2020 14:39

Riferimento: Tokyo Babylon
 
io questo non l'ho mai letto, quindi non saprei cosa aspettarmi!

Luthy 04-11-2020 16:35

Riferimento: Tokyo Babylon
 
Io l'ho adorato in formato manga, per questo già vederlo con un aspetto diverso mi fa stranissimo!
Speriamo in stravolgimenti non eccezionali...
Hokuto :-* voglio vedere solo lei!!

miakaxyz 04-11-2020 16:36

Riferimento: Tokyo Babylon
 
speriamo sia il primo di tanti progetti per le Clamp!!

miakaxyz 24-11-2020 15:53

Riferimento: Tokyo Babylon
 
TOKYO BABYLON, UFFICIALE: L'ANIME DEBUTTERÀ AD APRILE 2021, TRAILER:



https://i.imgur.com/nkjmSFT.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it