Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 07-10-2007, 20:11
L'avatar di Ten
Ten Ten non è connesso
Seiryuu Fan
 
Data registrazione: Sep 2007
Località: Il cielo
Messaggi: 316
Predefinito Kanon,Air,Clannad,One:Visual Arts Key

Salve,in questi giorni mi sento di creare topic,quindi nn ci fate caso se ne creo assai...

Cmq gli anime di cui voglio parlarvi sono tratti tutti da pc game(i primi 3 sono gioki...di quel genere,mentre clannad è pulito )della casa di novelle visive "Key"(visual arts key)
allora...
Il + importante dei nominati è Kanon(ke è il mio pref insieme a Clannad)ke è stato il loro vero primo videogioco (nel 1999) (in realtà ne hanno fatti 3 prima di Kanon,tra questi 3 c'è One,e gli altri 2 Dosei e Moon,ma questi 3 sono in collaborazione con TACTIC e NEXTON),quindi in realtà è Kanon ke ha reso famosa questa casa di videogiochi.
Di Kanon sono stati fatti 2 anime,uno nel 2002(13 ep+ un oav)e uno nel 2006(24 ep).Il secondo anime è più famoso,perchè racchiude la vera storia del gioco,ma senza i contenuti H,ke nn sono presenti neanke nel primo,ma il primo è considerato peggiore perchè la storia è poco dettagliata.

Air,è il loro secondo più importante gioco,uscito nel 2000,poco meno famoso di Kanon.Di Air sono stati realizzati un'anime di 12 episodi,due ova chiamati Air in Summer,e un film(sempre di animazione).

Clannad è un videogioco del 2004,ma stranamente i Key si sono risparmiati anke x il gioco x pc,infatti il videogame di Clannad è pulito.
Essendo il loro terzo più importante era ovvio ke venissa fatto l'anime,e visto ke anke il videogioco è abbastanza recente lo è ovviamente anke l'anime.
Di Clannad sono stati fatti un film uscito nelle sale cinematografike il 15 Settembre 2007(da pokissimo)mentre il primo episodio dell'anime verrà trasmesso domani su tv tokyo(nn sapete da quanto tempo lo aspetto )

Per quanto riguarda One,non hanno fatto un anime,bensi solo oav.
4 Oav sono usciti nel 2001 collo stesso titolo del videogioco ovvero One Kagayaku Kisetsu E,nel 2003-2004 sono invece usciti 3 OVA Hentay(ke ovviamente nn ho voluto vedere) dal titolo One:True Stories,ke al contrario dei primi 4 oav racconta la storia esatta del gioco.

Di questa casa di videogiochi spero facciano pure l'anime di Tomoyo After:It'aWonderful Life(sequel di Clannad),Planetarian e Little busters.

Fra poko posterò delle immagini e vi dirò le trame dei 4 in questione,successivamente farò le skede dei personaggi,come ho fatto Spiral,spero vi piaceranno ^^

__________________
Rispondi citando