Discussione: Ranma 1/2
Visualizza messaggio singolo
  #319  
Vecchio 13-03-2019, 18:10
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Ranma 1/2

Visto che l'altro giorno stavo parlando su FB con Luthy del matrimonio tra Ranma e Akane, mi sono resa conto che non sono passata a dirvi una cosa "importante"!
Da qualche settimana ho iniziato a far vedere l'anime a mio marito!
Lui non è minimamente esperto di manga e anime, vi dico solo che Ranma non lo aveva mai nemmeno sentito nominare lo so lo so, è una vergogna.
Tra le mille lacune che ha, non riuscivo mai a decidermi da cosa farlo comiciare e quindi ho pensato infine che doveva iniziare da questo, che è stato l'inizio anche per me quando facevo ancora le elementari
Lui inizialmente non si è fatto prendere molto, però adesso è entrato meglio nella storia e nei personaggi ed è curioso di andare avanti, siamo alla puntata 24, l'arrivo di Obaba!
è un fanboy e quindi passa il tempo a chiedersi quando si baceranno finalmente Ranma e Akane... e io muta dovrà provare anche lui l'amarezza del finale come tutti noi!

Comunque non riesco a descrivervi la sensazione stupenda che provo riguardandolo. Mi era capitato negli anni di risfogliare numeri a caso del manga, ma l'anime non lo vedevo da almeno 12/13 anni, senza esagerare, eppure mi ricordo ancora tutte le battute -lo avevo visto troppe volte in loop ai tempi evidentemente- e mi emoziona tantissimo.
Anche se ora sento la distanza e l'ingenuità dell'età che allora non avevo, non è come altri anime che rivisti con il senno di poi mi hanno un po' delusa, assolutamente. Questo resta una pietra miliare della mia crescita e solo a pensarci mi sento contenta.
Vi dico solo questa cosa molto privata della mia infanzia
Spoiler:

Io ho sempre portato i capelli molto lunghi, li ho tagliati corti solo due volte in vita mia, la più recente nel 2009 mi sembra, quando ho incontrato Marco e Miaka a Torino tra l'altro , la prima volta invece è stato alle scuole elementari. E' stato un momento molto traumatico perchè anche se ero andata più o meno convinta, quando mi sono vista con i capelli così corti ho iniziato a piangere disperatamente e non volevo assolutamente più tornare a casa. Allora mia mamma -che ripensandoci adesso ha mostrato un talento pazzesco- mi disse "Guarda, ora hai i capelli come quelli di Akane, che bello!"... e io da sempliciotta quale ero mi sono subito rasserenata!


Scusate questi sentimentalismi, è che sono pazza di Ranma e Akane e tutti quanti sono super felice di starlo rivedendo!

Unitevi a noi, se vi va, non ve ne pentirete

Ultima modifica di Chiaretta : 13-03-2019 alle ore 18:15.
Rispondi citando