Discussione: Kaori Yuki
Visualizza messaggio singolo
  #8  
Vecchio 28-04-2006, 23:09
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Kaori Yuki

;-) mi spiace Miaka, credo che non sarà affatto facile.. innanzitutto perchè non credo che qualche mente sana avrebbe il coraggio di privarsi di tale opera ( ), in secondo luogo perchè mi pare che ci sia una sola ristampa ed è già conclusa da parecchoi tempo.. io stessa l'avevo letto da una mia amica, ma poi avevo assolutamente deciso di comprarlo, ma per riuscire ad avere tutti i numeri mi ci sono voluti 2 anni di torture psicologiche alla signorina della fumetteria [del tipo: una volta alla settimana ero lì, davanti a lei, con un sorriso angelico e le ricordavo "mi mancano sempre questi numeri qui, mi raccomando, li ordini questa settimana".. così per 24 mesi... ... povera signorina!! )
.. però poi magari ti va bene! Speriamo! Chissà, potrebbero anche fare un'offerta speciale nella tua fumetteria o robe del genere, no? Incrociamo le dita!
Ti assicuro che cmq ne vale la pena (i primi 25 numeri costano 4 euro mentre l'ultimo, il 26, ne costa 5) e se ti piacciono le battaglie epocali, gli angeli e i demoni, allora te ne innamorerai! ^__^

Originalmente inviato da LeeRenDix
Non saprei...è verissimo il fatto che molte storie non sono per nulla accattivanti..bisogna anche considerare che sono storie di un unico volume mentre Angel Sanctuary è stato sviluppato in 26 numeri..ovvio è che non si possono di certo paragonare a questo capolavoro della Yuki, ma bisogna tener presente lo spazio a disposizione..per quanto riguarda le citazioni, non credo che Kaori Yuki abbia volutamente copiato certe frasi, anche per dire "se mi lasci finirò a pezzi"..è una frase semplice e può succedere che venga inconsapevolmente riscritta, cè poi anche da vedere quanto ha giocato la traduzione italiana in tutto ciò La cosa certa è che la Yuki ha il gusto per il macabro DD E che sicuramente la lettura in inglese rende molto meglio @_@ Concordo a pieno sul fatto che le storie siano troppo ricche di particolari, tanto da risultare spesso inconcludenti o semplicemente di non capirci una mazza una volta finito di leggere DD
Spero proprio che non l'abbia fatto apposta (anche se mi pare che anche le immagini fossero simili -_-") perchè quella volta ho provato un forte istinto omicida nei suoi confronti..
Ma quelle storie di Mamma oca sono pazzesche!! Ci credo che poi gli inglesi vengono fuori così! Da bambini vengono traviati!!
Rispondi citando