Discussione: Evangelion
Visualizza messaggio singolo
  #23  
Vecchio 02-05-2006, 16:12
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Evangelion

Non posso decidere così su due piedi: le amo moltissimo entrambeeee (ma non interpretate male, eh! ^^")!!!!!!!!
Trovo sia rei che Asuka due personaggi assolutamente straordinari nella loro complessa, ma assolutamente comprendibile e condivisibile psicologia (scusate questa serie cervellotica e interminabile di parole dal suono simile ^^")
Rei è fredda e non ama relazionarsi, unicamente perchè si rende conto che sono proprio gli altri a vedere per primi in lei qualcosa di "sbagliato". Lei sa che alla NERV vogliono il pilota dello 01? Allora lei è il pilota dello 01. Per Gendo è l'immagine della moglie perduta? Allora lei non pretende altro che essere quell'immagine. Perchè è l'unico modo che conosce per essere accettata, essere quello che gli altri vogliono, ma è da eretici affermare che non abbia una personalità: semplicemente la sua personalità è talmente profonda che chi guarda con occhio superficiale non riesce neppure a vederla, tutto qui... ???
Assolutamente affascinante.
Asuka invece potrebbe essere definita l'ooposto ad un primo impatto, ma non è affatto così, a parer mio.
Anche tutto quello che lei fa, per essere la migliore di tutti in tutto, deriva sempre da un desiderio di essere accettata. A lei non basta l'ammirazione di pinchi pallini qualunque, che possono facilmente essere impressionati dalla sua bravura. Io credo che lei abbia sempre e solo desiderato di essere riconosciuta al posto della bambola :(
Sa di essere la migliore, e lo è veramente, ma siccome ai tempi della triste storia di suo madre, lei non veniva nemmeno notata, adesso cerca una sorta di rivalsa.
Mi piace Asuka, perchè riesco a cogliere la bellezza del suo orgoglio (per quanto moolto ferito) e della sua volontà incrollabile. E', come dire, luminosa, nel suo comportarsi in maniera così eccentrica ed egoistica. Infondo, la scena doveva essere tutta sua sin dall'inizio, no?
Inizialmente preferivo Rei, ma dopo un po' ho iniziato ad affezionarmi tantissimo anche al personaggio di Asuka ^__^
Niente da fare, non posso scegliere: sono entrambe straordinarie!
Rispondi citando