Discussione: Maou (The Devil)
Visualizza messaggio singolo
  #33  
Vecchio 24-01-2011, 14:43
L'avatar di kushina
kushina kushina non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Dec 2009
Messaggi: 86
Predefinito Riferimento: Maou (The Devil)

Quando ho visto il 1° episodio di The Devil, versione coreana pensai…. Cavoli, è davvero fico. Si prospetta davvero un drama interessante e coinvolgente, mi piacciono questi misteri.
Anche se qualcosa mi inquietava, mi dava questa sensazione. Forse il misterioso avvocato, il suo essere impassibile, il suo sguardo che sembra indemoniato... mah!!!
Successivamente, capiì che era anche l’attore del film Antique Bakery, non l’avevo riconosciuto con questo taglio. Stavo controllando la sua filmografia.
Quando vidi il 6° episodio, rinunciai ad uscire, era un Sabato.
Troppi intrecci c'erano, e pensavo che ancora mancavano 14 episodi alla fine. Cos'altro doveva succedere?
Avevo paura che per la curiosità il mio cuore non riusciva a reggere fino alla fine, era come impazzito!!!
Di sicuro l'avvocato c'entra, i suoi discorsi verso il detective sono così carichi di significato, come se in realtà volesse dire altro attraverso quelle parole... poi anche altri personaggi hanno un comportamento misterioso. Poi la storia della madre sia di Oh Seung Ha e di Kang Oh Soo.. perché in questo 6° episodio entrambi erano turbati al pensiero della propria madre????
C'è qualcosa che non quadra...
Spoiler:

secondo me va al di là del caso di 12 anni fa di quando il ragazzino fu accoltellato, forse è una vendetta ancora più grande!!!!


Mamma mia, come farò a resistere fino alla fine? Ancora mancano 14 puntate! Saranno sicuramente un tormento...
Qui ho rivalutato Joo Ji Hoon, anche se sembra davvero un'altra persona e sinceramente più carino. Poi con quello sguardo penetrante da paura.... Goong ancora non l'ho visto, ma in Antique Bakery non mi aveva entusiasmato per nulla.
E non è da meno anche Uhm Tae Woong, rispetto a Delightful Girl Choon-Hyang qui è bravo nel suo personaggio. Anche se sinceramente tra tutti i drama visti finora, è l'unico per cui provo un pò di antipatia. Non so perché...
Il finale dell’11° puntata è stato pieno di brividi,
Spoiler:

quando il reporter si era presentato davanti la casa dell’avvocato…!

Il finale della 13° puntata, ci credo che
Spoiler:

Hae In sia rimasta sconvolta a vederlo piangere… non immaginavo che lui lo avrebbe permesso, finora aveva sempre ben nascosto i suoi dolorosi stati d’animo interiori.

Invece alla fine della 15° puntata, quando
Spoiler:

Kang aveva collegato Oh Seung Ha a Jung, il mio cuore ha incominciato a battere forte, saltai dalla sedia e ballai.


E così finiì di vedere il drama, dopo un giorno di pausa per impegni vari…
Il miglior finale che abbia visto, anche se tragico, era azzeccato.
Spoiler:

Non avrebbe avuto senso se l’avvocato fosse rimasto in vita… certo che Kang ha trattenuto il suo odio alla fine, anzi era scomparso, dopo che Tae Sung gli aveva distrutto non solo la famiglia ma anche i suoi più cari amici… Anche se il dolore di quest’ultimo era grande, non era giusto che uccidesse persone per i suoi scopi personali… anche se quelle persone, capisco, che non erano tanto innocenti in quanto collegati con il passato di Tae Hoon.


Ad ogni modo, è un drama davvero particolare… c’è chi lo ha paragonato, anzi molti, con Time Between Dog and Wolf… ma a mio avviso non si dovrebbero paragonarli, non c’è paragone tra di loro. Sono molto diversi, The Devil si differenzia per l’intreccio intricato e filosofico anche se è ben chiaro sin dalle prime puntate chi sia il manipolatore, mentre Time Between Dog and Wolf si differenzia invece per l’imprevedibilità e tratti poetici fino all’ultimo episodio. Entrambi sono drama coinvolgenti, non posso permettermi di esprimere quale mi sia piaciuto di più perché entrambi sono favolosi, non posso preferire né l’uno all’altro.
Che finale ragazzi e ragazze… davvero un bel finale azzeccato, non so che dire… non credo che ci sia bisogno di parole!
Comunque, entrambi gli attori sono stati in gamba, nel saper esprimere il loro dolore con solo l’espressione dello sguardo, soprattutto Joo Ji Hoon. Non è mica così facile!!!
Ora mi tocca vedere Maou, la versione tawainese.
Rispondi citando