Discussione: Angel Sanctuary
Visualizza messaggio singolo
  #240  
Vecchio 16-03-2009, 19:09
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Angel Sanctuary

ho letto il 7 volume della versione gold e la storia mi sta prendendo sempre di più, mi sta piacendo un sacco. sono particolarmente interessata alle vicende di Alexiel, al suo passato e a tutti i personaggi che ci ruotano attorno piuttosto che alla storia di Setsuna e della sorella, che mi lascia alquanto indifferente, anche se le due cose si intersecano.

Un personaggio che mi è piaciuto davvero tanto è stato il Cappellaio matto
Spoiler:

sono rimasta colpita e affascinata dal suo modo di mostrarsi, dalle sue abilità manipolatrici, dai suoi atteggiamenti e dalla sua capacità di instillare il dubbio e l'incertezza in tutti...ci sono rimasta male nello scoprire che in realtà è una donna (e secondo me non è un caso che sia una donna e sia sempre accompagnato dal serpente...il richiamo al peccato originale è evidente). però mi è piaciuto e mi ha fatto riflettere il suo discorso sulla sua ambiguità fisica secondo cui la diversità sessuale costituisce un finto confine.



Diciamo che tutta la storia di angel Sanctuary (almeno fino ad ora) gioca molto su continui dualismi a volte, appunto, molto ambigui: uomo/donna, essere/apparire, regole/istinto, morale/passione o sentimento...l'unica dualismo non ancora espresso è quello tra bene/male. Questo è dovuto di certo perchè bisogna ancora conoscere bene la storia ma anche perchè ciò che segna il confine tra bene e male sono le regole morali che in questa storia sembrano essere ribaltate o scomparse in quanto tutti vittime delle propie passioni per cui è difficle individuare il buono o il cattivo, il giusto o sbagliato ed è impossibile schierarsi...credo che questo aspetto costituisca l'originalità di Angel sanctuary.
__________________

Ultima modifica di Melly : 16-03-2009 alle ore 19:19.
Rispondi citando