Discussione: facebook
Visualizza messaggio singolo
  #9  
Vecchio 28-03-2009, 09:14
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: facebook

Originalmente inviato da Valo Visualizza messaggio
sono profondamente contratio ai social network.
Tralascerò gli aspetti dedicati alla violazione della privacy, furto di dati sensibili o alterazioni dell'identità (problematiche previste sin dall'inizio del fenomeno facebook ma di cui solo ora sembra accorgersi, tanto che proprio FB ha promesso di correre ai ripari). La mia avversione ha anche altre motivazioni. Personalmente considero il web un'ottima risorsa per reperire informazioni (sapendo comunque discernerle dall'immondizia), lavorare, etc.; sono abbastanza favorevole ai forum e alle chat tematiche (come nel caso di questo forum), oltre che a strumenti come msn, ma i social network no. L'idea di una doppia vita reale e virtuale mi angoscia (soprattutto quando la seconda tende a soppiantare la prima); il poter ritrovare vecchie amicizie di cui per decenni si è fatto tranquillamente a meno (una delle principali motivazioni del fenomeno FB), non mi entusiasma più di tanto. Sarò all'antica ma preferisco ancora il contatto diretto con le poche persone a cui tengo, poichè, per me, non è per forza un bene avere ducentosessantamila amicizie su una piattaforma elettronica ...
il web, ed in questo marco ne saprà sicuramente più di me, è ancora un far west dove il confine tra lecito ed illecito tende a perdersi ... preferisco dosare i suoi usi ed uscire all'aria aperta per parlare con persone in carne ed ossa.

Cmq è una moda come le tante che sono passate sugli schermi dei pc (chat, second life, lo stesso msn, etc), e già conosco persone che si sono rotte e disconnesse da Facebook, il presunto strumento principe delle future relazioni sociali ...
Quoto totalmente, eccetto per la parte che io ne so più di te di web .. contano le sfacciettature e i punti di vista per avere un insieme completo , che è l'unica cosa importante... quindi è importante l'opinione di tutti.

A me deprime vedere persone che vanno a scrivere ogni minima azione che compiono, anche le più banali, in internet(un amico aveva scritto che avitava una lampadina..) a quale pro??? se voglio sapere che fai per fare qualche cosa insieme ti chiamo al cellulare, se non ho il tuo numero significa che non sei una persona di cui ho stima o fiducia...
alla resa dei conti i Social Network sono strumenti per sentirsi parte di qualche cosa, semplicemente con un click..veramente triste.
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando