Discussione: Orange Days
Visualizza messaggio singolo
  #4  
Vecchio 24-07-2009, 09:31
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Orange Day

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
ma quanto è stato carino questo drama e che storia d'amore meravigliosa! non una di quelle storielle semplici e banali ma una storia profonda e sentimentale!
Quanto sono d'accordo!

tenero, dolce, sensibile, capace di gesti bellissimi, in poche parole il ragazzo ideale che tutte le ragazze sognano...come dimenticare la sua stupenda dichiarazione d'amore!!!
Ho trovato che tutti i personaggi di questa storia fossero strutturati in maniera splendida... ma Kai ha anche dalla sua il fatto di essere un tesoro!
Satoshi Tsumabuki poi è particolarmente capace, ma in generale il cast era ottimo!
molto bravo l'attore che l'ha interpretato, mi ha comunicato molte emozioni e bel feeling con la protagonista!
Angolino del gossip: Satoshi Tsumabuki e Shibasaki Kou sono stati insieme per un sacco di tempo e si diceva si fossero pure sposati in segreto... invece di recente pare che lei lo abba "tradito" (tra virgolette perchè non si sa se stessero ancora insieme o no) con il cantante degli UVERworld... ancora nessuna smentita nè conferma... io tifavo per Satoshi ovviamente...

mi è piaciuto pure il personaggio di Sae anche se a volte mi ha fatto incavolre. nonostante i complessi e le insicurezze dovuti al suo handicap ha una personalità forte, carismatica, un tipo peperino, sveglio, diretto che non si fa compiatire e nè si fa mettere i piedi in testa...insomma una tosta.
Davvero un bel personaggio! Era sicuramente una sfida complessa quella di rendere senza patetismi il suo dramma e ne è uscito proprio un buon prodotto! Indimenticabile la scena del gestaccio davanti a tutti, ma pure quella in cui
parla con la madre di Kai e le dice con sofferenza che non riesce a sentirlo
il modo in cui è stato trattato il tema dell'handicap, mostrandone i problemi, le diffcioltà e le sofferenze ma senza mai scadere nel pietismo o nel vittimismo infatti i toni si mantengono sempre frizzanti. fa da sfondo a tutta la storia il mondo universitario con tutta la serie di incertezze riguradanti il futuro (e anche in questo caso,soprattutto per quanto riguarda il lavoro, "tutto il mondo è paese") e l'ingresso nel mondo degli adulti, ma anche di cavolate, ricordi, gite, follie che rendono quegli anni indimenticabili...mi ci sono rispecchiata parecchio!!
Direi che è uno dei drama slice of life migliori!
Le scelte per il futuro, le incertezze del presente con tutte le difficoltà annesse -handicap compreso- il desiderio di arrivare da qualche parte senza perdere di vista se stessi...

Un difetto la storia ce l'ha, ovvero alla fine
Spoiler:

ricade nell'odioso clichè del viaggio all'estero + matrimonio con il terzo incomodo sbucato praticamente dal nulla

però poi si son ritirati su!
Rispondi citando