Visualizza messaggio singolo
  #22  
Vecchio 14-06-2016, 12:38
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Il Trono di Spade (Game of Thrones)

Rispolvero dopo anni questo topic per sapere se c'è ancora qualcuno che segue questa serie!

Personalmente ho avuto un rapporto molto contraddittorio con l'universo di Game of Thrones.
Innanzitutto non conoscevo affatto i libri prima della messa in onda della serie tv. Quando la serie è iniziata, alcune amiche hanno iniziato a leggere i libri e ne sono rimaste estasiate, mi hanno prestato il primo volume dicendomi che dovevo assolutamente leggerlo... ma io non sono mai riuscita ad andare oltre il primo capitolo perchè mi appallava A MORTE [tutt'ora non capisco chi elogi lo stile di scrittura di Martin sicuramente c'è un grande lavoro di trama, ma lo stile proprio bah!].
Vedendo comunque che la serie tv riceveva consensi da chiunque, ancora di più ho voluto tenermene lontana onestamente guardo sempre con grandissimo sospetto i "fenomeni di massa".
Alla fine però mi sono arresa e più o meno con la messa in onda della 4a stagione, ho iniziato a recuperare tutte le serie e poi ho seguito in corso la 5a e ora la 6a.
Ammetto di aver seguito abbastanza volentieri le prime due/tre serie -sebbene ritenga che la sceneggiatura abbia fin dall'inizio TROPPI buchi e le storyline non siano gestite al meglio - la quarta e la quinta invece sono state a parer mio pessime, di una noia sconcertante. Questa sesta stagione invece è altalenante: alcuni episodi mi hanno stupita positivamente (per esempio il primo, mi aspettavo molto di peggio), altri no e soprattutto mi scoccia il peso enorme che abbiano preso le storie delle
Spoiler:

due sette di fanatici religiosi... bah! E non mi piace nemmeno la deriva fantasy degli Estranei + Creature del bosco + corvi + questo + quello... insomma, un elemento fantasy poteva starci, ma ora diventa un pastone di continui elementi nuovi non spiegati che non mi appassionano per nulla



Non sono in pari con la visione, sono ferma da un paio di settimane, quindi non so se la situazione si sia ripresa o meno.

Riguardo la sempiterna polemica "libri vs serie tv", ovviamente non posso dare un'opinione, non avendo letto i libri. Cerco di giudicare la serie come corpo a se stante e soprattutto nelle prime serie, penso che il lavoro degli sceneggiatori non sia stato buono semplicemente perchè certe scene non erano per nulla chiare a chi non avesse già il background dei libri (cosa che ho capito confrontandomi con lettori), quindi la cosa rende fallimentare il tentativo.

In conclusione, come serie in generale, Game of Thrones ha la grande potenzialità di una trama molto ricca e diversi personaggi interessanti a cui in qualche modo ci si "affeziona" ( se ce n'è il tempo), ma non mi piace molto, ha tantissimi limiti e diventa sempre più pesante e noioso seguirla. Non l'ho interrotta all'inizio della quinta stagione semplicemente perchè la sto guardando in compagnia, quindi spero vivamente che migliori.

Voi che ne pensate?

Ultima modifica di Chiaretta : 14-06-2016 alle ore 12:43.
Rispondi citando