Discussione: Full House (Thai)
Visualizza messaggio singolo
  #6  
Vecchio 28-04-2014, 13:06
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Full House (Thai)

Ho visto il drama avvalendomi del tasto FFWD e abbassando il più possibile il volume per la parlata thailandese , anche se devo dire che dopo un po' ci si abitua a quei suoni. Le puntate durano tra i 40 e i 50 minuti e ciò ha reso pù sopportabile la visione.

Il drama alla fine è un grande spot turistico alla Corea (se non sbaglio, infatti, la serie è coprodotta dai coreani)....praticamente questi non fanno altro che fare su e giù da Seoul, facendo vedere tutti i posti turistici della città e visitando anche i luoghi dove è stato girato Full House 2. La casa in cui vivono, inoltre, è quasi del tutto identica a quella dell'originale coreano! Quindi sì, i riferimenti alla Corea e ai relativi drama ce ne sono molti.

Per quanto riguarda la storia, a parte qualche piccola modifica qua e là, è sostanzialmente quella, compresa l'odiosissima parte della stilista. Tuttavia i second leads hanno meno spazio rispetto alla versione originale...e meno male, non solo perché è la parte della storia che ho sempre poco sopportato, ma anche perché qui la stilista sembra un trans che ha appena fatto l'operazione, mentre l'altro penso che sia l'uomo con le narici del naso più grandi della Thailandia!!

Di tutto il drama salvo la coppia protagonista, anche se, per quanto appare giovane, sembra uscita da uno shoujo manga! Gli attori sono davvero molto carini insieme e devo ammettere che in alcuni momenti mi hanno fatto sentire le farfalle nello stomaco.
Anche le OST non mi sono dispiaciute.

Tutto sommato il drama è stato carino, pensavo peggio...diciamo che un bel 7 va bene.

Angolo delle curiosità...
- il protagonista nel drama e nella realtà ha come nome d'arte Mike D. Angelo ....ma che ha origini italiane!?
- il piatto preferito del protagonista nel drama sono le "zampe di gallina" che mangia spesso durante le puntate...con grande disgusto da parte mia...
- la protagonista si chiama Aom-am...e la sorella Oom-am...per la serie "originalità portami via"!!

PS. I sub ita di Viki fanno alquanto schifo, sembrano essere fatti con google traduttore . Se qualcuno vuole vederlo, consiglio i sub eng.
__________________
Rispondi citando