Discussione: Liar Game
Visualizza messaggio singolo
  #18  
Vecchio 31-07-2009, 20:42
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Liar Game

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
Spoiler:

io penso che la presenza del personaggio di Nao, nel suo estremo e a volte snervante buonismo sia stata necessaria nel drama e nel gioco per mettere in evidenza gli aspetti negativi della natura umana. mentre tutti gli altri, spinti dall'avidità e dalla foga egoistica, si comabttevano l'un con l'altro per vincere e guadagnare lei è stata l'unica a capire che il vero nemico del gioco è il gioco stesso in quanto questo è l'unico a guadagnarci in ogni situazione ed io credo che il vero scopo del gioco sia proprio far capire questo! morale: la bontà, la fiducia, la cooperazione pagano sempre cioè portano sempre la felicità...è una morale banale e, appunto buonista, ma ci può stare e l'accetto solo che io avrei preferito che il raggiungimento di questa conclusione fosse sviluppato meglio e non piazzato in modo affrettato e assurdo come hanno fatto nella puntata finale riducendo tutto a una grande banalità e facendo sminuire tutto il percorso fatto fino a quel momento!
in realtà il tizio malato non è l'ideatore del Liar Game ma, per quello che ho capito io, è un finanziatore che ha accettato di finanziare il gioco per tutta la motivazione assurda che viene spiegata nell'ultima puntata...quindi il gioco continua e soprattutto ancora non si sa chi effettivamente sta dietro a esso. inoltre, ora non ricordo più se nel drama è specificato, ma nel manga i protagonisti passano alla 4 prova...per cui il gioco non è terminato.


è vero Fukunaga sembra un fungo...per non parlare della sua risata isterica, proprio insopportabile!
anche io ancora non mi spiego il mistero della locandina con un shota dai capelli biondi/bianchi mentre nel drama ce li ha normalmente neri...e meno male!!!

si hai ragione su Nao, solo ke magari è un pò eccessivo come personaggio, della serie "siamo tutti fratelli" e perdona 7 volte 7, molto cristiano come concetto, ma poco attuale. Ai giorni nostri trovare gente così è impossibile
anke se necessaria ad evidenziare la cattiveria umana, non mi è piaciuta più di tanto stà cosa...Sai ke credo tu abbia ragione riguardo al tizio malato, devo aver capito male
__________________
Rispondi citando