Discussione: 14 sai no Haha
Visualizza messaggio singolo
  #27  
Vecchio 19-07-2009, 17:18
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: 14 sai no Haha

questo drama mi ha proprio appassionato ed emozionata! ben fatto nella regia, nella fotografia e nelle bellissime musiche!!
Shida Mirai è stata abbastanza brava mentre Miura Haruma, bel ragazzino, ma mi ha convinto poco nella recitazione. Ho trovato il loro rapporto iniziale un pò troppo freddo rispetto al grande amore che hanno dimostrato di provare a fine drama...infatti, sinceramnte, stentavo a credere che i due "fossero stati assieme" considerando che si facevano problremi solo a sfiorarsi le mani. inoltre ho trovato assurdo che due adolescenti di 14 e 15 anni non fossero informati e non abbiano minimamente pensato alle possibili conseguenze di ciò che stavano facendo...cioè va bene l'ingenuità e le tempeste ormonali, ma che credevano che i bambini venissero portati dalla cicogna o si trovassero sotto il cavolo!!?? I genitori di lei sono stati fenomenali, mi hanno proprio colpita per la loro recitazione, in particolar modo il padre le cui reazioni, soprattutto nella parte iniziale, ho trovato molto umane e realistiche. successivamente il comportamento dei genitori, a mio avviso, è stato un pò idealizzato ma ciò non ha pregiudicato la loro bravura recitativa. mi è piaciuto tantissimo (e mi ha commosso) il rapporto tra madre-figlia-bambino che poi è alla base del motivo della scelta di Miki. Miki si è resa coto di essere amata svisceratamente dai suoi genitori (e in particolare dalla mamma che l'ha messa al mondo) al punto da essere perdonata, non abbandonata e sostenuta per tutto e tutto questo perchè semplicemente "figlia" e in quanto tale "persona più importante"...lo stesso discorso lei l'ha applicato al suo bambino che, tra l'altro, frutto di un amore reciproco forse immaturo o ingenuo...ma pur sempre, in quel momento, amore. ecco lei ha messo al primo posto l'amore e la mamma, in quanto mamma, l'ha capita. sembrerebbe una decisione avventata e sconsiderata considerando che una 14enne ancora non sa nulla della vita e del mondo ma nello stesso tempo è una scelta coraggiosa e valida. c'è da dire che anche il personaggio di Miki è stato un pò idealizzato per la sua età mentre, paradossalmente, ho apprezzato di più quello di Satoshi i cui comportmenti e le cui debolezze (criticabili) sono però più consoni e normali per un ragazzo della sua età. certo che la società giapponese è proprio bigotta...madò, sti due poveracci (e rispettive famiglie) sono stati quasi criminalizzati, manco se avessero ucciso qualcuno...va bene lo scandalo e la moralità ma c'è un limite a tutto!!
cmq il drama mi è piaciuto davvero tanto, forse avrei evitato i toni un pò troppo drammatici (a volte più che incinta sembrava quasi che Miki fosse affetta da qualche male incurabile per quante lacrime sono state versate!!!), qualche idealizzazione e qualche esagerazione ma nel complesso mi è piaciuto tantissimo...come per la maggior parte dei prodotti giapponesi mi è arrivato dritto al cuore e mi ha comunicato molte emozioni e molti sentimenti!! lo consiglio a tutti!

ehm...scusate i miei soliti post lunghissimi ma quando qualcosa mi piace mi è difficile controllarmi!
__________________

Ultima modifica di Melly : 19-07-2009 alle ore 17:36.
Rispondi citando