Discussione: School Days
Visualizza messaggio singolo
  #4  
Vecchio 04-02-2008, 14:08
L'avatar di Valo
Valo Valo non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: Velletri (RM) - San Severo (FG)
Messaggi: 2,431
FushigiYuugi Games Winner Cerimoniere FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: School Days

Certo i contenuti più avanti si va con la storia e meno sono adatti ad un pubblico di bambini, ma allora perchè alla fine il sangue era nero e non rosso?? **, se questo voleva essere un tentativo di censura bé devo dire che è davvero assurdo.
ehm, credo che il perchè sia questo:

Dal sito MangaForever.net:

Un caso di cronaca locale ha indotto le emittenti nipponiche a non mandare in onda l'ultimo episodio della serie animata School Days, anime tratto da una serie di videogiochi di simulazioni di appuntamenti in cui i protagonisti uccidono e vengono uccisi in maniera violenta.

La decisione si collega a quanto accaduto il 18 Settembre nella prefettura di Kyoto: una studentessa di sedici anni è accusata di aver brutalmente assassinato con un'ascia il padre quarantacinquenne, un sergente della polizia stradale di Kyoto, mentre sua madre e sua sorella erano ancora addormentate; il finale dell'anime includeva la scena di una studentessa che si accaniva brutalmente sulla sua vittima, analogia che ha fatto sì che l'emittente ktv di Kanagawa prima pensasse di ricolorare di nero il rosso del sangue e poi di cancellare l'episodio intero dal palinsesto.

Le altre stazioni televisive che hanno tramesso l'anime hanno seguito l'esempio di ktv; sul sito ufficiale di School Days è stata postata una nota in cui si dice che verrà in seguito comunicato il destino di questo ultimo episodio.


Credit: Anime News Network

mi scuso per non aver postato la trama anche perchè non la conoscevo; ho cominciato a vederlo senza conoscere nulla della storia: sapevo solo che era tratto da un game Hentai.

non ho formulato ancora un giudizio preciso sull'opera (forse per questo mi sta prendendo); la trovo strana ... è più cruda di quanto si possa pensare guardando le prime puntate, anche se tale crudezza si evince un pò alla volta. Boh, la trama in se per se è il classico intreccio centrato su un triangolo (almeno fino alla 8° è così). vedremo ...

aspetto vostre considerazioni
Rispondi citando