Discussione: Clamp
Visualizza messaggio singolo
  #217  
Vecchio 12-07-2008, 10:47
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,333
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Clamp

Nel nostro ultimo appuntamento con Planet Manga News abbiamo posto attenzione alle commistioni sempre più frequenti fra i vari livelli dell’entertaiment mondiale. Oggi rimaniamo sempre in tema, andandoci a focalizzare su un quartetto di autrici giapponesi letteralmente scatenate negli ultimi tempi: le Clamp!
Conosciute al pubblico italiano grazie a numerose opere da noi edite per la collana MANGA DREAM, le Clamp continuano a far parlare di sé grazie ad alcuni progetti molto interessanti. Il primo riguarda la realizzazione del character design per Moryo no hako (La scatola degli spiriti), anime ispirato da un celebre romanzo dello scrittore Natsuhiko Kyogoku, maestro del mistero e del sovrannaturale.
Alla regia dell’anime troveremo il noto Ryosuke Nakamura, già conosciuto al grande pubblico per il suo lavoro sulle serie animate di NANA e DEATH NOTE. Questa è, fra l’altro, già la seconda esperienze delle quattro autrici con il chara design di un anime, avendo già lavorato sui personaggi di un’altra produzione molto conosciuta, Code Geass: Lelouch of the Rebellion.

Ma le Clamp sicuramente non si sono dimenticate del cartaceo: tutt’altro, il prossimo agosto debutteranno con uno one shot sul magazine Monthly Kindai Mahjong Original della casa editrice Takeshobo. Lo one shot sarà dedicato a Iwao Washizu, uno dei protagonisti del manga Akagi, opera sul mahjong del mangaka Nobuyuki Fukumoto. Il celeberrimo gioco nato in Cina nel XIX secolo ha trovato ampissima diffusione in tutto il mondo, soprattutto in Giappone e Stati Uniti. Non deve stupire pertanto l’esistenza di un fumetto a esso dedicato, né il coinvolgimento artistico di grossi nomi del panorama fumettistico giapponese. Il protagonista dello one shot cui abbiamo accennato presenta peraltro un profilo assai interessante per il quartetto magico: trattasi infatti di un uomo assolutamente privo di moralità e freni etici, che ha passato la propria vita a giocare d’azzardo con la vita altrui, quasi gli essere umani fossero nulla più che delle tessere di mahjong.
Grandi progetti in pentola per le nostre amate Clamp dunque, e la cosa non può farci che piacere, come in tutti i casi in cui vediamo artisti di enorme qualità nel pieno di un periodo florido di impegni!
__________________
Rispondi citando