Discussione: Maou (The Devil)
Visualizza messaggio singolo
  #29  
Vecchio 13-09-2009, 11:57
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,806
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Maou (The Devil)

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
Ieri ho finito di vedere "The devil" e alla fine sono stata talmente tanto colpita da non essere in grado di mettere insieme due pensieri.
Ti capisco perfettamente! Sconvolge talmente tanto! Poi bho, vorresti dire un sacco di cose ma non sai da dove cominciare ed è dura mettere insieme un discorso compiuto!

Se dovessi descriverlo direi INTENSO, emotivamente intenso e BEN FATTO, davvero ben fatto!!
Quoto quoto quoto!
L'intensità è fortissima -io poi sono una che piange per un nonnulla e che si impressiona facilmente eh, ma guardando questo drama ad ogni scena stavo malissimo e mi sentivo soddisfattissima allo stesso tempo per una miriade di particolari!

nelle musiche (splendide)
Vero, la OST è bellissima! "Saranghae" (oddio, si scriveva così?) è struggentissima!

I protagonisti sono stati a dir poco eccezionali. Il detective Kang l'ho amato per la sua reale e umana spontaneità nell'esprimere sconcerto, incredulità, disperazione, rabbia, angoscia...tutte emozioni che l'attore Uhm Tae Wong è riuscito a trasmettere perfettamente rendendo lo spettatore partecipe al suo dramma.
Io non ho potuto fare a meno di amarlo Nella scena del 7 (?) episodio in cui
Spoiler:

c'è la ricostruzione della verità sull'incidente a scuola mi sono venuti dei brividi alti così per quanto è stato incredibilmente bravo.


Ma in generale, anche volendo sorvolare sulla bravura di Uhm Tae Woong, il personaggio di Oh Soo è quello che ho amato di più per le sue sfaccettature e con cui ho sofferto maggiormente.
Per esempio, ancora oggi a più di un anno dalla visione, il fatto che
Spoiler:

nessuno saprà che veramente lui era innocente, mi fa star male da morire


Tuttavia il personaggio che mi ha colpito di più è stato quello dell'avvocato Oh Seung Ha...e qui bisogna fare tantissimi complimenti all'interpretazione di Joo Jin Hoon che ha dimostrato di essere un grande e bravissimo attore. E' stato abilissimo ad esprimere emozioni, sentimenti ed, in seguito, ad esprimere lentamente il suo lato umano dietro a quella corazza di freddezza e di impassibilità, rimanendo sempre fedele al suo personaggio, senza sconvolgerlo, ma aiutandosi solo con a volte impercettibile mimica facciale...davvero bravissimo!
Davvero ti ha colpito di più Joo Ji Hoon?
A me nella parte iniziale piace, ma negli ultimi 7/8 episodi l'ho trovato molto statico e oltretutto non mi piace il modo in cui piange
Spoiler:

e in quegli episodi piange sempre

Comunque, veramente un personaggio contraddittorio, che mi ha dato tanto su cui riflettere:
Spoiler:

è incredibile come nelle scene del suo passato riuscissi a provare per lui un senso di comprensione sconfinto, e poi, tornando al presente, non potessi fare a meno di odiarlo!


Non mi ha molto convinta, invece, il personaggio femminile non perchè l'attrice non sia stata brava ma perchè proprio il personaggio era piatto rispetto agli altri dovuto forse al fatto che venisse usato come bilanciere rispetto agli estremi dei protagonisti che, a loro volta, l'hanno sovrastato per intensità e complessità.
Mi trovo d'accordo, secondo me poteve avere grande potenzialità come personaggio, però non è stata usata bene dal mio punto di vista perchè quando comincia
Spoiler:

ad avere visioni piuttosto chiare ma a non capirle, quando (per la prima volta! ) ci arriva addirittura lo spettatore prima di lei

mi faceva innervosire!
Più che altro però, a me non è piaciuta la componente sentimentale (nè quà nè in Maou) appunto perchè trovo che nella storia non possa avere uno spazio veramente legittimo.

nel corso della storia, mano a mano che le psicologie dei personaggi vengono approfondite non ci si riesce più a schierare con nessuno e si prova per tutti pietà, compassione e si da a tutti un pò di giustificazione...è difficile porsi in una posizione netta...tutti hanno le loro motivazioni.
I personaggi che secondo me più fanno sbilanciare sono gli "amici" di Oh Soo. Santo Cielo, gli episodi incentrati su quello
Spoiler:

schifoso ricattatore che viene ucciso dal fratello di Oh Soo

sono stati incredibili... perchè ad un certo punto non solo
Spoiler:

ci si poteva davvero convincere che fosse lui il Diavolo, ma oltretutto poi ci si affeziona e si sta male pure per lui


E poi il finale...mamma mia...se ci ripenso mi vengono i brividi
Ma secondo te alla fine fine
Spoiler:

Seung Ah va nel campo armato perchè vuole che Oh Soo di nuova ripeta lo stesso tipo di delitto (e quindi stia ancora male come un cane), oppure solo perchè vuole farsi uccidere per espiare per le proprie colpe?


Perchè le due motivazioni secondo me escludono l'una l'altra, ma non ho ancora deciso quale potrebbe essere quella giusta...

Ragazzi vedetelo, è un bellissimo drama e merita tantissimo! per me è diventato il migliore tra quelli coreani e uno dei miei prefertiti in assoluto! E' vero che è un pò lentino (soprattutto all'inizio e nella parte centrale) ma è un aspetto che si supera ed è funzionale per capire meglio la psicologia dei personaggi e per apprezzare il drama nelle sue particolarità e "rifiniture".
Son contentissima che ti sia piaciuto così tanto -penso sia inevitabile, è veramente una perla! -
Guardatelo tuuttii!
Rispondi citando