Discussione: Flashbook edizioni
Visualizza messaggio singolo
  #18  
Vecchio 12-04-2007, 09:25
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Re: Linea diretta con Flashbook edizioni

Questo tipo di soluzione è stata già adottata all'estero, anche da un editore giapponese, che propone in questa forma titoli decisamente interessanti.
Purtroppo ogni scelta editoriale va adattata alla realtà del luogo: e un esperimento del genere secondo me in Italia non riuscirebbe assolutamente ad attecchire. Come li paghi i manga in formato elettronico? Con la carta di credito? Ma i lettori medi di manga sono ragazzi molto giovani, quanti di loro possono permettersi delle transazioni online? Senza contare che dopo neanche un'ora che sono state messe online le tavole finirebbero subito su emule, bittorrent & compagnia bella...
Non conosco bene tutti i vostri volumi ma per quelli che ho comprato e di cui ho letto trame, sono più adatti ad un pubblico over 16, i ragazzi oggi hanno postepay, o potrebbero pagare con vaglia(anche se macchinoso)..per la pirateria, si può limitare( perchè non si riesce mai a fermare) con un reader proprietario con codice identificativo univoco per persona, e con il manga scaricato ,e generato al volo visionabile solamente con quel reader( questa è la prima idea che mi viene)


le cartoline mi piacciono molto, lo abbiamo detto anche nella discussione di gung in Manhwa

8)

Naturalmente queste discussioni hanno le caratteristiche di un briefing, come sai anche le idee migliori potrebbero provenire dalle persone più inaspettate.
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando