Discussione: Flashbook edizioni
Visualizza messaggio singolo
  #15  
Vecchio 10-04-2007, 21:32
L'avatar di Cristian Posocco
Cristian Posocco Cristian Posocco non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Apr 2007
Messaggi: 67
Predefinito Re: Linea diretta con Flashbook edizioni

Originalmente inviato da marco
Io ho letto i lunghissimi discorsi di tutti, sono molto interessanti.
Sono felice che tu li abbia trovati interessanti. Ribadisco che a mio avviso si sta rendendo necessario un rapporto sempre più diretto e di fiducia fra editori e lettori. =)

Originalmente inviato da marco
l'italiano ha la cultura della lamentela, non si da merito, ma appena qualche cosa non va.. si lamenta pesantemente(es i prezzi).
Purtroppo è così, ma siccome viviamo in Italia dobbiamo farci labitudine! ^^

Originalmente inviato da marco
c'è la necessità di una maggiore presenza mediatica! per esempio ho notato che nei vostri manga fate poca pubblicità interna, e anche in riviste specializzate.
non sarebbe una buona cosa?
Certo, infatti è una direzione che stiamo cercando di intraprendere sondando diverse vie.
Se quello che intendi è di offrire spazi pubblicitari ad altre aziende all'interno dei nostri albi, ne saremmo ben felici... ma purtroppo è una cosa ben difficile.

Originalmente inviato da marco
Io non lavoro nel campo del economia ma in questi casi non si dovrebbe aumentare ancora di più il prezzo?
Non nel nostro campo. Meno albi sul mercato, più lettori per ogni albo. ^^

Originalmente inviato da marco
secondo me la vostra scelta di fare uscite bimestrali è molto azzeccata
in 2 mesi puoi risparmiare per compare manga, altrimenti si avrebbero botte insostenibili da 100 o 150 euro mese.
Esatto, la scelta della bimestralità è triplamente giusta: permette ai lettori di dilazionare le spese; permette a noi di offrire più serie contemporaneamente; permette di mantenere una varietà di proposta senza appesantire o intasare ulteriormente il mercato. =)

Originalmente inviato da marco
Ora da un poll che avevamo fatto tempo fa, a tutti non risultava piacevole, ma a qualcuno forse si, che ne pensi della possibilità di far scaricare il manga in forma elettronica? naturalmente legato ad un reader proprietario in modo da poterlo dare in licenza ad una sola persona? e magari farlo pagare poco.
Questo tipo di soluzione è stata già adottata all'estero, anche da un editore giapponese, che propone in questa forma titoli decisamente interessanti.
Purtroppo ogni scelta editoriale va adattata alla realtà del luogo: e un esperimento del genere secondo me in Italia non riuscirebbe assolutamente ad attecchire. Come li paghi i manga in formato elettronico? Con la carta di credito? Ma i lettori medi di manga sono ragazzi molto giovani, quanti di loro possono permettersi delle transazioni online? Senza contare che dopo neanche un'ora che sono state messe online le tavole finirebbero subito su emule, bittorrent & compagnia bella...

Originalmente inviato da marco
Mi hanno parlato bene anche dei manhua ma non ne ho mai trovati, mi hanno detto che sono migliori anche dei mahnwa,
c'è qualche collana nella vostra casa editrice? sono molto curioso verso questo nuovo tipo di letture.
Ci stavamo pensando, ma altri editori ci hanno preceduto, e al momento non ci pare il caso di entrare in concorrenza con loro.

Originalmente inviato da marco
Ora devo andare mi sono dilunguato, spero i concetti si capiscano 8)
Certo, ricevuto forte e chiaro! ^^

Originalmente inviato da marco
Buona pasqua
Grazie! Spero che abbiate passato tutti delle buone feste!
Bye!
__________________
In medio stat virtus.
Rispondi citando