Discussione: Hana yori dango
Visualizza messaggio singolo
  #128  
Vecchio 23-04-2009, 19:44
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

ho finito di vedere Boys before flowers o Boys over Flowers (non ho ancora capito quali dei due titoli è quello giusto ) e ho avuto la stessa sensazione di Miaka nel vedere il finale che mi ha lasciato un pò "così"...non so come sprimermi...diciamo "nè caldo nè freddo"...mi aspettavo qualcosa di più o di meglio.

Rileggendo i miei commenti sulle prime puntate di questo drama mi sono resa conto di essere stata un pò troppo severa considerando che poi, sebbene non l'abbia trovato eccezionale, mi è piaciuto.
Le vicende narrate sostanzialmente seguono la linea narrativa del manga a parte qualche modifica, qualche adattamento, qualche esagerazione, qualche alterazione e qualche invenzione...La prima parte del drama ha toni più frizzanti e simpatici mentre la seconda parte, quando la storia già nel manga diventa un pò più complicata, nella versione coreana assume quei tipici tratti melodrammatici tantocchè, alcune volte, non mi sembrava più di vedere hana yori dango ma, appunto, un tipico drama coreano...per fortuna, nonostante ciò, la storia si è mantenuta sempre di un buon livello e di un buon ritmo.
Mi sono piaciute le scelte di alcune location come l'isola in cui sono andati in vacanza (a proprosito non è parso anche voi che in quelle puntate ci sia stata una sorta di sottointesa promozione turistica di quelle zone?), macao, il luogo del primo appuntamento tra Jan Di e Jun Pyo. Carine anche le musiche e le canzoni a tal proposito ho notato che in una delle prime puntate (non ricordo quale) e se non sbaglio nell'ultima viene fatta sentire la canzone principale del drama "My girl", chissà perchè.
Ci sono state però anche cose che mi hanno fatto rizzare i capelli come per esempio i vestiti...non ho mai visto, come in questo drama, dei vestiti così orrendi. Al povero Yilung l'hanno vestito come mio nonno, mentre Ga Eul sembrava essere appena uscita dalle scuole elementari per non parlare dell'orribile vestito che hanno fatto indossare a JanDi alla prima festa per farla sembrare una figa!!! bha...mi è difficile capire la moda coreana. e che dire delle macchine sportive usate dagli F4? saranno pure costose e di valore ma io le ho trovate di una coattaggine assoluta.inoltre, secondo me, c'è stata un'occulta promozione pubblicitaria di alcuni marchi come i cellulari (tutti avevano lo stesso modello di cellulare messo sempre in bella mostra) o alcune felpe indossate da JanDi.
Sui singoli personaggi avrei da dire ma non lo faccio ora altrimenti verrebbe un post davvero troppo lungo ...magari ne parlerò nei prossimi giorni.
__________________
Rispondi citando